Oggi è 18 aprile 2024, 7:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
intendo i Race

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 ottobre 2014
Messaggi: 76
Sci utilizzati: Rossignol Radical RX WC Fis
Credo intenda l'irace...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 21:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
esatto :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 22:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Intanto... Si riempiono pagine e pagine parlando di kers, chip, graphene, durex e trans... Come sempre, a livello di marketing, nel bene o nel male, riescono sempre a far parlare di loro...
Ora sta ad ognuno valutare se sia una cosa positiva o negativa...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 22:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2015
Messaggi: 322
Località: Zurigo
Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Beh, è il post su Head...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 9:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Nitrato ha scritto:
Beh, è il post su Head...

Ma va?! Non l'avevo capito...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Ma l'irace non ha nulla di "cattivo"....richiede un impegno pari a quello di un rc addolcito....

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Andre ha scritto:
Intanto... Si riempiono pagine e pagine parlando di kers, chip, graphene, durex e trans... Come sempre, a livello di marketing, nel bene o nel male, riescono sempre a far parlare di loro...
Ora sta ad ognuno valutare se sia una cosa positiva o negativa...


Già. Mentre nessuno parla di chi negli sci ci mette le fibre di lino:

"la struttura "Echo for Life" e le fibre di lino VAS contribuiscono a offrire ai frontside carver un sorprendente design eco-compatibile."

Il primo che indovina di che sci si tratta vince una bambolina :D

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Daniiiii... bellino questo mini pistone ;) l'avevo già visto ad Adelboden sempre sugli sci di Pinturault. Immagine

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 12:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chicco32 ha scritto:
Ma l'irace non ha nulla di "cattivo"....richiede un impegno pari a quello di un rc addolcito....

:)


No no, forse non mi sono spiegato.
Ora sulla stessa base ne fanno 3: il pacioccone (i.race), il normale, il boosterizzato (Pro)

Secondo me, per i motivi che ho scritto prima (sintetizzo: vengono rimbalzati dalla grande massa),
andrà a finire che toglieranno il normale, lasciando il Pro per i più evoluti/esigenti ed il i.race per
i cristoni che non curvano (di cui sopra), ma vogliono più sostanza sotto i piedi rispetto sci "medi".
Vero che con l'economia di scala piccole modifiche incidono poco, però mi metto dei panni dei
negozianti quando devono staccare l'ordine (quanti di modello X, Y o Z?).



Andre ha scritto:
Si riempiono pagine e pagine parlando di kers, chip, graphene, durex e trans
Ora sta ad ognuno valutare se sia una cosa positiva o negativa.


Quando c'è un polo positivo ed uno negativo è naturale considerare la passività e l'attività,
per cui si deve valutare bene partendo dall'ano-do!
:D :wink:

PS: comunque hai ragione, non so chi l'ha scritto prima, ma..... Apple=ED :rotfl:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Santo non "bestemmiamo" va... Posso pensarla come te solo quando faranno iPhone in graphene e con il kers... Per il pro però ci siamo già....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 13:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Andre ha scritto:
Santo non "bestemmiamo" va... Posso pensarla come te solo quando faranno iPhone in graphene e con il kers... Per il pro però ci siamo già....


perché? sono anni che Apple vende fuffa con il suo Marketing...ed anni che gente compra prodotti vecchi per moda....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Non divagare chicco... Dimentichiamo Apple...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
#Tommaso
http://www.eurosport.fr/ski-alpin/adelboden/2015-2016/adelboden-henrik-kristoffersen-remporte-le-slalom-devant-marcel-hirscher-alexis-pinturault-4e_sto5054506/story.shtml
http://rebelsclub.head.com/it/wcr-shell-jacket-6.html

#Landi so che parli dei Rossignol ma così è pure per i Salomon, ne avevo parlato nel thread con le novità di Salomon Atomic, è anche un materiale usato da molto dagli appassionati di autocostruzione di sci tuttavia leggevo con risultati alterni: come vengono usate ed applicate fa una grossa differenza

#Renntiger si dici bene in merito all'i.Speed

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD 2015/16
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chicco32 ha scritto:
Andre ha scritto:
Santo non "bestemmiamo" va... Posso pensarla come te solo quando faranno iPhone in graphene e con il kers... Per il pro però ci siamo già....


perché? sono anni che Apple vende fuffa con il suo Marketing...ed anni che gente compra prodotti vecchi per moda....

:D


Tutt'altro la mela non vende prodotti scadenti, ma sa meglio di altri come venderli!

Allora parto di storiella.
Anni fa, non ancora ventenne venni introdotto in uno sport che poi divenne il mio “definitivo”.
Grazie a conoscenze riuscii ad entrare nelle grazie di un noto preparatore il quale mi dischiuse le porte del suo sancta sanctorum.
Chi mi conosce lo sa, ho una grande passione per la le auto e l’automobilismo.
Per chi non lo conosce il mercato attuale delle auto da corsa si confronta in elettronica, cambi elettroattuati, in carbonio, un po’ di estetica, un pizzico di storia, se non mitologia per alcuni marchi e molta pubblicità legata all’automobilismo professionistico.
Nonostante questo, ogni volta che vedo un’auto da corsa mi rammento l’incontro con quel noto preparatore.
Mi prese per mano, mi accompagnò all’interno del suo atelier, vicino al telaio che mi piaceva e mi spiegò come i tubi venivano intrecciati e saldati (allora erano in alluminio). Poi, mi prese i cerchi che tanto mi piacevano e mi fece vedere la differenza tra quelli ed altri che aveva. Poi, in sala motori, mi face vedere le testate appena lavorate, lo scorrimento delle valvole ed il rumore secco ed inconfondibile di quando si appoggiavano nelle loro sedi.
Francamente non ho mai capito, né come i tubi si saldano, né la differenza tra un cerchio e l’altro, men che meno il tintinnio delle valvole.
Mi ricordo però come toccava questi oggetti che messi insieme davano il valore del suo lavoro. Come raccontava quel cerchio, quel cambio e quel telaio……..
Nell’officina ne aveva tanti altri sia ben chiaro, ma quelli sembravano magici. Non costavano di più, non erano probabilmente i migliori, erano semplicemente magici ai miei occhi. Praticamente, il preparatore mi aveva fatto sentire la vetture che avrei poi guidato prima ancora di provarle e prima ancora di decidere se comprarle.

Oggi codifichiamo tutto (grazie agli Statunitensi, che pensano d'aver inventato lo pneumatico ancor prima della ruota….)
Cosa aveva inconsapevolmente fatto il preparatore?
Aveva fatto dello storytelling, mi aveva raccontato le emozioni che lui aveva dietro quel prodotto, mi aveva raccontato di lui mentre montava la macchina e di lui mentre costruiva il telaio, raccontato della prima accensione….., tutto con la consapevolezza che non capivo nulla, tutto con la consapevolezza che mi stava "vendendo" delle emozioni ancor prima degli oggetti.
Diciamolo senza paura: lo storytelling è di moda. Ormai tutti si occupano di storytelling, tutti ne parlano e tutti ne sanno, chi per studi, chi per induzione logica, al pari dell’ignaro preparatore che aveva applicato lo storytelling ben trentacinque anni fa e la magia delle sue parole continua a risuonare dentro di me ancora oggi, perché quello che ha fatto quell’uomo è stato trasferirmi la sua esperienza di costruttore e le sensazioni che lui provava.
Cos’è dunque lo storytelling di un prodotto o di un’azienda?
E’ una storia, quasi un mantra, capace di suscitare emozioni, spiegare i perché e non il modo con cui si arriva, illustrare i come e invogliare l’ascoltatore a cercare il cosa, ossia scorgere la finalità in proprio.
Cosa distingue uno storytelling da una tradizionale comunicazione pubblicitaria e/o da una normale presentazione?
1. Contiene delle emozioni legate alla storia del prodotto e/o dell’azienda più che dei fatti insiti nell'oggetto commerciale trattato.
2. Usa i sensi, più che argomenti tecnici, per descrivere il prodotto.
3. Mette al centro della storia “il perché“.
4. Crea nella mente dell’ascoltatore un nuovo mondo o una nuova concezione del prodotto e/o dell’azienda
5. E’ legata ai valori precisi d'identità (lo storytelling non si basa su una serie di elementi immateriali intrinsechi del prodotto/servizio).
6. Non ha l’obiettivo di convincere, ma di coinvolgere, così portando l'oggetto a dettaglio delle nostre motivazioni.
7. Attiva il pensiero laterale (cit. wiki: si intende una modalità di risoluzione di problemi logici che prevede un approccio indiretto ovvero l'osservazione del problema da diverse angolazioni, contrapposta alla tradizionale modalità che prevede concentrazione su una soluzione diretta al problema. Mentre una soluzione diretta prevede il ricorso alla logica sequenziale, risolvendo il problema partendo dalle considerazioni che sembrano più ovvie, il pensiero laterale se ne discosta (da cui il termine laterale) e cerca punti di vista alternativi prima di e se cercare la soluzione.)
8. Spinge all'acquisto del bene di consumo per empatia e/o per identificazione, senza dare importanza al modo e finalità con cui è prodotto
Chiaro no? :D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

81

53414

4 gennaio 2016, 8:35

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SALOMON 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

19

18317

22 febbraio 2015, 14:16

mauroz72 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ROSSIGNOL 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

markorny

186

98323

13 gennaio 2017, 13:52

tdorio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) DYNASTAR 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

18324

3 marzo 2015, 21:10

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiacchiere in libertà sulla W.C. 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

santojonny

104

7016

16 marzo 2016, 12:32

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike