Oggi è 29 marzo 2024, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarponi
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 8
Località: Emilia Romagna
ciao a tutti vorrei fare una domanda, quali scarponi per un piede con collo molto alto,pianta larga ciao e grazie

palo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 16:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
parto da quello che so:
- pianta larga: da evitare lange e rossignol; esperienza personale migliore con head; scelta dello scarpone in funzione ovviamente del livello tecnico; se vuoi avere qualche chiarimento circa i concetti applicati da head per gli scarponi vai direttamente sul sito http://www.head.com/italia e cerca li', almeno per me e' istruttivo e chiarissimo...
- collo alto: io credo di averlo medio, con head non ho ancora avuto problemi tranne quando levo gli scarponi, devo fare un po' di attenzione con la scarpetta per non massacrarmi con i lembi di chiusura del gambetto; ovviamente le scarpe di tipo turistico danno comunque meno problemi che non quelle di derivazione agonistica

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Prima regola: Gli scarponi bisogna provarli.
Seconda regola: Gli scarponi bisogna provarli da Mark.
Terza regola: Seguire fedelmente la prima e la seconda regola.
Deroghe: Nessuna

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 25
Località:
io ho collo alto e pianta larga, e i miei head nuovi (comprati da mark) stò cercando di rivenderli perchè il dolore era continuo ed insopportabile, adesso mi son fatto un paio di nordica doberman è devo dire che è tutto un'altro pianeta... poi logicamente bisogna provarli e non è assolutamente detto che le mie sensazioni siano condivise da altri...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 16:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
spritz se non sbaglio tu avevi preso un raptor 120rs
o no?
beh comunque su quello che dice spino non ci piove
ma purtroppo non e' detto che basti
gli scarponi, o meglio i ns.piedi, sono una gran brutta bestia certe volte.....
io ho avuto casini con diversi scarponi
l'unica calzata che non mi ha dato problemi e' stata la 103 fcs di head dei modelli Edge
e adesso il raptor supershape
che pero', al contrario degli edge, e' anche preciso
una vera e propria pantofola di derivazione race
una favola
ma ci ho messo una vita per arrivarci.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 17:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Dunque, un piede che sta dentro ad un paio di Doberman e non sta dentro un Raptor é ben strano, a maggior ragione se hai preso l'RS che é quello con volumi più abbondantini. (rispetto all' RD)
Certo che l'HEAD tende ad essere un po' sacrificato sopra al collo ma con la zeppa BASSA (e qui torna in gioco Mark, che dalle altre parti nemmeno sanno che esiste) si torna a volumi più umani.
Nel Doberman ci stai comodo forse perché lo hai preso di uno (ma credo 2) numeri più abbondanti di quello che avresti dovuto.
Solo così posso credere che tu ci stia comodo. (a meno che non hai preso il 100 di flex che ha tutta un'altra calzata, é tenero persino per le donne...)
Poi, ripeto, é vero che a parità di numero il Doberman perdona un po' di più il collo del piede dell'HEAD ma con la zeppa ribassata la differenza si livella.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 25
Località:
x chip... avevo preso il supershape (quindi ancora più morbido credo) ma la linguetta mi si conficca sul collo del piede come due lame....
x spino... la misura è identica (ho sempre acquistato la misura che anche Mark mi ha dato)e la zeppa oltra ad essere bassa è stata anche fresata da mark, il problema non è il flex e la durezza delle plastiche (sicuramente il raptor lo preso troppo tenero x me) è che il doberman (130) anche quando chiudo a manetta mi avvolge il piede senza punti di maggior pressione, mentre il raptor ha dei punti di in cui mi schiaccia il piede(per esempio la linguetta non è tutta dura uniformemente ma lungo i bordi è più dura e x me erano come due lame)... poi secondo me anche la qualità generale dei nordica è superiore, dalla molle dei ganci al materiale interno della scarpetta (con i raptor avevo anch'io la senzazione di bagnato ed ero convinto mi entrasse acqua, poi mi sono reso conto, come scritto nel forum, che era condensa)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
@spritz.....
poi li hai venduti gli scarponi... ?

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 25
Località:
purtroppo ancora no... li ho lasciati in conto vendita al negozio dove ho preso i doberman... speriamo bene... se a qualcuno interessano...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ spritz
In pratica quello che ti è accaduto è il mio copia ed incolla. :D :D :D
Poi io grazie ad ossessive, maniacali, prove, cure e modifiche sono riuscito a starci dentro...
tolto un (leggero) schiacciamento dell'alluce.
I Doberman Pro provati a -15° (un filo teorico più grandi, ma con mm. suola in sostanza identici) verso novembre/dicembre, come già scritto, mi avevano dato un'impressione sostanzialmente migliore...... così come si dice "pronti e via" e freddo alle estremità nisba. Però la mia è stata una breve prova.
Quindi (per me) storpiando la canzone di Bacco (mio amico!!!) di Lorenzo de Medici

Quant'è bella la calzata,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doberman non c'è certezza
:D :D :D :D :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
un'ulteriore incasinata dimostrazione di come siamo tutti diversi e non ci siano regole valide per tutti.....

per quanto mi riguarda:
- io nella scelta del Raptor Supershape ho dato la priorita' al flex e soprattutto al comportamento delle plastiche al freddo, dopo aver testato scarponi di gamma piu' bassa della stessa casa l'anno scorso (gli edge)

- il problema della condensa credo ci sia e con il freddo da' un po' fastidio mentre non si avverte con temperature attorno allo zero; personalmente mi sono autoconvinto mentalmente ad accettare un po' di fastidio per la condensa in cambio dei benefici negli altri campi (flex, protezione tibiale, precisione scafo, appoggio laterale)...

- anche a me le alette esterne della linguetta lasciano qualche segno sul piatto tibiale, in compenso grazie all'imbottitura nella parte centrale della linguetta stessa quest'anno non mi sono ancora massacrato la pelle, anzi mai stato bene come quest'anno

il dobermann, di cui ho sempre sentito parlare bene, l'ho sempre scartato a priori perche' lo considero comunque troppo duro per me...
magari sbaglio...
del resto non posso provare tutto....
adesso peraltro non ho alcun motivo per cambiar strada

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Chip
Convengo con te i piedi "ragionano coi piedi"....., quindi non la pensano tutti al medesimo modo e raramente si mettono d'accordo, anche quelli sx/dx dello stesso proprietario.
Sul freddo ai piedi dei Raptor ormai non è leggenda, ma un dato di fatto, speriamo rimedi.
Che la scarpetta dei Nordica sia meglio costruita è un dato di fatto, poi però devo dire che non conosco la differenza di prezzo tra le due scarpe.

Detto ciò di Nordica Dobermann PRO ne esistono di due flex 100 e 130.
Avendo preso gli RSS, finchè stavo bene, lo sentivo ancora un filino gracile (con 2 viti), quindi ovvio che col 130 mi sentivo meglio <più immediatezza> (tieni presente le masse muscolari somma coscia circonf.65 cm. somma polpaccio circonf. 50 cm.).
L'unica info negativa dei Pro (non so se vera, anzi so contrastata) è sulla durata. Poi se uno lo cambia ogni due/tre anni non credo ci siano problemi.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 17:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
l'altro problema grosso, anzi direi insuperabile, e' che mark non li tiene.......
e poi non farebbero pendant con i Supershape
insomma

vade retro dobermann

:D :D :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 17:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
scherzi a parte santo:
ma al freddo freddo le plastiche di Nordica come si comportano? diventano dei pezzi di granito come succede ad altre marche, chi piu' chi meno o mantengono bene il loro flex originale???
non che gli head siano immuni dal problema, pero' tenendoli alla temperatura ambiente prima di calzarli il problema si aggira quasi del tutto

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 20:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 luglio 2007
Messaggi: 100
Località: Veneto
HOLAAA!!!
confermo quanto scritto da tutti...i piedi ragionano da soli!!
detto ciò, anch'io ho la pianta molto larga.
Quando sono stato da Mark, l'Head non me l'ha nemmeno fatto provare, avrei fatto fatica ad entrarci!
Dopo un salomon, ho provato un Atomic RT CS 140 ed ho visto la luce!!! :)
non nascondo che la pianta premeva troppo sulle plastiche esterne in certi punti, Mark ha fresato le zone "malefiche" e la situazione è migliorata ulteriormente.
Da prove "su pista", le prime 3-4 uscite ho bestemmiato in 1000 lingue dal dolore (pianta del piede,appena prima dell'inizio delle dita) poi, su consiglio di mark, ho abbassato LEGGERMENTE la zeppa interna (fresandola) e il dolore è diminuito.
Ad oggi, scarponi meravigliosi, si sente parecchio la differenza delle plastiche tra "giornate calde" e "giornate fredde", ma credo che sia normale.
Gli scarponi hanno bisogno di varie uscite prima di adattarsi (questa è una mia sensazione), e dei consigli di un professionista sempre disponibile!!! ;)
Lascia che siamo i piedi a scegliere!!
ciao a tutti!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

sandropa

45

4862

24 dicembre 2008, 13:14

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i my scarponi......

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

sarina

35

3717

10 gennaio 2009, 22:17

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

Paolo BG

5

1025

20 gennaio 2009, 23:38

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pavasta

18

2488

4 gennaio 2007, 13:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi scarponi...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

PippoCham

17

2190

17 gennaio 2007, 17:53

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike