Oggi è 19 aprile 2024, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 21:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 9 settembre 2008
Messaggi: 64
Località: Lombardia
Stasera ho inserito:
- Le immagini dei blizzard
- I Voelkl ma senza immagini (che inserirò al più presto)
- Alcuni Elan

purtroppo stasera sono proprio stanco e non riesco a fare altro...

Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato
http://www.skidetails.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 13:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Peppe ha scritto:
renntiger ha scritto:
Peppe, manca ancora la funzione di modifica o sbaglio?


si, hai ragione. Ma ho deciso di posticiparla a dopo l'inserimento degli sci. Quindi ti chiedo di pazientare qualche altro giorno... :)

a dir la verità non ho niente da modificare, è solo che se non ne hai la possibilità di modificare, non scrivi sciolto e di errori ne fai a mucchi

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Oggi dopo aver visto RENNI e moglie, e altri bei personaggi, ho avuto 10 minuti dipausa e mi sono guardato un po i siti di sci che tutti declamao.
SKIBILEK per esempio che vende moooolto in italia ho visto i prezzi e devo dire che RANNY mi devi ancora 200 euro dei tuoi sci head sw!! hahahah, non parliamo dei gara.........da urlo la differenza
Ogni tanto mi godo anch io!

alla faccia dei prezzi buoni!!!!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 20:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Eppure sono molti, purtroppo, che son convinti di far grandi affari con il Bilekko...

:evil:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 23:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
Eppure sono molti, purtroppo, che son convinti di far grandi affari con il Bilekko...

:evil:



http://cgi.ebay.it/HEAD-Worldcup-Speed-Sandwich-SP13-Freeflex-Pro11-Mod-09_W0QQitemZ360090880304QQihZ023QQcategoryZ59602QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

ma questi wc ispeed con FF11? D'accordo che è sempre un attacco da 11 DIN ma ha senso una cosa del genere? Se non ricordo male Dani avevi scritto che era un attacco junior, lo è per struttura o solo per il range di peso 3-11? Per dovere di cronaca devo dire anche che vengono offerti opzionalmente con FF14 e sovrapprezzo, ma che dire, mi sembra un'accoppiata fatta per vendere e piuttosto male assortita.
E' meglio che chi li compra stia a dieta... :D
E comunque trattasi di 650€ con FF11 e si arriva a 715€ con FF14...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
La differenza tra un attacco junior ed un attacco per adulti pesi-leggeri non la fa solo la durezza delle molle, ma anche (spesso) l'alloggiamento dello scarpone nel puntale, studiato per scarponi junior, appunto.
Qual è la differenza? Nello spessore dei tacchetti, che per i piccoli atleti è alla volte (dipende dalle misure e dalle marche) di un paio di mm inferiore rispetto allo scafo per adulti.
Non è il caso dello ff 11, ma per altre marche (es.marker) questo comporta che anche un atleta leggero (sui 55Kg) ma con piede che calza uno scarpone da adulto (seppur morbido), si perda spesso lo sci (con le molle tirate al massimo).

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Sono i trucchetti tipici dei venditori su internet... quelli di proporre degli sci top gamma con degli attacchi che dovrebbero stare solo su un easy carving o su un allround base... il sovrapprezzo per un attacco all'altezza dello sci può arrivare anche a 100 €.

E poichè molta gente è a digiuno delle problematiche inerenti gli attacchi, pensa di fare l'affare... il 90% delle volte che, su skiforum, mi richiedono un consiglio per uno sci, e mi dicono: "ho trovato il tal sci a 340 € compreso di attacchi, è un buon prezzo"?, non viene mai specificato quale attacco viene montato.

La maggior parte delle volte si tratta di sciatori turistici che non hanno molte pretese e per le quali un allround va bene per le loro necessità.... ma c'è stato uno che vendeva degli sci da gara e non sapeva cosa fossero i DIN.

Del resto non ci sarebbe molto da stupirsi, visto che in Italia sono tanti quelli che comprano un certo sci "perchè vogliono il migliore", e poi ci scendono a spazzaneve. Precludendosi così buona parte del divertimento. Per un negoziante è più conveniente vendere uno sci da 900 € anzichè uno da 500 €, e sono tanti quelli che pensano solo a vendere, magari a prezzo pieno.

Gli affari con skibilek si possono fare solo se vai ad acquistare determinati sci di livello medio/basso, oppure qualche sci da freeride (Rossignol B3, Salomon Gun), oppure qualche Fischer SC oppure qualche Voelkl Racetiger RC/GS... ma conviene risparmiare 100 € su 500 € per uno sci e poi avere zero assistenza? Ed esercitare eventuali diritti di garanzia ti porta a spendere delle cifre spropositate per spedire gli sci in germania?

Non parliamo poi degli sci in vendita con Compralo Subito... nella maggior parte dei casi son + alti dei prezzi praticati da Mark.

Che venda dei fondi di magazzino, poi, questo è un altro discorso. E si sa che Mark segue una politica diversa.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
giò ha scritto:
La differenza tra un attacco junior ed un attacco per adulti pesi-leggeri non la fa solo la durezza delle molle, ma anche (spesso) l'alloggiamento dello scarpone nel puntale, studiato per scarponi junior, appunto.
Qual è la differenza? Nello spessore dei tacchetti, che per i piccoli atleti è alla volte (dipende dalle misure e dalle marche) di un paio di mm inferiore rispetto allo scafo per adulti.
Non è il caso dello ff 11, ma per altre marche (es.marker) questo comporta che anche un atleta leggero (sui 55Kg) ma con piede che calza uno scarpone da adulto (seppur morbido), si perda spesso lo sci (con le molle tirate al massimo).



Ciao Giò
Evidentemente per il venditore è un modo come un altro per abbassare il prezzo, credo tuttavia non sia un caso che Head sul suo sito li abbini ai GS Team che appunto sono la linea junior; chiaro che lo sci in questione arriva a 170 di lunghezza quindi all'occorrenza è utilizzabile forse anche da un adulto leggero o una donna.
Ma il mio stupore veniva dal fatto che un WS ISpeed da 180 o 185 normalmente lo usa un soggetto , I suppose, di altezza uguale o superiore a 175 (anche 195...) cm e peso 70 kg (fino a 100?) in su se va bene; se sceglie cotanto sci non ci fa i baby e tira di brutto quando può etc, per cui chiuderà gli attacchi...boh 8,9 DIN almeno per non perderli.
Chiaro che poi è questione personale è c'è la persona di 80 Kg che chiude a 6-7 e scia leggero e non perde mai uno sci ma comunque mi sembra non proprio un inno alla sicurezza usare un attacco da 11 DIn e chiuderlo nelle ultime 2 tacche su una belva come il WC.
Si trattasse di uno sci all-round, beh potrebbe essere comprensibile, ma su una fuoriserie come il WC, mi sembra una fesseria.
Se poi fai un giro sul sito vedrai che FF11 è offerto su tutti gli sci Head - evidentemente hanno preso una grossa partita a buon prezzo e li hanno spalmati ovunque, business is business ;)

Però, alla fine, e qui mi rispondo da solo :D , se uno ci capisce un bit...non li compra di sicuro da bilek sci di questo tipo.
Il cliente tipo di questo genere di e-shop...con i WC ci va a spazzaneve e li usa per fare lo sborrone al bar per cui FF11 è indicatissimo (anzi c'è di meno?) ;)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
drey ha scritto:
.

ma conviene risparmiare 100 € su 500 € per uno sci e poi avere zero assistenza? Ed esercitare eventuali diritti di garanzia ti porta a spendere delle cifre spropositate per spedire gli sci in germania?



per non parlare di tutte le persone che si son trovate a casa sci con serigrafie fatte male o graffiate....
poi vuoi mettere avere un venditore che quando vai a comprare le cose ti manda anche un SMS per sapere se 6 arrivato a casa sano e salvo???? :D :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
il FF11 ha lo sgancio della talloniera esclusivamente verticale, invece il FF14 è di tipo diagonal, sgancia per sollecitazioni che avvengono in un arco di 150°, quindi è più sofisticato e più sicuro.

un attacco da 11 DIN su un iSpeed può avere un senso solo se lo prende una ragazza tipo Sarina, che sia alta 1,62 e pesa 48 kg (uno scricciolo, quindi) che prende un 170 cm e le basta serrarlo a 6 DIN normalmente (valore alto per una normale sciatrice, ma non per una maestra di sci), e spingersi a 7/8 quando intende fare qualche allenamento tra i pali... ma tra una talloniera vertical e una diagonal, è sempre meglio scegliere la diagonal.

@jacopo: proprio così ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Un persona con le stesse caratteristiche di sarina può usare con sicurezza un ff11 a patto di calzare scarponi junior.
Tanti ragazzi del mio sciclub hanno buttato via gare perchè, pur essendo più bassi e leggeri di sarina, hanno dei "fettoni" da 42 e passa, hanno scarponi da adulto (seppur morbidi) e alla prima buca si sono trovati senza sci, pur con attacchi serrati al massimo (tutti marker).
E questo gli è capitato spesso anche in campo libero.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
ma allora secondo il raggionamento che state facendo sui din un moio 12 su un monster 78 nn andrebbe bene per una persona alta unpò meno di 190cm e che pesa sui 92?

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 aprile 2008
Messaggi: 96
Località: Sicilia
per quanto riguarda bilek ha solo alcuni prodotti che si avvicinano ad i prezzi di mark e forse qualche modello diverso in più rispetto a mark.però può essere che mark nn li porti per una scelta personale.

sarai monno se monderai lo mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 15:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
io i prezzi che fai tu non li hotrovati da nessun'altra parte mark.
ma quello che conta oltre al prezzo è la competenza del rivenditore e qui nn ci sono commenti da fare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 17:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Aldioscuri ha scritto:
ma allora secondo il raggionamento che state facendo sui din un moio 12 su un monster 78 nn andrebbe bene per una persona alta unpò meno di 190cm e che pesa sui 92?


Secondo me, no.
Anche se vuoi tenere l'attacco entro abbondanti limiti di sicurezza devi comunque metterlo almeno a "9" , quindi quasi a fine corsa.
Ma fin qui nulla di male, quello che ti "frega", secondo me, è l'altezza, cioè la lunghezza delle leve.
Un conto è avere 92 kg e una gamba lunga 1mt, un altro avere lo stesso peso con una gamba di 1,2 mt, quei 20 cm in più fanno la differenza.
E parliamo solo di altezza/peso dello sciatore, se poi ci aggiungiamo i tacchetti degli scarponi e rialzi vari cambiano ancora di più le cose.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SHAVER, i migliori sci del mondo.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

flak

29

2067

24 settembre 2010, 14:06

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RIVISTA SCI...ORNELLO...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

ice

82

4845

6 aprile 2007, 13:16

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci firmati Ornello

stradivarius

14

1092

16 novembre 2009, 12:25

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI CLUB SKIEMOTION gemmellato con ORNELLO SPORT

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

43

4017

27 ottobre 2011, 10:09

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Corso sci Ornello Boys 27/28 novembre

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

46

3159

3 dicembre 2010, 10:03

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike