Oggi è 20 aprile 2024, 3:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 19:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Fra73 ha scritto:
:)
Grazie Lennox
Mi piacciono le partenze aggressive stile Marquez (il raccomandato :rocknroll: ) non si sa mai chi si incontra sui forum.... :D

Prego fra invece a me non piacciono per niente sei stato un signore

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
La mia non era aggressiva...era solo per conoscerti.

Scusa se ho offeso.

La domanda della raccomandazione era riferita al fatto se ti eri iscritto al forum casualmente cercando su internet oppure conoscevi qualcuno e ti ha detto di iscriverti...tutto qui.

Spero tu possa risolvere i problemi ai tuoi piedi.

PS: son stato cosi crudo perchè anch'io a suo tempo ha fatto i tuoi stessi errori...e meno male che all'anno non arrivo a una settimana di sci...altrimenti sai che patimento per i miei piedi...ma prima o poi...cripta sarà.

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 16:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
marquez85 ha scritto:
La mia non era aggressiva...era solo per conoscerti.

Scusa se ho offeso.

La domanda della raccomandazione era riferita al fatto se ti eri iscritto al forum casualmente cercando su internet oppure conoscevi qualcuno e ti ha detto di iscriverti...tutto qui.

Spero tu possa risolvere i problemi ai tuoi piedi.

PS: son stato cosi crudo perchè anch'io a suo tempo ha fatto i tuoi stessi errori...e meno male che all'anno non arrivo a una settimana di sci...altrimenti sai che patimento per i miei piedi...ma prima o poi...cripta sarà.


Grazie per la spiegazione, :cincin:

nessun'offesa, in realtà al primo post su un forum, me la potevo anche aspettare...
anche io purtroppo non scio molte giornate all'anno, sicuramente non quante vorrei (o meglio dipende dagli anni), due anni fa sono stato molto attento quando ho comprato i nuovi scarponi, gli ho dato una 40ina di uscite per rodarli e fortunatamente nessun dolore, solo questa storia della sensibilità... Purtroppo non conoscevo ancora Ornello Sport, al tempo cercavo proprio un buon negozio con bootfitter esperto... e per ora do fiducia al negoziante da cui li ho comprati che comunque mi sembra preparato e disponibile... Feci un salto anche da un altro molto famoso (esperienza molto interessante) ma non esercita più ... o quasi.

Il prossimo paio, vista la serietà e l'esperienza (ma anche l'amore che i clienti nutrono per lui :D) , un giro nella cripta me lo farò sicuramente...questa esperienza, anche grazie ai consigli ricevuti qui sul forum, mi servirà anche per sapermi rapportare meglio con il bootfitter...
Mark l'ho sentito per un paio di sci, quelli si li devo comprare, ma in questo momento sto ancora testando e non mi sono ancora deciso...ma manca poco, so che in questi giorni ci sono i test dei modelli 2016/17... vedremo, domenica faccio l'ultimo ballottaggio spero... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 marzo 2016, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
$% di piede scarpone 28........................ direi che la misura è giusta se hai il 45 veramente..lo puoi verificare mettendo il tallone ( piede nudo) contro il battiscopa e mettere un metro o richetto sotto il piede e vedere quanto in effetti è lungo i piede, ti dico questo perche pure io usa scarpe salomon 45 e 1 terzo ma il mio piede è un 44,5 e uso il 27.5 di scarpone

se il tuo piede arriva al dito piu lungo a 29 cm o li vicino sei corretto.... in caso contrario è da rivedere e allora il motivo è chiaro

piu che un plantare dovresti andare in una ortopedia e prendere per ben 3/5 euro una goccia in gel fatta apposta per le pressioni dei metatarsi ( cosa che hai tu) metterla sotto il piede e sciarci e se vedi che migliori allora sai cosa ti serve e il plantare io lo farei su misura e non standart........ ci sono due o tre in alta italia ( il top a PARMA) che fano plnatari specifici per gli scarponi e non plantari standart che non andrebbero bene

prova e poi valuti

Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 marzo 2016, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
Ciao Mark,

grazie per la risposta!
Ho fatto la prova con il metro e temo di essere col piede più lungo (il dx) più verso i 28 che 29...il sx è poco sotto il 28 ed infatti è quello che perde prima la sensibilità...
Per ora ho fatto i plantari su misura (Sidas) termoformati, ho provato gli scarponi per un po' e dopo 40 min il metatarso e le dita c'erano ancora tutti....solo il sinistro (quello più corto) ha cominciato a dare un po' di dolore sull'arco ma poi è passato...ora ci scio domenica e poi valuto, magari mi procuro le gocce e faccio un po' di prove.
tra l'altro ho notato che facendo la formatura della soletta carico parecchio di più il peso sulla gamba sx...

grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 marzo 2016, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
il carico delle gambe va visto con uno strumento apposito e poi modificato l assetto dello scarpone.........tutto diventa piu facile sciisticamente......

io come sempre sono il primo.........


Allegati:
IMG_9183.PNG
IMG_9183.PNG [ 372.28 KiB | Osservato 1104 volte ]
IMG_9186.PNG
IMG_9186.PNG [ 364.57 KiB | Osservato 1104 volte ]
FullSizeRender.jpg
FullSizeRender.jpg [ 197.45 KiB | Osservato 1104 volte ]

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 marzo 2016, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 dicembre 2013
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
Spettacolo Mark...ma quanto sei avanti???
Certo che il Gianca in boxer non è un bel vedere!![FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 marzo 2016, 0:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
:shock: :) Wow rimpiango di non avervi scoperto due anni fa... :wallhead:
Complimenti davvero per la professionalità e la passione!
Ho la sensazione che prima o poi ci finirò su quell'aggeggio... Non so quando, ma ci finirò... :D

Intanto vediamo se risolvo qualcosa con le solette....o le gocce... O entrambi...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
Aggiornamento:

fatto prova di scarponi (e sci nuovi :D ) in condizioni ottime: neve naturale in abbondanza, temperature basse e almeno 4 ore di sci filate poi sosta e altre due (quasi).
situazione decisamente migliorata con la soletta su misura, ho avvertito dopo un ora un leggero dolore sulla parte dell'arco plantare, penso per il nuovo punto di contatto del piede, ma è passato nel giro di 10 min. e non si è più ripresentato.
i metatarsi di entrambi i piedi sono sempre rimasti al loro posto , ogni tanto leggero formicolio sulle ultime due dita esterne che passava piuttosto in fretta. Comunque un altra storia :pollicesu: con il plantare l'appoggio del piede mi da molta più sensibilità. Vediamo se in un paio di uscite il nuovo assetto del piede migliora ancora.

O.T. gli Hero LT TI mi hanno stupito proprio in condizioni di tanta neve, si fanno guidare facilmente anche in mezzo a mucchioni di 30/40 cm di piste poco battute (neve leggera) :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

grazie ancora a tutti per i consigli :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. raptor 140 e metatarso

raptor 2017

6

1234

7 marzo 2017, 13:27

raptor 2017 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) UNA GRANDE PERDITA...CIRO (cirex) ci ha lasciato..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

137

10933

21 maggio 2012, 10:28

Gatto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sesamoide bipartito e dolore metatarso

elachino

8

3919

8 febbraio 2017, 13:05

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike