Oggi è 19 aprile 2024, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NOVITA SCARPONI 2012/13
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 21:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ho già parecchie info sugli scarponi 2012/13 ma come e giusto che sia aspetto ancora un po' a dirvi tutto, pero voi possessori di scarponi di Atomic-Dalbello-Head-Rossignol- Salomon top di gamma o racing potete dirmi cosa nella vostra esperienza fatta con i vostri scarponi , cambiereste, sia sotto l'aspetto grafico di ogni azienda sia sotto l'aspetto tecnico,
Ogni cosa sarà importante e potrà servire a me in futuro per poi confrontarmi con le aziende!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 22:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
Ho già parecchie info sugli scarponi 2012/13 ma come e giusto che sia aspetto ancora un po' a dirvi tutto, pero voi possessori di scarponi di Atomic-Dalbello-Head-Rossignol- Salomon top di gamma o racing potete dirmi cosa nella vostra esperienza fatta con i vostri scarponi , cambiereste, sia sotto l'aspetto grafico di ogni azienda sia sotto l'aspetto tecnico,
Ogni cosa sarà importante e potrà servire a me in futuro per poi confrontarmi con le aziende!
Mark


io come ben sai utilizzo il Raptor...e per me è uno scarpone perfetto così....anzi...è uno scarpone meraviglioso.....

:D

se proprio qualche cosa avrei migliorato, è solo la tenuta all'acqua, o per lo meno avrei gradito che Head Italia avesse seguito meglio il cliente così come ha fatto Head Svizzera...insomma, in questa problematica mi sono sentito un po' cliente di serie B rispetto ad un qualunque cliente svizzero... però la bontà del prodotto per il restante 99% del prodotto è tale che ho chiuso gli occhi ed ho soprasseduto....

:pollicesu:

cosa chiedere alle aziende? forse ciò di cui si parlava qualche tempo fa, maggiore personalizzazione dei prodotti di gamma alta, quindi la possibilità di comporre da se lo scarpone...

:D

per la grafica ormai tutte le aziende sono al top...almeno negli scarponi...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 23:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
atomic, un po' meno di "salto" tra gli RTCS 110 e 130
e delle zeppe di migliore consistenza

head (RS), più spazio in punta (lunghezza) e delle scarpette e zeppe di migliore
consistenza/qualità

dalbello, un po' più facile ingresso/uscita (meno imbottitura?) e un po' di neve* per
provarli sul serio.... eh eh eh!!!!




* ps: chicco togli quella razzo di neve dalla firma che ha già portato sfiga...... assai!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 23:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
santojonny ha scritto:
atomic, un po' meno di "salto" tra gli RTCS 110 e 130
e delle zeppe di migliore consistenza

head (RS), più spazio in punta (lunghezza) e delle scarpette e zeppe di migliore
consistenza/qualità

dalbello, un po' più facile ingresso/uscita (meno imbottitura?) e un po' di neve* per
provarli sul serio.... eh eh eh!!!!




* ps: chicco togli quella razzo di neve dalla firma che ha già portato sfiga...... assai!


interessantissimo santo.... potresti spiegare meglio la prima frase? secondo te c'è troppa distanza tra le due misure (troppo morbido il 110 rispetto al 130)?
per qualità delle zeppe intendi ad esempio come ha fatto dalbello? mi sbaglio o davano in dotazione 3 diverse tipologie di zeppe?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 23:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
si, magari lì per lì (con il 130 ad una vite) non sembra così, ma nelle ripetute.....

si, per le zeppe intendo proprio il materiale, poi una o tre cambia poco se anche
l'eventuale unica è alta e lavorabile.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 23:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Io invece, non essendo un fruitore di tali marchi, aspetto con piacere il momento di calzare le loro novità e di farmi affascinare da quei gioielli tecnologici ... :D

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 23:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
head: più similarietà tra raptor ss115 e rs130. placca metallica posteriore delle viti, spoiler e spineflex uguali per tutti e due i modelli. quindi stessa scarpa ma con plastiche più morbide.
poi per tutte e due la possibilità di usare i lacci sulle scarpette per poter inserire il piede prima nella scarpetta e poi nello scafo senza massacrarsi i piedi quando le plastiche sono dure per il freddo.


ciaooooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 0:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
santojonny ha scritto:
...head (RS), più spazio in punta (lunghezza) e delle scarpette e zeppe di migliore consistenza/qualità...


Ma l'odierno RS (130) ha mooolto spazio in punta (l'alluce si muove molto bene, forse anche troppo) e la scarpetta è nuova e di consistenza molto molto buona.... poi gli spineflex sono la ciliegina sulla torta ;)
Sicuro di aver provato il modello della stagione in corso?

Storia diversa per i B2 e B3 che non hanno la scarpetta nuova, ma arriverà anche quella ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 0:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
maranso ha scritto:
head: più similarietà tra raptor ss115 e rs130. placca metallica posteriore delle viti, spoiler e spineflex uguali per tutti e due i modelli. quindi stessa scarpa ma con plastiche più morbide.
poi per tutte e due la possibilità di usare i lacci sulle scarpette per poter inserire il piede prima nella scarpetta e poi nello scafo senza massacrarsi i piedi quando le plastiche sono dure per il freddo.


ciaooooooooo


Quest'anno il 115 SS non esiste più, ma è stato sostituito dal 115 RS. La differenza tra i due in termini di dotazioni è giustificata dall'ampia differenza di prezzo. E' la scarpa "race negozio" per chi non vuole spendere molto ma vuole un buon contenimento del piede, quindi per me il target è centrato ;)
Le nuove plastiche bianche hanno ridotto molto i problemi di calzata con basse temperature (oltre ad avere un modulo elastico più costante), quindi la scarpetta allacciata ha molto meno senso di prima.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 0:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Salomon il top per me. Comodità , flex, come fascia il piede e grafiche bellissime.
Poi il bianco mi fa impazzire!!! :-D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 8:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Magari head inserirà un nuovo modello reizzzz..... Dopo B2 e il B3.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Giusto provato il B2 con il nuovo plantare Footcare (fatto da Mark).

Contesto: Head B2 (modello 2010)
Utilizzo: 50% tracciato (GS e SL), 50% campo libero
Sciatore: 186, 88 kg; agonista master

Cosa NON cambierei:
1. Tenuta laterale: non cede MAI, ne' in tracciato ghiacciato, ne' su curvoni lunghi in campo libero sul duro (assimilabili a curve da SG). Buonissime sensazioni in SL poiche' la guida "di piedi" viene esaltata.

2. Forma/volumi: ovvio che giudichi sul mio piede; ho dovuto fresare sui metatarsi e basta. Sento il piede ben avvolto a livello di plastiche e nessuna pressione indesiderata (per esempio a livello malleoli). Questo aiuta molto la tenuta, prezioso in tracciato. Buono e benvenuto il volume aggiuntivo a livello dell'alluce, bella idea!

3. Rigidita': nominalmente e' un 140-160, io lo uso con una (140) o due viti (150) a seconda delle condizioni. Molto buona la modulabilita', si riesce sempre a correggere lungo la curva e a regolare la propulsione in avanti. Eccellente!

4. Entrata/uscita: sempre infilati e sfilati con tutta la scarpetta (con lacci). E' vero che ho sempre usato la borsa riscaldata ma non ho mai avuto problemi di sorta.

5. Qualita' della scarpetta: ormai li ho usati per molte decine di uscite (in poco piu' di un anno) ma la scarpetta non ha risentito dell'uso minimamente (contando che entra ed esce sfregando contro plastiche molto rigide).

6. Tenuta all'acqua: tanto per fare un esempio, negli ultimi quattro giorni di sci avro' trovato 4 gocce d'acqua da condensa (e io apro e chiudo a ogni discesa).

Cosa, invece, CAMBIEREI:
1. Plantare: e infatti l'ho cambiato, ora uso il Footcare fatto da Mark e l'ho appena testato per 4 giorni di sci forsennato, funziona alla grande! Quello di serie e' una lastra per nulla anatomica.

2. Strap: e infatti l'ho cambiato con un Booster WC. L'originale ha due regolazioni ma quella molle e' troppo molle e quella dura e' troppo dura. Apprezzerei molto lo strap rigido come quello Atomic.

3. Linguettone: ho il collo del piede alto e sento l'imbottitura davvero sottile e troppo morbida. E' lo stesso difetto che aveva l'Atomic; quando stringo, le ossa del collo vanno a contatto con la plastica del linguettone. Dolori assicurati nel giro di tre o quattro discese.

4. Dulcis in fundo :D , gli Spineflex: d'accordo, sono probabilmente l'unico al mondo (e chi se ne ...). Ci volgliono quasi sempre due mani per posizionare, agganciare, bestemmiare, ecc. IO, sottolineo IO, non sento nessun beneficio rispetto a quelli tradizionali. Il beneficio relativo alla minor pressione verso il basso riguarda UN SOLO gancio, il secondo; gli altri potrebbero tranquillamente essere normali. Ma la deformabilita' di una struttura dipende si' da come questa struttura viene sollecitata e da come vengono applicate le forze (il gancio) ma anche da come la struttura e' progettata (lo scafo). Si potrrebbe benissimo fare uno scafo che preme meno verso il basso anche con ganci tradizionali.
Inoltre, secondo e terzo gancio sono troppo vicini, si toccano (e infatti hanno gia' perso buona parte della vernice) e non so se questo possa compromettere la flessione del gambetto.

Per concludere, nulla da dire a riguardo dell'estetica. Non scelgo l'attrezzatura tecnica utilizzando questo criterio. Basta che non me li facciano verdi e poi va tutto bene.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Super Papero ha scritto:
santojonny ha scritto:
...head (RS), più spazio in punta (lunghezza) e delle scarpette e zeppe di migliore consistenza/qualità...


Ma l'odierno RS (130) ha mooolto spazio in punta (l'alluce si muove molto bene, forse anche troppo) e la scarpetta è nuova e di consistenza molto molto buona.... poi gli spineflex sono la ciliegina sulla torta ;)



sarà............ ma due su due ancora con la solita unghietta catafottuta
(ed è per questo che quest'anno ho cambiato.......)

per gli spina...... sarà che ho la panza, sarà che devo regolare i ganci
più volte durante le sciate, ma star lì due ore a capoccia in giù, in apnea,
per regolarli va a finire che svengo.....

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Super Papero ha scritto:
maranso ha scritto:
head: più similarietà tra raptor ss115 e rs130. placca metallica posteriore delle viti, spoiler e spineflex uguali per tutti e due i modelli. quindi stessa scarpa ma con plastiche più morbide.
poi per tutte e due la possibilità di usare i lacci sulle scarpette per poter inserire il piede prima nella scarpetta e poi nello scafo senza massacrarsi i piedi quando le plastiche sono dure per il freddo.


ciaooooooooo


Quest'anno il 115 SS non esiste più, ma è stato sostituito dal 115 RS. La differenza tra i due in termini di dotazioni è giustificata dall'ampia differenza di prezzo. E' la scarpa "race negozio" per chi non vuole spendere molto ma vuole un buon contenimento del piede, quindi per me il target è centrato ;)
Le nuove plastiche bianche hanno ridotto molto i problemi di calzata con basse temperature (oltre ad avere un modulo elastico più costante), quindi la scarpetta allacciata ha molto meno senso di prima.



Ma che lavori in ED?

Scusa, ma Marry ha chiesto una strenna sotto l'albero di natale (che condivido) e che in termini di economia di scala per l'azienda sarebbe un nulla.
Vorrà dire che si chiamerà 115RS-fo (full optional) 50 neuri in più e cliente soddisfatto.
Come direbbe Mark OLE'!

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi 2012/13
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
santojonny ha scritto:
Super Papero ha scritto:
maranso ha scritto:
head: più similarietà tra raptor ss115 e rs130. placca metallica posteriore delle viti, spoiler e spineflex uguali per tutti e due i modelli. quindi stessa scarpa ma con plastiche più morbide.
poi per tutte e due la possibilità di usare i lacci sulle scarpette per poter inserire il piede prima nella scarpetta e poi nello scafo senza massacrarsi i piedi quando le plastiche sono dure per il freddo.


ciaooooooooo


Quest'anno il 115 SS non esiste più, ma è stato sostituito dal 115 RS. La differenza tra i due in termini di dotazioni è giustificata dall'ampia differenza di prezzo. E' la scarpa "race negozio" per chi non vuole spendere molto ma vuole un buon contenimento del piede, quindi per me il target è centrato ;)
Le nuove plastiche bianche hanno ridotto molto i problemi di calzata con basse temperature (oltre ad avere un modulo elastico più costante), quindi la scarpetta allacciata ha molto meno senso di prima.



Ma che lavori in ED?

Scusa, ma Marry ha chiesto una strenna sotto l'albero di natale (che condivido) e che in termini di economia di scala per l'azienda sarebbe un nulla.
Vorrà dire che si chiamerà 115RS-fo (full optional) 50 neuri in più e cliente soddisfatto.
Come direbbe Mark OLE'!

:wink:


muchela tu, che sei tutto personalizzato!! :verylol: :verylol: :verylol:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI ATOMIC 2012/13.............

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

232

19018

3 gennaio 2013, 14:03

vipergino Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI SALOMON 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

63

10293

13 febbraio 2016, 14:10

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci e Scarponi 2012/13 siete pronti ??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 16, 17, 18 ]

markorny

265

14185

4 febbraio 2012, 16:12

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ARRIVI 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 15, 16, 17 ]

markorny

253

10797

13 ottobre 2012, 13:05

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) cantieri 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fred68

15

2348

28 agosto 2012, 23:41

Ric69 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike