Oggi è 18 aprile 2024, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
buongiorno a tutti |))
vorrei chiedere consiglio per l'aquisto degli sci. ho inziato a sciare l'anno scorso, fine staggione sono arrivata al livello argente avanzato...e quindi cerco gli sci per mio livello.mi piaciono HEAD e Rossignol.scio in pista (qualche volta con il maestro fuori pista |)) ) (non me dite di prendere in affitto perche esco tante volte, e non mi conviene a affittarli)
vorrei chiedere se il modello HEAD perfect one, oppure Every one mi andrebbero bene? se no, quali?Rossingol?
sono alta 1.70 e peso 53kg. ecco....
spero che mi aiutate, grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
Prima di tutto benvenuta nel forum!

Prima di poterti dare consigli credo che dovresti dire qualcosa in più su di te..(foto,numero di telefono... :verylol: :lol: )

Come ti piace sciare, corto raggio(tipo slalom)? o lungo raggio (tipo gigante)? o ti metti giù a uovo dritta fino a valle (DH)?

Quante uscite hai fatto per essere al livello argento avanzato?

Con quali sci hai sciato finora? hai provato diversi modelli? Dici che ti piacciono HEAD e ROSSIGNOL,
ma ti piacciono di estetica o ti piacciono perchè li hai provati e ti sei trovata bene?
Scusa per l'interrogatorio,ma delle volte si cominciano a dare consigli e poi si capisce che la persona che chiede consiglio cercava tutt'altro sci da quello consigliato...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 18:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
ciao dimon80 grazie per benvenuta :)
gli sci ho sempre presi in affitto , ho sciato su Head e Volkl :) Rossignol mi piace esteticamente :DD
ancora non ho capito bene che raggio di curve mi piace di sciare, perche in una staggione e' impossibile :oops:
ho sciato sia serpentina che larghe. con maestro anche discese DH :verylol:
e quindi vorrei un sci che mi permette di sciare sia cosi che cosi :)
ho dimenticato che devo prendere anche scarponi :D che modello mi puoi consigliare?
off....fatto pattinaggio artistico sul ghiaccio e per quello in una staggione sono arrivata a questo livello :DD


Ultima modifica di marco06 il 3 ottobre 2009, 19:34, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
bhè innanzi tutto ciao!!

io non sono un esperto un materia però leggo molto sui forum e in particolare questo è un' ottima scuola cmq per quello che ho imparato posso dirti:
1- per quanto riguarda gli scarponi non si può consigliare nulla devi andare da persone di competenza (fino a quando anche te sarai capace di scegliere) e provare tanti modelli fino a quando trovi quello che ti calza a pennello e riesca a soddisfare i tuoi requisiti di sciata;
2- per quanto riguarda gli sci il discorso è sempre più o meno lo stesso il mio consiglio è innanzi tutto di capire cosa veramente vuoi , anche se a scopo didattico è meglio un GS in quanto necessità di una centralità migliore e di una tecnica più fine in quanto essendo uno sci più pesante e dimensionalmente più grande ha inerzia maggiore e quindi per girarlo correttamente e sfruttare questo surplus di inerzia a tuo favore devi avere ottima tecnica;
3- per quanto riguarda il livello argento avanzato io posso solamente dirti di non fidarti troppo di quello che dicono i maestri in quanto diciamo come "contentino" e per far sembrare il loro lavoro profiquo ti bollano come argento avanzato anche se questo livello non è per nulla facile da raggiungere e sono necessarie tante sedute per raggiungerlo. Io, personalmente, nonostante siano 4 anni che scio, quindi sono ancora un pivello, non penso di essere al livello argento avanzato "vero" ma spero di raggiungerlo questo inverno alla jam. Ora magari il tuo sport ti ha aiutato e comunque potresti essere portata però ti consiglio di vedere i video che mi sembra si trovino sul sito dell' AMSI (se li trovo li linko) e con un pò di sana autocritica giudica il tuo livello, se sei un argento avanzato in un anno non posso fare altro che farti i complimenti.

Per quanto riguarda l'acquisto del materiale se ti trovi in zone limitrofe a Mantova (ma ne vale la pena anche se abiti a Lampedusa) fatti una passeggiata ad Asola perchè con Mark si va a colpo sicuro.
Il mio è soltanto un parere personale ma spero sia corretto :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
ciao sciotti
grazie per il msg
1. qualche scarpone ho gia' provato , mi piacono Head DREAM 8.5 ONE - 9.0 ONE non so se vanno bene per il livello che ho? (diciamo argento)
2. dal maestro mi e' stato consigliato uno sci di gran turismo, sarrebbe????
3. per il discorso di livello non e' facile per me di spiegare come scio, il video miei non c'e l'ho :oops: a capodanno 2008/2009 siamo andati in trentino e li mi sono iscritta al corso di sci, e gli ho messi per la 1 volta in vita mia :oops: (mi vergogno a dirlo ,perche vengo dal paese che la neve ce l'ha in abbondanza :DD , sciavo solo fondo :DD ) , alla fine del corso (5gg) mi e' stato dato un brevetto con tanti complimenti :oops: :oops: :oops: dove risultava che ho raggiunto il livello di bronzo avanzato) poi ho fatto tante uscite sia da sola che con il maestro, e alla fine staggione maestro mi ha detto che ho raggiunto il livello argento avanzato. e quindi che sci devo comprare???? vorrei che mi permettono di andare ancora avanti ma per il momento vorrei che mi perdonano qualche errore :oops:

sono in Abruzzo. ho visto gli sci da Mark vorrei comprare anche da lui, pero non so quale modello? :? devo comprare prima gli scarponi?o sci? a roma ancora non ce niente tranne un negozio dove ho visto HEAD che mi piacevano esteticamente. aiutoooooooo :DD :DD :DD


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
marco06 ha scritto:
vengo dal paese che la neve ce l'ha in abbondanza :DD , sciavo solo fondo :DD ) :DD


Scusa ma vista la citazione..... di dove sei?
Svezia? Norvegia? Finlandia? Russia?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola y Bienvenida :ciaociao:

Secondo me e parlando sulla carta, perche non li ho provato, io direi:

Se pensi proggredire in fretta (ossia altre lezioni e sciare oltre 15 giorni all'anno) io direi Rossignol Radical R8 S o
Head iSupershape per avere piu manegevolezza o Radical R8 X o Head iSupershape Speed per piu stabilità

Se invece non prendi lezioni o non scii oltre i 15 giorni a stagione Head Icon TT 60 o 80 o Rossignol Zenith Z 9.5

P.S.: Per gli scarponi: o vai da Mark o riunisci tutta la tua pazienza e vai in un negozio con amplia scelta e cominci a provare e scartare scarponi tra un flex 80 e 100 fino che trovi quelli che ti fasciano meglio il piede senza farti male


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
marco06 ha scritto:
ciao sciotti
grazie per il msg
1. qualche scarpone ho gia' provato , mi piacono Head DREAM 8.5 ONE - 9.0 ONE non so se vanno bene per il livello che ho? (diciamo argento)
2. dal maestro mi e' stato consigliato uno sci di gran turismo, sarrebbe????
3. per il discorso di livello non e' facile per me di spiegare come scio, il video miei non c'e l'ho :oops: a capodanno 2008/2009 siamo andati in trentino e li mi sono iscritta al corso di sci, e gli ho messi per la 1 volta in vita mia :oops: (mi vergogno a dirlo ,perche vengo dal paese che la neve ce l'ha in abbondanza :DD , sciavo solo fondo :DD ) , alla fine del corso (5gg) mi e' stato dato un brevetto con tanti complimenti :oops: :oops: :oops: dove risultava che ho raggiunto il livello di bronzo avanzato) poi ho fatto tante uscite sia da sola che con il maestro, e alla fine staggione maestro mi ha detto che ho raggiunto il livello argento avanzato. e quindi che sci devo comprare???? vorrei che mi permettono di andare ancora avanti ma per il momento vorrei che mi perdonano qualche errore :oops:

sono in Abruzzo. ho visto gli sci da Mark vorrei comprare anche da lui, pero non so quale modello? :? devo comprare prima gli scarponi?o sci? a roma ancora non ce niente tranne un negozio dove ho visto HEAD che mi piacevano esteticamente. aiutoooooooo :DD :DD :DD


Allora per quanto riguarda il discorso estetico come ben saprai lascialo ben stare ovvero gli scarponi sono l'elemento più importante dell' attrezzatura di uno sciatore in quanto sono gli elementi che connettono lo sciatore allo strumento (sci) ed è inutile avere sci perfetti se poi non si è in grado di sfruttarli a dovere, inoltre scarponi non adatti provocano dolori tediosissimi e rischiano di rovinare la giornata quindi se vuoi veramente stare tranquillo devi andare da una persona di competenza che con uno sguardo ti sa già indirizzare verso il modello diciamo ergonomicamente adatto alla morfologia del piede. Per quanto riguarda lo sci un granturismo è uno sci polivalente che si adatta a varie situazioni/tipi di neve e tipi di sciata. Anche in questa categoria che dovrebbe andare sotto il nome di allround trovi modelli più o meno spinti però il mio consiglio è di puntare su un gs come ho fatto io, sotto consiglio del sommo Mark, non troppo difficile ma che ti consenta un miglioramento. Se sei già un livello argento avanzato un allround penso che non ti permetta il salto di qualità in quanto è uno sci diciamo leggermente posato. Comunque tutto è relativo magari aspetta qualche consiglio dei master..... :rocknroll: :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 19:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
Voelkl ha scritto:
marco06 ha scritto:
vengo dal paese che la neve ce l'ha in abbondanza :DD , sciavo solo fondo :DD ) :DD


Scusa ma vista la citazione..... di dove sei?
Svezia? Norvegia? Finlandia? Russia?

russia :DD


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 19:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
Nonno Paquito ha scritto:
Hola y Bienvenida :ciaociao:

Secondo me e parlando sulla carta, perche non li ho provato, io direi:

Se pensi proggredire in fretta (ossia altre lezioni e sciare oltre 15 giorni all'anno) io direi Rossignol Radical R8 S o
Head iSupershape per avere piu manegevolezza o Radical R8 X o Head iSupershape Speed per piu stabilità

Se invece non prendi lezioni o non scii oltre i 15 giorni a stagione Head Icon TT 60 o 80 o Rossignol Zenith Z 9.5

P.S.: Per gli scarponi: o vai da Mark o riunisci tutta la tua pazienza e vai in un negozio con amplia scelta e cominci a provare e scartare scarponi tra un flex 80 e 100 fino che trovi quelli che ti fasciano meglio il piede senza farti male

grazie per benvenuta :)
prendo in considerazione Vs. consiglio ,vado a leggere le caratteristiche :D non gli ho neanche guardate :oops:
come altezza di sci? sono alta 1.70


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 19:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
sciotti ha scritto:
Allora per quanto riguarda il discorso estetico come ben saprai lascialo ben stare ovvero gli scarponi sono l'elemento più importante dell' attrezzatura di uno sciatore in quanto sono gli elementi che connettono lo sciatore allo strumento (sci) ed è inutile avere sci perfetti se poi non si è in grado di sfruttarli a dovere, inoltre scarponi non adatti provocano dolori tediosissimi e rischiano di rovinare la giornata quindi se vuoi veramente stare tranquillo devi andare da una persona di competenza che con uno sguardo ti sa già indirizzare verso il modello diciamo ergonomicamente adatto alla morfologia del piede. Per quanto riguarda lo sci un granturismo è uno sci polivalente che si adatta a varie situazioni/tipi di neve e tipi di sciata. Anche in questa categoria che dovrebbe andare sotto il nome di allround trovi modelli più o meno spinti però il mio consiglio è di puntare su un gs come ho fatto io, sotto consiglio del sommo Mark, non troppo difficile ma che ti consenta un miglioramento. Se sei già un livello argento avanzato un allround penso che non ti permetta il salto di qualità in quanto è uno sci diciamo leggermente posato. Comunque tutto è relativo magari aspetta qualche consiglio dei master..... :rocknroll: :rocknroll:

ok non faccio piu caso all'estetica degli sci. :D ma veramente guardavo sci da women e quindi altri non gli ho presi in considerezione :pazzo: grazie a voi adesso comincio a capire qualcosa. vado a vedere anche gs :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 8 ottobre 2009, 17:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
marco06 ha scritto:
sciotti ha scritto:
Allora per quanto riguarda il discorso estetico come ben saprai lascialo ben stare ovvero gli scarponi sono l'elemento più importante dell' attrezzatura di uno sciatore in quanto sono gli elementi che connettono lo sciatore allo strumento (sci) ed è inutile avere sci perfetti se poi non si è in grado di sfruttarli a dovere, inoltre scarponi non adatti provocano dolori tediosissimi e rischiano di rovinare la giornata quindi se vuoi veramente stare tranquillo devi andare da una persona di competenza che con uno sguardo ti sa già indirizzare verso il modello diciamo ergonomicamente adatto alla morfologia del piede. Per quanto riguarda lo sci un granturismo è uno sci polivalente che si adatta a varie situazioni/tipi di neve e tipi di sciata. Anche in questa categoria che dovrebbe andare sotto il nome di allround trovi modelli più o meno spinti però il mio consiglio è di puntare su un gs come ho fatto io, sotto consiglio del sommo Mark, non troppo difficile ma che ti consenta un miglioramento. Se sei già un livello argento avanzato un allround penso che non ti permetta il salto di qualità in quanto è uno sci diciamo leggermente posato. Comunque tutto è relativo magari aspetta qualche consiglio dei master..... :rocknroll: :rocknroll:

ok non faccio piu caso all'estetica degli sci. :D ma veramente guardavo sci da women e quindi altri non gli ho presi in considerezione :pazzo: grazie a voi adesso comincio a capire qualcosa. vado a vedere anche gs :)


Non guardare l'estetica!
Calcola che la mia ragazza scia con i GS12WC che ho in firma!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 9 ottobre 2009, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
dimon80 ha scritto:
Non guardare l'estetica!
Calcola che la mia ragazza scia con i GS12WC che ho in firma!


Grazie, ho gia parlato con Marco e lui mi ha spiegato un po di cose, cmq vorrei prendere Head supershape :) e anche gli scarponi della Head :)
grazie a tutti voi :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 9 ottobre 2009, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
ottima scelta.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio nuovi sci
MessaggioInviato: 9 ottobre 2009, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 settembre 2009
Messaggi: 198
renntiger ha scritto:
ottima scelta.


speriamo :D grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi sci: un consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

56

5263

25 aprile 2008, 19:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio nuovi Sci

mxj

14

1274

25 febbraio 2012, 19:51

Skier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

skiforfun66

22

2505

24 ottobre 2014, 7:34

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio acquisto sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stefanzio

19

1758

8 gennaio 2013, 17:12

yesm1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Speedmachine

90

6374

5 dicembre 2013, 15:27

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike