Oggi è 18 aprile 2024, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 15:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Non tutti gli scarponi sono fresabili per due motivi:
spessore della plastica in primis, ma anche qualità della stessa.
Se lo spessore non richiede grosse spiegazioni (diciamo che si intuisce al volo), per quanto riguarda la qualità delle plastiche si può citare ad esempio gli scarponi che hanno particolari caratteristiche termiche (appunto termoformabilità dello scafo): questi spesso NON sono fresabili perché si indebolirebbe la struttura, cioé si creerebbe un punto di (facile) rottura/cedimento che inficierebbe la tenuta dell'intero scarpone.
Per la zeppa non so aiutarti, non ho mai visto quella del tuo scarpone.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
la vuoi sapere la mia storia scarponi?

Io sono uno che al max fa 5 6 gg di l'anno e quasi sempre uscite di giornata.

Non sono un benestante, anzi, mi ritengo nella fascia medio basso reddito (famiglia mono o quasi reddito la mia con una bimba piccola)

5 anni fa, già frequentatore del forum, chiedo consigli per uno scarpone, dato che provenivo da un modello base 50 flex e, vuoi per testardaggine, vuoi perchè mi faceva fatica farmi 200/250 km fino ad asola, vado in un negozio simil GDO, ma con un minimo di competenza (mai cosa più errata fidarsi di chi vuol solo vendere) e acquisto un nordica, convinto...ahi ahi ahi che quelle sensazioni provate in negozio a 20 gradi fossero le medesime che sulla neve: morale della favola, me ne sono uscito con uno scarpone preso a 180 euro contento per non aver fatto 200 km...ma...ma non avevo considerato che a - 3/-4 le condizioni son diverse...e dopo qualche giornata di sci iniziano i dolori, in pianta, sul collo, sul metatarso e via dicendo...

l'anno dopo, per le solite 5/6 giornate la solita solfa...ma oramai avevo speso i soldi...non volevo buttarli dato che erano il frutto di risparmi di un 'allora studente.

mi decido con la coda tra le gambe a chiedere a Mark se poteva far qualcosa, ma ahimè e giustamente, mi dice di no.

dopo una ricerca qui in zona, trovo un bootfitter disposto a far la modifica per allargarmi al 5 metatarso...80 euro per entrambi gli scarponi...ahi ahi ahi..

vado avanti per un anno e poi...boom...ora non mi fa male, ma il piede mi ci balla dentro e mi tocca stringere forte i ganci per riuscire a sciare una giornata.

beh...da 2 anni vado erroneamente avanti cosi.

Per fortuna che quest'anno la bimba non mi ha permesso di sciare perchè sennò sarebbe di nuovo stato un dramma con gli scarponi.

Conclusioni:

180 + 80 = 260 € per uno scarpone modificato che mi ha portato quasi solo dolori e che ora, essendo stato modificato non posso nemmeno provare a rivendere per conto mio.

se fossi andato da mark subito, avrei speso la stessa cifra o forse qualcosa in più, va diciamo 300 (ipotizzo) ma avrei uno scarpone perfetto che, considerando le mie 5/6 giornate di sci l'anno mi avrebbe ancora consentito 4/5 anni di sciate in tranquillità senza problemi e dolori.

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 20:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
giurti ha scritto:
thefabius ha scritto:
E per la zeppa? Io ho provato a rimuovere la zeppa dal mio scarpone (sono un tipo molto curioso....) e mi sembra un 'coso' di plastica tenera, alta un paio di cm, facilmente levigabile.


Uno dei motivi per cui, in alcuni tipi di scarpa, non si puo' abbassare (o molto limitatamente)
la zeppa lo hai postato proprio tu nel link precedente.
Vai all'ultimo post dell'ultima pagina del 3D e leggi cosa ha postato (con foto) un certo.....
beelfagor (un tipo suscettibile, che tra l'altro lo conosco mooooolto bene! :D :D )

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 20:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
santojonny ha scritto:
giurti ha scritto:
thefabius ha scritto:
E per la zeppa? Io ho provato a rimuovere la zeppa dal mio scarpone (sono un tipo molto curioso....) e mi sembra un 'coso' di plastica tenera, alta un paio di cm, facilmente levigabile.


Uno dei motivi per cui, in alcuni tipi di scarpa, non si puo' abbassare (o molto limitatamente)
la zeppa lo hai postato proprio tu nel link precedente.
Vai all'ultimo post dell'ultima pagina del 3D e leggi cosa ha postato (con foto) un certo.....
beelfagor (un tipo suscettibile, che tra l'altro lo conosco mooooolto bene! :D :D )

Grazie.
In effetti quella figura l'avevo già vista, ma non l'avevo capita.
Ora invece è più chiaro.
Più tardi proverò a rimuovere la zeppa e a controllare lo scarpone come è fatto dentro, per curiosità.
Saluti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 6 marzo 2017, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
markorny ha scritto:
...
ti hanno spostato il gancio centrale sulllo scarpone?? forse manco loro sanno che esiste questo gancio p magari si e allora bene cosi.......
mark


Ho allegato la foto del secondo gancio del mio scarpone. Noto che c'è la possibilità di spostare la vite un pò più indietro.
E' forse questa la regolazione di cui parlava Mark? Cosa comporta spostare quella vite più indietro? Alleggerisce la pressione sul collo del piede?


Allegati:
IMG_20170304_200248.jpg
IMG_20170304_200248.jpg [ 98.11 KiB | Osservato 665 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 7 marzo 2017, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Senza polemica ma dovresti chiederlo a chi ti ha venduto gli scarponi.............

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 7 marzo 2017, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
markorny ha scritto:
Senza polemica ma dovresti chiederlo a chi ti ha venduto gli scarponi.............

Ma lo scarpone è un modello standard, è una informazione divulgabile, non un segreto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 7 marzo 2017, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
certo che non è un segreto pero l hai scoperto qui di avere un gancio regolabile........ come gia di ho detto questo è compito di chi vende di dare le informazioni al cliente, 80% che ha lo scarpone come il tuo NON sa di questo gancio..strano vero??

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 7 marzo 2017, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
markorny ha scritto:
certo che non è un segreto pero l hai scoperto qui di avere un gancio regolabile........ come gia di ho detto questo è compito di chi vende di dare le informazioni al cliente, 80% che ha lo scarpone come il tuo NON sa di questo gancio..strano vero??


Può essere che il venditore non sappia di quel gancio, non lo so. Io lo avevo notato all'inizio, ma lo avevo trascurato. Poi la tua risposta mi ha fatto riflettere. Comunque non mi costa niente provare, basta una brucoletta.
I forum su internet servono proprio per questo: per poter chiedere le informazioni che uno non sa; e per permettere a chi le sa il piacere di condividerle, se vuole. Altrimenti non capisco per quale altro motivo uno dovrebbe perdere il proprio tempo a usare i forum.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 7 marzo 2017, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
infatti sei in un forum dove troverai le tue risposte dagli utenti che lo frequentano

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 7 marzo 2017, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
markorny ha scritto:
infatti sei in un forum dove troverai le tue risposte dagli utenti che lo frequentano

mark

Per quanto riguarda la regolazione di quel gancio e cosa cambia a livello di calzata sin ora non ho trovato molti riferimenti, ma in effetti non ho cercato molto. Appena posso cercherò meglio.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ciao a tutti da piedone 110

giurti

3

808

28 febbraio 2017, 14:23

gardoso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Help me - Lange rs 110 wide vs Head vector 110

arma

4

2174

26 gennaio 2013, 8:15

bisarz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Auguri Lago

fred68

13

778

23 giugno 2014, 12:40

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) BICI e LAGO 4 agosto 2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

103

8739

6 agosto 2013, 17:17

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Un mare anzi un lago di auguriiiiii!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

maranso

20

1218

25 giugno 2013, 14:39

Lago Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike