Oggi è 28 marzo 2024, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 13:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 ottobre 2013
Messaggi: 8
Sci utilizzati: Atomic GS12
Di nuovo ciao tutti, mi piacerebbe ricevere dei consigli da persone che amano lo sci e che penso siano molto preparate in materia. A tal proposito avrei bisogno di essere supportato nella scelta dei miei nuovi sci. Premetto che sono uno sciatore abbastanza esperto(anche se non si finisce mai di imparare.. :wink: ), peso 83kg x 188, ho fatto gare fino a 18 anni nulla di speciale intendiamoci, livello provinciale e poi regionale. A livello tecnico non ho problemi a passare da una sciata stretta (serpentina) alla superconduzione se la condizioni di affollamento della pista lo permettono. Prediligo sci da gigante. Fisicamente sono abbastanza preparato: gioco a calcio e mi alleno 2 volte a settimana oltre alla partita.

Scarponi utilizzati attualmente: Tecnica Diablo Fire- flex 110
sci: Atomic Gs 12- 179 cm
Mi affido a voi per un consiglio: sarei orientato a prendere o l'Atomic D2 gs Rrdster o l'Head wc rebels ispeed sempre nell'altezza 179/180, cosa ne pensate.
Vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre opinioni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao. Temo sia veramente questione di gusti personali, considerando che stiamo parlando di due sci al top. Per il mio modo di sciare, preferisco l'Head, più pastoso dell'Atomic e senza rocker, che nei gs non mi fa impazzire, ma qui - e non certo solo qui - ci sono innamorati dell'Head ed altrettanti dell'Atomic. Diciamo che entrambi hanno i loro tifosi ed estimatori.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Penso che chiedere un consiglio a Mark ti aiuterebbe a dipanare i tuoi dubbi...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 ottobre 2013
Messaggi: 8
Sci utilizzati: Atomic GS12
Con Mark, ho parlato al telefono un paio di giorni fa e, giustamente(da grande uomo di sci qual'è), non conoscendomi di persona mi ha dato le sue impressioni sui 2 modelli in questione, lasciando a me la decisione finale consigliandomi eventualmente di fare un salto ad Asola per approfondire la scelta. Su questa cosa ci sto pensando seriamente...
Tornando a noi, volevo le vostre impressioni su i 2 modelli in questione, sull'altezza da acquistare (io sarei orientato a rimanere su i 179/180).
Magari Renn, che da quanto ho letto è un grande tester/esperto può esprimere un suo giudizio su questi modelli.
Resto sintonizzato in attesa....
Ciaoooooo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
1,88 di altezza, 83 kg di peso, hai un passato da agonista, sei allenato..............ma un gs fis donna da 183 no?
:D
Tuttavia, 180 è la misura minima su cui devi stare per i due modelli che hai indicato, non scendere, addirittura il rockerato prendilo più lungo e medita se cambiare anche lo scarpone, temo che 110 del tecnica sia pochino per le tue caratteristiche che, ripeto, desumo dalla tua presentazione (passato da agonista, cambi senza problemi di neve e pendio gli archi di curva, scii in conduzione, sei allenato, etc., etc.)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
anche io sono un uomo Head per le stesse ragioni che ha ben elencato Renn. Ho sempre trovato gli Atomic troppo "scorbutici" per i miei gusti...

...poi è successo qualche settimana fa che ho provato un paio di Atomic 183/30m 2013/14 allo Stelvio. Faccio due/tre curve un po' prevenuto pensando che non mi avrebbero dato sensazioni positive.... invece spingo un po' perchè sento che le cose sono diverse e... mi sono trovato sci deformabili e piacevolmente progressivi nella risposta elastica, con comunque la nota tenuta che gli sci Atomic hanno.

la decisione sta a te... comunque parliamo di due cavalli di razza ;-)

e concordo che non devono essere meno di 180cm e che sono sci che richiedono un scarpone di flex maggiore altrimenti le forze deformano lo scarpone non lo sci ^^-)

#WhatsYourLimit


Ultima modifica di fred68 il 23 ottobre 2013, 15:34, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Se hai tempo, leggi le recensioni dei due modelli, che puoi trovare sui post dedicati a Passo Monte Croce

sci/pmc-2013-14-recensioni-video-foto-e-altro-t4903.html

Lì trovi veramente tantissime recensioni e molte dedicate ai due modelli che ti interessano. Altezza: la misura probabilmente più corretta per te sarebbe la più lunga, ma anche qui ci sono diversi forumisti con un fisico simile al tuo, se non più alti (mi vengono in mente Mirco ed Albert) che sciano con il 180 e sono soddisfattissimi. In questo campo veramente quello che ti può dare il consiglio migliore à veramente Mark.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
giò ha scritto:
1,88 di altezza, 83 kg di peso, hai un passato da agonista, sei allenato..............ma un gs fis donna da 183 no?
:D
... e medita se cambiare anche lo scarpone, temo che 110 del tecnica sia pochino per le tue caratteristiche che, ripeto, desumo dalla tua presentazione (passato da agonista, cambi senza problemi di neve e pendio gli archi di curva, scii in conduzione, sei allenato, etc., etc.)


Qui volevo arrivare...secondo me Mark ti consiglierà anche sullo scarpone...prima che sullo sci...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
fred, se un giorno capiterà di fare due curve assieme ti farò provare il mio atomic da 186 oppure uno dei due 191 di mio figlio.
Non sono per nulla scorbutici, anzi, molto prevedibili nelle reazioni, sia i 191 con struttura "tosta", sicuramente sovradimensionati per me soprattutto in tracciato (acciacchi, età, mancanza di allenamento hanno il loro peso), che il 186 con struttra morbida che è invece veramente un jolly, ottimo per tutte le occasioni. Ma che goduria che è sciarci come si deve!
Per dovere di cronaca sono i modelli pre-d2, ho provato anche il d2 183 fis ed effettivamente è più nervosetto, va trattato con più decisione, ma che bella accelerazione a fine curva!
Head è inutile che ne parli, uno o più head a casa ci sono e ci saranno sempre, chi mi conosce bene e da tempo sa che per anni ho tirato la carretta per questi favolosi sci ancor prima che personaggi illustri (uno a caso, Dani fra tutti) se ne innamorassero.
Insomma, speed, come caschi, caschi bene, concentrati solo sulle misure (mai sotto il 180) e considera davvero il cambio di scarpa. Ambedue le marche fanno sci come si deve, si tratta solo di trovare quello che più si adatta alle tue caratteristiche o viceversa e in questo è Mark che può darti una grossa mano, pochi conoscono pregi e difetti degli sci come lui.
Augh!!!
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Gabrielevare ha scritto:
giò ha scritto:
1,88 di altezza, 83 kg di peso, hai un passato da agonista, sei allenato..............ma un gs fis donna da 183 no?
:D
... e medita se cambiare anche lo scarpone, temo che 110 del tecnica sia pochino per le tue caratteristiche che, ripeto, desumo dalla tua presentazione (passato da agonista, cambi senza problemi di neve e pendio gli archi di curva, scii in conduzione, sei allenato, etc., etc.)


Qui volevo arrivare...secondo me Mark ti consiglierà anche sullo scarpone...prima che sullo sci...


Gabriele, guarda che non è vietato scambiare un parere, e senza nulla togliere a Mark, di cui abbiamo tutti il massimo rispetto. Anzi, il forum da quando è nato serve anche e soprattutto a questo, non solo per discutere di gomme da neve, telefonini, cene o scambiarsi gli auguri per il compleanno. E' normale che se si hanno dei dubbi si chieda a chi magari ha provato entrambi i modelli e possa dirti come la pensa. Se hai voglia di leggere i primi post, e parlo del 2007, vedrai che ci sono pagine e pagine di discussioni anche accesissime sui vari modelli e sulle diverse tipologie di sci e nessuno si è mai risentito, anzi, sono servite per scegliere al meglio il proprio materiale (io sono, come molti altri, sono uno di quelli).

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
giò ha scritto:
fred, se un giorno capiterà di fare due curve assieme ti farò provare il mio atomic da 186 oppure uno dei due 191 di mio figlio.
Non sono per nulla scorbutici, anzi, molto prevedibili nelle reazioni, sia i 191 con struttura "tosta", sicuramente sovradimensionati per me soprattutto in tracciato (acciacchi, età, mancanza di allenamento hanno il loro peso), che il 186 con struttra morbida che è invece veramente un jolly, ottimo per tutte le occasioni. Ma che goduria che è sciarci come si deve!
Per dovere di cronaca sono i modelli pre-d2, ho provato anche il d2 183 fis ed effettivamente è più nervosetto, va trattato con più decisione, ma che bella accelerazione a fine curva!
Head è inutile che ne parli, uno o più head a casa ci sono e ci saranno sempre, chi mi conosce bene e da tempo sa che per anni ho tirato la carretta per questi favolosi sci ancor prima che personaggi illustri (uno a caso, Dani fra tutti) se ne innamorassero.
Insomma, speed, come caschi, caschi bene, concentrati solo sulle misure (mai sotto il 180) e considera davvero il cambio di scarpa. Ambedue le marche fanno sci come si deve, si tratta solo di trovare quello che più si adatta alle tue caratteristiche o viceversa e in questo è Mark che può darti una grossa mano, pochi conoscono pregi e difetti degli sci come lui.
Augh!!!
:)


e... così solo per rendere più facile la scelta... :wink:

un bel Rossignol no?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
In effetti mi pare, senza offesa che dovresti partire dallo scarpone. Dal fisico e dall'allenamento che hai credo dovresti pensare a qualcosa di più rigido. :)



P.S. Mi sembra che nel 3D del ultimo PMC ci fossero alcuni utenti entusiasti del Rossignol WC MASTER quello da 21MT da 180cm.


P.S. Me l'ero segnato poichè da provare eventualmente la prossima volta... :D

ImmagineImmagine
Immagine


Ultima modifica di AleDese il 23 ottobre 2013, 16:06, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Non l'ho provato quindi non so dirti, i miei ricordi, a parte i fis, risalgono agli oversize, quindi parliamo di preistoria e di sci, che secondo me, erano un pò........morti, fiacchetti, insomma.......
Degli attuali ne dite un gran bene, dei miei che ancora ho non posso che fargli uin monumento, insomma la storia è sempre la stessa: di sci ben fatti, con materiali di qualità ed equilibrati per struttra e geometrie ce ne sono molti, o si provano direttamente oppure ci si deve affidare a chi ne sa.
Mark ne sa.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 16:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
AleDese ha scritto:
In effetti mi pare, senza offesa che dovresti partire dallo scarpone. Dal fisico e dall'allenamento che hai credo dovresti pensare a qualcosa di più rigido. :)



P.S. Mi sembra che nel 3D del ultimo PMC ci fossero alcuni utenti entusiasti del Rossignol WC MASTER.



Se è per questo altro sci favoloso, così lo mandiamo direttamente al manicomio :D :D :D , è l'elan gsx
Strano che non vi venga spesso in mente
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovi sci
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 16:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Io da buon scarsone ti consiglio:

-Se vuoi stare su gs negozio:
1- Salomon XRace 180
2- Atomic D2 Gs 179
3- Head iSpeed 180

- Se vuoi qualcosa di diverso:

1- Rossignol Master 180 r21

Altrimenti FIS donna... E viaaaaa

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio acquisto sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stefanzio

19

1747

8 gennaio 2013, 17:12

yesm1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio su acquisto nuovi sci!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Teo1989

17

1922

8 novembre 2012, 19:03

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio su acquisto sci nuovi o usati

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

simosos

33

3181

20 novembre 2013, 13:51

simosos Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto nuovi sci

Canin

4

1160

29 dicembre 2016, 18:19

Canin Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto nuovi sci

Speedmachine

3

1280

24 settembre 2019, 18:41

rnt1 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike