Oggi è 29 marzo 2024, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 21:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 giugno 2016
Messaggi: 19
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177
santojonny ha scritto:
Pero' pero'........

Ok lo scietto novo, ma le scarpe.....
Tutto quel poco o tanto che si sa del gesto passa dallo scarpone e non dallo sci.
Un 100 per te e' al 99,99% materiale non idoneo. Morale puoi avere lo sci piu' adatto ai piedi.
ma se non e' assecondato dalla scarpa alla fine son fatiche (e sacrifici.....) vani.

Ok il discorso d'ammortizzare il costo, ma non a discapito della crescita tecnica, perche' anche
spendere in lezioni (cosa giustissima) e poi non ottimizzare il gesto per via delle scarpe alla fine
son soldi gettati anch'essi (oltre alle imprecazioni e demotivazione per la mancata crescita...).

:wink:

grazie santojonny...pienamente d'accordo...tanto che qualora avessi deciso di saltare su uno ispeed avrei dovuto sicuramente aggiornare anche le scarpe...
fortunatamente la vostra esperienza ha riportato alla realtà il mio entusiasmo...e dopo le varie osservazioni ho deciso di salire su un SSS mantenendo lo scarpone attuale così lo ammortizzo pure :wink:
la passione è davvero tanta e spero di raggiungere presto un livello di tecnica soddisfacente...se solo vivessi dalle parti di un ghiacciaio!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 giugno 2016
Messaggi: 19
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177
VincBon ha scritto:
santojonny ha scritto:
Pero' pero'........

Ok lo scietto novo, ma le scarpe.....
Tutto quel poco o tanto che si sa del gesto passa dallo scarpone e non dallo sci.
Un 100 per te e' al 99,99% materiale non idoneo. Morale puoi avere lo sci piu' adatto ai piedi.
ma se non e' assecondato dalla scarpa alla fine son fatiche (e sacrifici.....) vani.

Ok il discorso d'ammortizzare il costo, ma non a discapito della crescita tecnica, perche' anche
spendere in lezioni (cosa giustissima) e poi non ottimizzare il gesto per via delle scarpe alla fine
son soldi gettati anch'essi (oltre alle imprecazioni e demotivazione per la mancata crescita...).

:wink:

grazie santojonny...pienamente d'accordo...tanto che qualora avessi deciso di saltare su uno ispeed avrei dovuto sicuramente aggiornare anche le scarpe...
fortunatamente la vostra esperienza ha riportato alla realtà il mio entusiasmo...e dopo le varie osservazioni ho deciso di salire su un SSS mantenendo lo scarpone attuale così lo ammortizzo pure :wink:
la passione è davvero tanta e spero di raggiungere presto un livello di tecnica soddisfacente...se solo vivessi dalle parti di un ghiacciaio!!!



Perdonami santojonny, secondo te è opportuno passare già adesso ad una scarpa più rigida?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 9:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Aspetta un'attimo, circa 30 giorni di sci anno e fai sia lezioni collettive che 4 giorni di lezione da 3 ore cad + sci estivo (magari con scuola).......scusa ma con questo programma gli SSS non tirano 2 stagioni .....ora io non voglio farti i conti in tasca ma se ti fai storie per ammortizzare il costo dello scarpone (e io sarei dell'idea di sostituirlo) con lo sci devi metterti 2 mani sul cuore......
A questo punto se vuoi un'SSS visto che non ti frega niente di avere l'ultimo modello piuttosto prendilo usato...

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 9:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 giugno 2016
Messaggi: 19
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177
yesm1 ha scritto:
Aspetta un'attimo, circa 30 giorni di sci anno e fai sia lezioni collettive che 4 giorni di lezione da 3 ore cad + sci estivo (magari con scuola).......scusa ma con questo programma gli SSS non tirano 2 stagioni .....ora io non voglio farti i conti in tasca ma se ti fai storie per ammortizzare il costo dello scarpone (e io sarei dell'idea di sostituirlo) con lo sci devi metterti 2 mani sul cuore......
A questo punto se vuoi un'SSS visto che non ti frega niente di avere l'ultimo modello piuttosto prendilo usato...

Ciao yesm,
forse mi sono spiegato male, se avessi puntato sull'ispeed o sul pro avrei certamente cambiato anche lo scarpone.
3 anni fa ho fatto un corso collettivo, mentre nei due anni successivi 4 giorni di individuale da 3 ore, e per la prima volta quest'anno farò scuola estiva.
Comunque confrontandomi con voi ho rimesso bene i piedi a terra...prima di uno speed ho ancora tanta strada da fare...è vero che scendo in conduzione su piste facili, ma manco ancora di una corretta centralità, a volte sono pure goffo e scendo pure con le gambe ancora troppo allargate...pensavo di orientarmi sul SSS da 177 e tenerlo per un paio di anni e poi si vedrà...se poi dovessi migliorare rapidamente meglio...vendo tutto e riacquisto una categoria superiore.
Forse è l'approccio giusto,che ne pensi?
Grazie,
V.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 9:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
VincBon ha scritto:
yesm1 ha scritto:
Aspetta un'attimo, circa 30 giorni di sci anno e fai sia lezioni collettive che 4 giorni di lezione da 3 ore cad + sci estivo (magari con scuola).......scusa ma con questo programma gli SSS non tirano 2 stagioni .....ora io non voglio farti i conti in tasca ma se ti fai storie per ammortizzare il costo dello scarpone (e io sarei dell'idea di sostituirlo) con lo sci devi metterti 2 mani sul cuore......
A questo punto se vuoi un'SSS visto che non ti frega niente di avere l'ultimo modello piuttosto prendilo usato...

Ciao yesm,
forse mi sono spiegato male, se avessi puntato sull'ispeed o sul pro avrei certamente cambiato anche lo scarpone.
3 anni fa ho fatto un corso collettivo, mentre nei due anni successivi 4 giorni di individuale da 3 ore, e per la prima volta quest'anno farò scuola estiva.
Comunque confrontandomi con voi ho rimesso bene i piedi a terra...prima di uno speed ho ancora tanta strada da fare...è vero che scendo in conduzione su piste facili, ma manco ancora di una corretta centralità, a volte sono pure goffo e scendo pure con le gambe ancora troppo allargate...pensavo di orientarmi sul SSS da 177 e tenerlo per un paio di anni e poi si vedrà...se poi dovessi migliorare rapidamente meglio...vendo tutto e riacquisto una categoria superiore.
Forse è l'approccio giusto,che ne pensi?
Grazie,
V.


Assolutamente d'accordo......

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
VincBon ha scritto:
VincBon ha scritto:
santojonny ha scritto:
Pero' pero'........

Ok lo scietto novo, ma le scarpe.....
Tutto quel poco o tanto che si sa del gesto passa dallo scarpone e non dallo sci.
Un 100 per te e' al 99,99% materiale non idoneo. Morale puoi avere lo sci piu' adatto ai piedi.
ma se non e' assecondato dalla scarpa alla fine son fatiche (e sacrifici.....) vani.

Ok il discorso d'ammortizzare il costo, ma non a discapito della crescita tecnica, perche' anche
spendere in lezioni (cosa giustissima) e poi non ottimizzare il gesto per via delle scarpe alla fine
son soldi gettati anch'essi (oltre alle imprecazioni e demotivazione per la mancata crescita...).

:wink:

grazie santojonny...pienamente d'accordo...tanto che qualora avessi deciso di saltare su uno ispeed avrei dovuto sicuramente aggiornare anche le scarpe...
fortunatamente la vostra esperienza ha riportato alla realtà il mio entusiasmo...e dopo le varie osservazioni ho deciso di salire su un SSS mantenendo lo scarpone attuale così lo ammortizzo pure :wink:
la passione è davvero tanta e spero di raggiungere presto un livello di tecnica soddisfacente...se solo vivessi dalle parti di un ghiacciaio!!!



Perdonami santojonny, secondo te è opportuno passare già adesso ad una scarpa più rigida?

Certo che si!
La "regola" e': prima sistemo le scarpe (confort/prestazione) in base alle proprie
capacita' e poi passo al resto (sci - lezioni - etc.).

Un iperbole: metteresti lo sterzo di un camion IVECO su una vettura sportiva? :D

Ti faccio un paio d'esempi.
Se acquisti uno sci impegnativo, che ha una spatola non facile da deformare,
dovrai, di conseguenza, imprimere un maggiore impulso, semplifico, per mezzo
della forza che andrai ad imprimere attraverso la spinta che effettui con il
piegamento del gambetto.
E' evidente che se quest'ultimo e' troppo gracile e non sostiene, oppure lo scafo
spancia, l'impulso che invii allo sci non arrivera' completo, per cui anche il gesto
sara' conseguenzialmente non appropriato, impreciso.

Oppure. scrivi che fai piu' fatica a condurre su piste piu' impegnative.
Ora, man mano che la pendenza aumenta, si deve aumentare la chiusura della
caviglia, ma se lo scarpone non e' "millimetricamente" sensibile, e' poi naturale
non sentire le spatole e da qui la tendenza ad arretrarsi, etc.....

Sembra un assurdo, ma in realta' non e' cosi', uno che deve apprendere (e ne
ha veramente voglia) ha una maggiore necessita' di uno scarpone con i volumi
ed il flex piu' mirato rispetto ad uno che ha un livello tecnico elevato.
Tanti pensano che sia lo sci che aiuti la crescita tecnica, in realta' e' la scarpa a
fare la differenza.

Ultima, ma dovrebbe essere la prima, precisazione: occhio all'acquisto della scarpa,
non e' "roba" da supermercato o ultimo prezzo internet. Se mai lo deciderai, dovrai
essere seguito da chi conosce la materia e non e' facile trovarlo (qui comunque sei nel
posto giusto).

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tra il vecchio sss ed il nuovo c'è un abisso....vai sul nuovo da 177cm, è lo sci giusto per te....

;)

PS.cambia scarpa

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 9:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 giugno 2016
Messaggi: 19
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177
Santojonny!!!
le mie attuali ciabatte head vector 100hf sono mooolto valide per trascorrere un'intera giornata sulle piste senza fastidi di alcun genere...è anche vero che lo scafo un po' troppo comodo provoca una diminuzione di sensibilità sull'attacco piede/sci.
Probabilmente come flex non è malaccio ma la scarpetta è davvero un po' larghina.
Adesso sorge quindi un altro dubbio...decisione presa per i SSS 177, punto direttamente su uno scarpone nuovo o procedo al fitting di quello che ho???
Come ho fatto per gli sci mi piacerebbe provare qualche scarpa seria ma è difficile trovarne a noleggio... raptor rs?vector evo?rossignol?fischer vacuum?AAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Per l'acquisto della scarpa so perfettamente di trovarmi nel posto giusto...con internétt la fama diventa gloria :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
VincBon ha scritto:
Santojonny!!!
le mie attuali ciabatte head vector 100hf sono mooolto valide per trascorrere un'intera giornata sulle piste senza fastidi di alcun genere...è anche vero che lo scafo un po' troppo comodo provoca una diminuzione di sensibilità sull'attacco piede/sci.
Probabilmente come flex non è malaccio ma la scarpetta è davvero un po' larghina.
Adesso sorge quindi un altro dubbio...decisione presa per i SSS 177, punto direttamente su uno scarpone nuovo o procedo al fitting di quello che ho???
Come ho fatto per gli sci mi piacerebbe provare qualche scarpa seria ma è difficile trovarne a noleggio... raptor rs?vector evo?rossignol?fischer vacuum?AAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Per l'acquisto della scarpa so perfettamente di trovarmi nel posto giusto...con internétt la fama diventa gloria :wink:


Se larghino non "fitting" niente.. :D :D :D :D

Tranquillo anche senza provare niente basta che fai vedere il piedino a Mark e ti metterebbe al piede quello giusto per tè....

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 10:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Purtroppo, come scrive yesm1, nun c'e' trippa pe' gatti!

Il fatto che ti stia comodo e' proprio la risposta al tuo quesito.
Troppo volume inficiano il gesto e se vuoi migliorare giocoforza la sostituzione e' obbligatoria.

In merito al flex aggiungo che la numerazione non e' che solo vagamente progressiva.
Esempio, un 100 Race vero (utilizzato da ragazzi e donnine in gara) e' molto piu' elevato di stesso,
ma in versione "turistica", non c'e' proporzione.
Pertanto non e' un discorso di mero flex, ma proprio di conformazione dello scafo, durezza
delle plastiche, elasticita' e compagnia cantando....., insomma sono scarpe estremamente diverse.

:wink: :D


PS. il tuo vecchio comunque potresti sempre utilizzarlo nelle giornate un po' cosi'......., tipo
nevicata in corso o sciata con la moglie o giro nelle baite per trovare il miglior bombardino.....

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 giugno 2016
Messaggi: 19
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177
'nnamo bene!
ero affezionato alle vecchie pantofole...anyway...capito che tocca mettere in conto un viaggetto ad asola...almeno magno pure du bigoli con il luccio :rotolare:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
VincBon ha scritto:
'nnamo bene!
ero affezionato alle vecchie pantofole...anyway...capito che tocca mettere in conto un viaggetto ad asola...almeno magno pure du bigoli con il luccio :rotolare:


Tranquillo come dice Santo per fare baiting sono perfette :D :D :D :D :D

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 giugno 2016
Messaggi: 19
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177
yesm1 ha scritto:
VincBon ha scritto:
'nnamo bene!
ero affezionato alle vecchie pantofole...anyway...capito che tocca mettere in conto un viaggetto ad asola...almeno magno pure du bigoli con il luccio :rotolare:


Tranquillo come dice Santo per fare baiting sono perfette :D :D :D :D :D


e ti dirò di più, mi viene in mente che con la pianta larga a papera va da dio anche per la combinata grapping bombarding...e sai come scendi!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
VincBon ha scritto:
yesm1 ha scritto:
VincBon ha scritto:
'nnamo bene!
ero affezionato alle vecchie pantofole...anyway...capito che tocca mettere in conto un viaggetto ad asola...almeno magno pure du bigoli con il luccio :rotolare:


Tranquillo come dice Santo per fare baiting sono perfette :D :D :D :D :D


e ti dirò di più, mi viene in mente che con la pianta larga a papera va da dio anche per la combinata grapping bombarding...e sai come scendi!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 20:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
A regola sarebbero da cambiare gli scarponi, ma capisco le remore... Gli sci li rivendi facilmente, gli scarponi meno. Ergo, non farti troppe pippe mentali, prendi adesso i SSS e metti in conto di cambiare gli scarponi l'anno prossimo. Fra 2 o 3 anni puoi fare un altro upgrade di sci (considerando che difficilmente raggiungerai il limite dei SSS)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i,speed 175 oppure ss speed 170-177?????

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

chip63

235

11433

14 ottobre 2008, 10:53

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) I.speed.pro

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

caroccimario

191

11166

16 novembre 2015, 18:19

rnt1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Head Supershape Speed 2012/2013 - 170

pierxmas

3

2709

19 marzo 2013, 7:57

pierxmas Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head 2017 i.Speed 170 vs i.Race 175 vs ... suggerimenti?

Gazza

9

4247

6 aprile 2016, 7:44

gltiberio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elan SLX Race 170

valb

8

1480

31 gennaio 2007, 11:46

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike