Oggi è 29 marzo 2024, 16:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
Gabrielevare ha scritto:
calze sottili per sciare, calze spesse per andare a funghi...

le ho usate una volta sola quelle calze li poi ho usato quelli di cotone che piu sottili di cosi non ne ho ma e sempre la stessa storia dopo 10 minuti non mi sento piu le dita :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 15:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
10 minuti sono nulla.
Scarponi sbagliati.

Intorpidimenti, formicolii, ecc. capitano. Possono dipendere da neve, tecnica, sci, ecc. Ma mai dopo 10 minuti, MAI!
E anche le cause di tale intorpidimento possono essere molte, tra cui un appoggio sbagliato dovuto a una tecnica che sposta il carico troppo avanti (forzandoti a stare in punta di piedi) o troppo indietro (premendo con le dita contro lo scafo).

Pero', non c'e' maniera di saperlo; l'unica e' rivolgersi a Mark.
Un saggio disse: abbandona il fai da te e convertiti al fai da lui.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 18:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
Bill ha scritto:
10 minuti sono nulla.
Scarponi sbagliati.

Intorpidimenti, formicolii, ecc. capitano. Possono dipendere da neve, tecnica, sci, ecc. Ma mai dopo 10 minuti, MAI!
E anche le cause di tale intorpidimento possono essere molte, tra cui un appoggio sbagliato dovuto a una tecnica che sposta il carico troppo avanti (forzandoti a stare in punta di piedi) o troppo indietro (premendo con le dita contro lo scafo).

Pero', non c'e' maniera di saperlo; l'unica e' rivolgersi a Mark.
Un saggio disse: abbandona il fai da te e convertiti al fai da lui.


Non penso sia la tecnica sbagliata, quando scio non mi fa male perchè le dita non toccano lo scarpone mentre quando mi fermo sento le dita dei piedi che toccano lo scarpone e mi fa male poi dopo un oretta di sci quando sono in piedi mi tocca stare piegato con le ginocchia se no sento ancora piu male li


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 18:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Bene allora hai comprato uno scarpone giusto per te superrace e che non ti da problemi....

Io ho un Atomic RT Ti che è uno scarpone da gara... Non come il Vector preso da chi sa cosa mi stava vendendo e non mi da nessun problema... Magari il problema non è la sciata tua... Ma magari è la morfologia del tuo piede che non è adatta a stare all'interno di un Vector e siccome che te l'ha venduto è un INCOMPETENTE sono sicuro che il tuo piede manco l'ha guardato.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
[quote="valelura"]Bene allora hai comprato uno scarpone giusto per te superrace e che non ti da problemi....

Io ho un Atomic RT Ti che è uno scarpone da gara... Non come il Vector preso da chi sa cosa mi stava vendendo e non mi da nessun problema... Magari il problema non è la sciata tua... Ma magari è la morfologia del tuo piede che non è adatta a stare all'interno di un Vector e siccome che te l'ha venduto è un INCOMPETENTE sono sicuro che il tuo piede manco l'ha guardato.[/sono sicuro che non e la sciata.....anche perche quando scio non mi fa male,sento che ho le dita intorpidite ma non mi fa male è proprio quando sono fermo che sento male.Pensa che quando mi tolgo lo scarpone a fine giornata vedo le stelle


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ripeto non è lo scarpone giusto per il tuo piede...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Su su, valelura, non essere così cattivo... :)

Allora... il fatto che il tuo scarpone, normalmente molto comodo, tranquillo e "ciabattoso", ti faccia così tanto male da impedirti di sciare è oggettivamente un problema, e anche piuttosto grave.

Molti in questo forum (tra i quali ci sono anche io...) usano regolarmente per sciare in pista uno scarpone da gara, con volumi MOOOLTO piccoli, e non soffrono così tanto.
Peraltro, il fatto che chi ti ha venduto il vector te l'abbia definito come scarpone da gara è abbastanza interlocutorio della sua impreparazione (volendo dargli il beneficio del dubbio, e non attribuendogli malizie di sorta).
Purtroppo, è assai probabile che si tratti di un problema strutturale (ovvero, lo scarpone non è adatto alla forma del tuo piede), ma senza la possibilità di vederti dal vivo è piuttosto difficile riuscire a fare una diagnosi.

Il consiglio che ti posso dare (e che tutti gli utenti del forum possono darti...) è quello di trovare un bravo bootfitter e farti guidare da lui...
Personalmente, te ne consiglierei uno in particolare, per quanto possa essere lontano da dove abiti... :wink: :wink: :wink:

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
valelura ha scritto:
Ripeto non è lo scarpone giusto per il tuo piede...

bene grazie :cincin: era che avevo il dubbio come tanta gente ho sentito che: scarpone piu performante uguale piu dolore....io me ne sono preso uno molto meno performante del raptor e in 5 giorni che ho sciato ho fatto una vitaccia allora ho detto la prossima volta mi prendo uno scarpone da turismo e amen :DD


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Michele Suncini ha scritto:
valelura ha scritto:
Ripeto non è lo scarpone giusto per il tuo piede...

bene grazie :cincin: era che avevo il dubbio come tanta gente ho sentito che: scarpone piu performante uguale piu dolore....io me ne sono preso uno molto meno performante del raptor e in 5 giorni che ho sciato ho fatto una vitaccia allora ho detto la prossima volta mi prendo uno scarpone da turismo e amen :DD


Il tuo scarpone E' da TURISMO non è uno scarpone race...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
matt ha scritto:
Su su, valelura, non essere così cattivo... :)

Allora... il fatto che il tuo scarpone, normalmente molto comodo, tranquillo e "ciabattoso", ti faccia così tanto male da impedirti di sciare è oggettivamente un problema, e anche piuttosto grave.

Molti in questo forum (tra i quali ci sono anche io...) usano regolarmente per sciare in pista uno scarpone da gara, con volumi MOOOLTO piccoli, e non soffrono così tanto.
Peraltro, il fatto che chi ti ha venduto il vector te l'abbia definito come scarpone da gara è abbastanza interlocutorio della sua impreparazione (volendo dargli il beneficio del dubbio, e non attribuendogli malizie di sorta).
Purtroppo, è assai probabile che si tratti di un problema strutturale (ovvero, lo scarpone non è adatto alla forma del tuo piede), ma senza la possibilità di vederti dal vivo è piuttosto difficile riuscire a fare una diagnosi.

Il consiglio che ti posso dare (e che tutti gli utenti del forum possono darti...) è quello di trovare un bravo bootfitter e farti guidare da lui...
Personalmente, te ne consiglierei uno in particolare, per quanto possa essere lontano da dove abiti... :wink: :wink: :wink:

no il mio venditore non mi ha mai detto che e da gara mi ha fatto capire insomma che non e da turismo perchè quando sono andato a prendere gli sci head i speed supershape mi aveva fatto provare un edge poi mi ha detto io ti consiglio di prendere uno scarpone tipo il vector perche l edge e da turismo cioe che avendo uno sci un po competitivo con l edge non lo sentivo... scusa se non mi faccio capire bene :lol:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Michele Suncini ha scritto:
valelura ha scritto:
Ripeto non è lo scarpone giusto per il tuo piede...

bene grazie :cincin: era che avevo il dubbio come tanta gente ho sentito che: scarpone piu performante uguale piu dolore....io me ne sono preso uno molto meno performante del raptor e in 5 giorni che ho sciato ho fatto una vitaccia allora ho detto la prossima volta mi prendo uno scarpone da turismo e amen :DD


Eh no!
Non è questione del livello dello scarpone (o meglio, non solo...)
Uno scarpone anche race, ma scelto bene, ed eventualmente lavorato per adattarsi al meglio al tuo piede potrebbe quasi essere più confortevole di uno da turista ma assolutamente sbagliato.
Non confondere rigidezza, volumi interni, e eventuali dolori percepiti: certo, con uno scarpone da gara (dati i suoi volumi ridotti...) è più facile incorrere in una tagliola inutilizzabile, ma non c'è nesso causale tra una cosa e l'altra.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 21:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
matt ha scritto:
Michele Suncini ha scritto:
valelura ha scritto:
Ripeto non è lo scarpone giusto per il tuo piede...

bene grazie :cincin: era che avevo il dubbio come tanta gente ho sentito che: scarpone piu performante uguale piu dolore....io me ne sono preso uno molto meno performante del raptor e in 5 giorni che ho sciato ho fatto una vitaccia allora ho detto la prossima volta mi prendo uno scarpone da turismo e amen :DD


Eh no!
Non è questione del livello dello scarpone (o meglio, non solo...)
Uno scarpone anche race, ma scelto bene, ed eventualmente lavorato per adattarsi al meglio al tuo piede potrebbe quasi essere più confortevole di uno da turista ma assolutamente sbagliato.
Non confondere rigidezza, volumi interni, e eventuali dolori percepiti: certo, con uno scarpone da gara (dati i suoi volumi ridotti...) è più facile incorrere in una tagliola inutilizzabile, ma non c'è nesso causale tra una cosa e l'altra.

si lo so era per dire se no tutta la gente che scia non avrebbe i raptor o altri scarponi da gara....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Dipende da chi li ha comprati gli scarponi...
Non vorrei dire una castronata, ma mi pare che un buon 60% degli scarponi che il nostro Mark vende siano modelli racing.
Forse, come ho detto prima, è una questione di saper mettere ai piedi delle persone giuste lo scarpone giusto.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 21:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 gennaio 2014
Messaggi: 40
Sci utilizzati: head supershape i speed + PRD 14 2014
matt ha scritto:
Dipende da chi li ha comprati gli scarponi...
Non vorrei dire una castronata, ma mi pare che un buon 60% degli scarponi che il nostro Mark vende siano modelli racing.
Forse, come ho detto prima, è una questione di saper mettere ai piedi delle persone giuste lo scarpone giusto.

eh mica tutti sono come mark :D allora non sarei qui a dire che ho male nei piedi......comunque prima che vada di nuovo in montagna prendo dei provvedimenti perchè non posso andare avanti cosi li ho messo 5 volte e ho sentito moolto male pensa se devo andare avanti una vita... :morto:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 23:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Ideuzza! Nel caso ancora non fossi deciso a trovare da subitoun buon bootfooter e far vedere la situazione. Non é la soluzione risolutiva sicuramente ma intanto potrebbe farti capire qualcosa in più. Provato ad indossarli eliminando le solette interne alle scarpette? Se la situazione migliorasse potrebbe essere un indizio. In quel caso però dovresti rimettere le solette o magari sostituirle con una di plantari e lavorare diminuendo lo spessore della zeppa. Io farei questo tentativo prima di tutto.
Ciaoooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema piedi piatti....il canting può aiutare?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

silver82

31

5862

11 maggio 2017, 11:15

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gare, scarponi e piedi

Ciampoli

9

1208

8 ottobre 2008, 13:02

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi

Ginni

5

1329

11 gennaio 2016, 19:54

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema con scarponi

rsoprano

2

873

18 aprile 2007, 17:33

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema scarponi atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

STEPHEN

44

3767

2 dicembre 2010, 23:36

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike