Oggi è 23 aprile 2024, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 8:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 febbraio 2007
Messaggi: 133
Località: Emilia Romagna
:D

Come da titolo...sono rientrato oggi dalla 4 giorni in Val di Fassa...ai piedi avevo i miei nuovi fiammanti 9S (Made in Asola :D )...

1° giorno DOMENICA:
Avevo circa 3 ore per provare gli sci e tutti gli esercizi tecnici visti in qua e in là nella rete...morale: "risultati ZERO"...mi sentivo sciare apparentemente bene...ma gli esercizi proprio non riuscivo a metterli in pratica...

2° giorno LUNEDI':
Preso da dubbi atroci che mi pervadevano dal gambetto alla punta dello sci, quatto, quatto, domenica sera di ritorno dalle piste vado alla scuola sci di Campitello e richiedo un MAESTRO col dono della parola...(Annibale, avevo dimenticato a casa i nominativi da te indicatomi :| )...detto cio', Lunedi', teso come una bestia incontro LUI, l'ILLUMINATO :D , Giacomo Cemin...mi dice fammi vedere come scii...io di nuovo teso come non so' cosa, mi butto giu' e tiro qualche curva...Giacomo mi raggiounge e mi dice: "scii molto bene, molto elegante, ma...........VECCHIO!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: "...

Mi riinposta, mi fà scoprire l'ebrezza del sentire la lamina che incide formando quel BENEDETTISSSSSSSIMO binario....mi sembra di volare...sci piatto poi giu'.....la derapata è un brutto ricordo...mi alzo, ginocchia verso monte, busto a valle e.....scccccccccccc....quella sfilettata che ti proietta nella curva...ho ancora gli sci troppo vicini e l'interno che avanza troppo (maledetta OLD SCHOOL!)...ma VOGLIO, DEVO, MIGLIORARE...

UN SOGNO...

Si passa alla serpentina stretta "bloccata" su pendio massimo (minchia...prendo troppa velocità....devo fare ancora pratica per riuscire ad andare piu' lento possibile nonostante il pendio...)...

Lezione terminata...passo tutto il giorno a fare esercizio su cio' appena appreso...

3° giorno MARTEDI':
Ancora con Giacomo...mi dice: "dai facciamoci una discesa assieme"...e li', capisco che DIO C'E' :D ...percorriamo l'intera pista con curve condotte veloci incrociandoci in coreografia...per un attimo sono diventato GAIO e amavo il mio MAESTRO :D ...al termine della discesa Giacomo mi dice: "CAZZO MA SEI QUELLO DI IERI?"...io gli rispondo: "guarda che sei tu che mi hai insegnato"...lui mi fà il complimento piu' bello del mondo: "si, ma non tutti sanno apprendere; molti, solo perché prenotano la lezione credono di esser già arrivati e migliorati...se tutti fossero come te, noi maestri saremmo squattrinati"...mi commuovo :D ......mi lascia con un esercizio inquietante, curve condotte con UNO SCI :o :o :o ...mi dice: "devi arrivare a far questo"...gli dico......."si, la prossima volta" :D :D :D :D GRAZIE GIACOMO!...



MORALE DOPO IL PAPIRO (i'm sorry):
SI PUO' MIGLIORARE SENZA MAESTRO?.........RISPOSTA: NO, NO, NO.


Non sono arrivato, i 9S non perdonano gli arretramenti, le ginocchia devono ancora lavorare meglio in parallelo, devo arretrare lo sci interno e tenerli ancora piu' distanti, ginocchai a monte piu' "piegate" per formare un binario privo di sbavature, ma oggi son qui in ufficio a gongolare come un bambino dopo la prima visione della "topa" da vicino :D :D :D :D :D :D

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 9:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
Grande Bruno! ;) ;) ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Codice:
ma oggi son qui in ufficio a gongolare come un bambino dopo la prima visione della "topa" da vicino


esageratt!!!!!

ma avevi avuto bisogno del maestro anche lì??????? :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 10:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
oh! quest'anno, dopo morfy, sei il secondo illuminato sulla via del binario......
passerai le feste a giocare a chemin de fèr????

almeno morfy si era illuminato d'immenso grazie alla tagliabue.... ^^-) ^^-)



scherzo gnaro...va la' che vai bene

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Bruno......complimenti.
Il Buon Giacomo, maestro in Campitello, Ti ha portato a studiare da Ferroviere in quel di Col Rodella????

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 10:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 febbraio 2007
Messaggi: 133
Località: Emilia Romagna
Weilà!Ciao Annibale!Yes, il buon Giacomo ci ha "imparato" :-D un giorno al Rodella ed uno (scelta mia...), al Ciampac...è stata un'esperienza orgasmatica!Soldi spesi bene, davvero!

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 10:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Fatto bene ad andare al Ciampac è molto meglio di Col Rodella............

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Grande Bruno, il tuo post mi è piaciuto un sacco, è la dimostrazione che i progressi si fanno prima di tutto mentalmente, col giusto approccio, e solo sotto la guida di un buon maestro.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 11:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 febbraio 2007
Messaggi: 133
Località: Emilia Romagna
X ANNI:
..e se ti dicessi che abbiamo "sverginato" le piste del Ciampac io e il mi babbo l'altra mattina?...ragazzi, sciare "SOLI" è una sensazione IMPAGABILE! A me del Ciampac piace lo scollinamento verso Pozza...è li che io e il Giacomo abbiamo fatto la "tirata"...La nera è bella ma preferisco le piste nelle quali posso sciare a "cuor piu' leggero"...la nera poi è l'ideale per mettere in pratica gli insegnamenti (controllo della velocità...)...

X DREY:
Da un Guru come te è un gran complimento!...ammetto che fossi scettico sul discorso "maestro"...e per questo, ora, mi do' del pirla da solo per non averci pensato prima...è altrettanto vero pero' che per migliorarsi occorre "fare i compiti a casa" :-D

Quando il maestro ti "loda" si torna davvero bambini...

Questi 3 giorni mi sono sentito davvero "padrone" delle mie azioni sugli sci, mi sono stancato MOOOOOLTO meno e me ne sono tornato in ufficio serenissimo! :-D

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 11:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 ottobre 2007
Messaggi: 68
Località: Puglia
Bravo Bruno ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 12:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
La nera di Pozza è la Aloch, pista in cui fanno le gare di Coppa Europa. Bella pista utilizzata anche per sciare in notturna, gratuitamente se si è possessori di ski-pass di almeno 6 giorni e lo scorso anno si sciava il martedì e il venerdì sera......

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 febbraio 2007
Messaggi: 133
Località: Emilia Romagna
Parlavo della nera del ciampac ;-)

DROGATO DI SCI CERTIFICATO ISO 9001


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
chip63 ha scritto:
almeno morfy si era illuminato d'immenso grazie alla tagliabue....




Quoto, straquoto... Chip


Bruono ... a ricchioneeeeee.. mortacci tuaaaaa !!! :D :D
Scherzi a parte ottima scelta ! Ci si becca sulle piste !
ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Bruno75 ha scritto:
Parlavo della nera del ciampac ;-)

Ok............cmq la Aloch ne vale la pena la prox volta facci un salto, anche in notturna.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Importante che poi, con il proprio maestro di sci, non finisca come a Christian De Sica nel film capostipite della serie "Vacanze di Natale"..........

http://it.youtube.com/watch?v=lcSAS-ru01Q

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Migliorare l'equilibrio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

21

1573

24 maggio 2011, 17:49

Vittorioc73 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Migliorare senza maestro...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Bruno75

38

2382

23 novembre 2007, 12:35

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Voglia di migliorare

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

blackmamba

25

2035

8 aprile 2014, 10:26

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Migliorare senza maestro... - Atto II°

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Morfy

60

6955

8 dicembre 2007, 15:06

ultimo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quale atrezzo per migliorare la sciata?

Modestino

3

749

28 ottobre 2008, 9:18

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike