Oggi è 28 marzo 2024, 20:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 aprile 2018, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
otaku ha scritto:
...

La stagione prossima (ormai, sigh!) farò una prova mettendo la soletta standard sul sinistro e quella ribassata sul destro per vedere se sento differenze, comunque, rispondendo alla tua ultima domanda, nelle ultime sciate mi sono accorto che devo stringere molto prima nella giornata di quanto non facevo nelle prime sciate.
In generale, comunque, qual è la "vita media" di uno scarpone come il nostro?


No, anche se poca roba di differenza, quello che vuoi fare non va bene.
O meglio, se vuoi fare una prova per 1 o 2 piste, nessun problema, ma non va bene in maniera stabile: avresti i 2 piedi con due altezze diverse da terra, dunque una asimmetria sul piano del bacino (e della schiena, necessariamente). Evitalo.

La vita media di uno scarpone top di gamma ma non race varia dai 5 agli 8/10 anni, a seconda di quanto è stato usato, di come è stato conservato, etc.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2018, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
otaku ha scritto:
yesm1 ha scritto:
Se ti ricordi io avevo il tuo stesso problema, forse meno accentuato, mi sono tenuto gli scarponi così ma ora benedico la scelta.
Ricompensa lo "slabbramento" dello scarpone (che termine tecnico!!!! :D :D) , con la soletta originale togliendo quella ribassata.
Dovrebbe funzionare.
Mi fa però specie quando scrivi che devi chiudere tutto il gancio della caviglia per sentirti bloccato, ma è una cosa che ti capita occasionalmente a fine giornata o in giornate magari "calde" o è sempre così?


Ciao, sì, ricordo, ma ricordo anche che il tuo problema non era così accentuato come nel mio caso. Ho riprovato una volta a rimettere la soletta originale, ma il fastidio in zona collo del piede si era manifestato di nuovo, anche se non così accentuato come prima. Dovendo tenere gli scarponi tutto il giorno, ho preferito ritornare alla soletta ribassata. Comunque non so se ci sia una correlazione necessaria con il problema alla caviglia, mi sembra che l'avvolgimento in generale tutto attorno alla caviglia si sia attenuato, può darsi che io abbia un tallone più magro della norma e che la scarpetta interna, adattandosi al piede con le varie sciate, si sia forse un po' ammorbidita in quella zona creando una situazione di "lasco".
La stagione prossima (ormai, sigh!) farò una prova mettendo la soletta standard sul sinistro e quella ribassata sul destro per vedere se sento differenze, comunque, rispondendo alla tua ultima domanda, nelle ultime sciate mi sono accorto che devo stringere molto prima nella giornata di quanto non facevo nelle prime sciate.
In generale, comunque, qual è la "vita media" di uno scarpone come il nostro?


Che tu senta una situazione "più comoda" in zona caviglia non è sbagliato..., considera che appena ritirati da Mark potevo sciarci con i soli ganci puntati e senza stringere più di tanto il booster di serie.
Ovviamente dopo la prima stagione non mi basta più puntare il gancio per avere la situazione ottimale dal punto di vista della performance come in origine, ma ho bisogno di stringere un filo di più, sopratutto a fine giornata ed in particolar modo verso fine stagione con temperature più calde.
Se devi chiudi al massimo il gancio della caviglia per avere una situazione di pieno controllo è un problema, questo sì, magari può succedere a fine giornata e con temperature elevate ma se la mattina appena metti gli sci ai piedi devi già tirare i ganci alla morte il problema è concreto.
Lo scarpone non ha una precisa scadenza, però oltre i 5/6 anni ogni giorno è buono per mollarlo...e poi dipende da come li tratti....banalmente se li tieni in un posto asciutto, se estrai le scarpette per farle asciugare, insomma dipende molto anche dalla cura che hai...

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2018, 14:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Otaku per cusiosità quanti gg all'anno sci?

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 aprile 2018, 16:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
AleDese ha scritto:
Otaku per cusiosità quanti gg all'anno sci?


Da quello che ha scritto nel post precedente lo scarpone ha 15 gg di sci....nuovo in pratica

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 aprile 2018, 22:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2010
Messaggi: 78
AleDese ha scritto:
Otaku per cusiosità quanti gg all'anno sci?


Confermo quanto scritto anche da yesm1: quest'anno ho fatto una decina di giorni, l'anno scorso la metà. Scio sempre praticamente da apertura a chiusura impianti ( immagino contino anche le ore oltre che i giorni).


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOLORE AL MIGNOLO CON SCARPONI HEAD VECTOR 100 - PROBLEMA

Leos_14

4

1101

11 novembre 2015, 0:11

Leos_14 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. collo del piede Dalbello DRS WC contro Scorpion SR130/LangeZ

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

theorist

26

4091

25 ottobre 2016, 0:46

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi Head Raptor

Teo77

3

1835

24 gennaio 2017, 17:12

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema piede destro

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Alessio

23

4529

12 febbraio 2009, 17:52

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PROBLEMA SCARPONI, PIEDE SOTTILE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

KAMI

43

4130

11 gennaio 2015, 22:24

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike