Oggi è 25 aprile 2024, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 21 gennaio 2010, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 63
Località: Lombardia
Ciao a tutti... dopo un periodo di pausa mi faccio risentire! :D

Sto facendo un pensierino sugli Atomic RT CS 130 per pensionare i miei "vecchi" M110, e ho qualche richiesta di informazioni in merito:
- a differenza dell'M110, la quarnizione anti-infiltrazione (sembra di plastica siliconica trasparente) sullo scafo (sotto i due ganci inferiori) non è gia assemblata ma fornita a parte nel "kit". Ho qualche dubbio sulla possibilità di incollarla efficacemente (con il silicone?). :toctoc:
- sempre a differenza dell'M110, è presente una sola vite posteriore per fissare il gambetto allo scafo, mentre la seconda vite + ragno è fornita nel kit (richiede di praticare un secondo foro nella plastiche). Immagino che la seconda vite irrigidisca ulteriormente la flessione.
- la fascia velcro sul gambetto è doppia, con un bloccaggio stile Booster, sebbene non elastica: ipotizzo che non sarebbe particolarmente utile spostare il Booster dal vecchio scarpone..

Grazie in anticipo...e buono sci a tutti!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 21 gennaio 2010, 16:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 febbraio 2009
Messaggi: 94
Località: Modena- Selva Gardena
Sci utilizzati: Wc iSpeed 2011 +WC iSL 2012
Io li ho presi da Mark a novembre e li ho già usati per una quindicina di uscite.. La guarnizione non l'ho ancora messa, ma ho intenzione di farlo, penso che userò un adesivo cianoacrilico per gomma e plastica (loxeal 34). La seconda vite a me l'ha messa Mark in 5 minuti forando la plastica e inserendo il ragnetto all'interno, io la tengo sempre su, ma volendo la puoi anche togliere.. La chiusura sul gambetto fa quello che fa il Booster, quindi puoi tranquillamente lasciare quella..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 21 gennaio 2010, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
I miei sono dell'anno prima,senza guarnizione che poi ho comunque messo con una colla a contatto tipo bostik ,se sgrassi bene non si stacca più.
La seconda vite d'inverno non la metto,mi trovo meglio così per ora,d'estate in giacciaio alcune volte ne ho sentito il bisogno,era parecchio caldo 8)
La fascia velcro Atomic è veramente efficace,agisce sia sul linguettone che sullo scafo e anche se non è elastica come il booster gli si avvicina molto,poi basta sostituire i rivetti con le viti e fare delle prove.
Per il resto è considerata una delle migliori scarpe in produzione ,se naturalmente il tuo piede è compatibile,tieni conto che la scarpa race è più precisa e meno confortevole dell'M110

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 1 febbraio 2010, 16:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 29 ottobre 2009
Messaggi: 4
anch'io li ho presi da Mark che mi ha fissato la seconda vite, li ho usati per 7 giorni con temperature dai - 4 ai - 12, a parte un po' di freddo con le temperature più rigide, mi sono trovato ottimamente, scarpa ragionevolmente confortevole e molto precisa.
per la mia pianta sono al momento un po' stretti ma aspetto di usarli un altro po' prima di pensare a fresature varie.
ottimo il bloccaggio del tallone anche a inizio giornata con i ganci chiusi al minimo.
la fascia lavora bene sul linguettone e rende l'insieme veramente "solido"
insomma grande scarpa, grazie ancora a Mark che me l'ha "sistemata" a dovere (ma che te lo dico a fare...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 1 febbraio 2010, 18:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2010
Messaggi: 76
Località: liguria
ciao, sono nuovo di questo forum (che però seguo da tempo) .... anch'io sono interessato
a questi scarponi (in concorrenza con i raptor 125). Lo so che è una domanda che "lascia
il tempo che trova" ma diciamo in valore "assoluto" meglio gli atomic o gli head?
Se entrambi fossero validi sul mio piede, cosa mi consigliate?
Inoltre ho visto il modello 2011 con l'aggiunta di una dicitura "carbon"
(secondo voi cosa intende? sono in carbonio? oppure qualche parte è in carbonio?)
Varra la pena aspettarli e pagarli almeno 200 euro in piu dell'attuale modello 2010?
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 1 febbraio 2010, 19:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Nel modello 2010-11 il carbonio è usato per i ganci. Non sono rivestiti ma sono proprio di carbonio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 1 febbraio 2010, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 febbraio 2010
Messaggi: 76
Località: liguria
quindi ....assolutamente inutili???!!!

Tu hai gli atomic, giudizio rispetto alle altre marche? (Head in primis.. anche Fischer Soma mi incuriosiscono)
Grazie Morfy...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 1 febbraio 2010, 19:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Mi è stato detto che non cambia solo il materiale dei ganci ma sono ergonomicamente diversi .
La scarpa è praticamente uguale, cavallo vincente non si cambia :wink:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 22:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 gennaio 2009
Messaggi: 111
Località: Lombardia
Io sto usando il RTTI 100 preso da Mark a luglio la sensazione di controllo sci è nettamente migliorata domenica ho riusato il mio sci head supershape del 2007 che non usavo da 2 anni perchè troppo molle poca tenuta sul duro poco nervoso per la mia sciata...
sembrava un'altro sci più reattivo più tenuta sul duro ( non come l'SL12 sia chiaro ) ma sono rimasto basito da come uno scarpone vero possa cambiare in meglio il comportamento e la reattività di uno sci.
Il miglior mio acquisto da quando scio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 23:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Immagine

RT CS 130 carbon 2010-11


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 2 febbraio 2010, 23:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Oggi ho incontrato un amico allenatore con ai piedi un bellissimo 150 rt ti con i ganci in carbonio.
Ne è entusiasta, dice che è forse lo scarpone più bello che abbia mai sciato (ha sciato lange, nordica, rossignol, tecnica, tutti modelli gara-gara, ovvio).
Inutile dire che gli facevano male, oggi era il primo giorno ed ha deciso di farseli lavorare quando verrà su.
Inutile dire che conosce anche mark e che magari farà una puntatina da lui
;-)

Ad ogni modo mi hanno colpito le plastiche delllo scarpone, mi sembrano completamente diverse rispetto al modello attuale

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ah si? Dalla foto non si direbbe...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Si fabio, sono diverse, più lucide in stile doberman, al tatto sembrano "pastose".
I ganci, forse, e almeno all'apparenza, sembrano "leggerini", l'impressione che danno è che ad un impatto con il palo possano rompersi, ma le mie sono solo impressioni superficiali, quindi da prendere molto con le molle.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ma se è per questo anche i telai di F1 sono in carbonio e sono più leggeri eppure a 250 km/h contro il muro non si rompono... ehehe :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su Atomic RT CS 130
MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 9:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Infatti è solo una impressione molto superficiale.
E del resto un gancio in metallo si piega diventando inutilizzabile, un gancio in carbonio o non si fa nulla oppure si spezza. Tocca vedere se la disponibilità e il prezzo degli eventuali ricambi non sia a livello di budget di F1
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head challenger 130 vs Atomic Hawx 130 2013/2014 Consiglio?!

maxcrimax

13

3247

31 gennaio 2014, 13:41

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic RACE RTCS 130 o RACE TI 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

rox76

29

3468

17 dicembre 2007, 18:30

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. info Atomic WC RTI

Ciaspi

4

1052

24 gennaio 2007, 16:52

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Info su Atomic SX

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

max5

18

3646

12 marzo 2008, 21:24

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Hawx Ultra 130

stradivarius

2

1753

14 novembre 2016, 14:38

stradivarius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike