Oggi è 29 marzo 2024, 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
Ciao a Tutti, ho notato con piacere le recensioni di Mark riguardo queste solette riscaldanti attivabilki da smartphon.
siccome sarei interessato, avrei una domanda da porre.
io ho gli scarponi con solette termoformate sidas conformable, quindi volendo inserire la soletta riscaldante potrei inserirla sopra la sidas? oppure l'una esclude l'altra? grazie a chi avrà il tempo di rispondermi :) :sci:

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 10:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Penso che una escluda l'altra. Ma prova a telefonare a Marcolino.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
santojonny ha scritto:
Penso che una escluda l'altra. Ma prova a telefonare a Marcolino.

grazie ma non voglio disturbarlo attendo sul forum :)

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 11:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Si attivano mentre asciughi i capelli? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Secondo me l'unico è Mark, se non vuoi chiamarlo mandagli una mail vedrai he ti risponde in poco tempo... oppure aspetta che legga qui. :)

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
AleDese ha scritto:
Si attivano mentre asciughi i capelli? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Secondo me l'unico è Mark, se non vuoi chiamarlo mandagli una mail vedrai he ti risponde in poco tempo... oppure aspetta che legga qui. :)

si io ho il phon touchscreen, con wi fi :cincin:

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 15:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
visti gli spessori ridotti https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12509519_899696773432997_4815255716112593056_n.jpg?oh=95aaf8cbdaf79ef02ec4b725887e5f31&oe=57290EC7 in base ai piedi di ciascuno (volumi particolarmente abbondanti potrebbero creare delle difficoltà), si potrebbe pensare di fresare sul tallone la zeppa il giusto che serve ad alloggiare le batterie ed un lieve ribasso all'atezza dei contatti con quest'utime, certo fatte salve incollature o resinature la zeppa ne risulterebbe indebolita ed il lavoro alquanto artigianale, ma non sembra impossibile

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
tienigiù ha scritto:
visti gli spessori ridotti https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12509519_899696773432997_4815255716112593056_n.jpg?oh=95aaf8cbdaf79ef02ec4b725887e5f31&oe=57290EC7 in base ai piedi di ciascuno (volumi particolarmente abbondanti potrebbero creare delle difficoltà), si potrebbe pensare di fresare sul tallone la zeppa il giusto che serve ad alloggiare le batterie ed un lieve ribasso all'atezza dei contatti con quest'utime, certo fatte salve incollature o resinature la zeppa ne risulterebbe indebolita ed il lavoro alquanto artigianale, ma non sembra impossibile


sul sito si parla di spessore massimo 5 mm, quindi si potrebbe spianare la zeppa di 5 mm su tutto lo spessore e mantenere le sidas conformable, poi inserire sopra le riscaldanti, o comunque nel mio caso visto che gli scarponi li stringo assai ma ho ancora ganci sia per stringere che per allargare, potrei usare un gancio in meno o visto che non avrei più problemi di freddo usare una calza sottilissima in seta. aspettiamo il guru che le ha provate anche in bici :old:

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
tienigiù ha scritto:
visti gli spessori ridotti https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12509519_899696773432997_4815255716112593056_n.jpg?oh=95aaf8cbdaf79ef02ec4b725887e5f31&oe=57290EC7 in base ai piedi di ciascuno (volumi particolarmente abbondanti potrebbero creare delle difficoltà), si potrebbe pensare di fresare sul tallone la zeppa il giusto che serve ad alloggiare le batterie ed un lieve ribasso all'atezza dei contatti con quest'utime, certo fatte salve incollature o resinature la zeppa ne risulterebbe indebolita ed il lavoro alquanto artigianale, ma non sembra impossibile

Complimenti sempre per la grande preparazione che hai in materia, mi inserisco per chiederti una opinione su un problema.
Ho un paio di salomon xmax 130 perfetti in tutto e per tutto, il problema è sulla pianta del piede destro dopo 3 ore devo levare lo scarpone perché mi fa male la pianta e le ultime 3 dita esterne , lo rimetto e finisco la giornata tranquillamente ho anche 2 solette fatte fare apposta per il mio piede.
Sento secondo me male perché è dura la soletta, ho un problema vecchio a questo piede,secondo te se mettessi delle solette normali più morbide potrei risolverlo??
Grazie

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
cioè vorresti mettere i sottopiedi riscaldabili sopra i tuoi termoformati? :?
in tal caso perderesti comunque i benefici del sottopiede anatomico personalizzato e si andrebbe a creare una cosa improponibile

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 17:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
Lennox ti ringrazio ma ovviamente non sono un bootfitter, cerco solo di ovviare a qualche piccolo problemino o elaborazione che talvolta mi è necessaria o cercata per vederne l'effetto
senz'altro il tuo problemino andrebbe visto direttamente, posso solo fare qualche ipotesi senza troppe pretese
il contatto sulle dita esterne mi fa pensare che un po' il piede ti si muova in avanti, che tu cerchi di bloccarlo stringendo il secondo gancio ma in realtà ottieni anche una compressione della pianta che specialmente su nevi dure diventa dolorosa
a livello di terzo gancio riesci a percepire una sufficiente pressione? con gli scarponi io non sono mai stato particolarmente soddisfatto in quella zona, mi son fatto mandare da Mark dei supporti in plastica da avvitare con gli agganci in quella zona e le ho ridotte in modo da aumentare lo spessore in basso, è una pezza che permette di stringere maggiormente ma il risvolto interno del gambetto più di tanto non si stringe e ciò contribuirebbe a tenere il tallone ancora pù fermo, senza dover stringere oltremodo il secondo gancio che va eventualmente a creare problemi di compressione plantare
potrei fargli anche modifiche più radicali con pro e contro,ma quel punto cambierei scarponi
nel tuo caso ci potrebbero forse esserci delle analogie, fai delle prove sul terzo gancio a vedere se ti permette di bloccare meglio il piede

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 17:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Grazie tienigiu' per il consiglio, il piede nn si muove è bloccato, quando correvo spesso anni fa avevo lo stesso problema , ho dovuto far fare delle solette anatomiche da un podologo, forse è la morfologia della pianta che ha dei problemi, mi sento come se ci fosse un nervo che si infiamma, levo lo scarpone piego le dita verso il basso e tutto va apposto.
Dovrei tornare forse da un podologo, ma che palle ho la sensazione di durezza sotto ma forse è solo una sensazione.
La cosa strana è che è sempre lo stesso piede il destro

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
quindi il dolore alle 3 dita esterne non è dovuto allo sfregamento contro la scarpetta o anche solo alla compressione contro di questa? da quel che dici così sembrerebbe :)
quindi una eccessiva compressione al secondo gancio, tienilo bloccato ma senza tirarlo e potresti anche valutare una riduzione di spessore della zeppa del piede incriminato

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
mi ero dimenticato di scriverlo ma va da se che fare delle prove con le solette originali o altre più morbide ma comunque anatomiche è un tentativo che vale la pena fare, soprattutto fai caso se a livello del punto pù basso del tallone tali solette siano più sottili di quelle attualmente in uso: anche questo potrebbe agevolare, corrisponderebbe come effetto ad un abbassamento della zeppa

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 18:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
tienigiù ha scritto:
mi ero dimenticato di scriverlo ma va da se che fare delle prove con le solette originali o altre più morbide ma comunque anatomiche è un tentativo che vale la pena fare, soprattutto fai caso se a livello del punto pù basso del tallone tali solette siano più sottili di quelle attualmente in uso: anche questo potrebbe agevolare, corrisponderebbe come effetto ad un abbassamento della zeppa

Grazie mille tienigiu' per i consigli

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette riscaldanti +t + winter
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 20:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Lenny se il "problema" fosse su entrambi i piedi allora si potrebbero affrontare dei ragionamenti.
ma leggo che il problema sussiste solo su un piede.
A questo punto mi viene da escludere un problema alla scarpa, così d'acchito.

Direi che la questione si dovrebbe valutare o in pista con uno che conosce i movimenti esatti per
valutare/riscontrare le possibili cause nel tuo modo di sciare (mai andato con un maestro?),
oppure, considerato che scrivi che a quel piede hai già avuto dei problemi (presumo non sciistici),
di farti seguire da Mark per bene (esempio potrebbe esser solo una questione di canting).
In entrambi i casi armati di pazienza perchè si andrà per tentativi, magari se sei fortunato risolvibili
al primo colpo.

:wink:

PS: ma il plantari che hai negli scarponi sono per lo sci oppure per altri sport?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. solette scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ermitraglia

15

3569

6 marzo 2007, 13:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PULIZIA SOLETTE

monix

3

1154

11 maggio 2007, 8:31

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Solette Noene

stradivarius

11

1632

19 novembre 2009, 14:45

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Solette Noene

Markko

2

867

16 dicembre 2011, 17:25

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. costo lamine e solette

leon

9

3220

19 marzo 2007, 12:54

Apaches5 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike