Oggi è 19 aprile 2024, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto sci nuovi
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
stefanzio ha scritto:
yesm1 ha scritto:
stefanzio ha scritto:
no no no... ora mi spiego meglio scusatemi! in buona sostanza fino ad ora non ho provato ancora nulla... baso le mie conclusioni solo sulle recensioni trovate in giro su siti più o meno specializzati e devo dire che i sss hanno si giudizi buoni ma anche molto altalenanti, invece gli elan e i salomon sopra citati hanno valutazioni più uniformi tutto qua! in effetti però se ve la prendete tanto (fatemi passare il termine) dovrò provare anche quelli! :) ...sul fatto di escludere dei modelli a priori comunque ci sarebbe da dire che mi sento quasi obbligato in quanto andando a sciare con gli amici non sarebbe molto pratico cambiare gli sci noleggiati 5 volte in un giorno e quindi della selezione la devo pur fare. ah e per finire, l'estetica è l'ultima cosa che guardo... gli elan nemmeno mi piacciono da quel punto di vista hehe :D


Guarda che qui nessuno se la prende se preferisci quella o quell'altra marca, ma escludere Head a priori è come dire escludere un'Honda nelle Moto o un Audi nelle Auto....con tutto il rispetto per Elan e Salomon.........(scusa l'esempio alquanto grezzo ma credo che il paragone renda l'idea).....e poi....Atomic, Rossig, ecc. dove li lasci????


hahaha ma si era per dire! :-) comunque le mie valutazioni le ho fatte anche prima di scrivere qua e il modello della head era uno di quelli che ho escluso dalla lista dei papabili... il modello della elan non l'ho scelto per preferenze di marca ma solo in base alle recensioni lette in giro e mi è subito sembrato uno degli allround migliori!


se stai li a leggere tutte le recensioni, FATTE DA PERSONE DIVERSISSIME TRA LORO E SOPRATTUTTO DA TE, non lo compri più... pochissimi sci hanno giudizi concordi sulla loro essere belli o brutti (cosa peraltro molto relativa come cosa)... troverai sempre quello a cui non è piaciuto, forse (sia mai ne.. eh eh eh) perchè lo sci non va bene (quando magari è lui che non va bene sugli sci.... eh eh eh)... una volta che decidi la categoria dello sci che fa per te, affidati ad un bravo negoziante (ne conosco uno se vuoi... eh eh eh), spiegagli tutto e scegli con lui..... e poi divertiti!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto sci nuovi
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 gennaio 2013
Messaggi: 9
tonio ha scritto:
stefanzio ha scritto:
yesm1 ha scritto:
stefanzio ha scritto:
no no no... ora mi spiego meglio scusatemi! in buona sostanza fino ad ora non ho provato ancora nulla... baso le mie conclusioni solo sulle recensioni trovate in giro su siti più o meno specializzati e devo dire che i sss hanno si giudizi buoni ma anche molto altalenanti, invece gli elan e i salomon sopra citati hanno valutazioni più uniformi tutto qua! in effetti però se ve la prendete tanto (fatemi passare il termine) dovrò provare anche quelli! :) ...sul fatto di escludere dei modelli a priori comunque ci sarebbe da dire che mi sento quasi obbligato in quanto andando a sciare con gli amici non sarebbe molto pratico cambiare gli sci noleggiati 5 volte in un giorno e quindi della selezione la devo pur fare. ah e per finire, l'estetica è l'ultima cosa che guardo... gli elan nemmeno mi piacciono da quel punto di vista hehe :D


Guarda che qui nessuno se la prende se preferisci quella o quell'altra marca, ma escludere Head a priori è come dire escludere un'Honda nelle Moto o un Audi nelle Auto....con tutto il rispetto per Elan e Salomon.........(scusa l'esempio alquanto grezzo ma credo che il paragone renda l'idea).....e poi....Atomic, Rossig, ecc. dove li lasci????


hahaha ma si era per dire! :-) comunque le mie valutazioni le ho fatte anche prima di scrivere qua e il modello della head era uno di quelli che ho escluso dalla lista dei papabili... il modello della elan non l'ho scelto per preferenze di marca ma solo in base alle recensioni lette in giro e mi è subito sembrato uno degli allround migliori!


se stai li a leggere tutte le recensioni, FATTE DA PERSONE DIVERSISSIME TRA LORO E SOPRATTUTTO DA TE, non lo compri più... pochissimi sci hanno giudizi concordi sulla loro essere belli o brutti (cosa peraltro molto relativa come cosa)... troverai sempre quello a cui non è piaciuto, forse (sia mai ne.. eh eh eh) perchè lo sci non va bene (quando magari è lui che non va bene sugli sci.... eh eh eh)... una volta che decidi la categoria dello sci che fa per te, affidati ad un bravo negoziante (ne conosco uno se vuoi... eh eh eh), spiegagli tutto e scegli con lui..... e poi divertiti!

beh si infatti... so che il problema delle recensioni è proprio quello, ma da qualche parte devo pur cominciare a scegliere :) comunque son già andato da due negozianti in effetti. Quello di fiducia mi ha fatto orientare sui salomon 24 (però non aveva nessun modella elan e non li conosceva bene), il secondo invece mi ha subito indicato i waveflex! in ogni caso spero di riuscire ad andare a sciare già domenica così i tolgo almeno qualche dubio!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto sci nuovi
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
in alcuni casi, basta una telefonata al negozio giusto... eh eh eh eh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto sci nuovi
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 17:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
tonio ha scritto:
in alcuni casi, basta una telefonata al negozio giusto... eh eh eh eh


Lapalissiano :D

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto sci nuovi
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Scegli la categoria di sci e prova le varie marche....possibilmente senza pregiudizi...........

A volte capita di trovare sulle piste stand che fanno testare vari modelli (gratis per giunta).....

E' il modo migliore per provare e confrontare......

Alternative? Una sola.......vai da Mark, mostragli l'unghia del mignolino del piede destro e ti dirà anche quante volte vai a :water: :water:

:D :D :D :D :D :D :D

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Speedmachine

90

6374

5 dicembre 2013, 15:27

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio su acquisto nuovi sci!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Teo1989

17

1934

8 novembre 2012, 19:03

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio su acquisto sci nuovi o usati

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

simosos

33

3200

20 novembre 2013, 13:51

simosos Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto nuovi sci

Canin

4

1170

29 dicembre 2016, 18:19

Canin Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto nuovi sci

Speedmachine

3

1288

24 settembre 2019, 18:41

rnt1 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike