Oggi è 29 marzo 2024, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 aprile 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Ciao a tutti,

sono Max, passione per lo sci (e il soul), due bimbi, di 9 e 6 anni, iscritti allo sciclub Nordovest di Bardonecchia e una moglie che da quest'anno ha rimesso gli sci ai piedi dopo 15 anni e mi ha reso molto orgoglioso per i progressi ottenuti.
Sono molto emozionato perchè ieri ho preso il mio primo contatto con Mark (che mi è sembrata subito una bella persona) per fissare un appuntamento per la "mia prima volta nella cripta". Tra maggio e luglio sarà il mio turno!

La scelta al momento è tra l' Head Raptor RD B3 e l' Atomic Redster pro 130 2013/2014. Ovviamente mi lascerò guidare da Mark nella scelta, ma per ora, qualcuno mi sa dare qualche dritta sulle differenze e le emozioni che danno le due scarpe in pista?

Ho 44 anni, 1,82 per 75 kg, oro base, sciata aggressiva (nonostante i molti limiti tecnici).
Sci Atomic Redster GS 2012/2013 179cm
Scarponi Lange Comp Pro HP fit 120

Grazie a tutti
Max

Max

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Benvenuto Max.
Per le differenze, onestamente non ho idea.
Quello che io penso è che due scarpe del genere (forse il paragone + corretto sarebbe con R150 e non 130, ma qui Mark può smentire la mia idea) daranno necessariamente sensazioni simili, e che la differenza (soprattutto nella scelta) la farà il tuo piede.
Con Atomic magari puoi avere il plus delle zeppe intercambiabili x usi diversi, ammesso sia un reale vantaggio e non una schiavitù mentale!
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 aprile 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Grazie thefabius,

sono sempre più curioso della prova dal vivo. Un flex 150 mi sembrava esagerato, ma al mio piede e a Mark l'ardua sentenza...

Max

Max

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Non fermarti troppo al numero 150, bada alla sostanza...

:wink:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 11:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 aprile 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Hai ragione,

d'altronde lo scarpone si prova con il piede e non con la testa...

Max

Max

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Un buon riferimento sarebbe anche sapere come ti trovi con gli scarponi attuali. Come durezza, calzata e pilotaggio dei tuoi sci.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
BENVENUTO

è il piede che decide...e la pista

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Il confronto corretto sarebbe tra head rs 130 e atomic redster 130, per via del fatto che hanno tutti e due la pianta 98
Il b3 ha pianta 95, un collo piede più basso, insomma ha meno volume, ed il paragone più corretto da fare è con l'atomic redster 150.

Sulle zeppe intercambiabili: alla fine si mette la nera (quella più dura) e basta, non si leva più
Con le altre lo scarpone atomic torce e non sempre questo è un vantaggio.
Ad ogni modo l'atomic 150 è una signora scarpa.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 aprile 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Bill,

con lo scarpone attuale (Lange comp pro 120 hp fit 120 flex, 97 pianta) mi trovo abbastanza bene (ci passo anche 8 ore): non li trovo duri, alle volte fin troppo flessibili (soprattutto in giornate calde), la calzata è buona (anche se è migliore se li scaldo al mattino), faccio un po' di fatica a toglierli a fine giornata nelle giornate particolarmente fredde. Quello che non mi convince è la misura (ho un 41 e mezzo, lo scarpone è 26,5): alle volte ho la sensazione di non avere lo scarpone ben avvolto al piede e questo in termini di pilotaggio non mi da buone sensazioni. Ecco perchè cerco qualcosa di piò duro, avvolgente, chirurgico.

Max

Max

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
non mi posso espirmere per ovvie ragioni commerciali hahaha :D .

Ma sicuramente Mark troverà la soluzione più adatta al tuo piede e alle tue esigenze.
ma da quello che scrivi ho già un idea di cosa Mark avrà in mente....vediamo quando sarà se mi sarò sbagliato oppure no

:rotfl:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
maxtinozzi ha scritto:
.... Ecco perchè cerco qualcosa di piò duro, avvolgente, chirurgico.

Max


Oppure di misura piu' giusta. Se sono grandi sembrera' sempre che non chiudono abbastanza.
41.5 e 26.5 dicono poco, bisogna misurare il piede in cm e leggere la lunghezza dello scafo in mm. Poi si ragiona.
Per esempio, a occhio (maaaa mooolto a occhio), i tuoi scarponi sono un numero troppo grandi; secondo me stai benissimo nei 25.5.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 8:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
giò ha scritto:
Il confronto corretto sarebbe tra head rs 130 e atomic redster 130, per via del fatto che hanno tutti e due la pianta 98
Il b3 ha pianta 95, un collo piede più basso, insomma ha meno volume, ed il paragone più corretto da fare è con l'atomic redster 150.


Anfatti... lo dicevo io... :D
Però qui devo correggere Giò: il Redster 130 esiste con entrambe le versioni di pianta, WC 95 e PRO 98.
E' proprio come uso/target che lo RS130 appare il concorrente diretto del Redster 130...

giò ha scritto:
Sulle zeppe intercambiabili: alla fine si mette la nera (quella più dura) e basta, non si leva più
Con le altre lo scarpone atomic torce e non sempre questo è un vantaggio.
Ad ogni modo l'atomic 150 è una signora scarpa.


Sì bé immagino dipenda anche dall'uso che se ne fa. Magari una giornata in pista tranquilla, con bimbi, può giustificare la zeppa + morbida.
Ma non ho mai provato, quindi non so bene cosa significhi in termini di comfort...


Bill ha scritto:
Oppure di misura piu' giusta. Se sono grandi sembrera' sempre che non chiudono abbastanza.
41.5 e 26.5 dicono poco, bisogna misurare il piede in cm e leggere la lunghezza dello scafo in mm. Poi si ragiona.
Per esempio, a occhio (maaaa mooolto a occhio), i tuoi scarponi sono un numero troppo grandi; secondo me stai benissimo nei 25.5.


Mooolto probabile!
Considera che io ho un piede simile (41,5 nelle scarpe, non ricordo i mm) e Mark mi ha infilato in un 25.0!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 8:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 aprile 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Wow, non vedo l'ora di farmi strizzare il piedino da Mark, tipo geisha giapponese... ^^-)
Domani si scia sullo Jafferau fino al tramonto (gli impianti chiudono alle 19.00): mi sa che avrò la sensazione di nuotare nei miei vecchi Lange...

Max

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 8:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 aprile 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Per favore mi date una dritta per inserire un'immagine sotto la firma?
Grazie 1000!

Max

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 8:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Capisco la voglia di sapere Max come sentono gli scarponi gli altri ma sappi che non centra nulla con te....... ognuno ha le sue senzazioni ma piu che altro ognuno ha i suoi piedi e la sua sopportazione.... potrei scrivere un papiro per spiegare le differenze che in 33 anni di lavoro ho scoperto e fare esempio di VOI che neanche vi aspettate... qualcuno tanto per esempio degli ultimi...

Ale di Rome ( PMC con la sua bella) buon sciatore, scisa da una vita e mai avuto problemi di piedi.. Garmont 130 334 mm da qualche anno e mai lamentato................... Fatto scarponi nuovi, HEAD RAPTOR 130... misura 27 313mm... 2 misure in meno... usati nei giorni scorsi.... mi ha scritto dopo pochi giorni..... SENSAZIONALE ( e allora fino a ieri coem ha fatto a sciare con due misure in piu...)

due giorni fa................ scarpone vecchio 26.5 scarpone nuovo 24.5........................ ecc ecc

Ieri Massimiliano da Bolzano... scia da una vita, casa sua è la montagna ecc ecc..... scarpone vecchio 335 mm... scarpone nuovo 313mm...............

questo perche non si ha la capacita di capire le misure e le sensazioni.. lerrore che TUTTI ( alle prime esperienza) fanno è di PROVARE lo scarpone e cercare di AUTO farsi la diagnosi di come va..........

Chicco anni fa ( mi ricordo bene) per entrare nel 303 mm è stato un po in difficolta la prima volta... poi passano gli anni e la curiosita ora non è di cambiare sci o comprare chissa cosa ma ..ci sto nel 293mm??

la ricerca della perfezione e la voglia di stare al pelo nello scarpone per poter migliorare sempre di piu.............

VI SIETE VISTI A SCIARE A PMC????? gli stessi di 3/4 anni fa?? il merito??? VOI.... ma anche gli scarponi credetemi...probabilmente senza una" testa di minchia "come me sareste ancora in giro con i tecnica ultrafit di 2 misure di piu e con le calze spessorate........... e avreste sciato ugualmente... non cosi bene magari..!

OGNI PIEDE ma sopratutto ogni TESTA è una scelta di scarponi diversa.....
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head challenger 130 vs Atomic Hawx 130 2013/2014 Consiglio?!

maxcrimax

13

3228

31 gennaio 2014, 13:41

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster GS 179 - 2013-2014

ikes

2

2004

16 marzo 2013, 21:27

ikes Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC REDSTER PRO 120

ILGOLLI

1

1185

23 febbraio 2017, 11:46

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dettaglio su Atomic Redster 130

dfulgo

2

1345

13 aprile 2017, 10:15

dfulgo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster wc 130 sensazioni assenti..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

sercharls

37

4254

11 marzo 2015, 23:03

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike