Oggi è 18 aprile 2024, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 19:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 marzo 2008
Messaggi: 58
Località: Liguria
Bene ultimamente vedo che sul forum va di moda, pertanto eccomi qua a seguire le orme di altri forumisti e a descrivere il mio pellegrinaggio (perchè così si può definire) in quel di Asola.

Premetto che era la mia "prima volta", favorita anche dal mio trasferimento per lavoro in quel di Verona; avevo sempre ritenuto molto lontano Asola dalla mia Genova e quindi mai mi ero spinto da Mark (e mai errore fu più grave :dannazione: :dannazione: ).

La cordialità di Mark si presenta già a livello di organizzazione (mail e telefono) dell'appuntamento, che viene fissato per il Venerdì 9 Luglio (un giorno di ferie sfruttato nel migliore dei modi).
Di buona mattina (nel vero senso della parola, visto che mi sono svegliato alle 6 :sleepy: , anche se poi ero a meno di un'ora da Asola) mi presento all'ingresso del negozio dove trovo Mark intento a lottare con alcuni scatoloni.
Primo approccio in cui mi viene chiesto cosa cerco e con quali scarpe ho sciato fin d'ora (alla mia risposta Mark respira dicendo che per fortuna, visti i suoi impegni del giorno precedente non eravamo di fronte ad un piede particolarmente "difficile")
Arriva il secondo ed ultimo "ospite" della mattinata (uno sciatore molto più serio del sottoscritto) e ci trasferiamo entrambi nella Cripta.
Primo step misura del piede, immediatamente seguito dalla domanda "quanto misurano i tuoi scarponi adesso?" e alla mia risposta la OVVIA considerazione di Mark "sono troppo grandi, bisogna scendere di misura.

Apro una breve parentesi sul perchè ho scritto ovvia tutto maiuscolo, perchè purtroppo noi comuni mortali che non abbiamo mai avuto la fortuna di conoscere il modo di lavorare di Mark, quando si tratta di comprare scarponi ci troviamo spesso in balia degli eventi (negozi iper affollati o venditori non preparatissimi) e quindi di fronte ad un paio di scarponi giusti ma che danno fastidio tendiamo a una scarpa un pelo più grande per stare più comodi.

Ma ritorniamo a noi, dopo la misurazione del piede Mark mi porge un Head B3 RD ed io penso "pianta 95.... temo sia stretta / Scarpetta con i lacci, ma non sarà scomodo tutte le volte da infilare?", ma tengo queste considerazioni per me, fidandomi di Mark
Dopo la prova a "nudo (Senza scarpetta) parto infilandomi in un piede il B3 e nell'altro un Raptor 130RS, incredibile ma vero sto meglio nel B3 (anche se giusto giusto).... nel 130 ci navigo...
Dopo un pò scopro il "trucco - non trucco" il B3 era un 27.5 mentre il 130RS un 28... e lì vengo a scoprire alcune "interessanti relatà" della produzione scarponi... :twisted: :twisted:
Comunque anche provando il 27.5 del 130 il mio piede (molto accaldato vista la temperatura) continua a preferire il B3.

Tralascio i dettagli di tutte le prove effettuate su altre scarpe, dicendo solo che ho trovato molto buono lo Scorpion della dalbello in flex 130 (a parte la scarpetta troppo "cicciosa") ed il rossignol Worldcup 130 (la scarpa che per un pò ha conteso le mie preferenze all'Head, non male l'Atomic RTTI 130 (credo fosse quello), mentre salomon X3 Lab e soprattutto Rossignol World cup ZB ZB lascimao stare (nel Rossi quasi non riuscivo a chiudere in ganci)

Scelta la scarpa passiamo al "Plus" più importante del prendere le scarpe da Mark, regolazioni, fresaturine dove serve (e dove i miei ex scarponi mi davano problemi) senza esagerare, Mark che ti fa capire come "ascoltare il piede" (enorme la differenza in cui mi ha chiesto di indicare il punto provavo fastidio facendomi guardare i piedi e dove in realtà era semplicemente concentrandomi sulle mie sensazioni).

Il lavoro si completa con la tacchettatura (che permettetemi una divagazione estetica è veramente "très chic" con i rialzi bianchi sulla scarpa grigia......) e poi felice come un bambino :rotfl: esco dal negozio con il mio bello scatolone in mano, con la sicurezza che ormai anche dovessi tornare a Genova o andare da qualche altra parte i miei scarponi futuri verranno acquistati da Mark!!!!!! :prega: :prega:

Ps: a corredo di tutto questo ho passato una splendida mattinata a parlare di sci, neve e altro.... almeno psicologicamente un pò di "fresco" in questo torrido Luglio!!!!!

Immagine
Immagine

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 19:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bravo kaunitz, mark mi ha detto che un'altro forumista era passato il giorno prima... beato te che hai i piedini da "fata", mark ha guardato i miei e ha scartato a priori il 95... ah ah ah ah
ottima scelta, ottimo scarpone!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 marzo 2008
Messaggi: 58
Località: Liguria
Beh ora... forse proprio da fata esageriamo :-)
Diciamo che la mia pianta non è proprio stretta (ed il test sui rossignol ne è la prova!!!) Mi va bene che non ho problemi di sorta in zona collo del piede e polpaccio

Immagine
Immagine

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 20:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
per me un 98 è già un miracolo... sinceramente non so dire bene il perchè della mia scelta, è stata sponantanea...in ogno caso ho trovato ottimo anche l'head!! ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ... e Raptor 130 RS fu.... la storia di un acquisto !!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ufo

43

5637

18 febbraio 2016, 8:47

Ufo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mattinata in cripta

Rusty

5

1501

15 ottobre 2016, 20:14

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

63

7380

17 febbraio 2007, 14:34

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC O RAPTOR (HEAD)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco Catalano

16

3244

7 novembre 2007, 13:48

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD RAPTOR 120RS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

carcentina

74

7858

19 febbraio 2008, 18:35

bit Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike