Oggi è 14 maggio 2024, 18:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per acquisto sci
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum che dai post che ho letto sembra assolutamente ben popolato.
Veniamo al sodo...devo acquistare un paio di sci per la stagione prossima; me la cavo con gli sci e per il prezzo direi che vanno bene anche prezzi intorno agli 800€.
io avrei visto questi (VOLKL sci Tigershark 11 Feet Power Switch + attacchi iPt SpeedRide Ts 12d)mi sapete dire come sono??
Inoltre li ho solamente trovati da 168 cm ed io sono alto 182 cm, sono troppo corti??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao sciotti e benvenuto ...
La mia lady ha provato il Tigershark +10 in misura 168 (senza switch) al test anteprima di Pampeago il 04/04/09 e non si è trovata bene ...
Io ho provato qualche modello da negozio di questo marchio in passato e personalmente ritengo che quei modelli non siano poi un granchè (al contrario dei WC che utilizzo ed apprezzo) e che non abbiano proprio un invidiabile rapporto qualità/prezzo.
Per il prezzo che hai messo come budget, credo che tu possa senz'altro trovare di meglio ...
Poi se vorrai essere più dettagliato sulle tue caratteristiche (altezza-peso-livello-aspettative etc.) credo che sia mark che gli esperti che frequentano questo forum saranno felici di darti ulteriori suggerimenti.

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
(ghe lo) appoggio anca mi a cirex....

:D ;)

SMALL FACES STRIKE OFF

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
grazie per i consigli. Vorrei rinnovare l'importanza che hanno forum come questo in quanto dalle mie parti sono molti gli sciatori ma i negozi con gente competente praticamente non ci sono e a causa di questo deficit stavo per fare un acquisto sbagliato. Le mie caratteristiche fisiche sono altezza 182 peso 90 (ma speriamo in calo per dieta) e mi aspetto uno sci non impossibile ma divertente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 18:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
sciotti ha scritto:
..... Le mie caratteristiche fisiche sono altezza 182 peso 90 (ma speriamo in calo per dieta)...

Hola

Finalmente veniamo al dunque, il [url=http://www.volkl.com/ski/skifinder/#/tigershark/"]VOLKL sci Tigershark 11 Feet Power Switch + attacchi iPt SpeedRide Ts 12d[/url] non lo conosco e, a quanto pare, neanche la Völkl, secondo loro c'è il 10 e il 12. Io ho provato il [url=http://www.wikisci.it/i-vostri-test-di-materiali/prova-volkl-tigershark-10-foot-power-switch.html"]Volkl Tigershark 10 Foot Power Switch[/url], mi è piaciuto (peso 90 kg) ma a patto di lavorare con il corpo, avere una certa tecnica e stare centrale se no...
Malauguratamente l'"affittatore" non mi ha spiegato che il Power Switch era regolabile in durezza, per tanto (e con grande rimpianto) non ho potuto fare esperimenti interessanti :P :P ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
invece la serie racetiger come la vedete?? l'amico con il quale andiamo in settimana bianca ha i racetiger però di qualche stagione passata e lui si trova benissimo....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 22:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
sciotti ha scritto:
invece la serie racetiger come la vedete?? l'amico con il quale andiamo in settimana bianca ha i racetiger però di qualche stagione passata e lui si trova benissimo....

Hola

Io le serie Racetiger la vedo bene, ma quale deI 5 modelli: GS Race Stock, SL Race Stock, GS Racing Titanium, SL Racing O RC Titanium?

E cosa centra il Racetiger con il Tigershark 11? e cosa c'entrano i "ha i racetiger però di qualche stagione passata " con quelli che te puoi comprare adesso?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 22:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
si fa per dire poichè vedendo il mio compagno che li possiede e ci si trova bene.....poi per i race pensavo o ai GS Titatium oppure ditemi voi....quali possono essere più indicati...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 maggio 2009, 23:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
@sciotti:
- Se gli sci che usa il tuo amico vanno bene a lui non è affatto detto che vadano bene per te.
- I modelli di anno in anno a volte restano praticamente identici, a volte cambiano totalmente.

PS:
Ma per forza un Volkl?
Lo dico perché ci sono altri marchi che fanno sci molto interessanti....
(Head, Elan, Rossignol, Atomic...)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 8:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
sciotti ha scritto:
Le mie caratteristiche fisiche sono altezza 182 peso 90 (ma speriamo in calo per dieta) e mi aspetto uno sci non impossibile ma divertente...


Scusa sciotti ...
ma forse se ci dicessi anche quale è il tuo livello tecnico, si potrebbe essere più precisi nel darti suggerimenti utili ... ;)
Per una appropriata definizione del tuo livello puoi dare un'occhiata quì

http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=2&curr_id=63&prec_liv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21

Bene ... altezza e peso ce li abbiamo (cm. 182 x 90 Kg.) aspettative anche (mi aspetto uno sci non impossibile ma divertente) attendiamo l'ultima info ... ;)

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 11:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Super Papero ha scritto:
@sciotti:
- Se gli sci che usa il tuo amico vanno bene a lui non è affatto detto che vadano bene per te.
- I modelli di anno in anno a volte restano praticamente identici, a volte cambiano totalmente.

PS:
Ma per forza un Volkl?
Lo dico perché ci sono altri marchi che fanno sci molto interessanti....
(Head, Elan, Rossignol, Atomic...)

D'accordissimo con Super Papero al 100%. ^^-)

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 20:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
per quanto riguarda il fatto dei racetiger del mio amico avete perfettamente ragione però visto che siamo allo stesso livello pensavo che potessero andarmi bene, per quanto riguarda il livello non ho problemi nel senso che faccio tutte le piste in sicurezza e cmq ho preso molte lezioni quindi me la cavo bene...e per quanto riguarda le marche non ho assolutamente problemi e stavo addirittura pensando di fare un salto al negozio Ornello anche se da casa mia è un viaggio....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 maggio 2009, 20:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
... è un viaggio verso la "Cripta"....
Prenditi una giornata e goditela...
... ma chiamalo prima di andare poiché in questo periodo non è tutto il giorno in negozio (questa settimana non c'è proprio!)

PS: I Volkl non li troverai da lui...chissà perché :D ...
...come disse Italo "non è mica colpa mia se Volkl ha deciso di produrre gli sci in Cina"

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 maggio 2009, 7:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Beh, diavolo non esageriamo... Il Racetiger GS è uno sci di buon livello che garantisce anche una buona polivalenza. Qundi non è legna da ardere. Il problema è che da una casa che era famosa per essere "il top" e che ha saputo creare dei veri e propri miti come gli Explosiv, i Renntiger e la mitica serie P, dai P9 ai P60, ci si aspetta indubbiamnente qualcosa di meglio. Un esempio che ho già fatto è quello dell'Alfa Mito. Può piacere o no, ma credo che nessuno, anche chi è innamorato di questo modello, si sognerebbe di paragonarla ad una Giulietta sprint o ad una GT Junior. Tutta un'altra classe.

Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 maggio 2009, 8:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
Beh, diavolo non esageriamo... Il Racetiger GS è uno sci di buon livello che garantisce anche una buona polivalenza. Qundi non è legna da ardere.


Ma per trovare lì la legna ... devi segare ben bene tutta la plastica che c'è intorno ... ;) :D :D :D

Usando sci di questo marchio ed avendone provati alcuni modelli, sia io che la mia lady, sono giunto a questa conclusione ...
modelli WC fabbricati in Germany ---> the best :P
modelli da rastrelliera fabbricati ... boh ??? ... ---> nemmeno lontani parenti dei WC :|

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. aiuto per acquisto scarponi

paolosal

8

1302

13 febbraio 2013, 15:23

paolosal Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Richiesta Urgentissima aiuto acquisto SCARPONI.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giannig72

18

2759

18 dicembre 2010, 10:10

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Richiesta di Aiuto Acquisto Attacchi Salomon STH12 oversize

Vaiox

6

941

25 settembre 2010, 15:17

Vaiox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuto scelta sci per mia figlia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

konrad V

16

1754

24 novembre 2011, 15:22

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuto nella scelta dello sci nuovo

bonky

5

906

18 ottobre 2013, 13:10

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike