Oggi è 19 aprile 2024, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 11:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
grande spettacolo, grandissime e coinvolgenti immagini su Sky in HD, bella pista, grandissimi attori, il top dello sci alpino come pathos, brivido, pelo sullo stomaco, classe.....la libera non passa per una disciplina tecnica ma certe curve della pista olimpica di WM assomigliano piu' ad un ssg e sfido chiunque a dire il contrario, poco lo spazio a disposizione per gli scivolatori....

tra gli uomini vince un grandissimo Didier Defago che rinverdisce i fasti di quella scuola svizzera che in passato era l'unica in grado di tenere testa allo strapotere del Wunderteam austriaco...per uno che ha nel suo palmares Sasslong, Lauberhorn e Streif questa vittoria non puo' essere considerata casuale, forse non aveva troppa tensione addosso, non so...so solo che scende in modo perfetto, senza sbavature e probabilmente puo' contare su uno sci validissimo e preparato alla perfezione per questa gara e questa neve...

grandissimo anche Svindal, uno con i cromosomi da campione nel Dna, considerando quello che ha passato poi....grande fisico, grande testa, bellissima sciata...nella parte centrale della pista tira una linea tutta sua e in poche curve recupera oltre mezzo secondo a Bode....anche qui materiale tecnico di primissimo ordine.....

sul gradino + basso del podio Bode, alla facciaccia di chi dice che non sa sciare, tira la parte iniziale della gara come nessuno, sembra quello dei tempi migliori, bello tonico e....quasi centrale sugli sci, perde l'oro per 9 centesimi probabilmente, ma e' una supposizione solo mia, perche' lo sci che ha sotto i piedi non e' un missile nella parte bassa...forse un problema di sciolina....

sembrerebbe dimostrarlo anche la prova di Cuche, cattivo come al solito e quasi perfetto come ci si aspetta da uno come lui fino all'ultimo intermedio, 6 centesimi da Defago se non ricordo male, forse 9.... e invece arriva sul traguardo, apparentemente senza commettere errori con poco meno di 40 centesimi di ritardo.....troppi per salire sul podio, spero si rifaccia in ssg

ieri le donne
la pista si rivela tosta e forse un filino troppo lunga x loro, qualche ondulazione di troppo (vedi Merighetti e Fanchini) e soprattutto quel maledetto ultimo salto.....

e comunque la storia non cambia, STRAPOTERE LINDSEY VONN, incredibile questa ragazza, scia Head ma quest'anno credo vincerebbe con qualsiasi sci avesse sotto i piedi...semplicemente fantastica....c'e' anche il marito ovviamente al traguardo, incredibile questa coppia, sono tutti e due fortissimi a livello mentale.....mi viene in mente la polemica con il responsabile della squadra austriaca circa il "peso" che favorirebbe la Vonn...lei da donna si e' sentita offesa, personalmente penso ci sia una parte di verita', questa ragazza ha un fisico incredibile che penso la aiuti a fare la differenza....favolosa....

seconda sul podio una ritrovata Julia Mancuso, grandissima da tutti i punti di vista, tecnico e caratteriale, che gnokka raga, che okki....credo abbia beneficiato anche lei della qualità straordinaria degli sci che aveva sotto i piedi, indiscutibile, ma l'ho vista tirare le curve come gia' l'avevo vista fare qualche anno fa in gigante, ricorderete tutti l'oro di Torino 2006....
ritrovata

terza la Goergl che scia bene e a sua volta sfrutta materiale di qualita' salvando l'onore delle aquilotte 'striache....

mi spiace molto ma nota di demerito per Maria Riesch, peraltro spesso discontinua in discesa, non e' mai entrata in sintonia con la pista e non c'e' proprio mai stata nemmeno di testa....magari aveva provato poco o male (come tutte del resto) o forse sarà per via di quel nuovo casko (brutto peraltro) che sostuituisce quello precedente plurivittorioso della Milka....

per quanto riguarda gli italiani.....speriamo nelle prossime gare.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Chip, io ho una visione tutta mia di questi appuntamenti.
In ordine di importanza metterei testa, cuore e materiali.
Bode ha fatto una discesa fantastica, alla fine non è stato il materiale a "tradirlo", ma aveva finito la benzina, era a riserva e ha perso 4 decimi perchè nelle ultime curve i materiali andavano più veloci del suo cuore.
Comunque è un fuoriclasse, perchè la medaglia alla fine l'ha fatta, pochissimi sono stati in grado di andare a prendersela con la determinazione che ha mostrato, ora che, ormai, il suo rendimento è sceso rispetto alle stagioni precedenti.
Tante volte ha perso medaglie già sue per colpa della testa, in questa occasione è stato fenomenale e ha tirato linee che altri non hanno nemmeno immaginato.
Defago e Svindal sono due campioni con la "C" maiuscola, mi dispiace per didier couche, facevamo tutti il tifo per lui, vabbè, magari in superg salirà sul podio il Didier "giusto".
La libera femminile, purtroppo, non l'ho vista, ma per la von vale quanto detto per bode, è una fuoriclasse, testa, cuore, materiali e tutto ciò che la rende una ragazza unica.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
caro giò con il tuo occhio e la tua esperienza in materia potresti anche avere ragione su Bode, anzi forse è andata proprio come dici tu...
solo non mi spiego il parallelo con Cuche che e' stato per tutta la gara sui tempi di Svindal (e quindi in alto dietro Bode) e poi ha perso il podio proprio nel tratto finale, dall'ultimo intermedio in giù...
io non ricordo errori, magari e' bastata quella porta verso sx poco prima del salto "sventrata" come suo solito, a quei livelli lì e' un attimo....
la mia è solo un'ipotesi perche' la qualita' del materiale non e' in discussione ma sulle scioline sai bene che basta poco...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 12:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Immagine

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 12:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Giò non hai visto la DH donne ed il salto finale?
tanto per avere un'idea....

http://www.sportmediaset.mediaset.it/sp ... 2404.shtml

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Gisin e Anja...
poverine....
per la Gisin una mezza commozione cerebrale, ha sfiorato uno dei piloni che sostengono il traguardo in caduta libera......
per Anja un ginocchio malconcio....

impressionanti comunque le deformazioni dei suoi sci ed anche.....le sue cosce....

ma ne sono cadute anche altre, la Merighetti poco prima del salto e altre ancora piu' in su, la botta piu' dura mi sembra sia stata quella di una rumena soccorsa con toboga ed elicottero dopo aver spigolato nella "esse" centrale dove vonn e mancuso hanno pennellato e creato l'abisso con le altre......

c'e' poi stata anche una francese che ha spigolato in fase di spinta ed e' caduta subito, non ha passato nemmeno la prima porta...
non sono riuscito nemmeno a sorridere, sportivamente e' sempre troppo brutto....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
santojonny ha scritto:
Giò non hai visto la DH donne ed il salto finale?
tanto per avere un'idea....

http://www.sportmediaset.mediaset.it/sp ... 2404.shtml


Purtroppo stavo "combattendo" con le mie, di donne

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
immaginavo Giò........

Certo che............
i Canadesi mi stanno simpatici......
così a pelle (manco ne conosco uno).......
ma quanto ad organizzare le cose
stendiamo un velo pietoso......
pare tutto improvvisato!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 18 febbraio 2010, 19:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
chip63 ha scritto:
c'e' poi stata anche una francese che ha spigolato in fase di spinta ed e' caduta subito, non ha passato nemmeno la prima porta...
non sono riuscito nemmeno a sorridere, sportivamente e' sempre troppo brutto....


La Rolland è caduta perchè gli ha ceduto il crociato mentre pattinava per prendere velocità- rottura completa...è quella che si è fatta più male tra tutte nonostante la caduta all'apparenza banale. Stagione finita e non solo quella sembra.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 12:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
MagicRat ha scritto:
chip63 ha scritto:
c'e' poi stata anche una francese che ha spigolato in fase di spinta ed e' caduta subito, non ha passato nemmeno la prima porta...
non sono riuscito nemmeno a sorridere, sportivamente e' sempre troppo brutto....


La Rolland è caduta perchè gli ha ceduto il crociato mentre pattinava per prendere velocità- rottura completa...è quella che si è fatta più male tra tutte nonostante la caduta all'apparenza banale. Stagione finita e non solo quella sembra.


8-o 8-o 8-o Si è rotta il crociato?!?! Incredibile, davvero incredibile, non ci sono parole.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 13:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ieri sera guardavo la gara di slalom........

Beh! sta telecamera......
Prima voleva entrare nel cesso insieme alla Mancuso.....
Poi di retro in partenza a farci le radiografie dei lati B........
Poi addirittura andando più giù, sotto, in mezzo.......
co sto zoom infracosce proprio nel momento della catapulta......,
quasi a verificare se avessero il perizoma, le mutande, niente......

Ma chi minkia era il regista..... Schicchi? Sono atlete.... mica ballerine di lap dance!

:pugni: (alla regia!) :morto: (al cameraman)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
La Rolland è caduta perchè gli ha ceduto il crociato mentre pattinava per prendere velocità- rottura completa...è quella che si è fatta più male tra tutte nonostante la caduta all'apparenza banale. Stagione finita e non solo quella sembra.


a parte la sfortuna ma non sarà stato il contrario????
non e' che serva un trauma particolare per rompersi il crociato, c'e' chi se lo è rotto da fermo solo per essersi sbilanciato con il peso....
lei si vede che spinge e poi spigola, parte per la tangente vs dx e finisce per cadere in avanti rimanendo distesa a pelle di leopardo...a me sembra una dinamica sufficiente per spiegare la rottura...
della quale comunque mi dispiace...
oltre alla beffa il danno....

http://www.youtube.com/watch?v=ZSrUJdcva-s

piu' che spigolare perde l'equilibrio, gia' in quel momento la gamba sx assume una posizione anomala....
mentre la dx va in sovraccarico e piega a dx.....
quale crociato si e' rotta?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
e comunque ieri sera mi sono rivisto le immagini della libera maschile:
- Bode e' arrivato con la lingua di fuori ma e' sceso con la luce peggiore di tutti, piatta da fare paura....e sicuramente piu' penalizzante nel tratto basso della pista

- Cuche ha perso 30 centesimi nel tratto dall'ultimo intermedio al traguardo senza fare errori evidenti e senza nemmeno tirar giu' porte (ne ha solo sfiorato una)....
nel salto finale ha fatto una linea diversa da Defago ma 30 centesimi....
e lui aveva anche un po' di sole ad illuminare la pista come Heel

visto che a testa, cuore e tecnica qua secondo me siamo sugli stessi elevatissimi livelli,
io riprendo la mia convinzione iniziale che la differenza l'abbia fatta la preparazione dei materiali....
nel caso di Cuche magari e' bastato che la neve si scaldase anche poco....quando e' uscito il sole in alto poi nessuno ha è+ fatto tempi buoni, italiani compresi, vedi in particolare Innerhofer.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chip per Cuche.......

Il giorno prededente la gara ha piovuto, ovviamente maggiormente
nella parte finale della pista.....
Sappiamo che Cuche è uno che nel gergo "calca tanto", è più uno
sciatore da "barrate",...... 2+2 fa 4, quindi i 3 decimi ci stanno......

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: DH a Vancouver 2010
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
d'accordo, possibile, ma non e' che chi gli e' stato davanti sia uno scivolatore......
1° Defago
2° Svindal
gente che di solito vince su piste toste dove contano tecnica, fisico e cuore....
mah
comunque sarebbe bello avere qualche info o commento ufficiale....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. gigante uomini vancouver 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Gatto

89

3632

4 marzo 2010, 21:15

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OLIMPIADI VANCOUVER

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

16

1841

19 febbraio 2010, 22:37

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un brasiliano novarese a vancouver

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

roberto67

16

1652

24 febbraio 2010, 13:52

ikes Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grouse Mountain, "The Peak of Vancouver"

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Tommaso

16

17874

2 dicembre 2016, 1:45

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCIARE mercato 2010 e SCI Materiali 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Morfy

73

3659

17 novembre 2009, 15:03

maranso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike