Oggi è 26 aprile 2024, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:
AleDese ha scritto:
Boh... io sono un argento avanzato e sicuramente il 24H è "poco" divertente per mezzora poi basta.


:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Io ho un Salomon 24H 178 e lo trovo buono per 2h al massimo, non di più... poi mi tritura le balle.

Per uno di livello inferiore a noi sicuramente sono ottimi sci.


appunto...un livello inferiore al tuo...te sei un oro avanzato se non di più, quindi adatti per un argento avanzato...non un bronzo...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 12:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco32 ha scritto:
valelura ha scritto:
AleDese ha scritto:
Boh... io sono un argento avanzato e sicuramente il 24H è "poco" divertente per mezzora poi basta.


:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Io ho un Salomon 24H 178 e lo trovo buono per 2h al massimo, non di più... poi mi tritura le balle.

Per uno di livello inferiore a noi sicuramente sono ottimi sci.


appunto...un livello inferiore al tuo...te sei un oro avanzato se non di più, quindi adatti per un argento avanzato...non un bronzo...

:pollicesu:


Ma magari

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
chicco... NON ENTRARE MAI IN UNA GIOIELLERIA!!!! ti venderebbero tolla per platino....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Chicco32 ha scritto:
appunto...un livello inferiore al tuo...te sei un oro avanzato se non di più, quindi adatti per un argento avanzato...non un bronzo...

:pollicesu:


Chicco... la grappa la mattina fa male! :D

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Hahahhaha. ..su...su...vale è un pò depresso. ..lo dobbiamo tirare su in qualche modo... :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
AleDese ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
appunto...un livello inferiore al tuo...te sei un oro avanzato se non di più, quindi adatti per un argento avanzato...non un bronzo...

:pollicesu:


Chicco... la grappa la mattina fa male! :D


tu taci...che hai preso 2 secondi in gara contro di me..... :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Io ero sobrio con i Rev, tu ubriaco con i M.H. o simili... e mi hai dato solo 2 secondi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 15:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2014
Messaggi: 13
Allora intanto ringrazio tutti per i consigli, cerco di fare chiarezza in merito al livello tecnico.
Ho scritto di essere tra il bronzo avanzato e l'argento, perché a volte commetto errori di arretramento e giro troppo le spalle a monte, però non scio a spazzaneve, non ho un parallelismo perfetto ma scio in parallelo su tutte le rosse con tranquillità (l'anno scorso neanche una caduta XD), i problemi principali vengono sulle nere che difatti fino all'anno scorso ho cercato di evitare. Quindi sciare scio un po ovunque ma tutto in derapata, giro troppo di fianco e per nulla di spigolo, quello che voglio fare con i nuovi sci è proprio imparare a prendere lo spigolo migliorando la centralità.
Cerco uno sci giusto che non sia comunque eccessivo per me, che mi consenta anche di sciare tranquillamente come faccio attualmente ma che mi consenta di progredire.
In tanti mi hanno consigliato il progressor 800 e il salomon h24, dandone una descrizione sommaria mi hanno parlato di sci facili, non eccezionali sul duro ma neanche pessimi, buoni anche per la neve sfatta, validi fino a velocità medie, che credo mi si addica vedendo fino a che velocità arrivano certi sciatori. Il dubbio mi viene dal fatto che qualcuno mi ha consigliato il 900 o altri sci perché essendo un po pesante mi serve una struttura più rigida ma non vorrei che ne perdessi in divertimento trovando uno sci poco permissivo per gli errori in fase di apprendimento e troppo rigido in situazioni di neve sfatta.
Scio con uno sci entry level 160 che mi sta troppo stretto, zero corpo, sforzo tantissimo le gambe sopratutto quando inizio a prenderci la mano e ad accelerare.
Mi scuso se forse in precedenza sono stato poco chiaro, sarò un po modesto ma prima di definirmi un buon argento base credo di dover sapere dominare appieno la tecnica degli sci in parallelo e degli spigoli.
Grazie ancora a tutti :)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
AleDese ha scritto:
Io ero sobrio con i Rev, tu ubriaco con i M.H. o simili... e mi hai dato solo 2 secondi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Rossignol Experience 88 con cui ho poi pagato Chicco nella pista di fianco.... :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Sweet_Rocker ha scritto:
Allora intanto ringrazio tutti per i consigli, cerco di fare chiarezza in merito al livello tecnico.
Ho scritto di essere tra il bronzo avanzato e l'argento, perché a volte commetto errori di arretramento e giro troppo le spalle a monte, però non scio a spazzaneve, non ho un parallelismo perfetto ma scio in parallelo su tutte le rosse con tranquillità (l'anno scorso neanche una caduta XD), i problemi principali vengono sulle nere che difatti fino all'anno scorso ho cercato di evitare. Quindi sciare scio un po ovunque ma tutto in derapata, giro troppo di fianco e per nulla di spigolo, quello che voglio fare con i nuovi sci è proprio imparare a prendere lo spigolo migliorando la centralità.
Cerco uno sci giusto che non sia comunque eccessivo per me, che mi consenta anche di sciare tranquillamente come faccio attualmente ma che mi consenta di progredire.
In tanti mi hanno consigliato il progressor 800 e il salomon h24, dandone una descrizione sommaria mi hanno parlato di sci facili, non eccezionali sul duro ma neanche pessimi, buoni anche per la neve sfatta, validi fino a velocità medie, che credo mi si addica vedendo fino a che velocità arrivano certi sciatori. Il dubbio mi viene dal fatto che qualcuno mi ha consigliato il 900 o altri sci perché essendo un po pesante mi serve una struttura più rigida ma non vorrei che ne perdessi in divertimento trovando uno sci poco permissivo per gli errori in fase di apprendimento e troppo rigido in situazioni di neve sfatta.
Scio con uno sci entry level 160 che mi sta troppo stretto, zero corpo, sforzo tantissimo le gambe sopratutto quando inizio a prenderci la mano e ad accelerare.
Mi scuso se forse in precedenza sono stato poco chiaro, sarò un po modesto ma prima di definirmi un buon argento base credo di dover sapere dominare appieno la tecnica degli sci in parallelo e degli spigoli.
Grazie ancora a tutti :)


Vai tranquillo di Salomon 24Hours MAX 170.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Io sentirei mark...situazione troppo delicata...se scii solo in derapata e spazzolando senza mettere gli sci sulla lamina, non sei lontano dallo spazzaneve e non puoi dire che scendi parallelo un pò ovunque... tutto questo senza offesa è? Non sono un maestro e non pretendo di sostituirmi a loro...

;)

Edit: l'affaticamento che senti sulle gambe è dovuto alla mancanza di tecnica con cui affronti le curve...è normale che ti distruggi le gambe poco dopo... ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
da quel che dici te non sembri avere la gestione dello spigolo, esatto?

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=NMBN3iahUHQ


Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Il tuo sci e' troppo corto e non adatto per progredire, ascolta Vale, prendi lezioni e ne riceverai benefici. Poi ti godrai le sciate...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2014
Messaggi: 13
Chicco32 ha scritto:
Io sentirei mark...situazione troppo delicata...se scii solo in derapata e spazzolando senza mettere gli sci sulla lamina, non sei lontano dallo spazzaneve e non puoi dire che scendi parallelo un pò ovunque... tutto questo senza offesa è? Non sono un maestro e non pretendo di sostituirmi a loro...

;)

Edit: l'affaticamento che senti sulle gambe è dovuto alla mancanza di tecnica con cui affronti le curve...è normale che ti distruggi le gambe poco dopo... ;)


Tranquillo non mi offendo affatto, trascrivo semplicemente quella che è la mia sciata, ovvero una sciata in parallelo, con gli sci non abbastanza vicini, senza spazzaneve, per girare imposto la curva facendo estensione e spostando il peso a valle sulla gamba che diventerà interna alla curva, solo che invece di trovare lo spigolo finisco a derapare di piedi e di bacino, col risultato di ottenere una curva (che curva non è) secca e sporca.
Sicuramente la stanchezza è dovuta a la scarsa preparazione fisica, al peso e la scarsa tecnica, però che lo sci non vada bene lo so per certo, ho provato un paio a noleggio e mi trovai un po meglio, mio padre che scia da una vita li ha provati e ha detto che sono troppo molli e ballerini per me.
Insomma per farla breve ho imparato da piccolo quando ancora non si parlava troppo di carving e di spigolo, il resto l'ha fatto l'istinto e l'occhio cercando copiare dagli altri, per questo ho deciso di prendere lezioni quest'anno, cerco uno sci che mi consenta di passare dalla mia sciata ad una sciata di spigolo :).

P.S
Quando disco "scendo parallelo ovunque" intendo dire che col mio modo di sciare senza fare proprio apri e chiudi con gli sci ad inizio curva vado su tutte le rosse, possiamo dire che non scio ne parallelo ne spazzaneve ecco, lo scopo è proprio quello imparare a sciare parallelo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2014
Messaggi: 13
Chicco32 ha scritto:
da quel che dici te non sembri avere la gestione dello spigolo, esatto?

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=NMBN3iahUHQ



Si esattamente non gestisco lo spigolo in curva e quindi scio sostanzialmente derapando di bacino e piedi e facendo la diagonale, quello a cui aspiro è proprio progredire ad un Argento base con una buona gestione dello spigolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio acquisto sci per livello argento base/avanzato

secchetto

14

2241

16 dicembre 2010, 16:43

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Argento Base/avanzato (poco alto e leggero): quale sci?

giacent

2

1009

28 gennaio 2010, 9:06

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci donna bronzo avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

will

21

1896

17 febbraio 2011, 12:18

will Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci argento avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

silvestro

24

2470

19 gennaio 2010, 22:25

silvestro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Sci Argento avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giacent

24

3268

20 marzo 2016, 16:58

Sonia Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike