Oggi è 23 aprile 2024, 11:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Chicco32 ha scritto:
Christian_C ha scritto:
Grazie Brunoz... sinceramente non credo che metterò le mani sui dobermann.. per questa stagione li tengo come sono... alla fine di questa credo che farò un saltino dal buon Mark... sono proprio curioso di fare quattro chiacchere con lui e di farmi consigliare una scarpa nuova... sarò un bel da fare visto che ho i piedino esile, senza nessuna particolare patologia, ma comunque abbastanza esili e la sensazione che provo infilando uno scarpone nuovo è sempra quella di navigarci e sopratutto che il tallone non sia mai ben bloccato. Comunque sia son sicuro che Mark troverà la giusta soluzione...


tranquillo....per il tuo caso basta ridurre di 2/3 taglie....

:D

ps.non sottovalutare la precisazione di Mirco...se ti servono scarpe nuove io inizierei a contattarlo per settembre (se non puoi ora)....poi dopo natale trovi sempre meno...(quasi nulla)

;)


Dopo Natale :? ?
Dopo Natale non trovi sempre meno, non trovi nulla... ma solo appena dopo Natale perché poi appena dopo l'ISPO (29 Gennaio 2012) trovi già il materiale 2012/2013. :wink:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 0:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Christian_C ha scritto:
Grazie mark della risposta... dunque se ho ben capito tagliando il gambaletto lungo il tratteggio l'indice flex dello scarpone dovrebbe calare?

Chicco io avevo fiducia in te ..... :D





e raccontaci un po ... come ti trovi con questi scarponi ?
Che scarponi avevi prima di questi ?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 7:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 novembre 2010
Messaggi: 46
Ciao Morfy... con questi scarponi mi trovo bene, in quanto mi fasciano il piede e non mi danno alcun tipo di fastidio (questo dovuto anche al fatto che come avevo già accennato non soffro di patologie che richiedono pesanti intventi sugli scarponi).... l'unica cosa che riscvontro è il fatto che Nordica avrebbe potuto investire quancosa in più sulla qualità dei materiali, che a parer mio, lascia un pochino a desiderare, ad esempio l'anno scorso ho dovuto sostituire due ganci che mi si sono letteralmente storti all'altezza della piastrina di ancoraggio con lo scarpone (a causa di in paio di cadute), e le viti che servono a recolare il cantig, sono di fattura mediocre e se non si stà particolarmente attenti si rischia di spanarle (del resto quando uno spende 500,00 € per una scarpa si aspetta che questa sia fatta a regola d'arte, e si aspetta anche che la casa produttrice non lesini sui materiale)... ma per il resto la scarpa è ok, ottima trasmissione degli impulsi, comoda anche se un pochino fredda (ma daltronde..), .. poi ripeto questa è la mia personalissima opinione... prima di questo scarpone ho sciato con i tecnica Diablo 130 e prima ancora con gli icon carbon, scarpa con la quale mi sono trovato altrettanto bene. Sarei molto incuriosito di provare l'atomic perche mi da l'impressione di uno scarpone mooolto interessante.... quando sarà il momento lasciaremo ai piedi e a Mark il compito di decidere, io mi triservo quello di pagare :D.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 7:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
500 euro ???????????????

le volevo in titanio le viti per quella cifra !


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 7:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 novembre 2010
Messaggi: 46
Morfy perchè mai ti meravigli... fuori dalla cripta gli scarponi costan quello.... presi nuovi, modello corrente e in periodo non di saldi.... anzi a dire il vero costavano anche qualcosina in più ma non ricordo di preciso quanto....
A questo proposito la politica commerciale di Mark mi piace moltissimo... perche alla fine hai ai piedi il TUO scaprone allo stesso prezzo dello scarpone per TUTTI... ma va beh che te devo dì... per il fututo penseremo meglio e prima


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 9:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Morfy ha scritto:
500 euro ???????????????

le volevo in titanio le viti per quella cifra !


sono i prezzi GDO all'inizio stagione, quando si comincia a sentire odore di neve e parte la corsa all'acquisto della novità.
Allora trovi dobermann a 550€, lange a poco meno, il resto delle marche blasonate segue - tutto intorno ai prezzi di listino pieno.
Sono però un paio d'anni almeno che gli scaffali rimangono pieni anche a fine stagione, ovviamente...visti i chiari luna delle tasche degli italiani.

La cosa sconcertante, tuttavia è che non sembra esserci una politica commerciale dietro a tutto questo, visto che:
-a inzio stagione, quando la domanda è alta (per quel tipo di clientela tipica della GDO) i prezzi sono stellari, scarponi a 550€ e sci a 700-800€
-a metà stagione i prezzi rimangono immobili o scendono magari di un 10-20% per campagne o buoni sconto
-a fine stagione o in periodo di saldi lo sconto max arriva al 20-30%, tradotto un dobermann 130 ora (luglio/agosto) lo paghi 350€, inoltre inspiegabilmente lo sci non viene saldato come il resto dei prodotti...con il risultato che ora hanno ancora gli scaffali pieni di scarponi magari anche vecchi di tre-quattro-cinque anni con plastiche ormai sul viale del tramonto.

Se dovessimo poi monetizzare il servizio che dà Mark e noi ben conosciamo, totalmente assente in GDO o in rari casi venduto a prezzi (altissimi) a parte, arriviamo alla conclusione che non ha neanche senso fare un paragone.

La cosa divertente è che poi se ne rendono conto anche loro...e quando chiedi ai commessi (che normalmente hanno comunque un minimo di preparazione) chi mai si comprerà un prodotto a quel prezzo e senza postvendita ti rispondono scuotendo la testa...mah.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 novembre 2010
Messaggi: 46
MagicRat ha scritto:
Morfy ha scritto:
500 euro ???????????????

le volevo in titanio le viti per quella cifra !


sono i prezzi GDO all'inizio stagione, quando si comincia a sentire odore di neve e parte la corsa all'acquisto della novità.
Allora trovi dobermann a 550€, lange a poco meno, il resto delle marche blasonate segue - tutto intorno ai prezzi di listino pieno.
Sono però un paio d'anni almeno che gli scaffali rimangono pieni anche a fine stagione, ovviamente...visti i chiari luna delle tasche degli italiani.

La cosa sconcertante, tuttavia è che non sembra esserci una politica commerciale dietro a tutto questo, visto che:
-a inzio stagione, quando la domanda è alta (per quel tipo di clientela tipica della GDO) i prezzi sono stellari, scarponi a 550€ e sci a 700-800€
-a metà stagione i prezzi rimangono immobili o scendono magari di un 10-20% per campagne o buoni sconto
-a fine stagione o in periodo di saldi lo sconto max arriva al 20-30%, tradotto un dobermann 130 ora (luglio/agosto) lo paghi 350€, inoltre inspiegabilmente lo sci non viene saldato come il resto dei prodotti...con il risultato che ora hanno ancora gli scaffali pieni di scarponi magari anche vecchi di tre-quattro-cinque anni con plastiche ormai sul viale del tramonto.

Se dovessimo poi monetizzare il servizio che dà Mark e noi ben conosciamo, totalmente assente in GDO o in rari casi venduto a prezzi (altissimi) a parte, arriviamo alla conclusione che non ha neanche senso fare un paragone.

La cosa divertente è che poi se ne rendono conto anche loro...e quando chiedi ai commessi (che normalmente hanno comunque un minimo di preparazione) chi mai si comprerà un prodotto a quel prezzo e senza postvendita ti rispondono scuotendo la testa...mah.


Sono pienamete daccordo con il tuo pensiero .. questo è il motivo per cui la gente attraversa mezza italia per andare a comperarsi un paio di scarponi da Mark... Si perchè parliamoci chiaramente.. io 500,00 e rotti Euri li spendo anche, non è questo il problema, ma per qualcosa che li valga, che sia un prodotto o che sia un servizio, o entrambi... Ma quando entro in negozio dove trovo il commesso che non sa nemmeno dove si trova (e non parlo necessariamente di grosse catene eeeeeee, queste realtà le ho trovate anche in piccoli negozi sportivi di blasonate località sciistiche) che ti consiglia uno scarpone super mega race WDC con plastiche ZI-ZI flex 20000000 e ti riempe la testa di ston...te (credendo peraltro che il mondo sia fatto di stolti, e che solo i stolti comprano sci e scarponi) e bla bla bla .. insomma che vuole piazzare la vendita (che ci potrebbe pure stare, per l'amor del cielo), ma..... non hanno un tecnico Bootfitter.. allora mi sorge la domanda:"E perche ca...o tieni scarponi del genere con suola 92mm che non ci infili nemmeno un fusillo se non lo lavori un minimo... Va beh dai sono andato un pochino OFF TOPIC e vi chiedo scusa.. Era no sfogo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
a Roma hanno risolto in altro modo...sono 3 anni che non vendono più sci e scarponi di livello superiore al medio basso....

:|

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
la mancanza di un servizio di bootfitting è normalmente risolta vendendo gli scarponi due numeri più grossi: tipicamente usano una tabella dove ad un 41 corrisponde un 26,5/27 e per un 42 27,5/28, in questo modo il cliente non torna indietro per allargamenti o lavorazioni varie che non loro non possono effettuare... :wink: gli scarponi race, quando li hanno, cercano di non venderli così evitano grane :D
Va anche rimarcato che la clientela tipica scia una settimana l'anno e magari per due ore al giorno; chi ha pochi quattrini si accontenta di quello che trova, chi può spendere compra roba che faccia scena da esibire dove è il caso, le questioni tecniche sono escluse.
Va quindi anche bene, per la tipologia di clienti che hanno, che ci sia un approccio molto semplificato. Mi sfugge tuttavia perchè tengano, oltretutto in periodi di recessione, prezzi così alti anche nei saldi; l'impressione è che, talvolta, sfugga loro il concetto di stagionalità, e che nell'ottica del multisport facciano un pò di confusione sui periodi corretti in cui impostare campagne atte a svuotare i magazzini...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 11:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Un paio di precisazioni, per amor di verità ed onestà:

@ MR/CC: è vero che la GDO all'inizio stagione propone prezzi di listino, ma altrettanto vero che in gran parte dei casi, trattando un minimo ovvero talvolta anche in automatico (magari facendo tessere assolutamente gratuite) si spunta uno sconto tra il 15% e il 20%.
Questo, ripeto, solo per fornire una info corretta in merito ai prezzi in giro.

@Chicco: quello che dici è vero solo per i negozi come Cisalfa (che effettivamente nel tempo ha abbassato il target e ora praticamente quasi non ci trovi più sci o scarponi "Race Negozio"), o come Decathlon (che mai li hanno avuti).
Ma a RM ci sono anche altre 2/3 realtà ben diverse da quanto detto sopra!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 novembre 2010
Messaggi: 46
Ciao thefabius,
non posso ne confermare ne smentire quello che dici, perchè a me non è capitato il discorso tessera (so che alcuni negozi le fanno, con le varie raccolte opunti e quant'altro)... mi informerò meglio le prossime volte ma sono un pochino scettico sul discorso 20% di sconto su prodotti non in saldo o promozione tessera.... poi magari sto dicendo una gran sciocchezza e allora me ne scuso....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 11:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
qui a Ferrara -come dappertutto penso- ci sono negozi che fanno convenzioni con enti sportivi

io, ad esempio, avendo una tessera UISP -dei miei figli- ho lo sconto del 20% in uno dei più grandi negozi di articoli sportivi della mia città...

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 11:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
thefabius ha scritto:
Un paio di precisazioni, per amor di verità ed onestà:

@ MR/CC: è vero che la GDO all'inizio stagione propone prezzi di listino, ma altrettanto vero che in gran parte dei casi, trattando un minimo ovvero talvolta anche in automatico (magari facendo tessere assolutamente gratuite) si spunta uno sconto tra il 15% e il 20%.
Questo, ripeto, solo per fornire una info corretta in merito ai prezzi in giro.


ciao sarà così da te, qui anche con i buoni o tessere che siano, spesso e volentieri il materiale sci è escluso, quindi ti garantisco che l'informazione è corretta altrimenti non perderei tempo a scriverla sul forum.
Inoltre anche con i buoni (10€ scontati ogni 50€ di spesa), quando sono ammessi, su 550€ ottieni 110€ di sconto quindi i dobermann (per esempio) li paghi comunque 440€ che dimmi tu che senso ha a meno che non lo facciano per tenerli sugli scaffali s'intende :wink:
Chiaro che poi se sai aspettare, e hai la competenza tecnica per scegliere tu e gestirti poi un eventuale post vendita, si fanno anche più che ottimi affari.
Altrettanto evidente che se compri un prodotto che da tre anni o più è su uno scaffale non ti devi aspettare poi alcuna garanzia dal costruttore ma solo quella del negoziante...e se era un ultimo pezzo ti ritrovi con un buono acquisto in mano.

Con questo non voglio dare addosso alla GDO che già hai suoi problemi pesanti. Rimarco solo che -almeno per me che conosco il mercato più o meno in termini di prezzi e prodotti-non ha senso entrarci se non per trovare l'occasione a buon prezzo, l'unico problema è che non compro tre scarponi o tre paia di sci l'anno, spesso quindi quando c'è l'occasione (l'offerta...) manca la domanda.

Da una grande distribuzione organizzata mi aspetto: prezzi competitivi, veloce riassortimento di prodotti, campagne marketing aggressive e correttamente focalizzate. Ovviamente anche al prezzo di un servizio prevendita e postvendita mediocre, ci sta. Basta entrare in uno store di elettronica o anche in un grande magazzino per rendersene conto.

Come consumatore, vorrei essere incentivato a comprare... :wink:

E non mi spiego il perchè non è così, visto che almeno dalle mie parti, vendono assai poco, a giudicare dai riassortimenti di materiale praticamente inesistenti; probabilmente compensano i costi di immobilizzazione di certi prodotti che non vendono con altri che girano molto di più (es. abbigliamento outdoor).

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Pino, qui a RM se vai da Cisalfa a comprare un paio di sci (nuova collezione, ovviamente) a ottobre, trovi esposto il listino.
Poi, a seconda degli anni, o ti fanno il 15%/20% automatico alla cassa, o te lo fanno previa tessera (gratuita, servono email e indirizzo fisico).
Cmq sono d'accordo su tutto quello che dici, che è in buona sostanza il motivo principale per cui a RM il panorama sia triste per lo sci: al di là di quelle 2 oasi e mezzo cui ho accennato sopra, non ho nemmeno una GDO che sappa fare il suo dovere fino in fondo!!!

:smile2:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 12:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
tranquillo....per il tuo caso basta ridurre di 2/3 taglie....


CHICCO VOTO 10 ++++++ :rotolare: :rotolare: :rotolare: :rotolare: :rotolare:

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) vendo scarponi nordica dobermann pro 130

julia

4

1380

6 aprile 2012, 12:19

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nordica DOBERMANN RC

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Ham

15

2399

20 dicembre 2006, 0:16

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nordica Dobermann pro 130

Alessio

3

2067

24 dicembre 2008, 22:12

valb Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo sci NORDICA DOBERMANN PRO SC

Ham

11

2585

7 dicembre 2007, 9:33

canisics Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nordica dobermann spitfire pro evo o head magnum 2015?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

cino

22

4050

13 dicembre 2015, 16:27

maranso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike