Oggi è 28 marzo 2024, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
ABE ha scritto:
markorny ha scritto:
... aggiugeremo un paio di scarponi RAPTOR RD B4 che sara uno scarpone interessante per un certo tipo di piede e di livello...
...
mark


Aloha,

ecco una news interessante !!! |))

se fosse una bella scarpa tipo B3 ma con una pianta un pelo più larga per le mie zampacce !!!.... (tanto per non creare dei "mostri" geneticamente modificati come ha fatto Mark con i miei attuali scarponi)

Mark ....arrivoooo !!! ^^-)

P.s. la novità in Atomic è che venderanno collane ??? |))


ma scusa un abella scarpa tipo B3 con un apianta un pelo più larga esiste già
130 RS

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Bill ha scritto:
thefabius ha scritto:
Intanto, per un attimo, ritorno sulla richiesta originale di Mark e fornisco un feedback su scarponi ATOMIC:
quello che gradirei, e che mi sento di consigliare ad Amer, è di usare per la bulloneria (viti/brugole/torx) degli scarponi race (ho gli RTTI) del materiale migliore, che quello di serie è un po' morbido e si spana/sbraga facilmente pur usando attrezzi di buona qualità.
Oltre al materiale più resistente (o duro che dir si voglia), sarebbe bene anche utilizzare un "disegno" più profondo (testa delle viti ad es., attualmente con intaglio molto superficiale).
Grazie!


3. Scafi: per quelli come me che soffrono per il collo del piede alto e' un problema trovare lo scarpone giusto. Forse e' proprio impossibile, forse no, forse c'e' modo di fare premere quel maledetto secondo gancio in un altro modo. Per esempio, io mi trovo abbastanza bene nei miei B2 ma per un semplice motivo: a ganci chiusi a regola d'arte il secondo gancio preme DAVANTI al collo del piede, non esattamente sul collo; questo mi da' un'impressione di bloccaggio anche migliore, piu' solido. Infatti mi accorgo subito se gli scarponi sono un filino laschi: il piede si muove in avanti di quel poco che posiziona il collo esattamente sotto al secondo gancio e quando stringo lo sento immediatamente. sul B2 c'è la possibilità di regolare la posizione del linguettone e qindi anche di andare a variare la sua posizione sul collo del piede ;-)

4. Aggancio attacchi: con l'uso punta e tacco vengono intaccati dalle ganasce degli attacchi. Di poco o di molto ma una tacca dopo un certo periodo c'e' sempre. Io non so se pochi decimi di millimetro compromettono il funzionamento appropriati dell'attacco, ma ho l'impressione che se la ganascia fosse accoppiata a una superficie piu' dura in quel punto sarebbe meglio. So che esistono delle lunette che si possono avvitare, ma non so se siano efficaci (Mark non le monta, per fare un esempio).questo prevederebbe in fase di stampaggio l'utilizzo di materiale più duro ma che per una scarp ain monofusione è un problema non da poco.

5.Gambetti: molte volte, specialmente quando le rastrelliere sono montate sul buco piu' interno, e' difficile raggiungere la prima tacca con il gancio. Bisogna spingere la plastica per fare andare a contatto maggiormente gancio e rastrelliera, quasi come se il gancio fosse troppo corto. Non sarebbe male un sistema che rendesse questa operazione piu' agevole.
esistono come la nostra macro rastrelliera sui modelli come il vector o edge...ma non vengono utilizzati nei modelli top di gamma per ovvie ragioni

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
drey ha scritto:
In my very humble opinion:

Le aziende dovrebbero puntare molto, per i modelli di alto livello (Raptor, RS, RTCS, ecc) sulla realizzazione di spessori (rialzi) con la parte sensibile (cioè che deve collaborare con l'attacco per lo sgancio) dura (metallo, plastica dura come la suola, ecc) ho già accennato prima la difficoltà di questa procedura per una scarpa top in monofusione per non parlare del lavoro che fa la suola dello scarpone nella fase di flex e torsione durante la sciata tanto è vero che l'utilizzo delle mezze lune di metallo (spesso in gare) serve proprio e soprattutto per irrigidire ulteriomente la torsione dello scafo (una cosa millesimale che solo in coppa del mondo, non me ne volgiate, hanno la sensibilità per accorgersi della differenza e la parte non sensibile in gomma dura (tipo le suole degli scarponi da skialp), per dimenticare una volta per tutte le scivolate e l'uso dei cat-track...anche questo concetto è legato alle forze torsionali pensate per uno scarpone race ;-)

E proporre, per i modelli gara, plantari personalizzabili, e reperibili solo presso i race point qualificati come il nostro Ornello Sport. esistono già tante tecnologie per plantari personalizzati da parte di aziende specializzate ;-) che il vostro/nostro mark tratta nel suo punto vendità "cripta"

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
cirex ha scritto:
drey ha scritto:
o meglio ancora dei Fischer... 5 nei primi 8 ieri... forse vanno particolarmente bene con gli sci da sl ed essendo appunto cirex un sl-ista... :D


mmmh ...

Fischer ...
ho provato circa 3 anni fa (a secco in negozio) il mod. RC4 flex 130 o 150 non ricordo bene ...
a parte la strana sensazione della postura "a papera" ...
non ho resistito più di 5 minuti con qualle scarpe ai piedi !!
Decisamente non sono adatti al mio piedino ...

Fischer ...
5 nei primi 8 ieri ...
normale visto che gli atleti Fischer portano le scarpe di tale marchio ...
mentre gli atleti Volkl ... lo stesso ...
ecco, forse è più curioso capire come mai gli atleti Volkl abbiano tutti (o quasi) scarpe Fischer, anzichè ad esempio Lange ... tanto per fare un nome alternativo.

Fischer ...
nàààààààààààààààà........ sono gialli !!
non si abbinano con i miei scietti neri ed arancioni.

Drey,
io slalomista ?
di indole sì ... ma non solo !
Chiedi ad Estro come li faccio "viaggiare" i miei scietti ... :wink:

:D Ciaooooooooooooooooooooooooo


Drey guarda che il cirello di slalomista ha ben poco a parte gli sci....lui è un gigantista nato...solo che non lo ha ancora capito e gli piace usare gli sci corti!!!
per i futuri test ho già in serbo un articolo solo per lui :dannazione:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 15:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Grazie delle puntualizzazioni Estro ;)

Per quanto riguarda il lavoro di resistenza a torsione delle suole degli scarponi, ho visto degli spessori che avevano la parte che viene vincolata dall'attacco in metallo, e la parte non vincolata in gomma, e mi sembra che come compromesso funzioni molto bene.

D'altra parte, io NON chiedo di realizzare dei rialzi del genere per B2 e B3 (quelle sono delle scarpe da gara, PUNTO, eccessive per il campo libero) ma per il 130 RS e per il Raptor Supershape, dal momento che tali scarpe possono essere utilizzate in senso più ampio (campo libero, insegnamento, freeride), e sui quali il discorso della rigidezza della suola a torsione è meno importante (e difatti sul mercato abbiamo i derivati dai race Atomic Tracker 130, Lange RX 130, Dalbello Scorpion SF 110 e 130...)

Per quanto riguarda i plantari, mi sembra che i modelli concorrenti di casa Atomic siano provvisti di serie di plantari comform'able... ecco, la mia domanda: Head ha pensato a una soluzione analoga?

Discorso CIREX: mi sa che hai ragione, ahahahaha usa gli SL come se fossero dei GS, poi quando usa gli sci da GS non ci si trova.... io all'opposto mi piace usare i GS come se fossero dei SL... :skull2: :rotfl: :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
drey ha scritto:
Grazie delle puntualizzazioni Estro ;)

Per quanto riguarda il lavoro di resistenza a torsione delle suole degli scarponi, ho visto degli spessori che avevano la parte che viene vincolata dall'attacco in metallo, e la parte non vincolata in gomma, e mi sembra che come compromesso funzioni molto bene.

D'altra parte, io NON chiedo di realizzare dei rialzi del genere per B2 e B3 (quelle sono delle scarpe da gara, PUNTO, eccessive per il campo libero) ma per il 130 RS e per il Raptor Supershape, dal momento che tali scarpe possono essere utilizzate in senso più ampio (campo libero, insegnamento, freeride), e sui quali il discorso della rigidezza della suola a torsione è meno importante (e difatti sul mercato abbiamo i derivati dai race Atomic Tracker 130, Lange RX 130, Dalbello Scorpion SF 110 e 130...)
hai ragione sono io che ho generalizzato ma anche perchè spesso si parla di b2-b3 come se fossero scarpe turistiche ;-), ma ritengo che le modifiche che chiedi tu non siano corrette neanche per i modelli rs, o per lo meno per l'utilizzo per cui sono nati. Nei modelli invece più polivalenti, parlo almeno per i nostri esisto soluzioni analoghe anche se non ancora come intendi tu ;-)!!! anticipo visto che la sezione è quella giusta che come ti avevo già accennato a bergamo stiamo lavorando anche in quella direzione ma come sai noi scendiamo poche volte a compromessi o per lo meno lo facciamo solo se siamo sicuri che la tecnologia sia funzionale e non solo per seguire il mercato!!! questo non esula dal fatto che sulle novità che Mark vedrà in anteprima tra poco più di una ventina di giorni in futuro si lavorerà ancora per accontentare le esigenze di molti

Per quanto riguarda i plantari, mi sembra che i modelli concorrenti di casa Atomic siano provvisti di serie di plantari comform'able... ecco, la mia domanda: Head ha pensato a una soluzione analoga? certo che si, ma qui è un discorso di mercato un po ampio!! a parte gli accordi tra le varie case, c'è anche da dire che i nostri plantari sono studiati per ogni tipologia di scarpa e di sciatore poi è normale che ognuno abbia delle particolarità anatomiche ed esigenze diverse ma devo dire che l'esistenza e la possibilità di personalizzare un plantare a posteriori presso un bootfitter di qualità ormai è conclamato e uso comune. Nello specifico poi non so se la conformable utilizzata da altre aziende possa essere la stessa di quella eseguita su misura presso il bootfitter ;-)


Discorso CIREX: mi sa che hai ragione, ahahahaha usa gli SL come se fossero dei GS, poi quando usa gli sci da GS non ci si trova.... io all'opposto mi piace usare i GS come se fossero dei SL... :skull2: :rotfl: :wink:

tecniche di sci ben differenti....hahaha

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
estro ha scritto:
Drey guarda che il cirello di slalomista ha ben poco a parte gli sci....lui è un gigantista nato...solo che non lo ha ancora capito e gli piace usare gli sci corti!!!
per i futuri test ho già in serbo un articolo solo per lui :dannazione:


:shock: ... :o ... 8-o ...

ùsti ...
questa mi mancava proprio ... :pazzo:
ahhhhh....
adesso capisco perchè ogni tanto mi ritrovo in pista un certo Ted che scruta tutti i miei movimenti mentre scio ...
marameo

un articolo solo per me ???
:wallhead: :wallhead: :wallhead:
help help help

Estrooooooooooooooooooooo ................. :killer: :bacio:

drey ha scritto:
Discorso CIREX: mi sa che hai ragione, ahahahaha usa gli SL come se fossero dei GS, poi quando usa gli sci da GS non ci si trova.... , io all'opposto mi piace usare i GS come se fossero dei SL... :skull2: :rotfl: :wink:


:toctoc: ...

Non è vero che non mi trovo a mio agio con i GS ... quelli da negozio però ! :oops:
i GS Fis preferisco lasciarli a chi li mette nei pali ... 8)
Come dicevo ...
è questione di indole e feeling ...
io con il SL (Fis) ci faccio di tutto e la conduzione mi viene spontanea, facile e gratificante ...
il discorso si avvicina abbastanza anche per il GS negozio ...
ma lì mi fermo ! :stop:
in quanto il dispendio di energie per "far girare" un GS Fis in campo libero mi risulta decisamente elevato rispetto alla relativa gratificazione nel portarlo a spasso.

estro ha scritto:
Discorso CIREX: mi sa che hai ragione, ahahahaha usa gli SL come se fossero dei GS, poi quando usa gli sci da GS non ci si trova.... io all'opposto mi piace usare i GS come se fossero dei SL... :skull2: :rotfl: :wink:

tecniche di sci ben differenti
....hahaha



Ehi ... lei ... :arrabbiato:

cosa ha da dire sulla mia tecnica !!! :| :pagliaccio:

Le ricordo che un tale di sua conoscenza ...
credo si chiami ... ahhhh ... ora ricordo ... mi pare Miller ...
di tecnica "strana" sia iper-dotato ...
eppur vince ! marameo

:D :wink: Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
estro ha scritto:
... sul B2 c'è la possibilità di regolare la posizione del linguettone e qindi anche di andare a variare la sua posizione sul collo del piede ;-)
...

Grazie per la precisazione.
Tentate tuttissime le posizioni, senza risultati.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Bill ha scritto:
estro ha scritto:
... sul B2 c'è la possibilità di regolare la posizione del linguettone e qindi anche di andare a variare la sua posizione sul collo del piede ;-)
...

Grazie per la precisazione.
Tentate tuttissime le posizioni, senza risultati.


Ok bill, immaginavo ma nel dubbio e per ricordarlo ad altri utenti ho risegnalato la particolarità :wink:

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Estro mi mandi sms che non ho piu il tuo cell... THANKS
mark 3355945906
ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Estro mi mandi sms che non ho piu il tuo cell... THANKS
mark 3355945906
ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 19:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ce l'ho io, ma non ho ancora chiesto il "permesso di condivisione"... ;)


Dani (Head Switzerland) - inviato con iPad/iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ricominciano gli arrivi............ 2012/13 avanti!!!!!!!!!
mark


Allegati:
foto.JPG
foto.JPG [ 135.92 KiB | Osservato 1178 volte ]

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
ma novità sui nuovi scarponi rossignol WC? solo restyling o novità sulle scarpe sostanziali?
ciaooooo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Un po e un po diciamolo........ Ciao Pippo!
ole mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI ATOMIC 2012/13.............

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

232

18962

3 gennaio 2013, 14:03

vipergino Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI SALOMON 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

63

10256

13 febbraio 2016, 14:10

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci e Scarponi 2012/13 siete pronti ??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 16, 17, 18 ]

markorny

265

14113

4 febbraio 2012, 16:12

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ARRIVI 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 15, 16, 17 ]

markorny

253

10741

13 ottobre 2012, 13:05

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) cantieri 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fred68

15

2335

28 agosto 2012, 23:41

Ric69 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike