Oggi è 19 aprile 2024, 9:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 14:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
renntiger ha scritto:
chip63 ha scritto:
renn quell'avatar li' andava bene per blo, per te e' sprecato...... ;)


dici così perchè non mi hai ancora visto di persona!!! mi sembra comunque che quello di blo sia già meglio di suo...


per Morfy:

è la parte delle corna che mi è piaciuta meno... comunque complimenti vivissimi, sei un po' scarsino in tedesco (tra l'altro Renntiger è il nome di uno dei migliori sci di tutti i tempi), ma per quanto riguarda pc e internet, come ho già scritto in altro topic "fumoso", sei un grande!!!





:D Il il renntiger so benissimo cosa è ...
Di tedesco non so una mazza, hai ragione, ma tendendo a italianizzare il tutto .. Renna - tigre mi piaceva ..

Le corna non ti sono piaciute ? ma guarda che è un attaccapanni per marmotte, bradipi, suricati ...

... come l'appendicite .. attaccapanni per scimme (appendi-cite)

con questa battutaccia delle ore 15:31 ho toccato il fondo !!! :( X-| :|


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
BONG!!!!!!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2007, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
....tra un paio di anni ci sarà un solo negozio in italia a vendere e preparare sci.....e per avere un paio di sci bisognerà prenotare a giugno dell'anno prima......

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 agosto 2007, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
....avete capito a chi mi riferisco vero???? decathlon ovviamente......... ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 agosto 2007, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
UN salutone, anche se in ritardo ed un benvenuto a Mr. T.
In sostanza condivido i post di Mr.T e del Chip.
Io però, sciando praticamente solo in giorni infrasettimanali (non per fare lo sborone ma perchè in genere nei weekend lavoro!!! ), ho notato l'anno scorso una sensibile diminuzione della gente in pista, precisando che se vado a sciare in giornata vado sul comprensorio del Civetta o sul S. Pellegrino.
Forse questo non è avvenuto altrove.
Penso questo sia dovuto essenzialmente al periodo di crisi che tutti ha coinvolto ultimamente, provocando magari uno spostamento delle masse di gente che va a sciare durante i fine settimana perchè sfruttano la possibilità di qualche risparmio salendo con sci club od altre organizzazioni di massa.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 agosto 2007, 8:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Quoto Orso (ma ormai è una fissa)
Sarà per i danè o perchè c'era poca neve ma l'anno scorso di gente ce ne stata molta meno sulle piste..........
In più sono ritornati i pulman di gitanti (nazionali) domenicali ......... era dagl'anni 70 primi 80 che non li vedevo più. Ormai gli spostamenti casa - domenica sugli sci - casa erano/sono privati. Mah..............segno dei tempi!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Mr. T ha scritto:
Un caro saluto a tutti quanti. Pensavate di esservi liberati di me, vero? E invece no!

..........

Hola

Di fatto io ero contento, pensavo: che fortuna quella "familia yankee" non ha ancora trovato il forum, ma vedo che la felicità non dura a lungo ;) .

Bentornato caro polemista :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 14:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
IL SANTO JR. ha scritto:
sisi ora siamo diventati INTERNAZIONALI !!!!!!!!! :D :D ^^-)

Hola

Scusa caro, internazionali siamo stati sempre :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bear market
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 19:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
rispolvero questa discussione fresca fresca...
http://www.tio.ch/News/Affari/Consumi-e-risparmi/1056415/Sport-invernali-in-crisi-Vendite-di-sci-dimezzate-in-trent-anni/
vero che sono numeri relativi alla vendita e che è aumentato il noleggio ma ciò fa comunque credere che anche i giorni passati sciando siano diminuiti, ciò potrebbe portare ad ulteriori aumenti degli skipass rendendo il tutto più elitario e quindi il noto cane che si morde la coda... o alla presa di consapevolezza che oltre certi prezzi gli incassi tendono a diminuire, una sorta di curva di Laffer
uniche note positive: piste più libere ed, in percentuale, notevole maggiore contrazione delle vendite di snowboard

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bear market
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 9:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Qui in Svizzera i prezzi degli skipass sono rimasti sostanzialmente stabili e quelli dell'attrezzatura sono scesi (adattamento del CHF al corso dell'EUR)... eppure si vende meno.

Quello che molti dimenticano è che il mondo è cambiato.
Solo 20'anni fa erano relativamente pochi coloro che avevano un telefonino (con il quale, oltretutto, potevi solo telefonare...), un portatile lo era solo per nome e avere un PC a casa era una rarità.
E i videogiochi? Paleontolitici...
Oggi tutti hanno tutto e questo, oltre che "consumarti" il tempo libero, ti alleggerisce notevolmente il budget famigliare...
Tu hai cellulare e portatile, la moglie ha cellulare e forse anche il portatile, i figli hanno il cellulare (e tra qualche anno, quando saranno al liceo) anche il portatile... Fortunatamente i miei figli non hanno videogiochi e passano il loro tempo giocando all'aria aperta o studiando.
Il tempo investito nello studio... Io non mi ricordo di aver ricevuto dei compiti a casa quando ero alle elementari... O.k., al ginnasio dovevi studiare, ma nulla di paragonabile a quello che devono studiare i miei ragazzi alle medie: lo scorso inverno ho dovuto concentrare lo sci nelle vacanze scolastiche (1 x Natale, 1 x Carnevale, 1 x Pasqua) perché nel WE dovevano studiare...
Inoltre oggi sono poche le scuole che organizzano settimane bianche per portare gli studenti sulla neve: qualche sede le ha pure dimezzate (eliminando il gruppo dei principianti, che in passato imparavano a sciare in quell'occasione per poi continuare con questo sport, che ora deve pattinare...), molte le hanno eliminate del tutto dal programma scolastico.
Poi c'è il fattore del ricambio generazionale. Gli svizzeri invecchiano e muoiono, vengono sostituiti dai "nuovi svizzeri: oggi 1/3 della popolazione elvetica è costituita da stranieri, la maggioranza dei quali proviene da paesi dove la neve cade solo ogni 30'anni o quando cade è solo un impedimento... Cultura della montagna = zero.

La crisi degli sport di scivolamento va oltre la crisi economica...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bear market
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
dani1965 ha scritto:
Qui in Svizzera i prezzi degli skipass sono rimasti sostanzialmente stabili e quelli dell'attrezzatura sono scesi (adattamento del CHF al corso dell'EUR)... eppure si vende meno.

Quello che molti dimenticano è che il mondo è cambiato.
Solo 20'anni fa erano relativamente pochi coloro che avevano un telefonino
(con il quale, oltretutto, potevi solo telefonare...), un portatile lo era solo per nome e avere un PC a casa era una rarità.

Senza contare che, 20 anni fa, le aziende avevano la previsione di lavoro a 5 anni con contratti integrativi nazionali ed individuali, praticamente, ogni anno; oggi se hanno previsioni di lavoro a tre settimane, sono già dei privilegiati e gli unici contratti che si firmano, sono solo quelli di cassa integrazione o, peggio, di mobilità...con tutto ciò che ne consegue.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bear market
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
son tante le cose ad essersi evolute e cambiate, nei commenti stessi all'articolo ad esempio son citate le low cost che permettono a molti di passare le festività invernali al caldo o alla scoperta di qualche città europea
d'altro canto a parziale compensazione è anche vero che le località più gettonate hanno avuto un aumento dei turisti a lungo raggio, dall'est, anche se con gli ultimi eventi han subito una contrazione

anni fa la neve "veniva a trovarti" ora sempre più raramente e con "permanenza" più ridotta, salvo fenomeni eccezionali ma che tali rimangono, ora si tratta per lo più solo di andarla a trovare in montagna, diventando lentamente un ambiente meno famigliare
penso che anche il fattore moda incida parecchio

non certo la maggioranza ma molte delle presenze sciistiche svizzere son dovute ai turisti europei, l'euro si è svalutato; in Italia fino a pochi anni fa erano attive le promozioni turistiche di Bernardini ski che offriva skipass scontati di diverse località svizzere, permetteva di avere prezzi pressochè analoghi a località italiane con offerte grosso modo equivalenti, purtroppo han cessato l'attività

sempre nei commenti all'articolo c'è chi sostiene che in realtà altri sport di scivolamento più economici siano aumentati, ma non ho cercato dati in merito
così pure viene citato un episodio particolare avvenuto in un negozio di uno sport outlet svizzero con ritiro degli sci esposti da parte del produttore stesso: http://www.blick.ch/news/wirtschaft/eklat-bei-ottos-skiposten-fischer-kauft-eigene-skis-auf-id4303416.html
prezzi "troppo" bassi, ottenuti tramite importazione parallela, ed effettivamente rimane lampante la differenza di prezzo dei negozi svizzeri con quelli dei paesi confinanti, non si può certo escludere che molti svizzeri scelgano di acquistare oltreconfine o che alcuni negozi provino ad approvvigionarsi all'estero

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Bear market
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 12:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
L'acquisto oltre confine da parte di privati è una pratica diffusa da decenni nelle regioni a ridosso dello stesso.
Per la cronaca, i prezzi di listino svizzeri si discostano molto poco da quelli del resto dell'EU (ho sottocchio sia il listino CH che quello ITA ).
A fare la differenza sono gli sconti applicati dai negozianti stessi, calcolato in base al margine di guadagno che devono/dovrebbero ottenere per coprire le spese e continuare a vivere...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bear market
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
mmmh http://www.milanogiornoenotte.com/tassazione-svizzera-e-pressione-fiscale-italiana/
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-11-01/imposte-tasse-e-iva-svizzera-ecco-tutto-quello-che-c-e-sapere-110904.shtml?uuid=ABAYfna
certo i costi di un negozio non sono solo la pressione fiscale, però specie in negozi con una certa struttura questa è una delle voci prominenti

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bear market
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 18:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Imposte, tasse...
Vi siete mai chiesti perché molti stranieri si sobbarcano ore e km di viaggio giornalieri per venire a lavorare in Svizzera con lo statuto di "frontaliere"?
Quando gestivo la macelleria di famiglia (4 punti vendita, 1 punto vendita per la ristorazione, produzione/fabbricazione, 40 collaboratori in totale fino al 2005), lo stipendio MINIMO di un macellaio con contratto collettivo di lavoro (42 ore settimanali, 2 giorni di libero, 4 settimane di vacanza e a partire dal 5º anno 5) era di CHF 3800.00/mese x 12 mesi + 13ª mensilità. Un italiano che faceva 50-55 ore prendeva EUR 1800,00 senza 13ª.
Chi paga poi questi stipendi? Il datore di lavoro.

Beh, nei negozi di articoli sportivi è lo stesso...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike