Oggi è 29 marzo 2024, 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: i my scarponi......
MessaggioInviato: 3 gennaio 2009, 21:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
Visto e considerato che tutti scrivono dei loro problemi con gli scarponi, oggi ho deciso di aggiungermi anche io e scrivere questo post….
Allora…. Ho un paio di rossignol da gara, durezza med-soft, misura 284 (tanto x la cronaca)……
Come ho già detto in altri post mark mi ha sopportato perché con sti scarponi l’ho fatto lavorare una cifra….
L’avrò buttato fuori tipo 6 o 7 volte, sui malleoli e sul mignolino….
Ora vanno bene sotto questo punto di vista, ma la stagione non è bella se non salta fuori un altro problema……
Da questo inizio di stagione, ho i piedi costantemente bagnati, entra una cifra di acqua….
Quando facevo le gare si usava mettere il nastro quello grigio sulla parte davanti, ma non mi è mai piaciuto visto che poi si rovina e si sfilaccia tutto.
Quindi……. Qualcuno ha qualche soluzione?????!!!

P.S. non suggeritemi di mettere gli assorbenti negli scarponi perché tanto non lo faccio! ihihih

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2009, 21:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
se la trovi dimmelo sara sigh sigh

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2009, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
io la chiedo a voi

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2009, 22:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
se ti può consolare anche a me capita ma non credo sia dovuto ad un'infiltrazione di acqua bensì alla condensa che si forma negli spazi vuoti tra scarpetta e scafo continuando ad aprirli ed a chiuderli ma se fosse veramente acqua il nastro telato(nastro americano)è l'unica rimedio efficace anche se antiestetico ma me piace un sacco perchè è "tremendamente racing"
La soluzione? trattandosi di scarponi racing temo proprio non esista anche perchè hai mai visto un atleta che tiene gli scarponi ai piedi per 8 ore? gli atleti li calzano per il tempo strettamente necessario per la gara o l'allenamento e quasi sempre al caldo di un rifugio

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2009, 22:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
eh ma io insegno e se tutto va bene li ho ai piedi 5 ore

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 0:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Sarina, insegnare 8 ore con un racing veramente racing........ é dura! ;-(

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 9:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Sara prova a cercare nel forum, nei mesi scorsi si parlava proprio di questo problema e era stato creato un bel post...se non mi sbaglio il dani spiegava la questione dell'acqua negli scarponi ma mi sembra fossero i Raptor Supershape....problema di sudorazione e condensa! prova a dare un occhio! Ma Mark cosa ti ha detto di questo problema??

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Leggendo mi è venuto un dubbio,tolte le scarpette,rovesciato lo scafo e.....arrg acqua!!! Non era ancora successo,le ultime sciate fatte con temperature più basse mi fanno pensare a condensa anche perchè il primo gancio lo tengo chiuso al minimo e non lo apro quasi mai.
Soluzioni? L'unica mi sa è svuotarli dopo ogni sciata :(

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
mi sà che il nastro è davvero l'unica soluzione, adesso li fanno anche colorati (per i miei dobermann l'ho preso nero)
e lo cambio ogni due o tre sciate.
se proprio non ti piace grigio,forse cercando trovi il colore più vicino al tuo rossignol.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 20 dicembre 2008
Messaggi: 9
Sci utilizzati: nordica doberman-atomic sl 11
Io con dei miei lange che avevo, ho risolto,con del silicone ben tirato nella zona della guarnizione di gomma,ma avevo appurato che l'infiltrazione e ra lì!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
lorenzo a me un po d'acqua rimane in punta, ma non cosi tanta da cadere se rovescio lo scarpone.
ho notato che le plastiche in punta nel raptor sono leggermente alzate rispetto alla gomma e da li passa un po di neve che si scioglie. ormai ci ho fatto l'abitudine e quando vado al rifugio x pranzare me li tolgo e sto in calzini per far riprendere un po i piedi ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
La prossima volta farò la prova nastro,mi sa però che se è condensa non risolvo nulla,a meno che non ci metto il cappottino come ai cagnolini da salotto,quello che piace tanto alla Sara :o)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 18:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
MarcodaVarese ha scritto:
Sara prova a cercare nel forum, nei mesi scorsi si parlava proprio di questo problema e era stato creato un bel post...se non mi sbaglio il dani spiegava la questione dell'acqua negli scarponi ma mi sembra fossero i Raptor Supershape....problema di sudorazione e condensa! prova a dare un occhio! Ma Mark cosa ti ha detto di questo problema??


mark l'ho incontrato oggi proprio sulle piste e mi ha detto che quando vado a trovarlo mi mette una gommina più grossa... e poi mi sa che rimetterò il nastro americano anche se non mi piace!!!!!!!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 18:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
lorski ha scritto:
Leggendo mi è venuto un dubbio,tolte le scarpette,rovesciato lo scafo e.....arrg acqua!!! Non era ancora successo,le ultime sciate fatte con temperature più basse mi fanno pensare a condensa anche perchè il primo gancio lo tengo chiuso al minimo e non lo apro quasi mai.
Soluzioni? L'unica mi sa è svuotarli dopo ogni sciata :(


il problema è che se dopo 1 ora hai i piedi bagnati, poi le altre ore devi convivere con i piedi gelati!!!!!!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 18:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
gregol68 ha scritto:
mi sà che il nastro è davvero l'unica soluzione, adesso li fanno anche colorati (per i miei dobermann l'ho preso nero)
e lo cambio ogni due o tre sciate.
se proprio non ti piace grigio,forse cercando trovi il colore più vicino al tuo rossignol.


a casa ho un nastro arancione, ma non ha la stessa "consistenza"- strutura del nastro americano...
quello che ho io è schotch (non so come si scrive) arancio che non serve una mazza!!!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

palo

42

3669

28 febbraio 2008, 17:27

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

sandropa

45

4862

24 dicembre 2008, 13:14

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

Paolo BG

5

1025

20 gennaio 2009, 23:38

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pavasta

18

2488

4 gennaio 2007, 13:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi scarponi...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

PippoCham

17

2189

17 gennaio 2007, 17:53

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike