Oggi è 25 aprile 2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 dicembre 2007, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Come tutti gli sci in commercio la preparazione deve essere di fabbrica utile e gestibile da tutti e quindi non sipuo pretendere che lo sci dia il massimo..dopo di che quando lo sci è stato provato si decide come e cosa fargli per portarlo a livelli superiori o in altri casi inferiori perche lutente magari lo trova troppo tecnico. Nel tuo caso Bavio, il tuo livello supera la preparazione standart dello sci e quindi ..metiamoci le mani e portiamolo al livello che meriti!!
ole
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
cirex ha scritto:

Io stò usando un SLX race cm. 160 dal 2004/05 (mod. che strutturalmente negli anni è cambiato pochissimo) e ti posso confermare che è appena un pò lento nell'inversione in cortoraggio (per un SL !!) e forzandolo perde un pò di precisione e tende a scomporsi un pò ...
Causa ? forse xchè la struttura è un pò pesante ...


Si scompone un po' perchè è 160 e non 165 secondo me ;) e poi perchè se sei giù di lamine con la neve attuale non te lo godi a pieno.
Ma altrimenti....... :P


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 18:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 dicembre 2007
Messaggi: 20
Località: Lombardia
Grazie a tutti per le risposte esaurienti, completo le prove con altre giornate di sci
poi a gennaio passo da Mark per la messa a punto.
Ps: auguri e buona neve!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Savo-shape ha scritto:
Si scompone un po' perchè è 160 e non 165 secondo me ;) e poi perchè se sei giù di lamine con la neve attuale non te lo godi a pieno.
Ma altrimenti....... :P


Ciao savo,

mi trovo abbastanza daccordo sul fattore lunghezza sci, un 165 credo tenderebbe a scomporsi di meno ...
mentre nel mio caso il fattore lamine è ininfluente visto che tengo sempre ben preparati i miei sci e quando mi capita di essere (molto raramente) "giù di lamine" so già a priori che lo sci si scompone di più ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
io invece sarei curioso di sapere cosa si intende per "si scompone".
Vuoi dire/volete dire che la punta diventa ballerina e oscilla a destra e sinistra ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
morfeosogna ha scritto:
io invece sarei curioso di sapere cosa si intende per "si scompone".
Vuoi dire/volete dire che la punta diventa ballerina e oscilla a destra e sinistra ?


Ciao morfy,

per "scomporsi" io intendo quando impostando una curva in modo energico (soprattutto nelle sequenze dei cambi di ritmo) lo sci tende a perdere precisione in inserimento non "aggrappando" prontamente la neve per la sterzata e nella conduzione (probabilmente per effetto delle caratteristiche torsionali, come dici tu ... ;) ) l'asta ha delle piccole perdite di aderenza che non permettono una conduzione ottimale ...

Poi, come sempre, è tutto soggettivo e relativo ... :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2007, 16:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ciao a te,
come dice spesso Mark, ma non solo lui, l'acqua calda non la inventa più nessuno e tanto meno io.
Non ho alcuna pretesa di dare lezioni a nessuno dato che sono uno dei primi che devi imparare a sciare bene come si comanda.
Prima di imputare colpe varie agli sci di questa o di quella casa, di questo o di quel modello o per come sono preparati oppure non preparati, secondo me bisgnognerebbe vedere bene come noi ce li portiamo in giro questi sci.

Io alla prima uscita dell'anno in Senales con i mie, davo colpa al troppo tuning che lo sci era ballerino sul davanti ...
Marck ha detto che magari serviva una passatina euna spianatina ...
Non ho però voluto farli e la volta sucessiva che sono andato a sciare con i miei ho provato a mettere i pratica un pò delle cosette che la Tagliabue mi ha detto. Quella principale di stare in avanti e caricato sulla caviglie. Incredibilmente (mica tanto) gli sci non erano più ballerini .. :)
Il mio quindi vuole essere solo un suggerimento. Non diamo colpe a priori agli sci. Loro poverini fanno quello che possono ma non i miracoli. Il culo ce lo dobbiamo fare noi per farli rendere al meglio e se si pensa che il difetto di "stare troppo indietro" è forse il più diffuso degli errori (almeno a sentire i vari guru degli sci), forse dovremo imputare meno colpe agli sci stare più attenti noi a come si scia.


Ma con questo cosa volevo dire? Non lo so e non so nemmeno se ho ragione ma i fatti ogni tanto cosano :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
morfy, hai ragione !!
a volte i fatti ti cosano !! :D

Quoto al 101% il tuo ragionamento circa il farsi un esamino di coscienza sulle proprie capacità tecniche prima di accampare scuse ed incolpare i materiali per difetti che ci appartengono ... ;)

e poichè io penso che nessuno nasce professore, ma tutti abbiano sempre da imparare ... se abbiamo l'umiltà di volerlo fare ... anche il tuo consiglio è ben accetto :)

Poi circa il tuo riferimento sul "dare colpe" a questo o a quello, beh ... daì morfy non esagerare ... è Natale ... non attizzare adesso i fuochi di Capodanno ... ahahahahah :D
Alla prima occasione, in pista o con le gambe sotto ad un tavolo, ce la spieghiamo in allegria, vis à vis ;) ... ma non provare ad ubriacarmi per farmi parlare a vanvera :D ahahahah :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 11:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2007
Messaggi: 143
Località: Emilia Romagna
...lupus in fabula...
prenotati 4 gg di maestro, vediamo se riesce a farmi correggere la posizione da "poltrona" (con quello che costa spero proprio di si :D )
Erano anni che non trovavo la voglia di fare 'sta cosa, quest'anno col fatto che la settimana bianca la faccio solo con la mia signora (che sta ancora imparando) mi sono finalmente deciso.
P.S.: non ho però mai dato la colpa agli sci, ma al "conducente" testone parecchie volte :D :D :D :D

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
a proposito di hot water io penso che l'attrezzatura abbia comunque il suo indiscutibile peso

ad esempio se si usa uno scarpone troppo difficile non solo a livello di flex ma che non agevola il piegamento della caviglia, non ha tenuta laterale e non sostiene in caso di arretramento (se non lo contrasta addirittura) sciare puo' diventare molto piu' complicato

per quanto riguarda gli sci una delle capacita' che si affinano nel tempo e' proprio quella di capire cos'hai sotto gli scarponi e come sono preparati, ad esempio:
- sentire le lamine (se hai troppo filo comunque lo sci tende ad aggrapparsi alla neve, il contrario se a fine giornata hai un po' di bavetta sulle lamine)
- sentire se uno sci e' snervato o meno
- "sentire la coda", se ti agevola nello svincolo, se te lo rende difficile, se ti sostiene in caso di arretramento o no.....

non e' giusto mettere l'accento solo sull'attrezzatura ma neanche solo sulle nostre posture

poi non dimenticate dove state sciando:
sul ghiaccio certe posture (angolazione, caricamento spatole) vanno esasperate, sulla neve fresca va fatto esattamente il contrario...
e certi sci sulla fresca non li giri nemmeno con lo sterzo perche' prendono dappertutto, vogliono il duro come loro elemento naturale (mi viene in mente l'head con il chip.....)

se uno non e' in grado di valutare, pesare, capire queste cose che ci va a fare ai test di ornello??
una beneamata ceppa di niente

ecco perche' io me ne sto a casa mia....
:D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
chip63 ha scritto:
se uno non e' in grado di valutare, pesare, capire queste cose che ci va a fare ai test di ornello??
una beneamata ceppa di niente

ecco perche' io me ne sto a casa mia....
:D ;)



smettila di raccontarci le palle Chip .. ormai ti conosciamo ..
Tu non ci vieni al test solo perchè la tua amata suocera non te lo permette .. tutto qui !!! :D :D :D :D

ahahahahahah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2007
Messaggi: 143
Località: Emilia Romagna
chip63 ha scritto:

se uno non e' in grado di valutare, pesare, capire queste cose che ci va a fare ai test di ornello??
:D ;)



...per stare in buona compagnia? :D

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
e allora xche' non si va direttamente a casa di Voelkl?
la' in zona di buona compagnia se ne trova sicuramente...
+ che al passo monte croce
ci puoi scommettere i ma"ni :D



"
sigla automobilistica della provincia in cui nacqui anni e anni e ancora anni fa.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 19:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2007
Messaggi: 143
Località: Emilia Romagna
ROVIGO!!!!
LE SO TUTTE!!!!
tanana nanà tanana nanà tanananana nannarananà :D :D :D :D

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2007, 21:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
chip63 ha scritto:
e allora xche' non si va direttamente a casa di Voelkl?
la' in zona di buona compagnia se ne trova sicuramente...
+ che al passo monte croce
ci puoi scommettere i ma"ni :D



"
sigla automobilistica della provincia in cui nacqui anni e anni e ancora anni fa.....


Quoto!
Beh, magari proprio in casa no, peró basta qualche Km!
Anche in negozio da me ad aspettare le mamme! Le zie! E le Cugine! ODDDDDÌO LE CUGINE!!!!! B-) B-) B-)
(NU gna' fó!
Ehhh! Nu gna' fó e nu gna' fó!)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio su Elan WAVEFLEX 12 Fusion o Elan WAVEFLEX 10 Fus

Umberto

4

1541

15 novembre 2010, 11:37

DAVIDE1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elan GS pro fusion Vs Elan GS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

copilone

15

4118

9 gennaio 2007, 12:16

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elan gsx 176 2014 vs elan gsx 176 2013

Giuseppe

6

2021

19 marzo 2013, 9:09

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ROSSIGNOL 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

61

6930

15 gennaio 2007, 11:32

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

markorny

68

7743

23 gennaio 2007, 14:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike