Oggi è 19 aprile 2024, 2:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 21:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
:o 170????????

Cosa te ne fai di un (quasi) GS con una misura poco di
più di un SL..........

Se sei un oro vero (e scusami ancora se mi ripermetto)
manco il 180 potrebbe bastarti......... figuriamoci un 175
(il 170 è roba per ragazzini o per donna minuta)
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 22:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mah, 180 potrebbe essere anche troppo, 175 magari può andare...
No 170!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 22:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2011
Messaggi: 10
Sci utilizzati: volkl superpost 6 stelle
santojonny se nn vuoi crederci x me nn c'è problema.

il 180 mi sembra francamente eccessivo sono 172/173 x 65kg xrò anch'io ero indirizzato verso il 175 x helan e 176 elan

che mi dite degli sci, in cosa si differenziano???


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 22:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Non hai capito, mai e poi mai metterei in discussione
quello che scrivi senza il conforto ad esempio e come
minimo, di un video dimostrativo

Premesso ciò, però, ti prego di credermi, resta il fatto
che le tue richieste sono un velo bizzarre per il tuo livello.......
parrebbero più ragionamenti da neofita.

Perdonami, ma mi viene spontaneo pensare che un livello
oro sa benissimo che un GS 170 non può essere preso in
considerazione minimamente come acquisto
Questione di "forma mentis"

Comunque se proprio ci tieni considera pure il 170!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 23:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2011
Messaggi: 10
Sci utilizzati: volkl superpost 6 stelle
nn sta scritto da nessuna parte che se uno scia bene debba anche essere "esperto" di materiali......
uno bravo scia e bene con quasi qualunque tipo di sci... perchè è più importante avere il controllo totale dello sci in qualunque condizione piuttosto che essere ferrati in materiali......e poi nn riuscirli a gestire....
cmq finiamola qui, nn ho aperto questa discussione per appurare il mio livello di sciata.

Se qualcuno ha consigli sui vari sci in questione son ben felice di ascolarlo....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 23:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Ti raccolgo un po di rece dei nostri forumisti

Head i speed
L'ho provato nelle due misure. Mentre il 175 cm. lo sentivo e vedevo un po' corto, il 180 cm. mi ha letteralmente entusiasmato. Forse lo sci più bello -per me- provato a PMC. Leggero ma solido, filante, polivalente. Nello stretto molto godibile, nel largo ECCELLENTE. Ottimo.

comportamento molto simile al D2, forse un pizzico più tosto in uscita di curva, ma anche un pochino meno facile/maneggevole a bassa velocità e in corto raggio

Bellissimo! Mi sarebbe piaciuto provarlo lo scorso anno, ma la misura più corta era il 175 ed Estro si è rifiutato di darmelo, promettendomi però che alla prima occasione lo avrebbe portato in misura più corta ed è stato di parola. La prima impressione che mi ha dato è stata quella di essere un po’ pesante, almeno per me, ma subito dopo qualche metro mi ci sono innamorata. Non è per niente difficile, gira in un lampo e tiene che è un piacere. Lo sci più bello che ho provato in questo test ed in assoluto uno tra quelli con cui mi sia mai capitato di sciare. Mi è piaciuto così tanto che me lo sono fatta mettere da parte anche per la gara della domenica.

non avendolo mai provato non potevo non farlo. La neve del sabato presto sembra fatta apposta per lui, dura e perfetta. Dopo una prima pista per conoscerci e svegliare le gambe ancora addormentate... che spettacolo!!! non chiedetemi se è il kers o cos'altro, ma questo sci è veramente bello. Sembra di sciare su due binari, facile e super performante allo stesso tempo.. una vera meraviglia!

Elan gsx waveflax
Anche se qui "giocavo in casa" lo sci non mi ha entusiasmato e l'ho trovato un po' "sottodimesionato" per me. Un po' faticoso e lanciato a velocità lo sentivo "misero" per la mia struttura.

molto secco, nervoso, quasi simile ad un FIS come sensazioni

dynastar speed course
Il Dynastar Speed Course Ti ha impressionato gli esaminatori per le sue qualità nella performance e per la sua aggressività. Lo sci è infatti diabolicamente efficace. Grazie ad un ancoraggio senza pecche, un eccellente contatto sci/neve, resta "incollato al suolo".Una coda un po' dura lo rende meno tollerante, un po' a disagio in derapata e nelle curve strette. Lo sci è abbastanza esigente e richiede un buono sforzo fisico.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
8cla84 ha scritto:
che mi dite degli sci, in cosa si differenziano???


Visto che, più che dei nostri consigli che ti vengono forniti in base a quanto ci descrivi di te, chiedi solo risposte mirate su cosa finora hai pensato possa essere di tuo interesse/gradimento ... provo ad accontentarti in base alle mie conoscenze ...
Head i.Speed equilibrato in tutti i raggi di curva - misura 175
Elan GSX più adatto ai raggi di curva medio-lunghi - misura 176
Dynastar Speed Course se la cava meglio nei raggi di curva ridotti - misura 177

Ciaoooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 23:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 novembre 2011
Messaggi: 10
Sci utilizzati: volkl superpost 6 stelle
grazie dei post e delle vostre considerazioni, ho un'altra domanda.....mentre head ed elan hanno sciancrature simili(112/66/94 - 110/67/96), il dynastar è molto diverso 121/72/105

come mai questa diversità, dal punto di vista pratico in cosa si differenzia?!?!?!

cmq io son ben disposto ad accettare consigli altrimenti nn vi scriverei.....
Nn vedo xkè dovrei mentirvi riguardo al mio livello, sarei l'unico a rimetterci, nn credi?!?!?!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 23:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
8cla84 ha scritto:
grazie dei post e delle vostre considerazioni, ho un'altra domanda.....mentre head ed elan hanno sciancrature simili(112/66/94 - 110/67/96), il dynastar è molto diverso 121/72/105

come mai questa diversità, dal punto di vista pratico in cosa si differenzia?!?!?!

cmq io son ben disposto ad accettare consigli altrimenti nn vi scriverei.....
Nn vedo xkè dovrei mentirvi riguardo al mio livello, sarei l'unico a rimetterci, nn credi?!?!?!


Come ti ha scritto cirex il dinastar se la cava meglio nei raggi più stretti !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 0:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
qui ci sono i video dei livelli
viewtopic.php?f=6&t=3498

ora pensare di arrivare all'oro senza aver mai
sciato con sci adeguati (ben oltre il 180 e soprattutto
non da negozio) è chiaramente impensabile.

Poi mettila pure come ti pare, non son qui né a far
accademia, né a mettere in discussione chi non conosco :wink:

E qui chiudo!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 0:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
8cla84 ha scritto:
cmq io son ben disposto ad accettare consigli altrimenti nn vi scriverei.....
Nn vedo xkè dovrei mentirvi riguardo al mio livello, sarei l'unico a rimetterci, nn credi?!?!?!


Se ti sei descritto tecnicamente in modo corretto oppure se ti sei sopravvalutato e/o sottovalutato, questo lo puoi sapere solo tu e non stà a me confermare e/o mettere in dubbio quanto affermi ...
Ma probabilmente tu devi essere la classica eccezione che conferma la regola ! :o
Perchè a mio avviso (e forse anche di altri che ti hanno risposto o ti hanno letto) la contraddizione nasce tra il tuo livello tecnico che hai dichiarato di possedere e la limitatissima e/o nulla conoscenza dei materiali ...
Per carità, come dici tu, uno se anche è bravo a sciare non deve certo essere un esperto di materiali, ma ...
credo che almeno il saper distinguere tra le varie tipologie di sci in commercio e/o sapere quali sono le misure che meglio si adattano alla propria persona ed al proprio stile di sciata, in base al tipo di atttrezzo e/o ad altre variabili in gioco, siano cose ... normali e direi quasi scontate per un livello Oro.
Ma non siamo tutti uguali (per fortuna) e forse a te non interessa se metti sotto ai piedi uno sci da principiante oppure un paio di tapparelle, tanto ci scii benissimo con entrambe ... e questo ti rende merito perchè confermi il concetto che è lo sciatore che vale e non l'attrezzo.
Dato che ho voluto dare risposta ad una tua domanda, voglio precisarti che queste sono solo delle mie considerazioni scritte senza volontà di polemica alcuna e/o di qualsivoglia attacco nei tuoi confronti, e spero che tu le legga in tal modo.

:D Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 4:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
antoniopaolini ha scritto:
Ti raccolgo un po di rece dei nostri forumisti

Head i speed
L'ho provato nelle due misure. Mentre il 175 cm. lo sentivo e vedevo un po' corto, il 180 cm. mi ha letteralmente entusiasmato. Forse lo sci più bello -per me- provato a PMC. Leggero ma solido, filante, polivalente. Nello stretto molto godibile, nel largo ECCELLENTE. Ottimo.

comportamento molto simile al D2, forse un pizzico più tosto in uscita di curva, ma anche un pochino meno facile/maneggevole a bassa velocità e in corto raggio

Bellissimo! Mi sarebbe piaciuto provarlo lo scorso anno, ma la misura più corta era il 175 ed Estro si è rifiutato di darmelo, promettendomi però che alla prima occasione lo avrebbe portato in misura più corta ed è stato di parola. La prima impressione che mi ha dato è stata quella di essere un po’ pesante, almeno per me, ma subito dopo qualche metro mi ci sono innamorata. Non è per niente difficile, gira in un lampo e tiene che è un piacere. Lo sci più bello che ho provato in questo test ed in assoluto uno tra quelli con cui mi sia mai capitato di sciare. Mi è piaciuto così tanto che me lo sono fatta mettere da parte anche per la gara della domenica.

non avendolo mai provato non potevo non farlo. La neve del sabato presto sembra fatta apposta per lui, dura e perfetta. Dopo una prima pista per conoscerci e svegliare le gambe ancora addormentate... che spettacolo!!! non chiedetemi se è il kers o cos'altro, ma questo sci è veramente bello. Sembra di sciare su due binari, facile e super performante allo stesso tempo.. una vera meraviglia!

Elan gsx waveflax
Anche se qui "giocavo in casa" lo sci non mi ha entusiasmato e l'ho trovato un po' "sottodimesionato" per me. Un po' faticoso e lanciato a velocità lo sentivo "misero" per la mia struttura.

molto secco, nervoso, quasi simile ad un FIS come sensazioni

dynastar speed course
Il Dynastar Speed Course Ti ha impressionato gli esaminatori per le sue qualità nella performance e per la sua aggressività. Lo sci è infatti diabolicamente efficace. Grazie ad un ancoraggio senza pecche, un eccellente contatto sci/neve, resta "incollato al suolo".Una coda un po' dura lo rende meno tollerante, un po' a disagio in derapata e nelle curve strette. Lo sci è abbastanza esigente e richiede un buono sforzo fisico.






Non fare questi copia incolla ...
Rischi di incollare un parere singolo e di dimenticarne altri 10 magari differenti ...
così rischi di confondere le idee a chi legge ...

piuttosto metti il link relativo all'intera discussione dove sono riportate tutte le recensioni .... :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 8:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
GTO

ottimo nei curvoni, perfetto in corto raggio

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 8:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
1951rs ha scritto:
GTO

ottimo nei curvoni, perfetto in corto raggio

per te, Magister...

mica per tutti!

:dentirotti:

:D

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
"Mi diverto un sacco a tirare curvoni da lato a lato sfruttando ogni cm di larghezza della pista, ma visto il numeroso affollamento delle piste spesso devo ridurre il raggio di curva fino ad arrivare la domenica ad usare molto la serpentina.....quindi sono alla ricerca di un sci divertente che mi permetta di fare sia curve larghe ad alta velocità sia serpentine..."

mica l'ho scritto io...

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. divertenti video con i consigli di Cristian Ghedina

Morfy

8

664

30 novembre 2010, 22:53

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consigli acquisto sci

marben85

3

844

30 dicembre 2008, 19:04

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) consigli per acquisto maschera sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

pacalu

69

8878

15 ottobre 2015, 12:15

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consigli per l'acquisto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

andreandrea

40

2889

8 aprile 2008, 11:28

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consigli acquisto scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

FrancescaC

28

2315

16 dicembre 2013, 15:31

bonfrizio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike