Oggi è 28 marzo 2024, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 30 novembre 2010, 20:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
santojonny ha scritto:
Più lungo.
L'ho messo (sugli RTCS)........ e pure spostato la rastrelliera........ nisba!

Già lo posiziona sul secondo, se lo mettesse sul primo in pratica dopo un po' che scia non aggancerebbe più per via degli spanciamenti (riduzione del volume esterno).
Dovrebbe agganciarlo piuttosto sul terzo, ma, pur speranzoso, alla prova dei fatti a me è risultato del tutto ininfluente.


Boh, io ho risolto con un gancio più corto poichè così facendo si riduce la compressione verso l'interno dello scafo a parità di chiusura.
Inoltre il mio scarpone (Salomon X3-RC CS) ha la possibilità di spostare il punto di fissaggio di questo gancio in 3 posizioni diverse e ho trovato che nella posizione più avanzata (verso la punta del piede) la compressione del collo è minore (come è giusto aspettarsi).
Chiama comunque Mark per un consiglio.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 30 novembre 2010, 21:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi, proprio pronto a scappare a casa ho letto il post e faccio aspettare un po mia moglie per rispondere..
MARANSOOO lasa sta per piaser! hehe
allora, la prima cosa da fare è abbassare la zeppa interna, usa una carta a vetro un po grossa e mettila su di un tavolo a mo di foglio e con la zeppa girata all insu gratta gratta cosi si spiana tutta e vedrai che la cos migliora e non poco.
Se poi il problema ce ancora allora bisogna intervenire in altro modo e ti devo spiegare bene al telefono oppure mi mandi lo scarpone senza fare tu 600 km

La linguetta è cucita e non si puo togliere ma ho un altra soluzione ch epero non scrivo seno DREy poi la va a dire a tutti e poi fa lui la bella figura heheheheh

Una telefonata da un rompi coglioni non va bene ma da uno dei miei forumisti e amici e sempre bene accetta, tuttalpiu se sono propri incasinato ti dico di richiamarmi ma telefona pure

Oleeeee

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 30 novembre 2010, 21:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
grande marco....... però vai a casa a magnà!!!!! hai finito gli sci e fai gli straordinari?! ci vediamo settimana prossima!!


Ultima modifica di Andre il 30 novembre 2010, 23:02, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 30 novembre 2010, 23:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
GRANDE MARCO!!!!!

lo sapevo che tiravi fuori il coniglio dal cilindro!!!

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 1:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
markorny ha scritto:
La linguetta è cucita e non si puo togliere ma ho un altra soluzione ch epero non scrivo seno DREy poi la va a dire a tutti e poi fa lui la bella figura heheheheh


Hahahaah bastardoneeeeeeee come puoi pensare che io possa rubarti il mestiere???? Scherziamo??? :verylol:

Occhio che poi modifico la mia guida agli scarponi scrivendo che vanno tenuti non una, ma DUE ore nei piedi... poi voglio vedere il mal di testa che ti verrà con tutti i nuovi clienti che te lo chiederanno.... marameo

Scherzi a parte, vai che sei sempre er mejo!!! :pollicesu:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 8:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 12
grazie ancora a tutti per le risposte e per le vostre consulenze.Questo forum e' proprio una grande famiglia.

Per Morfy ; abbassare la zeppa non e' difficile , sono in grado di farlo, grazie per le informazioni.

Per Mark ; ti ringrazio sei sempre cortese e disponibile , ti telefonero' sicuramente per vedere come risolvere.

Buona giornata a tutti

Stephen


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
markorny ha scritto:
Eccomi, proprio pronto a scappare a casa ho letto il post e faccio aspettare un po mia moglie per rispondere..
MARANSOOO lasa sta per piaser! hehe
allora, la prima cosa da fare è abbassare la zeppa interna, usa una carta a vetro un po grossa e mettila su di un tavolo a mo di foglio e con la zeppa girata all insu gratta gratta cosi si spiana tutta e vedrai che la cos migliora e non poco.
Se poi il problema ce ancora allora bisogna intervenire in altro modo e ti devo spiegare bene al telefono oppure mi mandi lo scarpone senza fare tu 600 km

Una telefonata da un rompi coglioni non va bene ma da uno dei miei forumisti e amici e sempre bene accetta, tuttalpiu se sono propri incasinato ti dico di richiamarmi ma telefona pure

Oleeeee



:pollicesu:

Però se fossi in STEPHEN (come ho del resto fatto per non meno di 4/5 volte con un totale di un migliaio di chilometri.....) per gli step, partendo proprio dall'abbassamento della zeppa, andrei sul sicuro facendo eseguire il lavoro da Mark.
Perchè è un attimo cambiare l'inclinazione con tutti i casini a seguire.......
Sarà che il bricolage non m'attizza........., quindi seguo il detto "Ofelè fa el to mesté" :wink:


Super Papero ha scritto:

Boh, io ho risolto con un gancio più corto poichè così facendo si riduce la compressione verso l'interno dello scafo a parità di chiusura.
Inoltre il mio scarpone (Salomon X3-RC CS) ha la possibilità di spostare il punto di fissaggio di questo gancio in 3 posizioni diverse e ho trovato che nella posizione più avanzata (verso la punta del piede) la compressione del collo è minore (come è giusto aspettarsi).
Chiama comunque Mark per un consiglio.




Come hai letto sopra solo interventi con il fondamentale ausilio di Mark.
Sulla questione del gancio stiamo parlando del RTCS, quindi il discorso è basato sulla lunghezza del suo gancio e del posizionamento della sua rastrelliera.
Però spiegami una cosa, dove hai trovato il gancio Salomon o compatibile più corto del secondo che è già il più corto?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Il primo è più corto del secondo :wink:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
markorny ha scritto:
Eccomi, proprio pronto a scappare a casa ho letto il post e faccio aspettare un po mia moglie per rispondere..
:old: :old: :old: MARANSOOO lasa sta per piaser! hehe :old: :old: :old:
allora, la prima cosa da fare è abbassare la zeppa interna, usa una carta a vetro un po grossa e mettila su di un tavolo a mo di foglio e con la zeppa girata all insu gratta gratta cosi si spiana tutta e vedrai che la cos migliora e non poco.
Se poi il problema ce ancora allora bisogna intervenire in altro modo e ti devo spiegare bene al telefono oppure mi mandi lo scarpone senza fare tu 600 km

La linguetta è cucita e non si puo togliere ma ho un altra soluzione ch epero non scrivo seno DREy poi la va a dire a tutti e poi fa lui la bella figura heheheheh

Una telefonata da un rompi coglioni non va bene ma da uno dei miei forumisti e amici e sempre bene accetta, tuttalpiu se sono propri incasinato ti dico di richiamarmi ma telefona pure

Oleeeee

e te pareva che non mi bastonava!!!!!!!!!
E sempre perchè sono piccolo e nero!!!! :cry: :cry: :cry:

P.S. da ora cambio firma e mi isolo in un assoluto mutismo!!!!!!!!!!!!!!!!
:muto: :muto: :muto:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 10:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
maranso ha scritto:

P.S. da ora cambio firma e mi isolo in un assoluto mutismo!!!!!!!!!!!!!!!!
:muto: :muto: :muto:

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
maranso ha scritto:
markorny ha scritto:
Eccomi, proprio pronto a scappare a casa ho letto il post e faccio aspettare un po mia moglie per rispondere..
:old: :old: :old: MARANSOOO lasa sta per piaser! hehe :old: :old: :old:
allora, la prima cosa da fare è abbassare la zeppa interna, usa una carta a vetro un po grossa e mettila su di un tavolo a mo di foglio e con la zeppa girata all insu gratta gratta cosi si spiana tutta e vedrai che la cos migliora e non poco.
Se poi il problema ce ancora allora bisogna intervenire in altro modo e ti devo spiegare bene al telefono oppure mi mandi lo scarpone senza fare tu 600 km

La linguetta è cucita e non si puo togliere ma ho un altra soluzione ch epero non scrivo seno DREy poi la va a dire a tutti e poi fa lui la bella figura heheheheh

Una telefonata da un rompi coglioni non va bene ma da uno dei miei forumisti e amici e sempre bene accetta, tuttalpiu se sono propri incasinato ti dico di richiamarmi ma telefona pure

Oleeeee

e te pareva che non mi bastonava!!!!!!!!!
E sempre perchè sono piccolo e nero!!!! :cry: :cry: :cry:

P.S. da ora cambio firma e mi isolo in un assoluto mutismo!!!!!!!!!!!!!!!!
:muto: :muto: :muto:



Aho....... io i calimeri color senape devo ancora vederli......... che sei OGM?

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Comunque buona parte dei problemi al collo del piede, sono dovuti al fatto che in quel punto c'è la connessione scarpetta-linguettone, che se non ben sistemata, o per meglio dire "spalmata" sul collo piede, causa spesso indolenzimenti e formicolii.

E' fondamentale quindi l'operazione di calzata dello scarpone, e relativa chiusura...

Con la scarpetta a lacci, si riduce un po' il problema, perchè calzare prima la scarpetta, e stringerla coi lacci, permette una calzata molto omogenea, mentre infilare il piede dentro lo scarpone, fa sì che la scarpetta si "trascini" un po', infatti poi si fa ricorso alle fettucce per alloggiare meglio il piede, e prima di chiudere, il linguettone va prima tirato un po' su, indi spinto in basso.

Spingerlo in basso, è il vero segreto: in questo modo, la parte iniziale del linguettone si "spalma" meglio sul dorso del collo piede, e spesso elimina molto del disconfort avuto lì, sciando successivamente.

Questa è la mia esperienza col mio Head MojoXP (Raptor Supershape con altra colorazione).

Qui però leggo di un problema comune a tanti che hanno l'Atomic RTCS.... e per carpire il segreto di Mark nel modificarne il linguettone, dovrò comprarlo.... MARK ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
No, non propriamente.
Il fatto è dovuto, il più delle volte, alla morfologia del piede ed il semplice (ma scontato) posizionamento della scarpetta non porta alcun beneficio.

Per chi ha un collo del piede sviluppato non c'è trippa per gatti...... il procedimento da seguire è solo quello dell'abbassamento della zeppa..

Tralasciando la sindrome del Tunnel Tarsale Anteriore perchè qui ci vuole un medico.... però due cose sull'invecchiamento possiamo dirle, per esempio:

che mentre per un giovane l'elesticità dellla struttura del piede attutisce molto i problemi insiti, altrettanto non si può dire per una persona di 40 anni e oltre
che il naturale irrigidimento dei legamenti, associato all' usura delle cartilagini
che la perdita di capacita' di contrazione del sistema muscolare
che i tessuti di queste cellule, si faranno spugnosi trattenendo maggiore quantità di liquidi, linfa nervosa e sangue, tolti da altre parti, determinando la causa del freddo ai piedi
etc......

possono portare ad un "cedimento" della arco plantare oppure per effetto della "retrazione" al suo aumento.

Mentre il cedimento della volta plantare porta al dolore sotto la pianta del piede anteriormente, l'aumento, combinato con una congenita formazione del collo alta, portano alla richiesta di maggiori volumi interni dello scafo in altezza, appunto per evitare che lo schiacciamento da chiusura faccia appoggiare in modo anomalo il piede al plantare (in sostanza un cedimento forzato).
Sorreggere l'arco con appositi plantari rigidi evita lo schiacciamento, ma essendo ovviamente voluminoso si deve trovare maggior spazio in altezza. Da qui la zeppa bassa, togliere spessore alla scarpetta in zona collo, lavorare sul punto di chiusura del gancio.

Però.........
Se dietro c'è chi vi assiste passo-passo............. in fin dei conti ci sono riuscito pure io......
:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
santojonny ha scritto:
...irrigidimento dei legamenti
... usura delle cartilagini
... perdita di capacita' di contrazione del sistema muscolare
... tessuti di queste cellule, si faranno spugnosi trattenendo maggiore quantità di liquidi, linfa nervosa e sangue, tolti da altre parti, determinando la causa del freddo ai piedi
... "cedimento" della arco plantare oppure per effetto della "retrazione" al suo aumento.
... cedimento della volta plantare
... dolore sotto la pianta del piede anteriormente


Miiiiiiii, 'na tragedia, pare la guerraaaaa :rotfl:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problema scarponi atomic
MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 13:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
va be!!! vorra dire che mi farò scafi e scarpette su misura!!!!!!!
non ci rimane che questo!
Ma dai dipende poi da quanto uno si convince di essere giovane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahah

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) problema di dolori con scarponi atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

tristano

37

3260

17 gennaio 2013, 8:12

tristano Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi

Ginni

5

1328

11 gennaio 2016, 19:54

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema con scarponi

rsoprano

2

872

18 aprile 2007, 17:33

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi o seghe mentali??

iumby

7

1237

21 novembre 2012, 11:37

iumby Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PROBLEMA SCARPONI, PIEDE SOTTILE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

KAMI

43

4128

11 gennaio 2015, 22:24

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike