Oggi è 19 aprile 2024, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Atomic 08-09 vs Atomic 09-10
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 17:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 marzo 2009
Messaggi: 9
Località:
Chiedo scusa nuovamente, mi sapreste indicare cosa cambierebbe con gli Atomic che quest anno verrebbero costruiti con spatola molto + larga rispetto e in legno rispetto a quelli dell anno scorso che erano decisamente + stretti e non in legno?
Li preferite?
Grazie mille


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 18:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 settembre 2007
Messaggi: 337
Località: Lombardia
gmm ha scritto:
Chiedo scusa nuovamente, mi sapreste indicare cosa cambierebbe con gli Atomic che quest anno verrebbero costruiti con spatola molto + larga rispetto e in legno rispetto a quelli dell anno scorso che erano decisamente + stretti e non in legno?
Ti sei già risposto da solo: cambia TUTTO!!!

gmm ha scritto:
Li preferite?
Per preferire un modello piuttosto che un altro bisognerebbe paragonare sci confrontabili: in realtà non è possibile fare un confronto 1:1 tra modelli 09/10 e 08/09, cosa invece possibile lo scorso anno.
In linea generale, per quanto ho potuto provare al test di Mark e per quelli che sono i miei personali gusti in quanto a materiali, posso dirti che Atomic con la gamma 09/10 ha fatto un ulteriore enorme salto proponendo materiali di qualità e prestazioni eccellenti abbinate ad un'estrema facilità di utilizzo..

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 19:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 marzo 2009
Messaggi: 9
Località:
Grazie Alexander, è quello che ho sentito e pensavo anche io.
A questo punto però ti chiedo: uno sci come lo Spitfire della Nordica, ad esempio, era già costruito con questi criteri già nella collezione passata (08-09), largo e in legno. Come mai in parecchi lo screditano?
Se dovessi comprare uno sci ora, a fine stagione, non sarebbe meglio strappare un buon Nordica alla metà piuttosto che dover prendere un Atomic nuovo perchè solo dalla collezione nuova avranno sci larghi e in legno?
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 21:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
gmm ha scritto:
Grazie Alexander, è quello che ho sentito e pensavo anche io.
A questo punto però ti chiedo: uno sci come lo Spitfire della Nordica, ad esempio, era già costruito con questi criteri già nella collezione passata (08-09), largo e in legno. Come mai in parecchi lo screditano?
Se dovessi comprare uno sci ora, a fine stagione, non sarebbe meglio strappare un buon Nordica alla metà piuttosto che dover prendere un Atomic nuovo perchè solo dalla collezione nuova avranno sci larghi e in legno?
Ciao


Lo spitfire bianco è misto legno/sintetico, mentre l'atomic LT è sintentico, il Ti sandwich legno e il Drive D2 sintentico anche lui credo ma potrei sbagliare...tutti gli atomic dello scorso anno erano in composito/metalli vari e andavano da dio, Stockli fa il gs in legno e lo slalom in sandwich sintetico, e i suoi cross (in sintetico)sono sci eccellenti, etc etc.
Alla fine se il progetto è buono e l'azienda seria gli sci buoni escono comunque e non è così discriminante il materiale del sandwich o presunto tale.
Questo per dire che sono poi i risultati che contano al di là del materiale, anche se mi sembra ormai ovvio che, anche sulla scia del successone di Head, il legno la farà da padrone per la prossima stagione visto che quasi tutti i grossi nomi hanno i top di gamma in sandwich legno.
Per quel che riguarda il Nordica Spitfire personalmente ne ho sentito parlare solo bene, e avendoci fatto anche un breve giretto sopra non posso che confermare, non sarà certo uno sci aggressivo (vedi spit pro) ma è molto ben quotato e giustamente consigliato che io sappia.
Oggi uno sci 2010 costa sicuramente abbastanza, chiaro che se trovi un gs10 2007 o uno spitfire spendi meno, dipende anche dal tuo budget, non ne farei però solo una questione di materiali.
Rimanendo tuttavia nel campo degli sci legno/larghi non scartare il Magnum Head 08/09 che trovi in giro a prezzi ottimi ed in misura 170 è decisamente polivalente e di grande soddisfazione, fidati... ;)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 marzo 2009
Messaggi: 9
Località:
Ciao Magic
Piuttosto che i materiali infatti a me interessa lo shape: Nordica già quest anno aveva pianta coda e testa larghe, Atomic no, e si indirizzerà verso queste forme.
Dunque, se io dovessi scegliere tra un Gs 10 e uno Spitfire bianco, opterei per il secondo, anche se costa abbastanza in +, proprio perchè linee e materiali sono stati già anticipati e sono gli stessi verso cui si indirizzeranno tutte le case di sci.
Diversamente propenderei per un Atomic 2010. Concordi?
L'head di cui mi parli è questo? http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/sport_invernali/sci/articolo.php?codice=40558
Per una ragazza 174 cm x 55 kg la misura 163 non è meglio del 170?
Grazie e ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 9:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 settembre 2007
Messaggi: 337
Località: Lombardia
MagicRat ha scritto:

Lo spitfire bianco è misto legno/sintetico, mentre l'atomic LT è sintentico, il Ti sandwich legno e il Drive D2 sintentico anche lui credo ma potrei sbagliare...

Prendi un D2 RACE GS e leva uno strato di titanal: ecco il DRIVE D2 VF.. altro che sintetico!!! Non farti ingannare dalla grafica Magic.. ;)

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 9:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Basta cercare e si trova tutto a questo mondo ...

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2104&whichpage=23


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 12:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Alexander ha scritto:
MagicRat ha scritto:

Lo spitfire bianco è misto legno/sintetico, mentre l'atomic LT è sintentico, il Ti sandwich legno e il Drive D2 sintentico anche lui credo ma potrei sbagliare...

Prendi un D2 RACE GS e leva uno strato di titanal: ecco il DRIVE D2 VF.. altro che sintetico!!! Non farti ingannare dalla grafica Magic.. ;)


ciao Alexander
quello che volevo dire è che a fronte di progetto e azienda seria i materiali contano per quello che restituiscono...non ti nascondo che preferisco il legno ma la gamma Atomic di quest'anno è talmente di alto livello che anche i modelli sintetici sono favolosi per cui non sono poi così convinto sui materiali...
Per quel che riguarda LT e ST ti confermo che sono in sintetico come da discussione con gli uomini atomic, usano il fusioncore sidewall che è un sandwich sintetico, mentre tra D2 race è D2 powercore cap quindi legno e il D2 Drive è varioflex densolite quindi sintetico e un solo titanal (grazie Morfy della tabella...)
Comunque sia il Drive D2 varioflex 72 che ho provato a Montecroce sintetico o no era stellare ed è stato lo sci che più mi è piaciuto, stabile, preciso, non stancante, una favola insomma.
Non che ci si capisca granchè se devo essere sincero Atomic ha una montagna di materiali diversi ma la denominazione comune è l'alta qualità generale per cui si può andare tranquilli comunque.

@gmm il magnum è quello del tuo link e quello che vedi nella mia firma (2010 ma identico serigrafia a parte al 2009), consiglio il 170 perchè va molto meglio in velocità ed è più stabile pur mantenendo un raggio di tutto rispetto (13,5), inoltre la tua amica è alta il giusto per portarlo.
Mi sembra solo un pò caro con quell'attacco che può andare anche bene visti i 55 kg (meglio FF11 direi che è più robusto) ma dovrebbe costare decisamente meno... Chiedi a Mark se ne ha ancora dello scorso anno magari.
E' uno sci molto bello, gira di niente e prestazionale ovunque e assolutamente non stancante, anche sul duro si difende benissimo, sandwich legno e giusta morbidità per le gobbe e la neve morbida, facile da portare sullo spigolo e molto molto divertente... ;)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 marzo 2009
Messaggi: 9
Località:
Grande Magic, grazie davvero.
Dopo devo sentire Mark e gli chiedo anche questo.
Dimmi l ultima cosa: sei d accordo con me che se dovessi comprare un Atomic, converrebbe assolutamente prendere quelli di questa stagione rivisti in materiali e forme piuttosto che quelli del 08/09? In sostanza, gs 10 o 11 li lascio stare?
Gli Spitfire mi piacevano perchè hanno le linee e i materiali che verranno utilizzati in futuro e mi han detto che per una ragazza van + che bene. In sostanza, dimmi cosa prendere, Gs 10 166, Spitfire 162 o il Magnum 163 (o 170?).
Ciao e grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 marzo 2009
Messaggi: 9
Località:
Grande Magic, grazie davvero.
Dopo devo sentire Mark e gli chiedo anche questo.
Dimmi l ultima cosa: sei d accordo con me che se dovessi comprare un Atomic, converrebbe assolutamente prendere quelli di questa stagione rivisti in materiali e forme piuttosto che quelli del 08/09? In sostanza, gs 10 o 11 li lascio stare?
Gli Spitfire mi piacevano perchè hanno le linee e i materiali che verranno utilizzati in futuro e mi han detto che per una ragazza van + che bene. In sostanza, dimmi cosa prendere, Gs 10 166, Spitfire 162 o il Magnum 163 (o 170?).
Ciao e grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 settembre 2007
Messaggi: 337
Località: Lombardia
MagicRat ha scritto:

ciao Alexander
quello che volevo dire è che a fronte di progetto e azienda seria i materiali contano per quello che restituiscono...non ti nascondo che preferisco il legno ma la gamma Atomic di quest'anno è talmente di alto livello che anche i modelli sintetici sono favolosi per cui non sono poi così convinto sui materiali...
Per quel che riguarda LT e ST ti confermo che sono in sintetico come da discussione con gli uomini atomic, usano il fusioncore sidewall che è un sandwich sintetico, mentre tra D2 race è D2 powercore cap quindi legno e il D2 Drive è varioflex densolite quindi sintetico e un solo titanal (grazie Morfy della tabella...)
Comunque sia il Drive D2 varioflex 72 che ho provato a Montecroce sintetico o no era stellare ed è stato lo sci che più mi è piaciuto, stabile, preciso, non stancante, una favola insomma.
Caro Magic, in effetti sono stato trtto in inganno da alcune informazioni non proprio esatte.. il D2 DRIVE è effettivamente sintetico ma, come scrivi tu, anche dalle sensazioni dopo averlo provato era facile credere ad un core di ben'altra sostanza.. ;)
Per il resto ti quoto in pieno: sono anch'io un amante delle strutture "vere" e mostro sempre una certa diffidenza verso il sintetico, ma indovina un po' che sci ho appena ordinato?!
Un bel NOMAD che più sintetico non si può: FAVOLOSO!!!
:o :o :o

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Allora,io penso che uno sciatore puo comperare anche uno sci di 5 anni fa, sempre di sci si tratta e l uso che deve fare è quello.....penso anche che uno sciatore che vuole comperare uno sci con le nuove tecnologie invece possa accedere ainuovi modelli che ogni azienda propone, a volte ripetitivi a volte completamente rinnovati.
Non si puo paragonare due sci della stessa marca pero costruiti completamente diversi e non sempre sono uguali 2 sci di due marche diverse anche se sembrano tali come costruzione.

dal tuo post: e mi han detto che per una ragazza van + che bene.... premetto che accetto tutto da tutti ma come si fa a dire che per una ragazza van bene?? e che ragazza?? che fisico?? che tipodi sciatrice ecc ecc...dico che va bene tutto per tutti, l importante è essere contenti e sicuri del prosotto che si prende.
Se penso ad Atomic, penso ai modelli 2009/10, bellissimi i 2008/9 ma oramai sono cambiati.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
[/quote], ma indovina un po' che sci ho appena ordinato?!
Un bel NOMAD che più sintetico non si può: FAVOLOSO!!!
:o :o :o
[/quote]

eh sai che avevo fatto un pensierino al peak 82 anch'io, ma ormai avevo il magnum in arrivo...sembra strano ma tra gli sci provati quelli con cui mi sono trovato meglio erano proprio gli extralarge...ad esempio il rossignol 9x centro da 80 era proprio fantastico e neanche troppo impegnativo, in misura 170 era piantato per terra e sulla neve del mezzogiorno andava alla grandissima...
Che nomad hai preso? Già il 2010?
ciao pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
ciao gmm
in effetti per me è difficile darti un consiglio visto che si parla di confrontare gs10/11 cioè race carve votati alle curve lunghe e alla velocità e lo spitfire che è uno sci di più ampia usabilità e geometrie da allround pur essendo un ottimo prodotto, dipende poi come dice Mark da come scia la persona e dalle sue caratteristiche fisiche allenamento etc se scegliere uno sci più impegnativo come un gs o uno meno come lo spit o il magnum per esempio.
Poi giustamente se una sa sciare tra atomic top degli scorsi anni e quelli di quest'anno o gli ultimi head o i rossignol belli...si divertirà con tutto...e ti ringrazierà comunque.
Per la lunghezza boh sarò io che mal digerisco gli sci corti (perchè sono scarso.. :D )ma starei comunque negli immediati dintorni del 170 a meno che tu non vada su uno slalom ovviamente.
Perchè non portarla in negozio a dare un'occhiata? Sai anche l'occhio vuole la sua parte...magari ti esce con un twin tip coloratissimo...e noi qua a disquisire sui gs ;)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 marzo 2009
Messaggi: 9
Località:
Ciao Mark
Grazie del contributo. Ho tralasciato le caratteristiche della ragazza perchè erano già state espresse in precedenza e a chi ha affermato "per una ragazza van bene", avevo già comunicato che è alta 174 cm peso 55kg ottimo livello di sciata seppur non aggressivo (secondo me si troverebbe bene con uno sci morbido, polivalente, non stancante, non da gara insomma).
Questi sci li devo regalare giovedì, domani sono a Brescia e potrei passare da Mantova, preferisci che ci sentiamo al telefono?
Alla ragazza piacerebbero degli Atomic (ma solo per un fatto estetico), io voglio darle uno sci in linea con i nuovi canoni (materiali e forme), per quello pensavo a Spitfire bianco perchè già gli 08/09 avevano anticipato tutto ciò, sennò un Gs11 anche se Atomic come dici tu ha rivoluzionato tutta la prossima produzione. Ora Magic mi tira fuori anche questi Magnum 08/09.
Puoi aiutarmi?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10

resky

8

2907

12 maggio 2010, 15:43

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AIUTO:Atomic race 08/09??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Bernie

25

2759

7 ottobre 2008, 22:19

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia 10/09/09

alberto09081987

2

585

29 settembre 2009, 12:12

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 35, 36, 37 ]

Morfy

549

46312

23 febbraio 2010, 14:26

marco78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi HEAD 08/09

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

hamann_01

58

4947

11 febbraio 2008, 8:54

carcentina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike