Oggi è 29 marzo 2024, 8:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Fermo restando che come sci principare prenderò o il supershap i.speed in misura di 170cm o l'i.speed nella misura di 175 cm (60% vs 40%).... della serie essere o non essere.... :mago: (Renntiger pensaci tu!)

:D

mi sta venendo il prurito per un secondo sci da affiancare al primo e da utilizzare prettamente quando in centro italia la neve spappa (in fine stagione), o in giornate di brutto tempo (cumuli di neve) o in qualche primo fuori pista.....che sci prendere? inizialmente avevo pensato ad un Magnum in misura 163cm.....ma ultimamente, leggendo le varie rece sul Peak 78 (Magnum 78) e i commenti positivi di Sergio, ho iniziato ad inquadrare quest'ultimo gioiellino nella misura di 171cm....mi sembra lo sci più adatto per piste sfatte....

che ne dite? per l'utilizzo che gli vorrei far fare è adatto? comprerei un doppione rispetto ai due più su citati? soprattutto perchè vedo che usati con pochissimi giorni di sci sulle spalle si trovano sui 300 euro....e nuovi in svendita si prenderei a 375 euro con attacchi RFD12....

quelli nuovi con la barbapunta non mi convincono, inoltre non vorrei prenderli a prezzo pieno....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 17:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
essere :pollicesu: i.speed

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 18:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
perchè no un chip 78 come sci unico? .. hai avuto possibilità di testarlo a PMC? ... bellissimo sci su tutte le condizioni di pista e in fresca moderata ...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Prendilo lungo per quanto sei alto.
Le code sono arrotondate e un pò rialzate, quindi è molto facile da girare in ogni condizione di neve e nelle giornate di pappa (come in questo periodo dell'anno) una lunghezza adeguata, al mattino presto sul "vetro", non ti fa rimpiangere altro tipo di sci.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2010, 20:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'i.Titan.
Inizialmente (test a Carì) non mi era piaciuto, ma di pista in pista il gradimento è salito: più ci giro più mi piace!
Penso che sia uno sci che vada tenuto in considerazione più di quanto non lo sia.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2010, 7:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Caro Chicco, lo sai già come la penso, per cui hai solo la mia benedizione. Solo attenzione, che poi potresti trovare inutile comprare un altro sci... ;)

In merito al 78, è obiettivamente troppo caro e in più risulta più pesante e meno giocoso del Peak (soprattutto senza piastra), bello come unico sci, ma un po' troppo "normale" se usato invece come secondo paio, da cazzeggio.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 18:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
lorski ha scritto:
essere :pollicesu: i.speed


te sei fuori gioco....non ci provare.....hai l'ispeed nel sangue....

:D

monix ha scritto:
perchè no un chip 78 come sci unico? .. hai avuto possibilità di testarlo a PMC? ... bellissimo sci su tutte le condizioni di pista e in fresca moderata ...


sci unico? ci avevo pensato, ma non chip.....troppo caro..... il problema è che ho bisogno di uno sci didattico dopo tanti anni di slalom....quindi ho bisogno di uno sci più serio del peak per esercitarmi di più nella tecnica....cmq a PMC no, non l'ho provato purtroppo....

|))

giò ha scritto:
Prendilo lungo per quanto sei alto.
Le code sono arrotondate e un pò rialzate, quindi è molto facile da girare in ogni condizione di neve e nelle giornate di pappa (come in questo periodo dell'anno) una lunghezza adeguata, al mattino presto sul "vetro", non ti fa rimpiangere altro tipo di sci.


si...si...la lunghezza è ok....ho studiato bene.... :pollicesu: come sci per l'uso che devo farne lo trovi adatto?

altri consigli? Peak 82? :D

Super Papero ha scritto:
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'i.Titan.
Inizialmente (test a Carì) non mi era piaciuto, ma di pista in pista il gradimento è salito: più ci giro più mi piace!
Penso che sia uno sci che vada tenuto in considerazione più di quanto non lo sia.


l'i.Titan non mi convince proprio....troppi commenti negativi.... :oops:


renntiger ha scritto:
Caro Chicco, lo sai già come la penso, per cui hai solo la mia benedizione. Solo attenzione, che poi potresti trovare inutile comprare un altro sci... ;)

In merito al 78, è obiettivamente troppo caro e in più risulta più pesante e meno giocoso del Peak (soprattutto senza piastra), bello come unico sci, ma un po' troppo "normale" se usato invece come secondo paio, da cazzeggio.



lo so come la pensi....purtroppo lo so....è proprio per colpa tua che ora ho in testa il Peak78....dopo aver letto tuttie le tue descrizioni ed i tuoi commenti.... :arrabbiato:

:D

ma come ho più su descritto mi serve uno sci per quando prendo lezioni e per migliorare la tecnica....tutti i proprietari del Peak dicono che è uno sci stupendo ma non didattico....te dici che rischio poi di fare come te???? :o

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 21:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
@Chicco: Anch'io inizialmente la pensavo come te in merito al i.Titan (se ricordi sono stato il primo a provarlo e a darne un giudizio negativo), ma lo sci va sciato un po' di più di 2 piste e credimi che poi il giudizio cambia! E' solo una questione di capire ed interpretare...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 22:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Per l'uso che dici è più che adatto. Oltretutto la piastra del 78, irrigidendolo un pò, lo rende più stabile in pista battuta senza pregiudicarne la manegevolezza in caso di neve molle.
L'82 è un altro bellissimo sci, un pò meno sciancrato del 78 e quindi più adatto alla fresca.
Secondo me, tra i due, se sei ancora in evoluzione, meglio il 78.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 aprile 2010, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Confermo il parere di Giò, però confermo anche che secodo me non è lo sci con cui fare lezioni con il maestro, ma uno sci per divertirsi e stop. Molto meglio in questo caso, un bel GS negozio o un RC.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 aprile 2010, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
... d'altra parte mi sembra che tu sia già indirizzato - e bene - su uno sci di questo tipo. Un peak può essere lo sci in più nel tuo caso, con cui cazzeggiare a inizio e fine stagione quando la neve smolla un po' (sabato sulle stradine gelate di Zermatt mi sono massacrato con il monster).

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 aprile 2010, 20:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
... d'altra parte mi sembra che tu sia già indirizzato - e bene - su uno sci di questo tipo. Un peak può essere lo sci in più nel tuo caso, con cui cazzeggiare a inizio e fine stagione quando la neve smolla un po' (sabato sulle stradine gelate di Zermatt mi sono massacrato con il monster).



è proprio quello l'uso che ne vorrei fare...per questo, avendo un primo sci, stavo pensando addirittura al peak 82...

|))

giò ha scritto:
Per l'uso che dici è più che adatto. Oltretutto la piastra del 78, irrigidendolo un pò, lo rende più stabile in pista battuta senza pregiudicarne la manegevolezza in caso di neve molle.
L'82 è un altro bellissimo sci, un pò meno sciancrato del 78 e quindi più adatto alla fresca.
Secondo me, tra i due, se sei ancora in evoluzione, meglio il 78.


il Peak da quel che ho letto è da prendere rigorosamente senza piastra..... :wink:

o sbaglio???

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. I miei atomic LT per Gio: idea malsana????

sam_gio

12

1135

15 settembre 2011, 16:58

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio supporto da parete...idea folle?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Chicco32

77

6785

27 giugno 2013, 9:48

Lago Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il mio secondo nuovo acquisto da mark!

enigma

6

938

31 dicembre 2008, 17:26

enigma Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO PER ACQUISTO SCI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

magno

18

2686

18 gennaio 2007, 20:26

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per acquisto sci!

fcocchieri

4

1078

21 febbraio 2007, 14:44

fcocchieri Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike