Oggi è 20 aprile 2024, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 11:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 settembre 2014
Messaggi: 5
Ciao a tutti!
Come scritto nella presentazione sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo negozio quasi mitico solo da qualche settimana!
Premesso che attualmente uso degli atomic gs11 (176, r=17), che mi piace sciare tracciando dei bei curvoni ampi, veloci e piegando come un pazzo, ma che non mi dispiacerebbe passare ad un raggio nettamente inferiore:

cosa ne direste tra un atomic redster D2 XT e un atomic SL M.H. però FIS??

Dell'XT mi sono già innamorato leggendo tutte le recensioni del forum, però del M.H. FIS non ne ho mai sentito parlare anche se mi pare ci siano un paio di persone che li usano.

Grazie in anticipo dei consigli!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ciao Giorgio,
Benvenuto... Come prima risposta posso dirti XT per non fare un passaggio "drastico"... Peró il MH è veramente spettacolare e ti permette di fare quello che vuoi...
Io dovessi scegliere sarei piu indeciso di te.... Vai comunque tranquillo... Dove caschi...caschi perfettamente

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 12:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Ciao Giorgio, io sono uno dei possessori dei M.H. FIS e ti posso dire che è uno sci assolutamente fantastico, che si adatta bene a tutti i raggi di curva, ma rimane pur sempre un SL. Forse, se preferisci tirare curvoni l'XT sarebbe più indicato.
Qualunque sarà la tua scelta, ti assicuro che sarà un successo, perchè sono due sci meravigliosi.
Ti consiglio anche di leggerti le recensioni di PMC 2014, visto che sono stati tra gli sci più gettonati.

report-test/recensioni-sci-test-2014-15-i-vostri-commenti-t5341.html

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 12:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Io ho usato lo scorso anno gli XT, ma purtroppo mai usato i M.H.

Tra i due sceglierei i primi in quanto sicuramente più poliedrici.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 12:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
AleDese ha scritto:
Io ho usato lo scorso anno gli XT, ma purtroppo mai usato i M.H.

Tra i due sceglierei i primi in quanto sicuramente più poliedrici.


Poliedrici???

si dice polivalenti asino!!!! sei più somaro di Chicco! :wallhead: :wallhead: :wallhead:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Hahahahahaha... vero Vale!

Scusate ma ieri è stata una serata impegnativa. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
XT se vuoi uno sci unico, SL se è il secondo sci ed ai già un GS in rastrelliera (e non parlo del GS11).

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao Giorgio,

Sono due sci con struttura FIS. Hai mai provato un FIS? IMHO un FIS è uno sci che per farti divertire va sciato con potenza ma soprattutto con buona/ottima tecnica per fare venire fuori il meglio delle sue caratteristiche.

C'è da dire che Atomic con l'XT ha fatto una genialata! Una struttura FIS ma con sciancratura "generosa". L'ho provato lo scorso inverno e devo dire che mi ha fatto divertire veramente tanto. Il fatto di avere quel tipo di sciancratura ti permette di divertirti con bei piegoni e raggi ben adatti al campo libero.

Come detto sopra per la sua struttura è uno sci che richiede buona/ottima tecnica altrimenti può succedere che con questo si fanno solo curve in derapata oppure si "simula" una sciata condotta con quei terribili spostamenti/cedimenti di anca senza riuscire a deformare lo sci di 1 mm... :-)

Mi sembra che questo non sia comunque il tuo caso :pollicesu:

Io non ho mai provato il FIS MH SL ma sono d'accordo che come sci unico sia poco adatto. Un SL FIS ha bisogno del duro per dare il massimo (ottimo ad es. al mattino presto in primavera quando la neve trasformata è bella dura) quindi capiterà che non troverai le condizioni adatte e non ti divertirai.

:-D

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 17:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
L'atomic sl MH mi capita ogni tanto di sciarlo, scambiandolo cun un amico di sciata oppure con mio figlio.
E' un sl puro, nel senso buono della parola, nervoso e scorbutico come vuole un vero sl fis che non perdona errori di centralità quando si comincia a schiacciare a dovere, ma l'accelerazione, la rapidità del cambio e la stabilità che hanno sono fantastiche.
Soffre un pò la neve tenera, non ancora trasformata perchè tende ad aggrappare parecchio (molto dipende dalla preparazione, ma un sl fis va preparato cattivo), mentre sulla pappa primaverile basta essere leggeri e fila liscio.
Può anche essere uno sci unico, a patto di essere ben preparato fisicamente e disposto a sciare un paio d'ore di meno per..........esaurimento benzina :smile2: :smile2: :smile2: anche se sono dell'idea che se quelle ore che fai sono molto appaganti chi se ne frega se scio 4 ore invece di 6
:rotolare: :rotolare: :rotolare:
L'atomic xt, invece, non lo conosco

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 23:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 settembre 2014
Messaggi: 5
ALBERT65 ha scritto:
Ciao Giorgio, io sono uno dei possessori dei M.H. FIS e ti posso dire che è uno sci assolutamente fantastico, che si adatta bene a tutti i raggi di curva, ma rimane pur sempre un SL. Forse, se preferisci tirare curvoni l'XT sarebbe più indicato.
Qualunque sarà la tua scelta, ti assicuro che sarà un successo, perchè sono due sci meravigliosi.
Ti consiglio anche di leggerti le recensioni di PMC 2014, visto che sono stati tra gli sci più gettonati.

report-test/recensioni-sci-test-2014-15-i-vostri-commenti-t5341.html



E' proprio da quelle recensioni che mi sono appassionato dell'XT!! |)) |)) Però il M.H. FIS mi ispira tantissimo ma non avendo mai provato un SL e per di più un SL FIS non vorrei fare una cazzata, magari prima sarebbe meglio provarlo...nel senso che la tecnica ce l'ho e pure la potenza muscolare per reggere una giornata, però non vorrei che fosse una rottura di balle! :D
come reagisce ai vari tipi di neve mi sembra di averlo capito dagli ultimi post, però vorrei capire un pò meglio come si comporta provando ad aumentare il raggio di curvatura, oppure lasciandoli andare un pò, senza necessariamente starci sempre sotto.

Insomma tu che a quanto pare li usi molto spesso, prova a farmi innamorare dei M.H.!! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 23:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 settembre 2014
Messaggi: 5
giò ha scritto:
L'atomic sl MH mi capita ogni tanto di sciarlo, scambiandolo cun un amico di sciata oppure con mio figlio.
E' un sl puro, nel senso buono della parola, nervoso e scorbutico come vuole un vero sl fis che non perdona errori di centralità quando si comincia a schiacciare a dovere, ma l'accelerazione, la rapidità del cambio e la stabilità che hanno sono fantastiche.
Soffre un pò la neve tenera, non ancora trasformata perchè tende ad aggrappare parecchio (molto dipende dalla preparazione, ma un sl fis va preparato cattivo), mentre sulla pappa primaverile basta essere leggeri e fila liscio.
Può anche essere uno sci unico, a patto di essere ben preparato fisicamente e disposto a sciare un paio d'ore di meno per..........esaurimento benzina :smile2: :smile2: :smile2: anche se sono dell'idea che se quelle ore che fai sono molto appaganti chi se ne frega se scio 4 ore invece di 6
:rotolare: :rotolare: :rotolare:
L'atomic xt, invece, non lo conosco



Rivolgo anche a te la stessa proposta fatta appena sopra!! :) prova a descrivermeli un pò meglio!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 settembre 2014, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Giorgio se non hai mai sciato un SL meglio che ti indirizzi sull'XT... Non per altro ma almeno è sicuramente più polivalente!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 settembre 2014, 17:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Io mi sono innamorato del M.H. dopo tre curve.....è uno sci fantastico, sembra incollato alla neve, un vero rasoio, ottimo anche nel medio-lungo raggio, ma piacevolissimo anche ad andature più tranquille.
Però, come ti hanno detto anche gli altri, è un SL di razza, con i suoi pro e contro, per cui, se non hai un altro sci in rastrelliera, ti consiglio di pensarci bene prima di acquistarlo, soprattutto se ti piace sciare nel modo che hai descritto.

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 settembre 2014, 21:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Posso farti un paragone con l'altro sl fis che uso e cioè un duel 4win di qualche anno fa, con una struttura bella "cattiva" ed una piastra vist con alluminio (WCR-ALU) al posto dei due rialzi che montano adesso.
L'atomic è meno tollerante negli errori di arretramento semplicemente perchè è più "secco" nelle risposte, più scorbutico, il duel, di contro, ti disarciona lo stesso, ma al contrario dell'atomic è come se ti avvisasse prima. Tradotto in soldoni il duel, prima di disarcionarti inesorabilmente ti permette di finire una curva, l'atomic no.
Questo comportamento più nervoso dello sci austriaco ti ripaga con un cambio spigolo-spigolo rapidissimo, anche il duel è al fulmicotone, ma più "pastoso", ti dà la sensazione di riuscire a controllarlo meglio anche se quando sbagli anche lui ti castiga al pari dell'atomic (gambe all'aria). E fin qui siamo al cortoraggio condotto e al raggio medio, sul raggio lungo, che per un sl corrisponde alla curva condotta e chiusa che puoi fare con un gs fis spingendo per bene, invece, nessun problema con tutti e due, le velocità che si raggiungono e ti permettono questi sci non creano problemi di stabilità (misurati 103 km/h con il satellitare), insomma lo sci è veramente una spada.
Inutile dirti che il ripido ghiacciato è il suo pane ed è una goduria fare un bel muro ghiacciato (tipo gran risa o più ripido, per darti l'idea) in conduzione chiudendo per bene le curve per controllare la velocità, cosa ad es. più problematica con un gs fis se la pista è trafficata.
A mio modo di vedere un sl fis può anche essere l'unico sci, lo metti sullo spigolo e senza darci troppo dentro vai di curvoni, vuoi stringere il raggio e allora pesti, ma rimanendo centrale e stancandoti un pò (le due ore in meno di autonomia). L'unico aspetto negativo di un sl è che le curve in derapata è meglio che te le scordi e quindi per controllare la velocità devi essere tecnicamente a posto (dall'oro in su) e che un pò ti impigrisce nel corretto gesto tecnico soprattutto di inizio curva, in quanto messo di spigolo la spatolona ti tira subito dentro, un gs, invece, o un rc gs vuole essere lavorato un pò di più costringendoti sempre a sciare e a non farti portare a spasso dalla sciancratura.
Sulla stessa falsariga del duel è anche il dynastar sl fis che ho provato l'nverno scorso per mezza giornata, altro bellissimo sci di sostanza e poco recensito.
:wink:
Soddisfatto?
:D :D :D
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2014, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 settembre 2014
Messaggi: 5
Molto soddisfatto!!grazie! :D :D :D
Penso di essermi convinto per i M.H.! Magari farò un chiamata in negozio per un ultimo consiglio!

a proposito qualcuno di voi solitamente scia in zona arabba/marmolada/val badia??


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. test atomic d2 gs fis, salomon 3v fis

archispeed

9

2840

24 gennaio 2012, 16:07

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Differenza Atomic Race Sl Anno 2011 e Atomic Redster Sl

hornetski

9

2775

4 gennaio 2015, 20:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC Redster XT 175

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ikes

41

10704

11 novembre 2015, 9:57

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Atomic redster WC170

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

pestela89

31

4229

30 ottobre 2014, 10:18

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC REDSTER PRO 120

ILGOLLI

1

1195

23 febbraio 2017, 11:46

valelura Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike