Oggi è 25 aprile 2024, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 0:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
santojonny ha scritto:
Il problema è che di GSR ne rimane un paio solo.

Una "spia" mi ha comunicato che nei giorni appena passati si aggirava un notissimo e stimatissimo forumista" (porellino!) nel negozio dell'Ornello con gl'occhi fissi su di un bel bel GSR.........
Poi arriva la moglie e gli dirotta la spesa verso una stilosa divisa DKB "alluminio metallizzato".
Lui rimane a bocca asciutta, lei felice e contenta.
Della serie marito - moglie 0-1 (e pensare che lei giocava pure fuoricasa)

Il succo di questa novella è: lasciate a casa le mogli!
eheheheheheheh!!!!!!

" Caro forumista martedì prossimo ti racconto come vanno......
ehehehehehehehe!!!!!



Ahahahahah Fuori i nomi dai! :D :D :D E' veramente il povero Brunoz il malcapitato?
Io invece vorrei essere la moglie del forumista che si è presa la DKB ^^-) :kiss:

P.S. Don Santo pretendiamo una recensione completa nel tuo solito stile ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 dicembre 2008, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Non direi il POVERO Bruno, ogni tamto di da la priorità ad altro per il bene proprio!
Dopo di che Il BRUNO girava con i D2 mentre gl altri neanche avevano visto gli sci dal vivo!
eccerto
>mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 11:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 63
Località: Lombardia
Mark, il GSR Magnesium IQ che hai a listino si posiziona come feeling di sciata più vicino all'Head Supershape Speed o all'iSpeed?
E' disponibile in 1.74?
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Mao, secondo me il GSR non c'azzecca molto con gli Head che hai nominato, la costruzione è diversa e quindi ha un comportamento e una sensazione di sciata molto diversa, più secca ma anche più leggera.

L'iSpeed ad esempio taglia la neve smossa come un coltello affonda il burro, invece il Blizzard tende più a "passarci sopra" e a saltellare essendo più leggero... il Blizzard lo vedo fatto per sciarci e per divertirsi tutto il giorno, senza arrivare morto a fine giornata, invece l'iSpeed ti dà sensazioni superiori ma ci devi sempre dar dentro.

Come performances dovremmo quindi essere sul livello del Supershape Speed, forse qualcosa in più... ma sempre sensazioni diverse per via della differente costruzione.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
A volte l’approccio non è buono, ma poi diventa entusiasmante, quindi le apparenze ingannano!

Antefatto:
domenica 30/11 impianti aperti, ma nevica copiosamente.
Niente sci (alla faccia di Renny e Maggy ed i loro Twin che poi sono anche i miei).
Allora che faccio? Telefonata veloce al Guru e via in macchina alla volta della cripta.
L’idea è: Blizzard, Blizzard, fortissimamente Blizzard.
Oddio un po’ di titubanza con lo i-speed c’è, ma per un mancato (per poco) figlio dei fiori prima e poi della Klammermania Blizzard del 1981, quando cacciato dalla Fischer (perché si diceva che oscurasse troppo l’azienda con le sue vittorie) e dopo una parentesi in Kneissl ritornò ad essere il “Klammer Express”, insomma c’è scolpito il ricordo, la nostalgia….
Ci sta dentro 'na cifra…..

Dopo un tira e molla con Mark sulle misure (io allungo - lui e il mio pargolo scorciano) e se passare direttamente ai WC, mi convince (tanto poi alla fine ha sempre ragione lui…………. altrimenti ti fresa un piede) e decid(iamo) per il GSR 174, anche per andare incontro alle necessità di fare giretti moglie-munito, quindi per la serie alla ricerca della piazzola più soleggiata……., anche perché di WC over 180 ne ho (anche se sempre meno utilizzati).
Onestamente non digerisco dei GS sotto il 180, ma gli anni passano e la filosofia costruttiva e la tecnologia cambia.
Chi si ferma è perduto. Anche quel centro da 68 quando più o meno gli altri si fermano a 66 mi lascia un tantinello perplesso. Certo non sono gli 80 dei Rossy, ma……..
Vabbbbè dai scritturato, il fim può iniziare!

Settimana seguente iniziano le "riprese".
Sabato lo lascio tranquillo sul balcone di casa per fargli sentire un po’ di freddo, per ambientarlo, non vorrei mai che uscito dalla cripta si spaventasse o si sentisse male dal troppo freddo.
Domenica si comincia. L’impatto non è favorevole. Mi coglie impreparato.
La mia gambetta sifolina non riesce a chiuderlo per bene questo cavolo di raggio medio.
Lo sci esterno s’infila nella neve, un po’ troppo morbida, a fine curva. Meglio, decisamente meglio, nel corto raggio dove lo scietto scivola con gran semplicità e senza grosse richieste di deformazioni tra la neve smossa. Sarà merito del 68?

Rumble, rumble…….
Magari c’è troppo filo, per come mammma l’ha fatto, ed è per questo che aggancia.
Magari saranno le mie gambette che sono già frollate dal giorno prima.
Sta di fatto che rimango un filo perplesso.
Ma la notte porta consiglio………

Lunedì aspetto che il pargolo finisca le “sue cosette” e lo raggiungo in pista verso le 10.00 dicendogli di darmi un’occhiatina……. e con due dritte sistemano, magicamente, ogni cosa.
Si sa che se visti all’esterno, da chi ne capisce, si fa anche prima a sistemare alcune cosucce che sulle prime non vanno per il verso giusto.
Anche perché siamo alle prime vere sciate dell’anno.
La neve, essendo la temperatura precipitata ben sotto lo zero durante la notte, si è meglio assestata del giorno precedente, non è durissima, ma richiede spigoli e filo.
Ed ecco comparire all’orizzonte uno sci totalmente diverso dal giorno precedente, che mi si avvicina e mi sussurra: <Amigo, vai col tango…..>. Sorbole…. direbbe un mio amico appuntito!
In pratica è molto sincero, le spatole non hanno necessità di grossi pressioni per farlo girare,
procede in entrata con estrema facilità, mantiene il raggio imposto come bere un bicchier d’acqua,
anche in presenza di qualche cambiamento del manto (artificiale o buca) senza sbandare di un millimetro, mooolto binariato e bilanciato ed il finale di curva proietta immediatamente alla successiva senza esitazioni e con facili gestioni (le code non si “sentono”).
Intendiamoci bene non dorme mica, ha reattività da vendere, ma è da leggersi come una riserva
di potenza, se non richiesta - non viene fornita, ma se desiderata risponde da par suo…..
Gradisce molto il cambio di ritmo e di pendenza, molto armonicamente, mai a strappi, mai compensazioni esagerate per farlo rimanere lì sereno sotto i piedi.
Ma la cosa che più mi ha impressionato in positivo è che con poca pressione di caviglia, apre o chiude gli archi anche nel bel mezzo della curva (ma qui apriamo il capitolo Raptor – boosterizzato, prossimamente su questi schermi).
Stabilissimo sul veloce, si fa beffa della sua leggerezza costruttiva, a patto di sentire lo spigolo, mentre se piatto e sul diritto risente del fastidioso (per me) zigzagare, un po’ tipico degli RC.
Cortoraggio? Non c’è problema con cambi repentini e senza enorme dispendio d’energia, i 18 metri sono solo di facciata, si scende e di molto.
Rimango con due dubbi: il comportamento sulla smossa/papposa, incontrata al primo giorno, ma vi farò sapere e la misura che forse era da preferire (intendo per l’uso personale) in 181, ma dimenticavi questa ultima osservazione perché qui il Guru mi fresa la lingua……..
:D :D :D :D ;)

A chi proporlo? A tutti quelli che conducono sempre in ogni condizione sia di neve sia di pendio.
Comunque è sicuramente un attrezzo propedeutico. Fino ad un ben determinato punto l’ingresso, molto istintivo, da la possibilità a tanti di sfruttare con facilità le geometrie perdonano ed annullando, molti errori. Esempio per chi ancora non riesce a mantenere il binario tra due curve (i segni sulla neve diventano confusi nella fase di cambio) non avrà comunque problemi a mantenere la linea (non sbanda).
Altro discorso è quando si spinge sia in velocità sia di pressioni, allora arriva la svolta diventando potente, anche se mai ostico. Questa potenza mi fa pensare ad un altro sci con colori simili l’anno scorso e che ora ha abbandonato il nero …………
Difetti? Mah! Ad essere pignoli una certa indecisione a bassissima velocità e senza pendenza, ma diciamo è fisiologico.

Morale alla fine della giornata il pargolo mi si accosta e sussurra (come ai cavalli, ….beh diciamo pony!!!):
“Ue papo, oggi hai fatto un bel progresso……”
Sarà che avrò un futuro……..? Saranno stati gli scietti…..? A posteriori l’ardua sentenza!
Ma perchè non già affermare che Blizzard sia tornata grande!
Ed in un panorama mondiale dove ci sono molte case che stentano o ripropongono cose straviste.......
Intanto proporrei di assoldare Vernia per la prossima campagna pubblicitaria Blizzard. Vernia chi? Dai questo....
http://it.youtube.com/watch?v=h9nrEgV3GOQ
Come direbbe lui: "Noooooooo, grandi Blizzard vi stimo troppo! Stesi!"

Aaaaaaaaah!
Dimenticavo, sono alto 1.40 cm scarso, peso 2 quintali abbondanti, ho un ginocchio spappolato e devo sciare con il tutore e sono, udite-udite, sia panzamunito (girovita circa 2 metri) sia in piazza (mi sono rimasti solo Arturo e Carmelo)…….. Olè!
(Traduzione: questi scietti, in questa misura, vanno bene fisicamente a tutti……….
Sia quelli belli, sia quelli brutti!.... ndr)
:D :D :D :D ;)

PS: comunque il 174, con attacco 4.12 facilmete modificabile, è per favorire l'amico Anni, quando verrà a trovarmi.....
Ma quando? :D :D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
grande roberto, piu' dei 140 cm che dici.....
^^-) ^^-) :)

e con questo po' po' di "reportino" secondo me hai dato anche la risposta ai dubbi di Stef73 sulla scelta tra GSR e SLR....

io comunque ci ero gia' arrivato di mio anche senza provarli....
o meglio avendo provato a suo tempo gli Slr (per inciso quando Blizzard ancora se la filavano in pochi, anche qui....eh eh eh eh)

:D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 ottobre 2008
Messaggi: 44
Località:
Direi proprio di sì! Faccio tesoro della recensione di santojonny! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Santo, bellissima recensione, molto accurata, io ci ho sciato solo qualche discesa ma le mie sensazioni corrispondono alle tue! ;)

Ottimo sci propedeutico, la lunghezza (174) e il raggio (17,5 metri) non si sentono affatto, ci scii tranquillamente tutto il giorno senza pagar troppo dazio in quanto ad impegno fisico...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Stef73 ha scritto:
Direi proprio di sì! Faccio tesoro della recensione di santojonny! :D


Non pensare a me ( :o) :D ;) ) che sono un po' diverso, ma ascolta Mark e dormirai sopra due cuscini di piuma! Del resto lui ha il polso della situazione, non fosse altro per il numero di pezzi da lui venduti e di varie marche ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Fortissima la recensione Santo.
Grande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Complimenti per la recensione. Una cosa però ce la devi chiarire: cosa intendi per "sono un po' diverso"????

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
;) :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chiarire?
Renny abbi pazienza ma uno così ti sembra che rientri nei canoni della normalità........

<Dimenticavo, sono alto 1.40 cm scarso, peso 2 quintali abbondanti, ho un ginocchio spappolato e devo sciare con il tutore e sono, udite-udite, sia panzamunito (girovita circa 2 metri) sia in piazza (mi sono rimasti solo Arturo e Carmelo)…….. Olè!>

Ovvero...........http://it.youtube.com/watch?v=ALsWa_JSK-Q (da giovane e non ancora sformato)
:D :D :D :D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Integrazione stuzzicata da un forumista.

Rileggendo la (presunta) bibbia risulterebbe che il GSR sia,
leggiamo:
<Per ottenere il massimo bisogna darci dentro, usare la forza, i muscoli, la cattiveria>
in seguito:
<ma allo stesso tempo lo rende facile da portare>
poi:
<è davvero divertente e poco faticoso>
appena sotto:
<bisogna avere l'accortezza di non lasciarli fare tutto da soli>
e già che ci siamo:
<non perdona molto gli errori>
concludendo:
<richiede sciatori dotati di buona tecnica e preparati fisicamente, perchè questo sci tira fuori il massimo quando viene usato ad alta velocità>
Collocandolo al fine con uno schemino/rotella tra esperto e agonista.

Lascaimo stare l'agonismo che è un'altra cosa e con questi sci (come altri della stessa categoria) nulla hanno a che fare (ovviamente al di là delle regole Fis)

Il discorso, così estrapolato, parrebbe molto indeciso, contradditorio, e la domanda che alla fine ci si pone è:
"Ma sto sci è tosto oppure no. Decidetevi!"

E qui, se rileggete il mio report, viene fuori il motivo.
Lo scietto utilizzato entro certi (ben chiari - sentiti) limiti è facile e non stanca, basta lasciar fare alle geometrie.
Poi oltre certe velocità e (soprattutto) pressioni, il discorso cambia radicalmente diventando cattivello, anche se sincero di base.
Qui diviene tosto e stanca il giusto e per fare certe cose si deve avere una tecnica di base almeno sufficiente.
Propedeutico perchè: vuoi che le gambe girino giuste in quel momento, vuoi che la neve sia ottimale, vuoi che riusciamo a fare una curva con una, anche estemporanea, buona tecnica, vuoi, vuoi, vuoi....., ma capita di andare oltre facendo capire allo sciatore che c'è dell'altro (moooolto altro) oltre lo sfruttamento puro e semplice delle geometrie.

Certo, piuttosto che fare tutte quelle considerazioni sulla bibbia, che sulle prime sono decisamente contrastanti, bastava fare lo stesso riferimento <dell'agnellino che divente una belva> dello sci rappresentato nella prima rastrelliera della bibbia..... Sì quello che ha perso gran parte del nero quest'anno.
:D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 63
Località: Lombardia
Santo mi hai convinto...
PRESI ... ordinati oggi a Mark (GSR Magnesium 1.74)

Mi acchiappa l'idea di uno sci fuori dal coro delle solite marche...
Seguirà recensione...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. GRANDE STELVIO...GRANDE MALATO...!!!

emanueza

9

1730

6 settembre 2011, 11:11

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. è TORNATA LA NEVE

genioxr

7

794

26 gennaio 2007, 15:16

Ham Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sono tornata Sincera62

sincera62

12

689

15 ottobre 2013, 9:45

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TINA MAZE è finalmente tornata !!!!

Ciampoli

5

522

13 febbraio 2009, 20:26

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Blizzard???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Cele67

52

3342

20 marzo 2007, 15:32

chip63 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike