Oggi è 19 aprile 2024, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio sci uomo e donna
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 15:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 febbraio 2008
Messaggi: 9
Località:
ciao a tutti mi presento sono alessandro di tortona (al) ho iniziato questo stupendo sport da 4 mesi fortunatamente facendo progressi . il mio negozio consigliere mi ha dato un paio di salomon streetracer 5 lunghezza 1,66 io sono alto 1,73 , adesso sono a livello argento base8curve a sci uniti abbastanza bilanciate , buon controllo della velocità e faccio praticamente tutte le piste) la mia domanda era questa i miei sci adesso che inizio ad andare un po di piu iniziano ad essere un po instabili e penso che anche uno sci da 1.62 invece che un 1.66 potrebbe andare bene . avete qualche sci polivalente da consigliarmi? il mio negoziante mi ha consgliato dei salomon corssmax e gli aero gt .
ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
boianinux ha scritto:
ciao a tutti mi presento sono alessandro di tortona (al) ho iniziato questo stupendo sport da 4 mesi fortunatamente facendo progressi . il mio negozio consigliere mi ha dato un paio di salomon streetracer 5 lunghezza 1,66 io sono alto 1,73 , adesso sono a livello argento base8curve a sci uniti abbastanza bilanciate , buon controllo della velocità e faccio praticamente tutte le piste) la mia domanda era questa i miei sci adesso che inizio ad andare un po di piu iniziano ad essere un po instabili e penso che anche uno sci da 1.62 invece che un 1.66 potrebbe andare bene . avete qualche sci polivalente da consigliarmi? il mio negoziante mi ha consgliato dei salomon corssmax e gli aero gt .
ciao a tutti


? ? ? ?
intanto benvenuto!
se ti mantieni sul livello dello sci che hai già,è un controsenso diminuirne la lunghezza,se invece prendi qualcosa di meglio,ed è sicuramente la cosa che devi fare,allora potrebbe andare anche un165cm.cmq io penso che devi stare sul 170cm.

gli sci che potrebbero andar bene sono:
xrc 500-800 sw head
zenith z5 oversize rossignol
contact 9-10 dynastar
speedwave12 elan
rx6 fischer

per consigli ancora più tecnici,aspetta e vedrai che si faranno vivi i maestri del forum ;) ;) ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 24 ottobre 2007
Messaggi: 424
Località: Sicilia
Giordan ha scritto:
boianinux ha scritto:
ciao a tutti mi presento sono alessandro di tortona (al) ho iniziato questo stupendo sport da 4 mesi fortunatamente facendo progressi . il mio negozio consigliere mi ha dato un paio di salomon streetracer 5 lunghezza 1,66 io sono alto 1,73 , adesso sono a livello argento base8curve a sci uniti abbastanza bilanciate , buon controllo della velocità e faccio praticamente tutte le piste) la mia domanda era questa i miei sci adesso che inizio ad andare un po di piu iniziano ad essere un po instabili e penso che anche uno sci da 1.62 invece che un 1.66 potrebbe andare bene . avete qualche sci polivalente da consigliarmi? il mio negoziante mi ha consgliato dei salomon corssmax e gli aero gt .
ciao a tutti


? ? ? ?
intanto benvenuto!
se ti mantieni sul livello dello sci che hai già,è un controsenso diminuirne la lunghezza,se invece prendi qualcosa di meglio,ed è sicuramente la cosa che devi fare,allora potrebbe andare anche un165cm.cmq io penso che devi stare sul 170cm.

gli sci che potrebbero andar bene sono:
xrc 500-800 sw head
zenith z5 oversize rossignol
contact 9-10 dynastar
speedwave12 elan
rx6 fischer

per consigli ancora più tecnici,aspetta e vedrai che si faranno vivi i maestri del forum ;) ;) ;)





Infatti aspetta i maestri per i consigli riguardo allo sci e poi intanto ti anche io il benvenuto Alessandro da parte mia a questo forum spero che troverai buoni consigli che ti servono ;) ;) ;)

Gio

Non correre mai sulle strade perchè non sai che ti aspetta siì sempre prudente ma ricordati che c'e sempre qualcuno è il tuo angelo custode che ti protegge


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 19:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ciao Ale e ben arrivato!
Io di sci non mi permetto di consigliartene perchè c'è gente più praticata di me su modelli, misure, forme colori e pallonici ...
Due cose però te le voglio dire:
1° - lo sci è un pò come una donna, a chi piace mora, bionda, rossa, alta, bassa, tette grosse o tette piccole, magrissima o in carne.
Quindi un ideale c'è, tu puoi ancdare anche con una bionda bassa e tette grosse, anche se a te piacciono le more alte e tette piccole, L'importante che sia donna ... :D
Ma con questo cosa voglio dire...? Si può sciare con tutto, con qualsiasi sci, poi dipende uno cosa cerca, serpentine o curvoni? velocità bassa o velocità alta? Fuoripista o solo pista? Date queste indicazioni forse poi ti sapranno consigliare meglio.

2° - in 4 mesi argento base? Ottimo! Ora però cambia il maestro con cui stai andando perchè a sci uniti non si scia più da almeno 10 anni .. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 20:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 febbraio 2008
Messaggi: 9
Località:
lo so infatti la mia tecnica di sciata non tende ad avere gli sci attaccati uno all'altro ma leggermete distanziati di una decina di centimetri uno dall'altro però come consiglio ricevuto la lunghezza dello sci sarebbe l'altezza meno circa 8-10 cm


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 21:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
morfeosogna ha scritto:
Ciao Ale e ben arrivato!
Io di sci non mi permetto di consigliartene perchè c'è gente più praticata di me su modelli, misure, forme colori e pallonici ...
Due cose però te le voglio dire:
1° - lo sci è un pò come una donna, a chi piace mora, bionda, rossa, alta, bassa, tette grosse o tette piccole, magrissima o in carne.
Quindi un ideale c'è, tu puoi ancdare anche con una bionda bassa e tette grosse, anche se a te piacciono le more alte e tette piccole, L'importante che sia donna ... :D
Ma con questo cosa voglio dire...? Si può sciare con tutto, con qualsiasi sci, poi dipende uno cosa cerca, serpentine o curvoni? velocità bassa o velocità alta? Fuoripista o solo pista? Date queste indicazioni forse poi ti sapranno consigliare meglio.


Sí insciomma IFATTI CI COSANO! Perché sci sciappia che in persú é come........'nsomma vá! FATTI, NON PUGNETTE!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2008, 22:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
boianinux ha scritto:
lo so infatti la mia tecnica di sciata non tende ad avere gli sci attaccati uno all'altro ma leggermete distanziati di una decina di centimetri uno dall'altro però come consiglio ricevuto la lunghezza dello sci sarebbe l'altezza meno circa 8-10 cm


Ciao e benvenuto! Allora questo canone dell'altezza non è una regola fissa, fidati :D ....Io ascolterei gli ottimi consigli che ti ha dato Giordan sui modelli che ti ha citato di rossignol e di head e ti consiglio di evitare di accorciare la lunghezza dello sci perchè un giorno ti troverai molto soddisfatto di avere uno sci sopra l'170 e con il quale fai tutto ma proprio tutto! 162 per me non ha alcun senso.
buone sciate!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 0:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao boianinux, io sono dell'idea che uno sci ideale per progredire debba essere un allround o un race carver, di livello un po' superiore alle nostre capacità, in modo da essere di stimolo per migliorare e sfruttare l'attrezzo, questo se si applica correttamente la tecnica.

E allo stesso tempo, trovo errato accorciare la misura... al limite, la allunghi di più... quindi, se sei uno sciatore leggero, 166 va bene, se sei di medio peso, 168, se pesante, 170 cm (altezza per la polivalenza).

Come sci ti consiglierei un allround top level o un race carver. Quindi:

Salomon Crossmax W12 o Aero X o Aero GT nero
Rossignol X-fight 1 oppure 8X (se prediligi curvoni veloci) o X-fight 2 (se prediligi le curvette) oppure Z9 se ti piacciono gli sci molto sciancrati e larghi al centro;
Atomic SX9 (facilino) oppure GS10 (se ti piacciono i curvoni tirati) e forse anche SX12 (quello nuovo)
Head iXRC 800 (facilino) o iXRC1200SW o Xenon 7.0 (stessa tipologia del Rossignol Z9)
Elan Speedwave 12 o gs race

Queste sono le marche e i modelli che Mark tratta; di altre marche:

Fischer RX8
Voelkl Crosstiger Titanium o Racetiger RC arancio
Nordica Speedmachine Mach 3 o Dobermann Spitfire (molto sciancrato e largo al centro)
Dynastar Contact Limited (anche questo molto sciancrato e largo al centro)

Atomic, Voelkl, Fischer ben si adattano a sciatori pesanti e dalla sciata fisica e aggressiva.

Ciao!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 0:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
sottoscrivo pure io .. il 170 è una misura azzeccatissima per tutto e tutti !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 9:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 febbraio 2008
Messaggi: 9
Località:
Grazie del tuo aiuto drey .
Il mio negoziante di fiducia a tortona mi ha consigliato questi due tipi di sci Salomon Crossmax W12 o Aero X o Aero GT nero , mi ha detto che sia per curve strette larghe o prendere un po velocità diciamo sono molto polivalenti
Adesso la mia domanda è questa ; possono andare bene anche per la mia ragazza ? lei scia meglio di me . Sono sci che ti distruggono le gambe oppure la si puo prendere anche un po piu dolce?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
I Salomon sono noti per essere sci più accessibili della media. In più, considera che più è migliore la tecnica, più si riesce a sciare con minor impegno fisico, e si riesce a sfruttare di più la struttura dello sci.

Per cui vai tranquillo... gli sci tosti sono altri. Se scia molto bene allora puoi prenderle anche qualcosa di più tosto!

Ciao!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 9:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
boianinux ha scritto:

Adesso la mia domanda è questa ; possono andare bene anche per la mia ragazza ? lei scia meglio di me . Sono sci che ti distruggono le gambe oppure la si puo prendere anche un po piu dolce?


Ti rispondo grazie alla conoscenza che ho acquisito quì sul forum su questo argomento. La scelta dello sci è una cosa molto personale, nel senso che dipende da chi scia, da quanto tempo, altezza peso e altro per definire che tipo di sci va bene o meno!!
Intendo per la tua ragazza!
Dai qualche informazione in più e vedrai che risponderanno a pieno!!

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Condor!!!!

ogni tanto rispunti!

ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
ora dovrei esserci ... abbastanza continuo!!!

IL RITORNO DEL CONDOR!! :D ihihih

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. differenze scarponi uomo - donna

sam_gio

9

2353

14 gennaio 2013, 10:22

Bill Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Sci per donna

lhm74

6

1167

30 dicembre 2011, 13:20

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci, donna

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marco06

20

1669

9 dicembre 2014, 13:14

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio sci donna!

czk

7

873

17 febbraio 2015, 16:24

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci donna bronzo avanzato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

will

21

1892

17 febbraio 2011, 12:18

will Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike