Oggi è 25 aprile 2024, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Chicco:c'è il mio HEAD Raptor....lo trovo magnifico, se non fosse che a volte tende ad allagarsi...

tutte le scarpe Chicco, anche le mie nonostante è il mio lavoro da ani non ho ancora trovato il modo perche non sucedda ( se non nastrandole a tutta se fa caldissimo....NON FATE A CASA QUELLO CHE LEGGETE hahahah)

studia studia POWER .. l 'informazione è una grane cosa...
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
Chicco:c'è il mio HEAD Raptor....lo trovo magnifico, se non fosse che a volte tende ad allagarsi...

tutte le scarpe Chicco, anche le mie nonostante è il mio lavoro da ani non ho ancora trovato il modo perche non sucedda ( se non nastrandole a tutta se fa caldissimo....NON FATE A CASA QUELLO CHE LEGGETE hahahah)

studia studia POWER .. l 'informazione è una grane cosa...
ole
mark


lo so...lo so....

:D

ma fammi stuzzicare un po' il Dani....

:rotfl:

anche perchè i miei scarponi sono come il vino, più invecchiano e più migliorano...ultimamente mi sembrano meno sottoposti all'umido...

:)

per Alessandro mi raccomando...organizzati...devi registrare tutte le fasi della vendita....


:mrgreen:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
provo a riassumere in maniera sintetica e sicuramente riduttiva la scelta dello scarpone per Ale.
fermo restando che:
1 il piede deve essere il più possibile una cosa unica con lo sci evitando movimenti interni;
2 si deve essere in grado di flettere la caviglia in avanti per poter deformare lo sci in curva e poter condurre e chiudere la curva.
possiamo dire che:
il piede dovrebbe quantomeno essere più bloccato possibile all'interno della scarpa indipendentemente dal livello tecnico al fine di dare la massima sensibilità nella sciata.
se non riusciamo a spingere sullo sci per consentirne la deformazione lo sci non riuscirà mai a incidere la neve e curvare senza scivolare.

per cui:

la durezza dello scarpone dipende principalmente dal livello tecnico, dalla forza e dalla preparazione fisica dello sciatore ma comunque dal principiante all'atleta la trasmissione delle forze può avvenire in maniera ottimale solo con uno scarpone che fascia il piede.
chiaro che questi fattori sono spesso in contraddizione con il confort per cui qui sta il bravo professionista che al momento di proporre la scarpa lo fa in funzione del livello tecnico ma anche del modo di trascorrere le giornate sugli sci del cliente.

Poi per quello che posso saperne io poi esistono scarponi più dedicati al freestyle, alla pista o al freeride.
Per il freestyle e freeride credo che abbiano la zeppa interna ammortizzata con gomma per i salti.

Ora saltatemi pure addosso ma sarebbe bello creare una tabella dove evidenziare le differenze tra questi 3 tipi di scarponi.
quindi la parola a voi!

ciaooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


Ultima modifica di maranso il 12 giugno 2012, 17:06, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
maranso ha scritto:
provo a riassumere in maniera sintetica e sicuramente riduttiva la scelta dello scarpone per Ale.
fermo restando che:
1 il piede deve essere il più possibile una cosa unica con lo sci evitando movimenti interni;
2 si deve essere in grado di flettere la caviglia in avanti per poter deformare lo sci in curva e poter condurre e chiudere la curva.
possiamo dire che:
il piede dovrebbe quantomeno essere più bloccato possibile all'interno della scarpa indipendentemente dal livello tecnico al fine di dare la massima sensibilità nella sciata.
se non riusciamo a spingere sullo sci per consentirne la deformazione lo sci non riuscirà mai a incidere la neve e curvare senza scivolare.

per cui:

la durezza dello scarpone dipende principalmente dal livello tecnico, dalla forza e dalla preparazione fisica dello sciatore ma comunque dal principiante all'atleta la trasmissione delle forze può avvenire in maniera ottimale solo con uno scarpone che fascia il piede.
chiaro che questi fattori sono spesso in contraddizione con il confort per cui qui sta il bravo professionista che al momento di proporre la scarpa lo fa in funzione del livello tecnico ma anche del modo di trascorrere le giornate sugli sci del cliente.

Poi per quello che posso saperne io poi esistono scarponi più dedicati al freestyle, alla pista o al freeride.
Per il freestyle e freeride credo che hanno la zeppa interna ammortizzata con gomma per i salti.

Ora saltatemi pure addosso ma sarebbe bello creare una tabella dove evidenziare le differenze tra questi 3 tipi di scarponi.
quindi la parola a voi!

ciaooooooo


Grande Marcello :applauso: :applauso: sei fortunato possiedi la dote della sintesi :D :D non è da poco.

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 17:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
maranso ha scritto:
provo a riassumere in maniera sintetica e sicuramente riduttiva la scelta dello scarpone per Ale.
fermo restando che:
1 il piede deve essere il più possibile una cosa unica con lo sci evitando movimenti interni;
2 si deve essere in grado di flettere la caviglia in avanti per poter deformare lo sci in curva e poter condurre e chiudere la curva.
possiamo dire che:
il piede dovrebbe quantomeno essere più bloccato possibile all'interno della scarpa indipendentemente dal livello tecnico al fine di dare la massima sensibilità nella sciata.
se non riusciamo a spingere sullo sci per consentirne la deformazione lo sci non riuscirà mai a incidere la neve e curvare senza scivolare.

per cui:

la durezza dello scarpone dipende principalmente dal livello tecnico, dalla forza e dalla preparazione fisica dello sciatore ma comunque dal principiante all'atleta la trasmissione delle forze può avvenire in maniera ottimale solo con uno scarpone che fascia il piede.
chiaro che questi fattori sono spesso in contraddizione con il confort per cui qui sta il bravo professionista che al momento di proporre la scarpa lo fa in funzione del livello tecnico ma anche del modo di trascorrere le giornate sugli sci del cliente.

Poi per quello che posso saperne io poi esistono scarponi più dedicati al freestyle, alla pista o al freeride.
Per il freestyle e freeride credo che abbiano la zeppa interna ammortizzata con gomma per i salti.

Ora saltatemi pure addosso ma sarebbe bello creare una tabella dove evidenziare le differenze tra questi 3 tipi di scarponi.
quindi la parola a voi!

ciaooooooo



E' cosi che mi piaci :pollicesu: :cincin:

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Racing, performance, confort.


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 20:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Stritt'!! Miezz'e miezz! Gruoss!!!!

Dai, traduzione in "terrone"
:D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Allora ho misurato bene il piede e risulta ben 272 mm. Dato che i miei attuali scarponi sono 280 (ho verificato) in realtà sono solo leggermente + lunghi, giusto?
Ma per i nuovi mi dovrei attestare intorno i 275 mm, giusto? A meno di eventuali modifiche.

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Noooneeee..........

La lunghezza è solo UN dato.
Non dipende solo dalla lunghezza, ma dal VOLUME del piede.

Certo si parte dalla lunghezza, ma poi ci sono una serie di variabili che
solo uno con occhio e pratica può stabilire.

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 2 maggio 2012
Messaggi: 147
Località: Roma
Sci utilizzati: Salomon, Head
Basta con le misure, ora tocca alla consulente di immagine, colore, modello e marca della tua divisa!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 18:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Shelly ha scritto:
Basta con le misure, ora tocca alla consulente di immagine, colore, modello e marca della tua divisa!!


Ben detto questo è parlare seriamente :D :skipping: :hola: :skipping:

Allora giacca blu petrolio e pantaloni grigio antracite, per gli sci li vedi in firma :)

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 19:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Chicco32 ha scritto:
....
ed infine fra i papabili c'è il mio HEAD Raptor....lo trovo magnifico, se non fosse che a volte tende ad allagarsi... :D nonostante ciò, lo trovo perfetto per me...

;)

Raptor B2, così non si allarga più. :)
Questo è poco ma sicuro... :D

;)


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 21:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 2 maggio 2012
Messaggi: 147
Località: Roma
Sci utilizzati: Salomon, Head
Ottimo abbinamento!! Allora sai i colori che puoi usare, però cerca di rimanere sulla stassa tonalità!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 21:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Shelly ha scritto:
Ottimo abbinamento!! Allora sai i colori che puoi usare, però cerca di rimanere sulla stassa tonalità!!


Ok sarà fatto! :pollicesu:

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 22:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
dani1965 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
....
ed infine fra i papabili c'è il mio HEAD Raptor....lo trovo magnifico, se non fosse che a volte tende ad allagarsi... :D nonostante ciò, lo trovo perfetto per me...

;)

Raptor B2, così non si allarga più. :)
Questo è poco ma sicuro... :D

e se "tende ad allargarsi" pure il B2, il passo dopo è affondare direttamente il piede in una gettata di cemento...

vero Dani?

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per nuovi Scarponi (...Asola è lontanuccia)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ziggy

31

3552

9 marzo 2010, 13:16

interceptor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Datemi un consiglio....

fred68

14

1225

6 febbraio 2013, 11:26

iumby Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi sci: un consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

56

5271

25 aprile 2008, 19:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marco06

16

2233

10 ottobre 2009, 18:02

sciotti Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio nuovi Sci

mxj

14

1275

25 febbraio 2012, 19:51

Skier Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike