Oggi è 19 aprile 2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
...
Naaaaa...
la questione non è la preparazione Santo... quella ti fa cambiare la presa di spigolo, la facilità a girarli.
Quell'effetto coda che porta fuori lo sento a sci già messo di spigolo e già in curva quindi la preparazione non centra. Fattori determinanti sono le geometrie e la struttura.
Infatti, provati a due differenti test preparati dalla casa (facili, standard come consuetudine per tutte le aziende), provato quello di alexander in misura 180 preparato da mark, provato quellodi geronte in misura 175 preparato da mark e la frittata non cambia...

E poi cacchio non c'è da star qui a trovare soluzioni... se non è lo sci che fa per me non ci sono balle ... tale rimane.. :wink:

Normodotato= colui il quale non ha un "peso forma" ma una "forma peso" ... io !!!

Ripeto: fattori determinanti sono il livello tecnico e lo stile.

Se lo sci é destinato ad un certo livello tecnico ci sarà un perché...

Alcuni dicono che il 175cm é troppo corto e diventa ingovernabile a velocità sostenute: come sciano questi? Sono in grado di schiacciare questa benedetta spatola nella neve quando conducono o sono setuti sulle code, in modo che metà della parte anteriore non abbia la possibilità di tritare la neve come Dio comanda?

Io ho sciato a più riprese con il (per me, 64kg) sovradimensionato 180cm: ti assicuro (e anche Super Papero ed il suo amico che hanno sciao con me) che le curve le puoi chiudere, devi però esser tecnicamente a posto per farlo, non si chiudono da sole come avviene con un Supershape Speed o con un racecarve di struttura più morbida.

Ricorda che l'iSPEED ha la stessa identica struttura dello sci da gara (iGS RD), solo la sciancraura é più umana. Il 180cm corrisponde ad un iGS RD 188cm, il 175cm ad un iGS RD 183cm, tanto per dare un'ideina si come sia trimmato lo sci...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Morfy ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Lo so, Morfy...

Ma essendo sci della gamma "race", quindi destinati a buoni/ottimi sciatori, mi sono permesso di esprimere un giudizio: anch'io faccio parte (teoricamente) di questo target di clientela. :D

Ricordo che ai test delle aziende con i modelli 2011 (SkiMAGAZIN/SCI inizierà ad aprile a St.Moritz), questi sci saranno entrambi nella stessa categoria.
Quindi paragonarli non é sbagliato: anzi, c'é da domandarsi perché quello che da di più costa di meno...

:wink:



allora non mi sono spiegato per nulla.... :cry:


?

Morfy ha scritto:
...
Tu pensa che seppur il paragone è sbagliato perché si tratta di sci differenti (e mi perdoni Mark se faccio questo paragone) io trovo che il Völkl GS SpeedWall è la giusta situazione che sta in mezzo all’Atomic D2 e al Ti.
...

:D :D :D



forse mi sono spiegato male ma quello che volevo dire è che il D2 e speedwall sono simili e di pari categoria ovvero dei GS da negozio. Il Ti che ho citato è un race carve e non un gigante quindi si tratta di sci differenti e non paragonabili.

:wink:

Ahhh...

Beh, male é sempre meglio di... nulla! :rotfl:

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 12:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
...
PS3 Ma qui non si discuteva del D2 WC?
...

Ma no, si ca77eggiava sul D2 in generale... :D :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 12:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
O.k., fine pausa pranzo = fine del gioco :( : si torna al lavoro!

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Il fatto è che spesso ci si affida più alle sciancrature e meno alla sciata, e quando
si passa da una struttura negozio ad un gara (o più vicina a ciò) emerge il tutto macroscopicamente.
Quello che ha provato Morfy comunemente si chiama effetto "pattini".... mai provato
i pattini sul gliaccio? Provare per credere........ b :)


Ma proprio ieri sera.........

Un noto forumista che fa gare con un RD 188 è passato (finalmente.....)
alla preparazione che già da mo' gli avevo suggerito.........
Magicamente ha scoperto di aver "acquistato" un altro sci, nuovo!
Come altrettanto magicamente un altro forumista con i D2 da 191 ha (finalmente.....)
portato avanti di un centimetrino l'attacco........ e di botto tutto è cambiato!

Nel mio caso, cioè ispeed 180 Kersizzato, beh........ non racconto nulla perchè potrei
condizionare il prossimo test...... anche perchè già si sono sprecati altri in tal senso.
Vi basti che lui è uno sci ragionevole.......... se ragionato.

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
No Dani mi spiace ma oggi non concordo con te su tante cose ... si vede che non è giornata amico mio !

A parità di pistola (ovvero il sottoscritto), altri sci di PARI categoria non mi hanno dato quelle sensazioni.
Ciò vuol dire che se il pistola (io, me, medesimo) ha sempre lo stesso impeccabile stile (pari a un bradipo con il fuoco sotto il culo) e tecnica (idem con patate come prima) vuol dire che la differenza sta negli sci.

A maggio ragione ti riconfermo che altri sci WC (ma WC WC) in questo caso 183 donna non mi hanno quelle "brutte" sensazioni. Anzi! fantastici e godibilissimi !




Mi viene in mente un paragone che forse avevo già fatto per descrivere questo sci.
Anni fa avevo un kart che mi faceva imbestialire e mi dava la stessa sensazione dell'ispeed.
In particolare sulle curve veloci, il muso girava, si entrava in curva e poi il culo spingeva per la tangente. Risultato era che per fare le curve bisognava guidarlo di traverso.
Le ho provate tutte, ho cambiato di tutto, assetto, larghezza, campanatura, convergenza, gomme... niente da fare.
Un giorno spiegando questa sensazione a una persona molto competente nonchè pilota veterano mi ha chiesto di provarlo.
Ci fa qualche giro e mi dice anche lui che fa schifo e ho ragione.
<<L'unico modo per guidarlo è mandarlo via di culo e fare le curve in controsterzo... rendita zero al cronometro sul giro ... Il problema è l'assale troppo duro dietro. Montane uno più morbido e non toccare il resto che è perfetto>>

Cambiato l'assale e il kart è diventato fantastico....

poi... venduto kart e passato ad un altro ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
vabbè chiudo qui la discussione pure io e vado a pranzo !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 13:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
sarina ha scritto:
lo capisco che mi stai prendendo in giro....
voglio solo capire fino a che punto arrivi...


Fino al punto di... cercare di farti riprendere un colorito normale nell'avatar.

Immagine

Quel colore viola mi inquieta... me sembri la figlia di Joker (interpretato da Jack Nicholson in Batman)... :pazzo:
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
cara Sarina mi spiace ma devo quotare Drey....
ti ricordi cosa ti avevo detto quella volta in Senales riferito al tuo primo avatar?
beh, qui siamo messi molto peggio ma immagino sia una cosa scherzosa escogitata nel periodo carnevalesco....
comunque cambiala, please....
pensa se per caso capitasse su questi schermi Bode.....
io fossi in te cercherei di dare un'immagine diversa...a meno che tu non la riservi solo ai ragazzini tipo beltra99 o giu' di lì.....

:D :wink:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 13:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
gnaro gnaro...
i tuoi discorsi sono chiari e li capisco perche' forse non siamo molto distanti....
però e' altrettanto vero che:
1.
le tue impressioni cozzano rumorosamente con quelle dei tanti che usano l'i.speed anche "lungo" senza avvertire nessun dei problemi che evidenzi tu.....
e non parlo solo dei maestri della scuola sci di S.Vigilio che ci fanno anche lo spazzaneve con i bimbi.....sarebbe troppo facile.....
del resto certe difficolta', nonostante la coda "umana", le hanno avute anche altri nel capire questo sci....
2.
mah, non so, a volte e' una questione di sensazioni a pelle che non si riesce a motivare ma nemmeno a cambiare....
quello che e' strano infatti , e non e' una battuta, e' che tu ti sia trovato male solo con questo "race" vero e non anche con tutti gli altri che ha i provato....
io per non rischiare non ne provo, così come faccio fatica ad allontanarmi dal seminato che x il sottoscritto e' poi rappresentato principalmente da head (a parte il kers) e dalla casa del galletto....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Pensa un pò, è proprio la coda filante una delle cose che più mi è piaciuta dello i.speed!
Bellissimo, quando rilasci gli spigoli invece che continuare a girare lui accelera! Un vero race, insomma.
Solo che la sciancratura lo rende godibilissimo e facile da portare in conduzione anche in cortoraggio e serpentina, cosa che con un gs a norma non è proprio e sempre agevole.
La differenza (tra le due tipologie di sci) sta tutta qui!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 14:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
chip63 ha scritto:
gnaro gnaro...
i tuoi discorsi sono chiari e li capisco perche' forse non siamo molto distanti....
però e' altrettanto vero che:
1.
le tue impressioni cozzano rumorosamente con quelle dei tanti che usano l'i.speed anche "lungo" senza avvertire nessun dei problemi che evidenzi tu.....
e non parlo solo dei maestri della scuola sci di S.Vigilio che ci fanno anche lo spazzaneve con i bimbi.....sarebbe troppo facile.....
del resto certe difficolta', nonostante la coda "umana", le hanno avute anche altri nel capire questo sci....
2.
mah, non so, a volte e' una questione di sensazioni a pelle che non si riesce a motivare ma nemmeno a cambiare....
quello che e' strano infatti , e non e' una battuta, e' che tu ti sia trovato male solo con questo "race" vero e non anche con tutti gli altri che ha i provato....
io per non rischiare non ne provo, così come faccio fatica ad allontanarmi dal seminato che x il sottoscritto e' poi rappresentato principalmente da head (a parte il kers) e dalla casa del galletto....



E' giustissimo Chip quello che dici !
Io ho solo dato un mio personale parere e se non mi ci trovo cavoli non mi ci trovo... davvero non so che farci e me ne dispiace, anche perchè se così tanti ne hanno venduti (e ne ho venduti da Mark) vuol dire che lo sci è ok.

Poi penso sia ormai chiaro a tutti voi come la penso io in generale.
Le mie impressioni faranno anche rumore cozzando contro quelle del popolo ma io sono uno difficile e non mi adeguo facilmente "stuprandomi mentalmente" solo per far piacere o per seguire il gregge.
E tanto meno temo di dire che una cosa mi piace oppure non mi piace per timore di uscire dall'unisono coro di pareri.

Promesso che domenica ri-proverò sia il 175 che 180 kers dotati e magari chissà che meravigliosamente il mio parere sui materiali 2010-11 cambi improvvisamente rispetto al passato...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
avete rovinato il topic :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer:

:D :D :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 21:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Peccato, fosse stata una topic ci avrei pensato io a rimetterla a posto
:-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 21:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
.....e allora.......EVVIVA LA TOPA

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DH a Vancouver 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

chip63

26

1788

4 marzo 2010, 14:59

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 4-8 giugno: Uomini al Tonale,Donne allo Stelvio

emanueza

1

625

3 giugno 2007, 13:53

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OLIMPIADI VANCOUVER

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

16

1841

19 febbraio 2010, 22:37

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD GTO ........ ora vediamo chi sono gli uomini veri !!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

53

4506

28 novembre 2011, 9:45

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un brasiliano novarese a vancouver

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

roberto67

16

1652

24 febbraio 2010, 13:52

ikes Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike