Oggi è 18 aprile 2024, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2007, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
dani1965 ha scritto:
Davvero, Morfy?

Ed io che pensavo che Panatti avesse detto di non comprarli solo per vendere i Blossom...
Ma che "malpensante" che sono... :oops:

Ecco cosa avevo letto su Sciare:
Cita:
Luciano Panatti
E´ nato all’Aprica l’8 agosto 1944.
...
Giunto all’alba della seconda giovinezza, non ha resistito al richiamo della foresta e si è rimesso a costruire sci unitamente all’imprenditore chiavennasco Franco Moro. Sono nati così i Blossom, una fioritura di entusiasmo italiano per i giovani e meno giovani agonisti.





Dani ... cazzaccio anche tu !!! Ovvio che il primo dei motivi è quello che hai menzionato tu .. ma pensavo che la cosa fosse più che ovvia !! ahahah Ciao bel !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2007, 10:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Buon giorno,

ringrazio a tutti voi per la prontezza e rapiditá nella risposta ed inoltre per la simpatia e professionalitá dimostrata.

Saluto affettuosamente i paesani miei: "baciamo le mani picciuotti" ed i colleghi: "onorati ed emeriti professionisti".

Riguardo il Sig.Panatti...spezzo una lancia in suo favore, al meno per ció che mi riguarda, lui gli sci me li vuole regalare (per motivi vari)...sicuramente cosi come tutti i materiali artigianali....i suoi sci avranno dei pro e dei contro.

In merito a quale sci comprare.....una cosa é sicura...HEAD....purtroppo non sempre é possibile provare tutti gli sci. Io per esempio vado a sciare ogni anno a Campiglio e li ho tanti amici con i Rossignol ed Atomic, quindi con possibilitá di provarli....ma per ció che riguarda Head: NULLA e figuriamoci il nuovo Chip supershape o Magnum.
Esiste un sito dove puoi affittare sci: http://www.erento.com dove affitteró gli xrc ed i supershape ma dove purtroppo non hanno momentaneamente a disposizione ne i Magnum e ne i chip supershape.

Da ció che dice la bibbia sugli Head dettata da "Dani e Mark" (merito sicuramente di un lavoro serio fatto di passione per lo sci) i chip supershape sono al momento i piú indicati.

Domanda.......cosa intendi per "cuve strette sul ripido?" pista nera o rossa impegnativa? perché io mi diverto di piú sciando su piste rosse che nere, dove posso curvare con piú divertimento cercando sempre piegate estreme, quindi se questo basta prenderei i Magnum, bel colore tra l´altro, altrimenti se dici che nelle rosse impegnative o nere semplici con i chip vado piú tranquillo tra una curva e l´altra e che se al pomeriggio dopo una bella giornata di sole con neve un po´ditrutta non devo "bestemmiare troppo"...allora opto per il chip......so benissimo che la domanda é impegnativa e che alla fine la soluzione migliore sarebbe provarli entrambi.

Domanda per Dani e per coloro che possegono un negozio: é possibile chiedere al negoziante di provare uno sci nuovo? Perché io gioco anche a Golf quando il tempo lo permette ed i negozianti ti lasciano provare le mazze prima dell´acquisto....naturalmente loro hanno a disposizione le versioni "demo"....vale lo stesso concetto anche per lo sci??

Comunque sia ringrazio tutti per le risposte e trovo il forum alquanto interessante, peró non bisogna neache essere troppo di parte e magari chiacchierare anche su le altre marche o consigli di tecnica sciistica....interessante mettere a confronto gli esperti per poter confrontare i diversi modi di concepire il (fun)curving.

-- Danke Dani für die Web adresse "http://www.carving-ski.de/" und ich bedanke mich noch mal für die besondere Empfehlung.

E´viva il carving.
Vincenzo
--------------------

Dr.med.Vincenzo Paternó
Neurochirurgo
International Neuroscience Institute
Hannover
Tel. 004951127092819
Tel. italiano. 00393477848304
email. paterno@ini-hannover.de
email privata. vincenzo.paterno@tin.it
web: http://www.ini-hannover.de

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2007, 11:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Doc,

ma se Panatti ti regala gli sci, io un pensierino ce lo farei... ;)

Da come ti descrivi ("io mi diverto di piú sciando su piste rosse che nere, dove posso curvare con piú divertimento cercando sempre piegate estreme") il Magnum é sufficiente.

Il CHIP ha un plus composto da maggior tenuta e precisione, indispensabili per ottimi sciatori e su nevi dure, però a quel minus di soffrire un po' la neve morbida.

Le "curve strette sul ripido", come le intendo io, é il cortoraggio dinamico che normalmente esegui con uno slalom su piste difficili e su neve dura: ma quante volte ti trovi in condizioni simili?

Il sito di Uwe lo conosco da qualche anno: potrebbe essere d'aiuto per individuare - in Germania - negozi che organizzano skitest (p.es. a Sölden o su altri ghiacciai austriaci) o per scambiare quattro chiacchiere con tuoi connazionali (che non equivale a conterranei...).

;)

P.S.: impressionante la website dell'INI!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 7:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Grazie tante per le delucidazioni.

I consulti di Dani sono sempre preziosi....!

Penso che alla fine la soluzione migliore sia quella di provarli entrambi e poi prendere la decisione.

A presto, Vincenzo

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 settembre 2007
Messaggi: 90
Località: Emilia Romagna
Diego ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo utente e già rompo le scatole con una domanda........
Intanto mi descrivo mi chiamo diego sono alto 173 cm e peso 61 kg come livello di sciata sono stato classificato come un argento avanzato in evoluzione all'oro (speriamo....) mi piace molto sciare sullo stretto e principalmente a bordo pista, magari anche se un po rovinata e con neve mossa.Non sono un grande amante della velocità.
Sono indeciso tra i due modelli di sci head supershape o magnum????
In più sono anche incerto sulla misura da prendere

Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 settembre 2007
Messaggi: 90
Località: Emilia Romagna
scusate, ho quotato ma mi sono dimenticata del messaggio :oops:

volevo dire che io mi sono fidata di Mark che mi ha consigliato i super shape e secondo me sono quelli giusti per te

ciao!

Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Alexia,
ma Benvenuta tra Noi............piovuta così all'improvviso, che gioia!!!!! Oh splendido Virgulto
Ma dicci, dicci qualcosa di te...............ehehehehehehe

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 settembre 2007
Messaggi: 389
Località: Piemonte
eccolo, subito all'attacco ;)

DjCoNdOr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 22:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
djcondor ha scritto:
eccolo, subito all'attacco ;)


è siciliano :evil: e pure focoso :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Supershape magnum

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MarcodaVarese

24

3582

18 gennaio 2008, 13:54

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head supershape magnum e supeshape...

l.scremin

3

1266

15 dicembre 2008, 9:17

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 170

DAVIDE1970

5

2094

29 dicembre 2010, 15:43

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Supershape Magnum o Titan?

Massimo S.

6

1532

18 novembre 2013, 16:20

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Head Supershape Magnum

Ricky73

4

1567

7 marzo 2016, 20:11

petrus Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike