Oggi è 18 aprile 2024, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
Buongiorno a tutti,

Scrivo il mio primo messaggio qui per cercare di capire e risolvere un problemino che persiste dall'acquisto dei miei scarponi (Lange RS130 2014).
N° scarpe normali 45
N°scarpa sci 28.5

La scarpa che inizialmente stringeva molto l'ho rodata con una 40ina di uscite e nell'ordine sono state effettuate queste modifiche: termoformato la linguetta per alleggerire la pressione sul collo del piede e la zona sopra il tallone che stringeva molto.
La sensazione di calzata ora mi sembra perfetta: molto avvolgente, piede bloccato e alluce che sfiora davanti quando lo scarpone è in scarico e entrambi gli scarponi non mi fanno male in nessun punto anche dopo 4/5 ore di sci. Il problema è la perdita di sensibilità nella zona dell'avanpiede che sopraggiunge dopo circa 30-40 min dalla chiusura dei ganci, molto fastidiosa quando a 2/3 di pista sembra di avere una pallina tra il 2° e 3° metatarso, poi arrivato in fondo slaccio, smuovo la linguetta e il piede torna normale.

Ora, vorrei cercare di sistemare definitivamente (spero) la questione intervenendo con il negoziante (anche bootfitter) che me li ha venduti.
Mi ha proposto l'inserimento di una soletta per migliorare il sostegno dell'arco plantare e un leggero l'allargamento nella zona dell'avanpiede, dove in effetti sento la pressione delle plastiche dello scafo (ma mai dolore) in corrispondenza dell lato dell'alluce e del 1° metatarso e d'all'altra parte di quello che viene definito il 6° dito.

Secondo voi sono interventi che potrebbero funzionare? posso fare altro o ci sono indicazioni che potrei dare al bootfitter per aiutarlo a capire meglio la situazione.

grazie molte per le eventuali risposte scusate se sono andato un po' lungo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 12:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
1: sai dove sei?

2: sai chi è il proprietario del forum?

3: sai qual'è il lavoro del proprietario del forum?

4: ti ha raccomandato nessuno di quelli del forum o conosci qualcuno?

5: come sei capitato qui?

Se alle 4 domande di cui sopra rispondi positivamente,.....vuol dire che hai scritto un post a caso....altrimenti....c'è mastercard

Saluti

Daniele

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 13:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
marquez85 ha scritto:
1: sai dove sei?

2: sai chi è il proprietario del forum?

3: sai qual'è il lavoro del proprietario del forum?

4: ti ha raccomandato nessuno di quelli del forum o conosci qualcuno?

5: come sei capitato qui?

Se alle 4 domande di cui sopra rispondi positivamente,.....vuol dire che hai scritto un post a caso....altrimenti....c'è mastercard

Saluti

Daniele


Ciao Daniele,

1. sono su un forum di sci, con tanti appassionati
2. il suo nome è Mark, ma non lo conosco personalmente purtroppo
3. credo che sia un esperto bootfitter e di tecnica e pratica di questo sport, proprietario del negozio che da il nome a questo forum
4. No, non sono stato raccomandato da nessuno, non pensavo fosse necessario esserlo. Mi sono presentato nell'apposita sezione e poi ho scritto il primo post.
5. essendo appassionato di questo sport, è stato piuttosto facile torvarlo.

Forse mi sono posto male, se è così mi scuso se ho offeso qualcuno. Mark nello specifico.
Ho letto la discussione sui Lange nella stessa sezione e visto il mio "problemino" cercavo un opinione da esperti del settore per risolverlo.
Ho risposto alle 5 domande che mi hai fatto, fammi capire perché avrei scritto un post a caso.

saluti
Francesco


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
marquez85 ha scritto:
1: sai dove sei?

2: sai chi è il proprietario del forum?

3: sai qual'è il lavoro del proprietario del forum?

4: ti ha raccomandato nessuno di quelli del forum o conosci qualcuno?

5: come sei capitato qui?

Se alle 4 domande di cui sopra rispondi positivamente,.....vuol dire che hai scritto un post a caso....altrimenti....c'è mastercard

Saluti

Daniele


Marquez capisco tutto.... ma sembri l'inquisizione.... :pazzo2: :pazzo2:
E' giusto ricordare che questo forum fa capo ad un negozio, ma scrivere se qualcuno ti ha raccomandato??? Non è mica il Golf Club Villa d'Este questo.....

@Fra73 : hai iniziato male, ti sei posto male, ma la tua domanda è pertinente. Nessuno ti mangia tranquillo...
Fai una bella cosa...presentati nella sezione apposita, e poi sicuramente qualcuno ti saprà dare una mano.
Considera che Mark non mette le mani su scarponi non suoi.... :D

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
[/quote]

Marquez capisco tutto.... ma sembri l'inquisizione.... :pazzo2: :pazzo2:
E' giusto ricordare che questo forum fa capo ad un negozio, ma scrivere se qualcuno ti ha raccomandato??? Non è mica il Golf Club Villa d'Este questo.....

@Fra73 : hai iniziato male, ti sei posto male, ma la tua domanda è pertinente. Nessuno ti mangia tranquillo...
Fai una bella cosa...presentati nella sezione apposita, e poi sicuramente qualcuno ti saprà dare una mano.
Considera che Mark non mette le mani su scarponi non suoi.... :D[/quote]

Mi sono già presentato nell'apposita sezione... Ho letto le regole e so che Mark non mette mano su scarponi non acquistati da lui, purtroppo l'ho scoperto tardi se no due anni fa sarei andato da lui, ora questi scarponi li ho e credo/spero mi manchi poco perché fittino perfettamente.
Cercavo un riscontro da gente esperta, un consiglio o un aiuto su come pormi con il bootfitter.

Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Fra73 ha scritto:


Marquez capisco tutto.... ma sembri l'inquisizione.... :pazzo2: :pazzo2:
E' giusto ricordare che questo forum fa capo ad un negozio, ma scrivere se qualcuno ti ha raccomandato??? Non è mica il Golf Club Villa d'Este questo.....

@Fra73 : hai iniziato male, ti sei posto male, ma la tua domanda è pertinente. Nessuno ti mangia tranquillo...
Fai una bella cosa...presentati nella sezione apposita, e poi sicuramente qualcuno ti saprà dare una mano.
Considera che Mark non mette le mani su scarponi non suoi.... :D[/quote]

Mi sono già presentato nell'apposita sezione... Ho letto le regole e so che Mark non mette mano su scarponi non acquistati da lui, purtroppo l'ho scoperto tardi se no due anni fa sarei andato da lui, ora questi scarponi li ho e credo/spero mi manchi poco perché fittino perfettamente.
Cercavo un riscontro da gente esperta, un consiglio o un aiuto su come pormi con il bootfitter.

Grazie[/quote]

Allora hai fatto tutto quello che dovevi...

Aspetta la risposta di qualche esperto! :rocknroll: :rocknroll:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
Grazie mille :rocknroll: :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Fra73 ha scritto:
Grazie mille :rocknroll: :rocknroll:

Benvenuto

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
:)
Grazie Lennox
Mi piacciono le partenze aggressive stile Marquez (il raccomandato :rocknroll: ) non si sa mai chi si incontra sui forum.... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
gli scarponi li apri per ogni risalita, vero?

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
matt ha scritto:
gli scarponi li apri per ogni risalita, vero?


si appena arrivo a fondo pista e li riallaccio in alto prima di ripartire.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao Fra73 e benvenuto.
Ok il plantare, ma proverei ancora lo scarpone con il nuovo assetto prima di allargare per una ragione semplicissima. Sostenendo meglio il piede può cambiare tutto a livello di distribuzione del volume del piede e magari non devi più allargare in punta ma invece a livello dei malleoli (giusto per farti un esempio).
Insomma sei quasi arrivato, è vero, ma cambiare il sostegno del piede che magari non "spancia" più come prima quando dai pressione perchè l'arco plantare è meglio sostenuto può cambiare tutte le tue sensazioni avute fino ad ora.
Poi mi dici 45 di piede che è entrato in un 28.5, quindi un 43 e mezzo abbondante.
Hai dovuto allungare? Se si è un conto, se no è un altro ed allora può darsi (e sottolineo può darsi) che lo scarpone sia addirittura abbondante e il VI dito ti fa male perchè il piede scivola in avanti.
Insomma, facci sapere
:)

Ah! Dimenticavo!
Se ti piacciono le partenze aggressive fammi un fischio che ti cazzio pure io
:D :D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
giò ha scritto:
Ciao Fra73 e benvenuto.
Ok il plantare, ma proverei ancora lo scarpone con il nuovo assetto prima di allargare per una ragione semplicissima. Sostenendo meglio il piede può cambiare tutto a livello di distribuzione del volume del piede e magari non devi più allargare in punta ma invece a livello dei malleoli (giusto per farti un esempio).
Insomma sei quasi arrivato, è vero, ma cambiare il sostegno del piede che magari non "spancia" più come prima quando dai pressione perchè l'arco plantare è meglio sostenuto può cambiare tutte le tue sensazioni avute fino ad ora.
Poi mi dici 45 di piede che è entrato in un 28.5, quindi un 43 e mezzo abbondante.
Hai dovuto allungare? Se si è un conto, se no è un altro ed allora può darsi (e sottolineo può darsi) che lo scarpone sia addirittura abbondante e il VI dito ti fa male perchè il piede scivola in avanti.
Insomma, facci sapere
:)

Ah! Dimenticavo!
Se ti piacciono le partenze aggressive fammi un fischio che ti cazzio pure io
:D :D :D :D :D



Grazie mille per la risposta!
Venerdì mattina, devo tornare in negozio e prima proverò il plantare allora, no lo scarpone non è stato allungato l'alluce tocca in punta a riposo ma quando carico non tocca più, le dita le muovo bene e il tallone lo sento bello stretto, il piede mi sembra assolutamente bloccato. Facendo riferimento agli scarponi che avevo prima che infatti erano leggermente grandi (29.5 sempre Lange ma più morbidi) e dopo un po' mi faceva male il malleolo esterno, questi mi sembrano giusti, nel senso che il tallone non si muove e sento la pressione della scarpa tra il collo e le dita oltre che sopra il tallone. il VI dito non fa male sento solo la pressione dello scafo, ma credo che se si muovesse allora si sentirei male.
Spero davvero che il plantare possa risolvere, in effetti l'arco del piede lo sento poco sostenuto, ma a questo punto è giusto procedere per gradi e vedere come si ridistribuisce il piede.
Spero domenica di fare già una prova con la soletta anche se è prevista tanta neve...ma meglio così!

il mio piede è 45-45.5 a seconda della marca di scarpe...
grazie ancora, consigli molto preziosi :rocknroll:

:cincin: no basta caziate, mi è bastato il primo missile.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Ho lo stesso piede e la stessa lunghezza di scarpone (preso da Mark).
Prova con il plantare; Gio' ha ragione, puo' cambiare molto.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 febbraio 2016
Messaggi: 16
Località: Milano
Bill ha scritto:
Ho lo stesso piede e la stessa lunghezza di scarpone (preso da Mark).
Prova con il plantare; Gio' ha ragione, puo' cambiare molto.


grazie mille, :cincin:

si proverò prima col solo plantare.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. raptor 140 e metatarso

raptor 2017

6

1232

7 marzo 2017, 13:27

raptor 2017 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) UNA GRANDE PERDITA...CIRO (cirex) ci ha lasciato..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

137

10931

21 maggio 2012, 10:28

Gatto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sesamoide bipartito e dolore metatarso

elachino

8

3919

8 febbraio 2017, 13:05

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike