Oggi è 18 aprile 2024, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Head supershape o magnum
MessaggioInviato: 22 febbraio 2007, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 febbraio 2007
Messaggi: 2
Località: Veneto
Ciao a tutti sono un nuovo utente e già rompo le scatole con una domanda........
Intanto mi descrivo mi chiamo diego sono alto 173 cm e peso 61 kg come livello di sciata sono stato classificato come un argento avanzato in evoluzione all'oro (speriamo....) mi piace molto sciare sullo stretto e principalmente a bordo pista, magari anche se un po rovinata e con neve mossa.Non sono un grande amante della velocità.
Sono indeciso tra i due modelli di sci head supershape o magnum????
In più sono anche incerto sulla misura da prendere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2007, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Semplice e diretto, da quello che leggo il MAGNUM non è esattamente il tuo sci, troppo largo al centro e troppo sciancrato per le tue voglie, lo sci giusto è il supershape sw, quelo bianco e rosso per capirci, in misura 165. è l ideale per te!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2007, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 22 febbraio 2007
Messaggi: 2
Località: Veneto
Grazie mille,il supershape che mi consigli è quello con sciancratura 121,66,106 non il speed vero? faccio sempre una confusione con i due modelli
Grazie ancora, da quello che ho letto qui e su altri forum questo sci deve essere veramente fantatisco..........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2007, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Mark,
ma quali sono esattamente le caratteristiche del magnum, a quale categoria di sciatore è indirizzato e quale stile sciistico.......
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2007, 11:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Il mAGNUM è da paragonare come sci al rossingol ZENITH 9 - oppure ad un volkl supersport..la categoria è questa, pero il MAGNUM ha le caratteristiche di costruzione di uno sci top , fianco piatto, legno, fenolo e quindi ha un po di piu di un allround top level, diciamo che è uno slalom largo al centro e quindi molto duttile per chi ci vuol tirare anche dei curvoni, naturalmente e meno rapido di un RAce ma accontenta un po uno sciatore non specifico. direi divertente al punto giusto!!
Il supershape invece per te Diego è SW, cioè quelo che bianco e rosso, guardati la foto in un posto precedente su head.
Se lo vuoi è gia disponibile!!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 febbraio 2007, 23:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ho sciato sia con il Z9 che con il Magnum: differenze abissali, grazie alla maggiore rigidità torsionale regalate dal sandwich.
Se poi lo provi con il CHIP, siamo su un altro pianeta.

Ma per il cortoraggio, come dice giustamente Mark, é troppo largo al centro (71mm) per darti quella reattività che desideri per concatenare cambi veloci: il Magnum é uno sci da carving "al limite", utilizzabile su qualsiasi tipo di neve.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2007, 11:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
ben detto socio!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 settembre 2007, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 15 settembre 2007
Messaggi: 126
Località: Hannover
Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo, ho 32 anni e sono Neurochirurgo ad Hannover (Germania) da quasi 5 anni con cittadinanza Catanese. Mi sono appena registrato al vostro forum che trovo estremamente interessante.
Chiedo scusa se riprendo e riapro la discussione sul Magnum e Chip, considerando che l´ultimo messaggio risale a circa 8 mesi fa.

Vorrei capire meglio, se é possibile, la differenza tra i due Head Supershape:
Magnum con caratteristiche :
+ Intelligence Technology
+ Costruzione Worldcup Sandwich
+ Liquidmetal Technology
+ Soletta Race UHM C
+ Carve Plate 13
+ Attacchi: HEAD FF+ 14 (bianco/verde)

ed il chip con caratteristiche :
+ Intelligence CHIP Technology
+ Worldcup Sandwich
+ Liquidmetal Technology
+ Soletta: UHM C Railflex
+ Attacco consigliato: HEAD RFD 14
+ (nero/arancio cromato)

Dalla discussione di Mark e Dani, entrambi estremamente chiari e professionali, si deduce come entrambi gli sci siano progettati per il Carving allo stato puro anche se Dani riferisce che il CHIP é di livello superiore. Cosa fa pendere l´ago della bilancia nell´acquisto di uno rispetto all´altro?

Io sono alla ricerca dello sci giusto per me: scio ad un livello argento-oro nel carving con lacune di sciata tradizionale...in poche parole quando non si puó andare sugli spigoli...io cerco di farlo...sono sempre alla ricerca della curva sempre piú estrema e dello spigolo. Faccio volentieri a meno dei bastoncini.
Sono alto 1.75 con un peso di 75-78 Kg (senza grasso). Negli ultimi 2 anni ho sciato con il Rossignol 9s Oversize 1.65....molto manegevole nelle curve e divertenti.
Ero anche indeciso tra gli Atomic SL 12 o i Völkl da slalom (gialli).
Ho sempre sentito buoni commenti sugli Head ed adesso il nuovo chip ed il Magnum hanno confuso le mie idee.
Volevo giá l´anno scorso comprare i Chip XRC 1400 in quanto molti sostengono che nella sciata amatoriale giornaliera non si puó pretendere di essere in gara (mai fatte) e bisogna utilizzare uno sci multifunzionale perché sappiamo benissimo come la neve cambia nella sua consistenza dal mattino presto al tardo pomeriggio.
Non convinto ....non ho fatto alcun acquisto anche perché per motivi professionali ho fatto la conoscenza di Luciano Panatti, personaggio noto nella storia dello sci italiano:
http://db.sciaremag.it/data/articoli/art_145.html
..il quale mi suggerisce di non comprare sci perché avrebbe preparato dei Blossom che avrebbero soddisfatto le mie esigenze.
Qualcuno di voi ha notizie piú fondate in merito ai Blossom?

Grazie per la vostra pasienza nel leggera la mia email e mi scuso per essermi dilungato eccessivamente.

A presto e forza Etna.

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 settembre 2007, 18:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Ciao Doctor e benvenuto..... un neurochirurgo tra noi ci voleva (col tempo ti accorgerai del perché) visto che il ginecologo giá l'avevamo. Anzi magari puoi far iscrivere un qualche psichiatra....
Perché non vai nella sezione "Presentazione e foto iscritti al forum" e ci racconti un pó di te?
Non é obbligatorio ma é piacevole per conoscerci......
Ciao

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 settembre 2007, 21:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Doc e benvenuto!

Non é che alle volte bazzichi anche sul forum di Uwe (carving-ski.de)? Io ogni tanto sì...

"...il quale mi suggerisce di non comprare sci perché avrebbe preparato dei Blossom che avrebbero soddisfatto le mie esigenze."
Incuriosito da questa frase sono andato a leggere il link che hai segnalato e... ho capito il perché.

Ma tant'é.

L'XRC 1400 é un multifunzionale aggressivo, però più tendente al racecarve che allo slalom: proveniendo da uno slalom quale il 9S OS 165cm (che conosco bene visto il mio passato decennale presso Rossignol) non so se ti sarebbe piaciuto...

Ora veniamo al dilemma: Supershape Magnum o CHIP?
Provati entrambi parallelamente ed in diverse lunghezze, mi sono fatto la seguente opinione:

- Supershape Magnum: divertente, giocoso, a sua agio su nevi compatte e morbide, soffre un po' in reattività e su nevi molto dure (se sciato in curve strette sul ripido)

- CHIP Supershape: molto preciso e stabile, sembra un... gigante ipersciancrato; notevolmente reattivo per la sua larghezza centrale, si trova a suo agio su nevi dure, mentre in quelle morbide tende un po' ad incagliarsi (agganciarsi)

In sintesi: Magnum più allrounder, CHIP più race. Comunque, in entrambi i casi il (fun)carving é assicurato!

:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 settembre 2007, 22:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao collega e benvenuto
:D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 settembre 2007, 22:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
Benvenuto paisà!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 settembre 2007, 23:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Doctor scrive:
..il quale mi suggerisce di non comprare sci perché avrebbe preparato dei Blossom che avrebbero soddisfatto le mie esigenze.
Qualcuno di voi ha notizie piú fondate in merito ai Blossom?


Ciao Doctor e ben arrivato.
In merito a head lascio rispondere Mark e Dani ... che è il loro lavoro e sono delle bibbie !!!
e poi ... io di sci non ci capisco una sega .. :D

Per il fatto che Panatti ti abbia suggerito di non comprare gli Head ma di aspettare i suoi penso di saperne il motivo ...
Te la spiego facendoti un esempio ..
Ti ricordi la vecchia Seat Marbella? era l'auto spagnola gemella della Panda della Fiat ... Fatta sullo stesso progetto ... e modificate alcune cosettine.

Io ho dei Blossom da SL. Non perchè li ho io, cmq li reputo degli ottimi sci. Le finiture magari non saranno impeccabili ma la sostanza c'è e tutta! Anche altri sciatori più esperti e bravi di me a cui li ho fatti provare li hanno trovati buoni.
Ne li consiglio e ne li sconsiglio. Dico solo che io mi trovo bene e mi piacciono. Tutto qui.

Sono contento che sei arrivato tu ! Anche a me piace molto sciare senza bastoncini .. Mi sentivo solo in mezzo a tutta questa gente troppo "regular" ... :D :D

ciao bello !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2007, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Benvenuti!
Per Diego non posso quotare altro che i supershape misura 165, più adatti alla tua sciata.

PER DOC: Io potendo li proverei, ma ho un paio di suershape e mi trovo molto bene...facilissimi e intuitivi, due veri razzi!
Del resto mi trovo bene io con questi come si trova bene Morfeo con i suoi Blossom...Quindi non sono in grado di dire quale sia quello migliore e spesso è una cosa soggettiva...Ciao!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2007, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Davvero, Morfy?

Ed io che pensavo che Panatti avesse detto di non comprarli solo per vendere i Blossom...
Ma che "malpensante" che sono... :oops:

Ecco cosa avevo letto su Sciare:
Cita:
Luciano Panatti
E´ nato all’Aprica l’8 agosto 1944.
...
Giunto all’alba della seconda giovinezza, non ha resistito al richiamo della foresta e si è rimesso a costruire sci unitamente all’imprenditore chiavennasco Franco Moro. Sono nati così i Blossom, una fioritura di entusiasmo italiano per i giovani e meno giovani agonisti.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Supershape magnum

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MarcodaVarese

24

3582

18 gennaio 2008, 13:54

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head supershape magnum e supeshape...

l.scremin

3

1266

15 dicembre 2008, 9:17

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 170

DAVIDE1970

5

2094

29 dicembre 2010, 15:43

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Supershape Magnum o Titan?

Massimo S.

6

1532

18 novembre 2013, 16:20

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Head Supershape Magnum

Ricky73

4

1567

7 marzo 2016, 20:11

petrus Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike