Oggi è 26 aprile 2024, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 gennaio 2015
Messaggi: 14
Ciao a tutti ragazzi,

sono alla ricerca di un paio di scarponi per me, e son contento di aver trovato questo forum e il negozio di Ornello!!
In base alla disponibilità di Mark e al lavoro spero di andare in negozio magari già settimana questa, lunedì/martedì telefono e chiedo.

Vi dico brevemente la mia situazione, scrivendo a Mark mi ha consigliato anche di raccontare qui e leggere le vostre reazioni :D

Brevemente:
- ragazzo 25 anni, altezza 1.69, peso 50kg, non pratico abitualmente sport da un paio di anni
- livello di sciata: ho iniziato l'anno scorso, in totale sono andato una decina di volte, ho iniziato ora un corso di gruppo e il maestro mi ha definito livello "argento cristiania" (mi diverto su piste rosse, riesco a scendere senza troppi problemi dalle nere che mi son capitate, se il fondo è ok..non è quello "il mio livello" ma riesco)
- ipotesi: 7/8 giornate sugli sci all'anno
- piede: magro, misurato da me oggi a casa con centimetro da sarta e muro, direi: lunghezza 260mm, pianta 90mm
- problema: a noleggio non trovo mai uno scarpone che mi stesse decentemente, e mi sarei deciso a passare all'acquisto
- news da ieri: da un noleggio di ieri, ho avuto uno scarpone (tale Nordica Transfire R3 R, misura 26.5), che dovrebbe essere flex 90, e l'ho trovato impossibile da flettere in avanti, in pratica non son riuscito per tutto il giorno a dare il peso sul gambaletto davanti, cosa mai avvenuta precedentemente (secondo il noleggiatore, di solito danno modelli con flex 70; ho chiesto io di darmene un altro perchè, come sempre, sentivo il piede ballarmi dentro). Già so che uno dei miei difetti principali è che non sto abbastanza "in avanti", ma ieri proprio mi sentivo in una posizione più indecente del solito.

Sono stato esser stato da un boot-fitter vicino a casa, il quale appena visto il mio piede "si è messo le mani nei capelli", dicendomi che sono tra i piedi più problematici che abbia visto: "con piedi così magri qualsiasi scarpone non sarebbe buono per me", e propone come unica opzione per darmi qualcosa di buono di prendere uno scafo ed una scarpetta a iniezione; mi ha proposto uno scafo Lange, flex 90 e un costo totale dell'operazione sui 450€. Al che, ho pensato di iniziare a informarmi un po' meglio sul web prima di dover spendere una cifra del genere per il mio livello così base, e fare un qualcosa su misura, cosa che mi sembra da atleta da gara più che da "turista" come me (poi magari sbaglio io).. O quanto meno, se devo spendere queste cifre, volevo un negozio la cui competenza fosse nota a tutti.
Cercando, ho trovato gli innumerevoli feedback positivi su Ornello ed eccomi qui. :oops:
Ho sentito Mark, che ha commentato la proposta fattami dal venditore con qualcosa del tipo "cose da pazzi" :D

Prossimi giorni vi faccio sapere e poi vediamo se Mark riuscirà a trovarmi qualcosa di adatto, o se mi farà aspettare un periodo migliore :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 22:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao Giasty... bene arrivato e grazie

lascio la risposta ai ragazzi ......
ps: io torno mercledi da test ATOMIC/SALOMON e quindi mi trovi da mercoledi pomeriggio in poi al telefono

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 22:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ciao Giasty,
in effetti la proposta di scarpetta ad iniezione mi pare un pizzico eccessiva nel tuo caso.
a mio modesto avviso forse meglio uno scarpone di misura giusta, quasi risicata, con qualche adattamento interno.
sicuramente Mark potrà consigliarti e seguirti al meglio!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 23:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
L'unico consiglio prioritario e': stai lontano da quel "boot-fitter" !!!!!!!!!!!!!

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 7:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 19 marzo 2011
Messaggi: 56
Sci utilizzati: Elan WF14 - GTO, iSL, iSpeed - XT175, Blackeye TI
Ciao Giasty,

per il tuo scarpone vai da Mark lascia fare a lui e il problema è risolto! :psy:

Un saluto al forum. :sci:

Gian Luigi

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Beh... se il problema per un boot-feeter fosse solo il piede magro Mark sarebbe felice. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Se chiedi a uno capace se preferisce i piedi magri o i piedi da rinoceronte, cosa ti dice?

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
giasty ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,

sono alla ricerca di un paio di scarponi per me, e son contento di aver trovato questo forum e il negozio di Ornello!!
In base alla disponibilità di Mark e al lavoro spero di andare in negozio magari già settimana questa, lunedì/martedì telefono e chiedo.

Vi dico brevemente la mia situazione, scrivendo a Mark mi ha consigliato anche di raccontare qui e leggere le vostre reazioni :D

Brevemente:
- ragazzo 25 anni, altezza 1.69, peso 50kg, non pratico abitualmente sport da un paio di anni
- livello di sciata: ho iniziato l'anno scorso, in totale sono andato una decina di volte, ho iniziato ora un corso di gruppo e il maestro mi ha definito livello "argento cristiania" (mi diverto su piste rosse, riesco a scendere senza troppi problemi dalle nere che mi son capitate, se il fondo è ok..non è quello "il mio livello" ma riesco)
- ipotesi: 7/8 giornate sugli sci all'anno
- piede: magro, misurato da me oggi a casa con centimetro da sarta e muro, direi: lunghezza 260mm, pianta 90mm
- problema: a noleggio non trovo mai uno scarpone che mi stesse decentemente, e mi sarei deciso a passare all'acquisto
- news da ieri: da un noleggio di ieri, ho avuto uno scarpone (tale Nordica Transfire R3 R, misura 26.5), che dovrebbe essere flex 90, e l'ho trovato impossibile da flettere in avanti, in pratica non son riuscito per tutto il giorno a dare il peso sul gambaletto davanti, cosa mai avvenuta precedentemente (secondo il noleggiatore, di solito danno modelli con flex 70; ho chiesto io di darmene un altro perchè, come sempre, sentivo il piede ballarmi dentro). Già so che uno dei miei difetti principali è che non sto abbastanza "in avanti", ma ieri proprio mi sentivo in una posizione più indecente del solito.

Sono stato esser stato da un boot-fitter vicino a casa, il quale appena visto il mio piede "si è messo le mani nei capelli", dicendomi che sono tra i piedi più problematici che abbia visto: "con piedi così magri qualsiasi scarpone non sarebbe buono per me", e propone come unica opzione per darmi qualcosa di buono di prendere uno scafo ed una scarpetta a iniezione; mi ha proposto uno scafo Lange, flex 90 e un costo totale dell'operazione sui 450€. Al che, ho pensato di iniziare a informarmi un po' meglio sul web prima di dover spendere una cifra del genere per il mio livello così base, e fare un qualcosa su misura, cosa che mi sembra da atleta da gara più che da "turista" come me (poi magari sbaglio io).. O quanto meno, se devo spendere queste cifre, volevo un negozio la cui competenza fosse nota a tutti.
Cercando, ho trovato gli innumerevoli feedback positivi su Ornello ed eccomi qui. :oops:
Ho sentito Mark, che ha commentato la proposta fattami dal venditore con qualcosa del tipo "cose da pazzi" :D

Prossimi giorni vi faccio sapere e poi vediamo se Mark riuscirà a trovarmi qualcosa di adatto, o se mi farà aspettare un periodo migliore :rocknroll:


Già scritto tutto, ma.............
- Principiante;
- Piedi da ballerina;
- Flex 90 granitico.

Ti consigliano scarpetta ad iniezione?? Avresti piedi "difficili"?? 8-o 8-o 8-o 8-o


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 gennaio 2015
Messaggi: 14
Ahahah ok ok prometto non tornerò mai più in quel negozio :-D
Purtroppo non ho la competenza per capire che quanto mi è stato proposto non andava bene :wallhead:
Fortunatamente mi son messo a cercare..Mercoledì pomeriggio quando Mark torna telefono, e quando mi dà disponibilità vado da lui, non vedo l'ora :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 20:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Diciamo che hai fatto senza dubbio la coza giusta

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2015, 9:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 19 marzo 2011
Messaggi: 56
Sci utilizzati: Elan WF14 - GTO, iSL, iSpeed - XT175, Blackeye TI
giasty ha scritto:
Ahahah ok ok prometto non tornerò mai più in quel negozio :-D
Purtroppo non ho la competenza per capire che quanto mi è stato proposto non andava bene :wallhead:
Fortunatamente mi son messo a cercare..Mercoledì pomeriggio quando Mark torna telefono, e quando mi dà disponibilità vado da lui, non vedo l'ora :-)


Brao!!! :D

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ne mancava uno strano tra di noi strani..... sapevi che ero via fino a oggi perche ieri hai chiamato per sapere un po di cose che io non ero innegozio????????????????????????????????????????????????
bho i misteri della vita sono incredibili!!!!!!

ciaooooooooooooooo

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2015, 21:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 gennaio 2015
Messaggi: 14
markorny ha scritto:
Ne mancava uno strano tra di noi strani..... sapevi che ero via fino a oggi perche ieri hai chiamato per sapere un po di cose che io non ero innegozio????????????????????????????????????????????????
bho i misteri della vita sono incredibili!!!!!!

ciaooooooooooooooo


Ero impaziente :D

In realtà, ho chiamato sperando di sapere se ci poteva essere disponibilità ad un incontro già questa settimana o se dovevo mettermi il cuore in pace per tempi più lunghi...Nel senso, magari mi dicevano, sentitevi mercoledì ma sappi che per un mese è tutto prenotato!

Non sono così strano dai! Sono solo impaziente di avere un paio di scarponi finalmente adatti a me :oops: Ho sempre sciato con scarponi noleggiati in cui navigavo dentro... Penso che potrei "sentire" il passaggio da noleggio a miei scarponi in maniera abissale, molto più di altri con piedi più grandi..E non vedo l'ora |))


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Guarda di solito Mark per il bott-fitting ha una bella lista d'attesa. Più che altro mi sa che stanno esaurendosi gli scarponi... :D

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 21:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bene, piedino di fata è arrivato.... e dopo 3 minuti ho indovinato ( come spesso accade) che lavoro fa...........

adesso trovo lo scarpone e poi andiamo OLTRE

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quando andare da Mark?

m_giancarlo

9

1481

5 marzo 2015, 22:27

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. grazie Mark per i fantastici scarponi Atomic

ATOMIC CLUB

0

1132

8 ottobre 2009, 7:52

ATOMIC CLUB Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Come preparare le piste in attesa della neve...

Jack

0

1242

18 agosto 2013, 10:08

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) In attesa del prossimo inverno.... gemellaggio sci e moto

sam_gio

10

867

26 aprile 2011, 12:48

sam_gio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Estate finita... in attesa della neve saluti dal mare!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

sam_gio

47

2706

7 ottobre 2011, 22:57

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike