Oggi è 29 marzo 2024, 1:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 16:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
Andre ha scritto:
Roberto non essere polemico... Nessuno sicuramente può permettersi di buttare via soldi ogni anno, si fanno solo delle valutazioni oggettive... Alcune case lanciano modelli che l'anno successivo sono già vecchi, addirittura sono progetti "destinati a morire"... Guarda L'atomic vario cut, doveva essere l'innovazione... Etc...
Uno sci di media ha 2/3 anni prima di essere cambiato... Tranne sci stravenduti come il 24h...
Poi, se uno può cambiare sci ogni anno, be sarà anche affare suo, anzi beato lui!

Appunto uno sci viene cambiato ogni 2/3 anni quindi sci per la stagione 2017 lo compro a fine stagione 2017 per usarlo nella successiva non credo ci sia nulla di strano, anzi molti utenti avendolo usato tutto l'anno potrebbero essere ancora più d'aiuto indicando maggiori pregi e difetti

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 8:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
...l'iportante è sciare e divertirsi se poi la fate anche con le spondine del letto va bene :D :D :D

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Gabrielevare ha scritto:
...l'iportante è sciare e divertirsi se poi la fate anche con le spondine del letto va bene :D :D :D

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 11:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
Ho Venduto i miei magnum, ed ora vorrei acquistare i The curve DTX, (quindi quest'anno e non fra 2 stagioni senza fare polemiche). comunque vorrei un parere soprattutto da Mark (i miei dati li ho messi all'inizio della discussione il livello che ritengo io è argento medio e non avanzato come dice il maestro).
Detto ciò il the curve dtx che è quello che più mi intriga potrebbe andare bene per me? ( ho 2 alternative di fronte sempre in 170 salomon xmax x12 e head supershape speed). se posso posto un video pre lezioni dello scorso inverno

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
Eccomi, cerco di postare il video, Video fatto prima di iniziare con le lezioni proprio per analizzare tutti i problemi(ho pubblicato solo una parte visto che dura 4 min). dopo questo ho fatto sei giorni di lezione 2 ore al giorno con maestro new school che mi ha classificato argento avanzato anche se io ritengo che non sia ancora il mio livello.
Può partire il massacro non mi offendo :pazzo:]https://www.youtube.com/watch?v=IZ-UFswSHnI&feature=youtu.be

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
https://youtu.be/IZ-UFswSHnI
Qua dovrebbe andare :smile2:

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 16:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Beh.... meglio sarebbe stato lo stato attuale, perche' 12 ore individuali di maestro,
al livello del video e con un minimo di predisposizione, ti dovrebbero aver cambiato
parecchio. Da qui poi capire se magari il 178 non fosse gia' piu' adatto, in quanto
sempre al livello del video il 171 basta ed avanza.
Mentre per Head SSS, anche in funzione del rocker, sicuramente opterei per i 177.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 21 ottobre 2016, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
santojonny ha scritto:
Beh.... meglio sarebbe stato lo stato attuale, perche' 12 ore individuali di maestro,
al livello del video e con un minimo di predisposizione, ti dovrebbero aver cambiato
parecchio. Da qui poi capire se magari il 178 non fosse gia' piu' adatto, in quanto
sempre al livello del video il 171 basta ed avanza.
Mentre per Head SSS, anche in funzione del rocker, sicuramente opterei per i 177.

Grazie del Consiglio,
Hai ragione ma il video è stato fatto ad inizio corso per vedere gli errori e correggerli giorno per giorno.
da come mi sento io il 171 basta e il 178 avanza, dovrei essere nel mezzo, eprò non sono un esperto.
consideriamo poi il fatto che le piste sono spesso affollate
e non vorrei far mele a qualcuno, i curvoni si tirano al mattino presto per 3/4 discese poi sci scia in relax. :rotolare:

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 22 ottobre 2016, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Guarda, non incorrere nell'errore che fanno in molti: quello di ritenere che
pochi cm in piu' dello sci rivoluzionino il gesto tecnico e la velocita'.
Piste piene: tra un 171 e un 178, in uno sci "negozio", la differenza in metri del
raggio reale e' minima forse un metro o due, non di piu'. La stessa velocita'
non cambia minimamente.
Piuttosto spesso accade che il piu' lungo, essendo piu' fluido, piu' stabile e meno
nervoso nella conduzione, sia anche piu' semplice da gestire, soprattutto su
piste dure.
L'esempio plastico lo hai nel video, dove si nota che tendi a sterzare ruotando il piede
esterno e lo vedi ancora piu' marcato quando la pista spiana.
Questo errato "aggiustamento" con uno sci piu' lungo diventa meno automatico, facile,
quindi ti obbliga a compiere il gesto nel modo corretto.
Questo solo per iniziare...., poi ci sarebbe tutto il resto, ma se vai a rileggerti le recensioni
di PMC ti accorgerai che spessissimo i tester tra due misure attigue hanno preferito
sempre o quasi la piu' lunga, a tutti i livelli tecnici e con tutte le tipologie di sci.
In piu'...... un 170, nei modelli da te proposti lo vedo, nella categoria, piu' sci per donna,
oltre al fatto che, se migliorerai rapidamente, con un 170 ti ritroveresti in breve tempo con
uno sci non idoneo a proseguire nell'evoluzione tecnica.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 22 ottobre 2016, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
santojonny ha scritto:
Guarda, non incorrere nell'errore che fanno in molti: quello di ritenere che
pochi cm in piu' dello sci rivoluzionino il gesto tecnico e la velocita'.
Piste piene: tra un 171 e un 178, in uno sci "negozio", la differenza in metri del
raggio reale e' minima forse un metro o due, non di piu'. La stessa velocita'
non cambia minimamente.
Piuttosto spesso accade che il piu' lungo, essendo piu' fluido, piu' stabile e meno
nervoso nella conduzione, sia anche piu' semplice da gestire, soprattutto su
piste dure.
L'esempio plastico lo hai nel video, dove si nota che tendi a sterzare ruotando il piede
esterno e lo vedi ancora piu' marcato quando la pista spiana.
Questo errato "aggiustamento" con uno sci piu' lungo diventa meno automatico, facile,
quindi ti obbliga a compiere il gesto nel modo corretto.
Questo solo per iniziare...., poi ci sarebbe tutto il resto, ma se vai a rileggerti le recensioni
di PMC ti accorgerai che spessissimo i tester tra due misure attigue hanno preferito
sempre o quasi la piu' lunga, a tutti i livelli tecnici e con tutte le tipologie di sci.
In piu'...... un 170, nei modelli da te proposti lo vedo, nella categoria, piu' sci per donna,
oltre al fatto che, se migliorerai rapidamente, con un 170 ti ritroveresti in breve tempo con
uno sci non idoneo a proseguire nell'evoluzione tecnica.

la rotazione del piede purtroppo è un errore evidente che abbiamo cercato di correggere come le braccia e le spalle molto basse, sto sempre ingobbito (forse deriva da decenni di ciclismo). comunque grazie per il consiglio

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 10:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
santojonny ha scritto:
Piste piene: tra un 171 e un 178, in uno sci "negozio", la differenza in metri del
raggio reale e' minima forse un metro o due, non di piu'. La stessa velocita'
non cambia minimamente.


Io a PMC ho provato il 171 e solo sucessivamente il 178, se Roberto va a leggere la rece trova le mie impressioni, pero erano entrambi nella versione TOP con piastra RC4 Z13 FF.
In questa versione i 7 cm di differenza si fanno sentire parecchio, diciamo che il 171 è impagabile nello stretto e non disdegna qualche raggio un po' più abbondante, ricorda molto un SL senza avere però quell effetto fionda ed è sicuramente più gestibile. Il 171 divertentissimo la la piastra lo rende comunque molto stancante, dopo 2 Crode sono arrivato allo stand con un bel fiatone.
Il 178 è un atro sci più macchinoso nello stretto ma appena allarghi una gioia quasi impagabile.

Nellaa Versione DTX sicuramente queste differenze possono risultare meno marcate, sarebbe bello vedere però come sci dopo le lezioni.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Saluto tutti per l'inizio stagione 2016-17 e ripropongo un grande classico della saggezza da baci perugina di Nitrato: se sei indeciso tra due misure, se vuoi seriamente imparare prendili lunghi, se vuoi solo passare delle giornate di divertimento prendili corti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 15:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cosi' parlo'......

.

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=R0JrZIOFJ8E



Oddddddio forse mi son sbagliato di qualche cosa........., comunque......
sul corto piu' divertente.......... beh......... non saprei...... dipende.............,
ma ne sapevo un'altra...... :D :wink:


PS: ben redivivo! |))

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FISHER THE CURV
MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2014
Messaggi: 101
Sci utilizzati: Fischer the curve dtx
Ringrazio tutti per i commenti e vedrò di postare un video più recente.
per quanto riguarda i baci perugina, bè io sono un pò e un po' ovvero voglio impararare ma sciando con famiglia al seguito (figlia appena argento e moglie piombo fuso) voglio anche divertirmi con loro. vedrò se fanno la misura 174,5. sto scherzando non sono ancora cosi pronto (anche se il video è pre lezioni, è una sciata inguardabile
e 5/6 lezioni non fanno miracoli. inoltre non scio poi cosi tanto da migliorare velocemente. credo che rimarrò sul 171, venendo poi da un 163 siamo già a +8. grazie di nuovo a tutti e che sia una buona stagione

never give up!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. e Fisher?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Ricky

44

3293

13 marzo 2010, 18:42

fischer Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike