Oggi è 25 aprile 2024, 10:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2007, 23:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Ma Dani, scusa, perchè la serie Supershape è stata fatta senza il CHIP?Me lo sono sempre chiesto e mi sarebbe piaciuto capire questa scelta senza chip che invece pare essere davvero buono...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 7:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 gennaio 2007
Messaggi: 33
Località:
MARK - tu hai provato il chip nuovo ???

Dani - io con il chip ho sentito lo sci come dici te molto preciso ma un po' meno reattivo- secondo me è questo il motivo del non utilizzo in Coppa - il sistema intelligence normale rende lasca lo sci un po' più vivo... cosa mi dici ??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 8:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ovviamente le mie sensazioni sono quelle di un utilizzo da non-competitore in campo libero, ovvero il 90% di noi...
Non possiamo paragonarlo ad uno sci da slalom/gara poiché quando vi verranno svelate le geometrie capirete il perché...

Io comunque l'ho trovato molto reattivo ed aggressivo, nonché iperstabile ed incollato alla neve nei curvoni: sembra tutto un altro sci rispetto al medesimo modello senza chip.

Discorso Coppa: non mi sono mai posto la domanda sul non utilizzo del chip nelle gare.
Forse perché anche tutte le altre case non utilizzano la medesima tecnologia che offrono sullo sci da negozio...

Personalmente lo paragono alle macchine da corsa: i piloti che lo fanno per professione hanno bisogno dell'ESP, ABS, EDR, e sigle via dicendo? Uhmm, credo che sarebbero troppo invasivi sulla guida del pilota, e lui stesso perderebbe sensibilità, precisione, velocità... Sarebbero più d'impiccio che d'aiuto.
Al pilota normale (noi) tutte queste tecnologie sono un aiuto nella guida di tutti giorni e possono evitare spiacevoli inconvenienti in situazioni al limite.

Ecco, visto così il discorso si potrebbe applicare anche allo sci da gara (atleti) rispettivamente allo sci da negozio (normali sciatori)... e spiegherebbe perché i primi sono (ancora) costruiti in sandwich utilizzando materiali più o meno "tradizionali".

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 8:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Savo-shape ha scritto:
Ma Dani, scusa, perchè la serie Supershape è stata fatta senza il CHIP?Me lo sono sempre chiesto e mi sarebbe piaciuto capire questa scelta senza chip che invece pare essere davvero buono...

Ho la sensazione che in futuro lo vedremo...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 8:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 gennaio 2007
Messaggi: 33
Località:
DANI - sei cintura NERA di FORUMOLOGIA !!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 10:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Si tirodilima, ho provato il chip nella misura 170 e devo dire che rispetto a quello della stagione in corso mi è sembrato piu facile e piu veloce nel cambio spigolo,è comunque uno sci da avere in collezione per una azienda, pochi pezzi ma fa sempre la sua bella figura.
A proposto, quando sei stato a provare head hai conosciuto quel simpaticone dello Stefanino??? Gli hai detto che sei un mio fedele cliente e che hai contribuito con i tuoi acquisti a farmi costruire la mia dimora??? hehehe
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 gennaio 2007
Messaggi: 33
Località:
Non so chi fosse Stefanino - Ho visto tutto il team ... mi ha concesso la prova (penso il boss) uno un po' alto con la barba incolta (all'inizio un po' burbero ma poi molto disponibile) - assieme a lui c'erano 3 che sembravano i ROCKETS (tutti pelati)...ma simpaticissimi - onestamente non volevo essere invadente.. ho preso sci e scarponi e sono andato a sciare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bene, ma se ti fermavi anche tu con loro ..facevi il quarto!!!!
Va a laura barbu!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 10:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 gennaio 2007
Messaggi: 33
Località:
Mark - provo a lanciarti un'idea - perchè non inviti nel forum i responsabili azienda ??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 10:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Non penso sia una buona idea,perche farebbero la loro apparizione perla prima volta e poi si dileguano causa impegni e i forumisti ci resterebbero male se poi non hanno risposte in fretta. Solo alcuni so che ci sarebbero sempre e poi ci sono io che devo fare da tutor miei fidati forumisti.
Hai controllato se sei alto 177 cm??

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Dani ha scritto:
Codice:
Guarda che pigiato i tasti a caso: non ho mica contato le lettere...


sgrunt!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

iceclimber ha scritto:
Codice:
sulla profanazione chiedo venia...l'offesa era ovviamente una battuta visto che come il nostro supremo padrone del forum anche io sono un atomic-maniaco estremo...e tratto i miei sl come un figlio(come consiglia mark)...è che dove ho cercato la spiegazione del funzionamento del famoso chip chiamava quel modello di HEAD sci 'intelligente'...quindi...

grazie savo...concetto chiaro...non metto bocca sulle reali agevolazioni che questo sistema può dare...continuo a coccolare i miei sl coi quali spero credo e penso di trovare un feeling sempre più alto anche senza il chip...non volevo offendere CHIP con le mie divagazioni...


ice, battute a parte, sul chip ci abbiamo fatto discussioni su discussioni anche in altri forum, ci sono stati anche interventi di ingegneri aeronautici che ne hanno spiegato il funzionamento reale, Mark ne parla bene fin dalla loro prima apparizione, circa Dani, beh cosa vuoi che ti dica, considerata la sua competenza uno si convince solo a leggere un report come quello di Solden....
comunque io, a dispetto del nome (che nasce proprio da quel coso lì) rimango un pochettino scettico, e comunque predico bene e razzolo male nel senso che di chip ne ho gia' due e, se le cose stanno come dice Dani (le vedremo prima o poi queste misteriose geometrie....), mi sa tanto che non c'e' due senza tre....
esteticamente ci siamo.....
comunque se ti interessa dai un'occhiata a questa discussione qui con la chicca finale di Dani che stende tutti, compreso Nonno Paco....

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9243&whichpage=1


PS.
per le descrizioni sul funzionamento del Chip vale anche per te savo....

cip cip a tutti

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 11:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
bhe interessante e disarmante...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
chip a parte, cosa ne pensate di questa affermazione trovata in giro su varie discussioni sci:

"secondo me non si deve andare sui slalom carver, ma rimanere su sciancrature piu tradizionali(e "pericoloso" prendere uno slalomcarve xche dopo un po che lo usi ti senti un signore, credi di aver migliorato molto ed invece hai "disimparato", xche fa quasi tutto lo sci...)

mi pare un pò esagerata...chissà allora cosa direbbe di uno slalomcarver con in più l'intelligence...
scherzo ne...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
CHIP63 io nel forum di Fantaski ci aggiungerei che tutta questa operazione del chip ha durata di 5 ms ;) .......Ciao mitico!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2007, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
indubbiamente sembra che il carving aiuti anche perchè è più istintivo rispetto a quello vecchio. Il problema è che l'aiuto apparente ti può indurre ad osare e a perdere di vista i tuoi limiti e di conseguenza creare problemi a te e agli altri. Il massimo sono quelli con le tavole: c'è ne sono veramente pochi che sanno andare, gli altri sono solo mine vaganti.

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head monster im 78 chip o non chip

attilio

13

1569

24 marzo 2009, 8:35

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head supershape magnum: chip o non chip

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

ccsnow

106

7339

23 gennaio 2008, 19:33

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Capitan Chip !!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

47

2421

13 ottobre 2007, 7:20

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CHIP - Cast Away!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Molekm

45

2341

17 settembre 2008, 19:57

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) MISSED CHIP

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

cristomir

176

5575

13 ottobre 2010, 13:46

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike