Oggi è 16 aprile 2024, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 7 novembre 2013, 19:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 settembre 2013
Messaggi: 36
Località: Treviso
Ciao a tutti!
La neve scende di quota, i giorni passano, la prima sciata della stagione si avvicina...!
Ho bisogno del vostro consiglio.
Quest'anno per quanto riguarda gli sci, andrò di noleggio, e qui entrate in gioco voi!
Che sci cercare?
Attualmente SCENDO da tutte le piste a sci paralleli, sulle blu SCIO abbastanza bene, sulle rosse comincio a sciare decentemente!
Sono alto 166 circa peso 63.
Anche quest'anno mi iscriverò al corso di sci organizzato dallo sci club in cui mi sono iscritto. Quindi farò 4 giornate di corso con un maestro della scuola sci Civetta, aggiungo questa nota, perché l'inverno scorso un maestro fantastico ci ha fatto divertire un mondo, non solo in pista, ma molto bordo pista, gobbe e qualche fuoripista.
Il noleggio alla base degli impianti di Mareson, ha DYNASTAR, ATOMIC, VOLKL, HEAD, FISCHER ed altre........ come marche.
Eventualmente per chi è della zona conosce buoni noleggi nei dintorni di Treviso, San Donà di Piave, o Ponte di Piave?
Forse per indicare il noleggio è meglio un messaggio in MP?

Ringrazio Mark per aver accettato l'apertura di questo thread e rispondo ad una sua domanda/affermazione
cit. "non capisco che consilgi ti servono per gli sci a noleggio...vai , provi, scii e poi deciderai..... piu facile di cosi"

Magari fosse così facile Mark! purtroppo di gente competente ce n'è pochissima e dopo l'anno scorso passato ad odiare il noleggiatore per gli sci di m... che mi aveva dato (senza contare il fatto che erano preparati malissimo, o forse non erano preparati!!), quest'anno vorrei presentarmi con una lista per quanto indicativa possa essere di sci "ideali".
Poi l'anno prossimo finanze permettendo torno a trovarti!! :wink:

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 7 novembre 2013, 20:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Matto,
Vai di un RC qualsiasi che sia Atomic, Head, Elan, Salomon, Voelkl...
...li dove cadi cadi bene...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
Con i noleggi ci son passato pure io e ahimè è un mondo apparte.

Premesso che uno sci noleggio fa 40/50gg di media ogni anno e quindi non sempre stanno a rifare le lamine, puoi trovare lo sci non perfettamente preparato e la neve non è ottimale.
Altra cosa: gli sci noleggio solitamente, a meno che tu non prenda i top di gamma, non sempre sono quelli che si trovano in negozio; magari uguali internamente ma con serigrafie diverse.
Altra cosa ancora è l'attacco: molto più semplice da regolare e non come quello dei negozi che è più preciso e stabile.

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 11:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Matto ha scritto:
Magari fosse così facile Mark! purtroppo di gente competente ce n'è pochissima e dopo l'anno scorso passato ad odiare il noleggiatore per gli sci di m... che mi aveva dato (senza contare il fatto che erano preparati malissimo, o forse non erano preparati!!), quest'anno vorrei presentarmi con una lista per quanto indicativa possa essere di sci "ideali".


Le finanze son le finanze...... e questo è un dato incontrovertibile, anche se
l'ammortamento dell'attrezzo spalmato su tre/quattro anni porterebbe a
dati economici nettamente a favore dell'acquisto.

Ma il dato più importante l'hai già fornito proprio tu:
puoi avere il miglior sci del mondo e/o quello che si adatta meglio alla tua sciata,
ma non lo capirai mai se lui non è preparato accuratamente ed alla bisogna!

In più c'è l'accennato "problemino" degl'attacchi/piastra, cosa non del tutto da sottovalutare.

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Non è meglio un bell'usato? Alla fine spendi la stessa cifra, nel caso lo rivendi quando sei stufo di usarlo e recuperi qualcosa, ed hai ai piedi uno sci tuo, preparato come si deve e con un attacco a posto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
renntiger ha scritto:
Non è meglio un bell'usato? Alla fine spendi la stessa cifra, nel caso lo rivendi quando sei stufo di usarlo e recuperi qualcosa, ed hai ai piedi uno sci tuo, preparato come si deve e con un attacco a posto.

sono d'accordo...l'unica volta che ho noleggiato è stato per fare le prove con i vari modelli che mi interessavano. Avere uno sci tuo ti permette di gestirlo come vuoi e migliorare la sciata...come diceva un mio amico la TUA attrezzatura deve essere a puntino e se qualcosa non va nella tua sciata sei tu il problema...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 settembre 2013
Messaggi: 36
Località: Treviso
Grazie a tutti per le risposte!
Allora le possibilità che quest'anno mi ero posto erano:
- comprare gli scarponi (da Mark) ---> fatto
- comprare sci nuovi ---> escluso mancanza fondi ed attesa di qualche km in più sotto gli scarponi per consolidare il mio livello di sciata (complessivamente basso)
- comprare sci media categoria usati ---> in valutazione, ma sebbene poi c'è un recupero dell'investimento al momento della rivendita, i soldi bisogna sganciarli subito!
- noleggiare ---> al momento mi sembra la più praticabile con tutte le problematiche del caso

Tenendo conto che quest'anno non credo di riuscire a fare più di 8 giornate, e che sono ancora (spero per poco) studente che finanzia le sue passioni con lavoretti o risparmi vari, se prendessi gli sci usati dovrei rinunciare alle giornate di sci (e questo non avrebbe senso)!
Riguardo al noleggiatore dell'anno scorso era il "famoso" tipo che ho citato nella mia presentazione, signore che ho dovuto obbligare a darmi uno scarpone 2 taglie più piccole perché ci navigavo dentro! Essendo convenzionato con lo sci club era una gran cosa, perché mi faceva pagare solo le giornate di corso (4 domeniche consecutive) lasciandomi tenere a casa li sci! Il fatto è che ti rifila quello che vuole lui!
Primo noleggio per il corso mi è andata tutto sommato bene perché mi ha dato degli sci voelk alti 163 e per me che sono 166 erano perfetti (a parte la decina di anni che avevano sulle spalle), la seconda volta mi ha rifilato un head (se non ricordo male) circa 155 forse smu, che si piegavano solo a guardarli, ed infatti sulle piste erano un disastro ed ho sciato malissimo, e sebbene so di esser ancora scarso, percepivo che quegli sci, in particolare appena la neve si faceva un po più dura, non mi tenevano!

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Ciao Matto, non voglio farmi gli affari tuoi, la tua condizione di studente perennemente al verde la conosco....ma che budget hai per il noleggio di 8 giornate? E' da tempo che non noleggio e non so quanto possa costare, pero' credo che veramente con la stessa cifra tu possa trovare degli sci usati che fanno per te, visto il tuo livello, uno sci medio potrebbe andarti bene per due anni e poi saresti pronto per il salto di qualità.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 20:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 settembre 2013
Messaggi: 36
Località: Treviso
Ciao Ric69!
Nessun problema ho scritto qui apposta perché non so bene che fare, e tutti i vostri consigli ed esperienze sono molto utili per decidere.
Dunque, considerando che sono sicuro di fare 6 giorni, i restanti 2 o più non sono ancora definiti e certi, per il momento avevo "stanziato" 60/70 €. Considerando il fatto che non mi ricordo di preciso quanto mi costava dove ero andato (ma anche qui è labile il calcolo dato che un'altro negozio potrebbe aver prezzi differenti), mi sembra di ricordare che erano 10/12 € a giornata.
Ora ho ricontrollato il mio budget e forse riesco a racimolare 150€ circa.

Ah... c'era anche un'altra possibilità, ora svanita perché gli ha venduti... un mio amico mi dava praticamente gratis dei volk racetiger GS un po più alti di me, che però erano veramente un po' troppo per il mio livello.

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 20:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 gennaio 2013
Messaggi: 438
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177, Atomic Blackeye 181
Anche perchè migliorare con sci da noleggio vecchi di 10 anni, morbidosi e più corti di te di 10/15 cm la vedo dura!!
Già fai poche giornate di sci l'anno, se poi alcune di queste restano infruttifere per materiale obbiettivamente scarso.... buonanotte.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 settembre 2013
Messaggi: 36
Località: Treviso
Quindi secondo voi in quel budget si riesce a trovare qualcosa? riuscite ad indirizzare la mia ricerca?

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 21:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
marquez85 ha scritto:
Con i noleggi ci son passato pure io e ahimè è un mondo apparte.

Premesso che uno sci noleggio fa 40/50gg di media ogni anno e quindi non sempre stanno a rifare le lamine, puoi trovare lo sci non perfettamente preparato e la neve non è ottimale.
Altra cosa: gli sci noleggio solitamente, a meno che tu non prenda i top di gamma, non sempre sono quelli che si trovano in negozio; magari uguali internamente ma con serigrafie diverse.
Altra cosa ancora è l'attacco: molto più semplice da regolare e non come quello dei negozi che è più preciso e stabile.


VOTO 10!!
per di piu i noleggi devono spendere il meno possibile e guadagnare il piu possibile.... quindi gli sci non sempre sono QUELLI che comperi in negozio..............e non sempre sono preparati nel modo che dovrebbero essere preparati e quindi risultano diversi......
una brutta donna con un po di trucco sembra una bella gnocca.... SEMBRA ho detto!
a buon intenditor poche parole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 10 novembre 2013, 16:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
markorny ha scritto:
una brutta donna con un po di trucco sembra una bella gnocca.... SEMBRA ho detto!

si ma quando la mattina DOPO ti si risveglia di fianco

AAAAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHH !!!

le donne in discoteca al venerdì sera sono (quasi) tutte belle...

:D :D :D

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 11 novembre 2013, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
IO arrivo da 3 anni di noleggi, alla fine anche qui ci sono quelli più seri e quelli meno... alla fine però sciare di m**da per metà delle giornate non è una buona cosa, anche affittando i top di gamma spesso sono incorso in brutte sorprese. :wallhead:


Certo, se dici di preventivare 8 giornate di sci non hai molta scelta... ma la scuola di sci dove andresti non ha nessuno da raccomandarti?

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci Noleggio
MessaggioInviato: 11 novembre 2013, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 settembre 2013
Messaggi: 36
Località: Treviso
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hahaha grande Mark e cristomir!
Per caso avete passato brutte esperienze anche in quel settore??? :D :D :D :D

AleDese
Lo sci club ha un noleggio convenzionato, che è quello pessimo che citavo, la scuola sci a cui si appoggia è scuola sci Civetta, che se non erro è convenzionata con il noleggio alla partenza della cabinovia a Mareson.

Comunque ora mi avete fatto tornare l'indecisione, e vorrei provare a cercare un paio di sci usati, solo che non ho idea di cosa cercare!

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Noleggio SCI..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

mcfede88

24

3974

4 dicembre 2012, 19:52

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio - altezza sci in ottica noleggio/test

Landi

9

1174

16 marzo 2013, 21:21

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio noleggio per Sett.Bianca....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

15

1326

4 febbraio 2010, 15:33

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI bambino 8 anni , comprare o via di noleggio ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Jack

73

4589

12 settembre 2016, 16:03

Simone77 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci per bambina di 4 anni: acquisto o noleggio?

Landi

12

965

25 settembre 2013, 21:24

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike