Oggi è 29 marzo 2024, 16:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 8:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
Mi sono limitato a riferire le mie esperienze: 5 anni fa (Falcon cs pro) a Padova mi raffreddarono la parte nera con del ghiaccio spray ma la cosa duro' poco tanto che a Cortina lo rifeci e mi fecero mettere in una buca di neve e ricoprirono tutto. Da allora ho dei "guanti". Se queste oggi sono delle cazzate non lo so, resta il fatto che, prima che cambi le mie scarpe, dovranno sgretolarsi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 21:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Ciao Giancarlo, se hanno 5 anni forse e' il caso di iniziare a pensarci, magari durano ancora, ma dopo un po' di anni e' inevitabile che le plastiche inizino (purtroppo) a cedere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
giancarlo ha scritto:
Mi sono limitato a riferire le mie esperienze: 5 anni fa (Falcon cs pro) a Padova mi raffreddarono la parte nera con del ghiaccio spray ma la cosa duro' poco tanto che a Cortina lo rifeci e mi fecero mettere in una buca di neve e ricoprirono tutto. Da allora ho dei "guanti". Se queste oggi sono delle cazzate non lo so, resta il fatto che, prima che cambi le mie scarpe, dovranno sgretolarsi.

http://www.youtube.com/watch?v=uMWA3ELHwHk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 21:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Urca!!! il Dani che rifà capolino :cincin:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 febbraio 2016
Messaggi: 7
Scusate se rispolvero questo vecchio topic.
Io ho appena preso un Salomon da Mark on line, l avevo provato a Canazei, precisamente l XMax . I primi di marzo ci andrò a sciare un paio di giorni. Ma a secco ho avuto l impressione comunque che andrà lavorato per allargarlo un pochino da tre quarti di piede in su.
Ottima la sensazione sul resto del piede con tallone ben bloccato e scarpetta abbastanza comfort.
Scusate la lunga premessa la domanda è questa.
Ma quando viene scaldato lo scafo non sarebbe meglio mettere dei piccoli spessori sui piedi nei punti critici da poter incidere maggiormente quando li infili nelle plastiche calde? Ho l idea che senza uno spessorino per quanto lo scarpone sia caldo il piede non riesca a spingere a sufficienza per incidere a sufficienza sulle plastiche in particolar modo se si volesse ottenere un leggero allargamento.
Grazie a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 9:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ciao Stefanino, credo tu abbia le idee un po' confuse sui lavori che si fanno allo scarpone.
Innanzi tutto, prima di pensare di lavorarlo bisogna capire se questo sia lavorabile (cioé se la plastica lo consenta).
Poi, in ogni caso, meglio effettuare 1 o 2 termoformature della scarpetta e capire se davvero necessario: le modifiche in larghezza alla plastica sono IRREVERSIBILI, quindi meglio essere convinti al 101%.
Ciò premesso, di norma un pizzico di spazio si ottiene fresando nel punto di pressione/dolore, e questo si fa con apposita macchinetta (simile al dremel, x capirci). Scavando la plastica, non si necessitano di spessori.
Altrimenti si possono fare delle bombature a caldo, dove lo spessore che tu dici in realtà è dato da apposita forma che viene inserita appunto a caldo nello scarpone e che lo allarga sfruttando la termoplasticità dello scafo.
Tutte cose, ça va sans dire, da far fare ad un bootfitter esperto quale Mark, e nonda fare in casa (termoformatuira esclusa, le cui instruzioni sono qui nel forum, se usi la funzione cerca).
Spero sia più chiaro ora...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 10:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
No, state parlando di due cose diverse.
Tu stai parlando di bombatura a caldo, il nostro amico del custom shell 360 di Salomon...

L'unico caso in cui ho visto usare spessori sul piede durante una operazione di customizzazione, era nel fare una scarpetta ad iniezione, dove però il risultato è molto più critico (con una scarpetta ad iniezione esce un oggetto davvero stretto, e quindi è bene avere un minimo di spazio in più per le zone critiche).
Quindi, non credo che per una termoformatura dello scafo o della scarpetta (operazioni meno radicali...) abbia senso usare spessori... sono scettico sui risultati effettivi.

Se lo scarpone ti fa male, mi associo a thefabius: prova a terformare ancora un po' di volte, e vedi come va.
Se proprio vedi la malparata (e effettivamente hai acquistato lo scarpone da Mark...) vai da lui e parlatene.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 12:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Ma quante volte ci hai sciato?

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 18:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 febbraio 2016
Messaggi: 7
Intanto grazie a tutti. Devo ancora andare sono appena arrivati i scarponi. Le mie sono sensazioni che ho avuto a secco. Comunque SI parlò del custom shell di Salomon. Io l utilizzo di spessori l ho visto sul vacuum di Fisher ma li credo sia un procedimento diverso. Comunque sicuro che prima va testato sul campo almeno un paio di GG. Io ho pianta 98 ora questo scarpone nella misura del 27 ha Last 98 io ho preso il 25 mi da l impressione a secco che stringa la pianta del piede da tre quarti in su. Ma tutto da vedere.
Dove trovo le istruzioni per la termoformatura della scarpetta? Me l ha detto pure Mark intanto a casa di termoformare.
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Ahhhhhhh ok.

Allora, spegni il cervello, e non pensare più
Termoforma la scarpetta (per le istruzioni usa la funzione cerca del forum.... si trova di sicuro), magari più di una volta.

Sciaci sopra per una settimana (più o meno), e poi cerca di capire come ti vanno.
(in ogni caso, per il customshell, un viaggetto da mark lo farei... o anche solo per visitare la Cripta che è un gran bel posto)

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 20:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 febbraio 2016
Messaggi: 7
Intanto grazie 1000


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 20:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
stefanino1977 ha scritto:
Intanto grazie a tutti. Devo ancora andare sono appena arrivati i scarponi. Le mie sono sensazioni che ho avuto a secco. Comunque SI parlò del custom shell di Salomon. Io l utilizzo di spessori l ho visto sul vacuum di Fisher ma li credo sia un procedimento diverso. Comunque sicuro che prima va testato sul campo almeno un paio di GG. Io ho pianta 98 ora questo scarpone nella misura del 27 ha Last 98 io ho preso il 25 mi da l impressione a secco che stringa la pianta del piede da tre quarti in su. Ma tutto da vedere.
Dove trovo le istruzioni per la termoformatura della scarpetta? Me l ha detto pure Mark intanto a casa di termoformare.
Grazie



Le istruzioni per la termoformatura della scarpetta le trovi qui:
scarponi-sci/termoformatura-con-phon-procedura-ed-accorgimenti-t3676.html


Però.......
al di là di questa operazione (preliminare) prima di battezzare la scarpa stretta, larga, lunga corta, etc...
meglio farci un po' di giornate (non solo un paio e possibilmente ravvicinate tra loro), questo perchè,
oltre all'adattamento, meglio provarli nelle condizioni più disparate.
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 20:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 febbraio 2016
Messaggi: 7
Ok grazie mille . vi terrò aggiornati


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 23:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
Parli di questi?


Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 2.04 MiB | Osservato 689 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI SALOMON 2012/13
MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 7:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 febbraio 2016
Messaggi: 7
Non so se siano proprio quelli. Non so l ho visto in un video per termoformare i Vacuum ( non credo si possa postare) ma pensi sia un procedimento diverso. Li viene soffiata aria compressa.
Comunque potrebbe essere anche quello che hai postato. Secondo me con dei leggeri spessori anche di mezzo millimetro si inciderebbe meglio nella plastica


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI SALOMON 2012-13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

90

12460

12 dicembre 2012, 22:20

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) NOVITA SCARPONI 2012/13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

markorny

109

9537

16 marzo 2012, 20:32

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI ATOMIC 2012/13.............

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

232

18966

3 gennaio 2013, 14:03

vipergino Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci e Scarponi 2012/13 siete pronti ??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 16, 17, 18 ]

markorny

265

14116

4 febbraio 2012, 16:12

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor, Salomon X3 MAx 120, Salomon 3V 2012/2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ARTWORK

20

4075

5 marzo 2012, 21:23

ARTWORK Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike