Oggi è 25 aprile 2024, 9:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 18:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Domanda, a nessuno è mai capitato di pensare di lavare la scarpetta dello scarpone? Non in lavatrice ovviamente, ma magari a bagno in acqua fredda o qualcosa del genere. La necessità deriva dal fatto che gli scarponi del figlio, benchè abbiano solo dua anni, già presentano una tendenza venefica pericolososa. Credo che le parte in tessuto o spugna possano reggere la cosa, ma non ho idea di cosa ci sia dentro una scarpetta e se possa rovinarsi bagnandola.

grazie per eventuali idee e suggerimenti. Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 18:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Io tenterei di deodorare e basta, e poi prevenire stando attenti ad asciugare correttamente gli scarponi dopo l'uso.
Però, sono abbastanza talebano per quanto riguarda le calzature tecniche: le mie scarpe da running non hanno mai visto acqua che non fosse quella piovana, e hanno sulle spalle 800 Km...

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 19:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
allora, ho sciato con le ferite sulle tibie dal 2 giorno della settimana bianca, al 5 giorno l'infezione era già in atto, visto che togliendo lo scarpone la puzza era stomachevole.

:dentirotti:

inevitabilmente la ferita, seppur protetta in mille modi, ha sporcato di sostanze poco piacevoli sia i calzini che le 2 linguette degli scarponi.

ho chiesto a mark se li potevo lavare, mi ha detto di lavare leggermente a mano la parte interessata, usando meno acqua possibile e soprattutto meno sapone possibile, e così ho fatto, linguetttone appena accennato sotto al rubinetto e un po' di sapone delicato passato con la mano, si sono pulite subito.

comunque ha escluso un lavaggio più invadente.

io proverei ad usare uno spray igienizzante utilizzato per i caschi da moto, li si deve preservare il polistirolo...

oppure prova Norica spray disinfettante, ho visto che Renn in altro luogo lo consiglia e lo usa, si prende in farmacia....

http://www.farmattiva.it/Prodotti/Noric ... 116-1.html
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... te__326145

oppure ho trovato ora ora questo, SAFETY BOOTS, pensato proprio per gli scarponi:

http://www.tech-masters.eu/it/content/p ... 8&did=2778

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Io faccio così non so se bene o male: due tre passate con straccio che assorbe bene, impregnato di dopobarba a base alcolica. Lascio un paio di gg all'aria aperta. i risultati sono due: o profumano o sanno di ... misto.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Lago ha scritto:
Io faccio così non so se bene o male: due tre passate con straccio che assorbe bene, impregnato di dopobarba a base alcolica. Lascio un paio di gg all'aria aperta. i risultati sono due: o profumano o sanno di ... misto.


alcol?

mmmm...non credo faccia bene ai tessuti, alla pelle o finta pelle (che è peggio)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Sapone neutro per lo scafo e NULLA per la scarpette se non una pezza bagnata per l esterno ( a me no che la volete rovinare)
per l interno vendono degli spray che servono a a disinfettare la scarpetta e a igeneizzare il tutto

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 20:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Febreze. qualsiasi supermercato a circa 3/4 euro e passa la paura e gli odori! Già provato e sono ancora vivo!
Ciaooooooooo!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 21:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Grazie a tutti, direi che la risposta e' chiarissima. Le scarpette non si lavano, mai e in nessun modo. Ora vedo che prodotto trovo per il trattamento, al limite anche on-line.

Eoby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 21:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
RobyMi1 ha scritto:
Ciao,

Grazie a tutti, direi che la risposta e' chiarissima. Le scarpette non si lavano, mai e in nessun modo. Ora vedo che prodotto trovo per il trattamento, al limite anche on-line.

Eoby


ho cercato anche io, ma credo che quello che usa Renn sia quello a portata di mano....vito oggi a 3 euro...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 21:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Attenzione che il Norica non serve per "lavare" lo scarpone, ma per disinfettare gli interni della scarpetta, e va bene per qualsiasi cosa essendo un disinfettante. Male di sicuro non fa, se non ai batteri, che per altro sono quelli che causano anche il cattivo odore.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
hem... :oops: noi invece, qualche scarpone fa , l'abbiamo lavata la scarpetta del pargolo perché... hem... (se sa che ve l'ho detto mi spara) ecco si era fatto la pipì addosso che colando lungo la gamba (vista l'impermeabilità del pantalone) ha riempito lo scarpone... così abbiamo messo la scarpetta sotto l'acqua corrente, tanto era già zuppa, e abbiamo strofinato con un po' di sapone di marsiglia... poi ad asciugare sul bacco di una scopa a circa un metro sopra al calorifero...
a sua discolpa dico che era piccino, avrà avuto 4 anni e con il freddo non ha calcolato bene i tempi di "autonomia"
poi gli scarponi avevano già il destino segnato quindi non ci abbiamo pensato molto al fatto che potessero rovinarsi tanto da lì a poco li avremmo rottamati

ma se sono scarponi che devono durare e se il problema è solo la puzza seguirei il consiglio dello spry apposito... anzi quasi quasi lo cerco anche io uno spry che vada bene che gli scarponi del pargolo sono davvero immondi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 12:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
questa mattina preso il norica...vi faccio sapere...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 18:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Chicco32 ha scritto:
questa mattina preso il norica...vi faccio sapere...

;)


Insostituibile, un mito :pollicesu:

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Io sarò strano o zozzo, ma gli scarponi non li ho mai dovuti pulire dentro...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 19 febbraio 2007
Messaggi: 35
Località:
Oppure ti comperi uno sterilizzatore per scarpe a raggi UVC come questo: http://www.shuvee.com in alternativa con 25 euro ti procuri lampada uvc che genera ozono come la puritech della osram, il suo circuitino di innesco monti il tutto all'interno di un mobiletto di recupero ed ottieni il tuo sterilizzatore personale a pochi soldi e ti assicuro che funziona in 15 minuti hai praticamente igienizzato e rimosso qualsiasi odore


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Angolo della casalinga (lavaggio divisa)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

interceptor

99

6380

30 aprile 2012, 14:32

XXXAleXXX Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il futuro degli scarponi [l'angolo di Chicco Scienziato]

Chicco32

9

1059

13 gennaio 2016, 20:45

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) L'angolo fotografico

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 44, 45, 46 ]

angel

680

24139

24 dicembre 2010, 16:34

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ANGOLO LAMINE

konrad V

3

1778

27 gennaio 2010, 10:16

MagicRat Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Angolo gambetto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

giò

41

5991

24 aprile 2015, 21:32

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike