Oggi è 26 aprile 2024, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 dicembre 2008, 3:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
1951rs ha scritto:
ok, ti sei meritato un premio.
Goditelo poi come più ti piace,
a tua scelta.

-uno speed da 177 dell'epoca
-due girls da 170 sempre attuali

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img360/cimg1367riddc4.jpg/1/]Immagine[/url][/img]



foto pubblicata su SCIARE di gennaio 2007 n°598 a pag.110! ;)
località SANTA CATERINA VALFURVA!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2008, 12:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Penso che questa domanda vada indirizzata a Dani o a Mark.
Volevo gentilmente sapere la differenza tra:
Monster i82
i78
i76
Chip Monster

Avrei quasi quasi optato per farci un pensierino ;) Grassie nhee!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2008, 20:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Bit, in attesa dei grandi ti porto la mia esperienza in merito. ho provato in senales a novembre i monster 78: l'ho trovato uno sci molto divertente, adattissimo alla neve mossa e ma con una buona tenuta anche su nevi più compatte; pur essendo 78 mm al centro non l'ho trovato eccessivamene lento nei cambi! a me è piaciuto tanto....però mi sono trovato ancora meglio con i monser chip 177 che hoacquistato da Mark a settembre! ho avut mododi testarli bene pima d natale a champolc con neve ottima e piste deserte....lo considero un sci fantstico, eccezionale! divertente quando scendi più tranquillo, non stancante, passi atraverso i cumuli e riporti di neve con facilità e quando decidi di lasciarli andare e tirare qualche pista al massimo li senti incollati al terreno con una tenuta strepitosa...ti assicuro una vera goduria tranquillamente paragonabili, a mio modesto parere, ad un buon race carve! sono pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho maturato con l'esperienza di mark e con i vostri report del test di passo montecroce 2008 lo scorso marzo! spendi qualcosa in in più ma ne vale la pena, garantito!!!!!
per i monster 82 dovresti chiedere anche a Italo, in senales ci ha sciato molto se non ricordo male!
per i monster 76...non so dirti....forse essendoci i 78 non trovano il giusto spazio..ma non vorrei dire una sciocchezza visto che non li ho mai provati!
questa è solo la mia esperienza...lascio la parola a chi ha veramente le competenze per consigliarti al meglio!
ciao
[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img168/dsc01782mq5.jpg/1/]Immagine[/url]


[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img168/dsc01779hd1.jpg/1/]Immagine[/url]

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2008, 8:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
bit ha scritto:
...
Volevo gentilmente sapere la differenza tra:
Monster i82
i78
i76
Chip Monster
...

Per farti un'idea delle "dimensioni" comincio a lasciarti i dati puramente geometrici, che troverai nella sezione "allmountain-freeride" della foto sotto:

Immagine

Monster iM82: ottimo sci da freeride per pesi leggeri o per coloro che non dedicano la loro vita ad affrontare fuoripista con metri di neve fresca; in pista si comporta come un gigante, quindi curvoni a paletta; costruzione sandwich, anima in legno.

Monster iM78: tra gli allmountain il più "puro"; ottimo per un fuoripista "moderato" e/o su nevi smosse, aggressivo in pista su nevi dure, buono pure nel cortoraggio! Costruzione sandwich, anima in legno.

Monster CHIP: stesse geometrie del 78, é il più camaleontico dei modelli CHIP 2009. Sempre in sandwich con anima in legno, é un po' più morbido del 78: questo le rende più incollato alla pista nei curvoni veloci e assecondabile nel fuoripista e su nevi smosse; quando però fai entrare in funzione il "turbo" (CHIP) a pieno regime, diventa aggressivo.

Monster iM76: qui l'ago della bilancia scivola più sul lato pista che sul lato freeride; ottimo allmountain, é un pelo meno aggressivo e preciso dei modelli in sandwich. Costruito in cap con anima in legno (come il buon vecchio iSL CP13) potrebbe essere, a mio modo di vedere, la versione moderna dell'ottimo iXRC 800 (ora fuori produzione).

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2008, 9:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao, Bit.

Qualche settimana fa su Skiforum, per rispondere al nostro amico Chip, ho messo insieme i vari commenti che ho trovato sul Monster nei vari forum da parte di chi lo ha provato. Te li riporto qui sotto. Solo una piccola aggiunta, considerando che adesso, avendo comprato l'M78, ci ho sciato per quattro giorni di fila prima di Natale. Per farlo girare richiede una buona tecnica (da un certo punto di vista mi sembra di essere tornato ai miei P10) e se insisti un po' con il cortoraggio, anche gambe allenate. Però è un grande sci. Confermo il mio giudizio: se non fosse perchè è poco appetito dal grande pubblico (non vedi in giro un twin tip sulle piste), può effettivamente essere lo sci del futuro.

Buona lettura:

[i]Drey (da skiforum):

Monster 78: ottimo allmountain per potersi cimentare anche nella neve smossa e papposa (e all'ora in cui l'ho provato, di pappa in pista ce n'era abbastanza...) e nella fresca: in pista si comporta come un race carve GS, si dimostra stabilissimo nei curvoni e su ogni tipo di neve, ma si dimostra anche abbastanza maneggevole nel cortoraggio, ho provato anche a spingerlo fuoripista, non è troppo morbido ma permette di destreggiarsi senza troppa difficoltà. Ottimo per chi è alla ricerca di uno sci unico, da utilizzare sempre e ovunque: tirare curvoni in puro stile GS, affrontare la pappa con sicurezza, muoversi fuoripista e in neve fresca, purchè non profonda.
....
Lo avevo già provato 1 anno e mezzo fa, ma decido di metterlo ai piedi subito dopo il Monster Chip per saggiare le differenze del Monster con e senza chip. Mi accorgo però subito che c'è qualcosa che non va a proposito di lamine, troppo filo in punta e coda. e bava lungo la sua lunghezza... lo sci si rivela insciabile, ed è una pena dover scendere la lunga pista del betta esclusivamente di traverso, senza neanche poter provare lo sci su archi di curva ampi a causa della visibilità nulla :-(
L'unica cosa che noto è un comportamento della struttura leggermente più vivo del Monster Chip (cosa che io preferisco). Differenze tra sci con chip e senza, mi ha dato sensazioni simili a quando a suo tempo provai Head iXRC1200/iXRC Chip, e Supershape Magnum/Chip Supershape (modello con Chip più stabile ma più sordo nel comportamento).

Monster Chip, 172: Notevole impressione di solidità rispetto al B3, costruito in tutto e per tutto come un racecarver top di gamma. La sua solidità lo fa apparire più lungo dei suoi 171 cm, sembra di mettersi ai piedi uno slalom da 170, ma con coda arrotondata. Richiede di essere sempre presenti in fase di impostazione della curva, mentre lo svincolo risulta facilissimo data la sua coda. Incisivo nel carving, più del mio Rossignol B3. Lo ritengo adatto a sciatori massicci e aggressivi, abituati a giostrare con sci particolarmente tosti (modelli da gara o top gamma), che vogliono cimentarsi con uno sci più giocoso e meno sensibile alle variazioni del terreno, e cimentarsi anche in qualche puntata fuoripista, senza rinunciare alle doti di precisione e stabilità del loro primo sci.

Morfy (da Ornello):

Monster Chip: partiamo subito dalla pecca. L'unica che ha ma grossa... il prezzo!!!
Spropositato... e dico spropositato solo perchè non so cosa ci sta dietro da parte di casa HEAD.
.... In neve fresca galleggia che è un piacere. In vita mia di sciate in fuori piste ne ho fatte davvero poche … Di sicuro lo sci però da mota fiducia e una volta in velocità sulla fresca bastano pochi movimenti per farlo girare. Galleggia molto bene e l’inversione va fatta caricando allo stesso momento entrambi gli sci ma con la massima leggerezza. Facendo in questo modo non si ha quella sensazione di uno sci che tira dritto e affonda nella neve mentre l’altro tende a girare. Alla fine sono passato alla pista. Impressionante! Proprio non mi aspettavo che uno sci del genere fosse così… L’ho trovato ancora più facile dei Magnum. Quasi più reattivo e più facile nell’inversione anche se il centro è più largo. Lo sci è morbido e al tempo stesso reattivo e sicuro se si spinge e si fanno curvoni in velocità. Con questo sci mi sarebbe però quasi piaciuto avere una preparazione delle lamine ancora più cattiva .. un bel 87° di fianco e magari anche 1° di tuning. Non lo dico perché sono esperto di preparazioni ma solo a rigor di logica. Normalmente la preparazione Head è 89 e 0,7. Su uno sci del genere che cmq da molta sicurezza di suo una lamina ancora più cattiva dovrebbe dargli una gran tenuta sul duro e con quel grado di tuning una maggior facilità a girarlo e a fare serpentine a velocità bassa per chi, come me, non si chiama Magister. Secondo me è uno sci molto molto polivalente. Uno sci veramente completo con quale divertirsi dalla mattina in neve dura al pomeriggio con neve marcia e addirittura tranquillamente in neve fresca. Qualcuno potrebbe dire che uno sci che va bene per fare di tutto, in realtà non fa nulla bene. Secondo me invece questo fa tutto bene.


Giò (da skidetail e da Ornello)

Monster M82:
Divertimento allo stato puro! Sono solo da calzare al mattino e da scegliere in quale parte del comprensorio sciare, in pista o fuori, con neve dura o neve fresca, pendio liscio oppure con gobbe, neve a mucchi o crostosa, non c'è problema. Solido, stabile in pista, quanto divertente e facile nelle gobbe oppure in neve fresca, un vero sci tuttofare che regala bellissime sensazioni. In pista battuta e ghiacciata ha un comportamento simile a molti rc, buona sensazione carving ed ottima tenuta sulle lamine.Tende a cedere un pò di coda al momento della chiusura nelle curve medio/lunghe su terreno battuto, ma basta rimanere ben centrali che la coda rialzata non crea nessun problema, anzi, si dimostra un vero toccasana per una manovrabilità inaspettata (gira in un fazzoletto). In neve fresca, rispetto al suo diretto concorrente (rossignol bandit b83), è meno intuitivo, vuole essere lavorato un pò di più, ma non è mai problematico, ottimo galleggiamento e buona manovrabilità che lo rendono adatto al fp nei boschetti o nei canalini. L'anima in legno e la costruzione sw gli permettono di essere scelto anche come unico sci per tutte le occasioni, anche da chi è tecnicamente bravo (liv.oro in su). Inoltre è inaspettatamente rapido nei cambi. In altre parole: assolutamente da provare!!!!!!!

Monster 78: Ho sciato questi due giorni con il monster 78, altezza 177. Solo una cosa: uno sballo puro! Bellissimo, divertentissimo, carva come un vero rc gs, stabile, preciso, reattivo, isomma un bellissimo sci! Per la cronaca e per gli scettici: sabato ho fatto qualche curva fuoripista con il magister con ai piedi il mio atomic 186. Bellissimo e godibilissimo (il missile), anche lì. Ah! dimenticavo! Ricordate il tracciato da gs sullo skilift di sinistra? Mi sono fatto le ultime 6-7 porte con il monster, senza nessun problema, infilando il tracciato in velocità.
E chi vuole capire................


Markorny (Ornello):

Monster 78: MONSTER IM 78!! il futuro e qui!


Manu77(Ornello):

Monster M82:
Dico solo monster 82, ormai è il prossimo sci che mi compro....non avrei mai pensato che potesse comportarsi così bene in ogni situazione.


Renntiger (skidetail):

Monster 78:
La larghezza non troppo accentuata rispetto agli altri modelli della stessa famiglia lo caratterizzano come un vero all mountain, uno sci totale da utilizzare in tutte le occasioni. Se le caratteristiche costruttive “sane” ed il legno con cui è realizzato lo rendono granitico sul duro dove non fa rimpiangere un race carve, in condizioni di neve smossa è libidine pura: sembra di stare al luna park, rimbalzando sulle cunette e passando sui mucchi di neve come se fosse appena passato il gatto. Da usare in misure lunghe, della stessa altezza dello sciatore.
Provato finalmente anche nel suo habitat più naturale: il fuori pista non impegnativo. Confermo in pieno le ottime doti di manovrabilità e di facilità. Un grande sci da usare praticamente in qualsiasi condizione. Probabilmente questo e gli altri modelli analoghi twin tip di larghezza non molto accentuata sono il futuro dello sci, in grado di soppiantare gli allround.

Monster Chip: Come il fratello senza chip, garantisce divertimento in qualsiasi condizione. Preciso nei curvoni da GS in pista anche su neve dura, come e più del Monster M78, se la cava alla perfezione anche nello stretto e nel fuori pista non impegnativo, dove si domostra sempre facile ed intuitivo. Un grandissimo sci, da non considerare però come un free ride, ma come un vero all mountain da usare in tutte le condizioni.]

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2008, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Grazie a tutti ragazzi iniziando da Marco da Varese che è stato il primo a rispondere,poi il Dani come al solito risposta perfetta ineccepibile,un quadro perfetto;al corriculum di renn,Grazie ancora,ora ho le idee molto chiare! ;)
La mia scelta sarà:
Monster iM 78 in 177 con un raggio di15,7
oppure in 171 ------------- di14,6
Chip Monster in 177 ------------- di15,7
oppure in 171 ------------- di14,6

Ps: Finalmente sono riuscito a sciare il mio iSPEED in 181,sono rimasto davvero sbalordito per come si comporta sullo stretto poi in velocità con curve ampie belle tirate senti subito che sotto hai uno sci che ti da stabilità e sicurezza un ottimo sci; bello, proprio bello.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2008, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Personalmente di consiglierei di stare sul 177 se pensi di usarlo anche in qualche fuori pista e di farci pure qualche curvone da gigante, 171 se invece vuoi uno sci per divertirti nelle gobbe (io ho preso il 177 e sono 180 per 75 kg).

ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 dicembre 2008, 22:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Hò usato i miei M78 177 con attacchi da sci alpinismo,ed ora con i suoi Mojo12,e hò notato una leggera differenza sul raggio corto.

Lo ritengo uno sci molto polivalente,e divertente.
Parlando con Italo,lui mi hà consigliato il 183,visto i miei 82KGx190,
secondo mè era lungo,ma dopo le sue spiegazioni mi sono ricreduto.

Comunque GRANDE MONSTER!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 dicembre 2008, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
bit personalmente ti consiglio 177..il 171 mi pare un pò tirato, ma vedi tu!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 dicembre 2008, 20:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Marco consigli bene; ci avevo già pensato anch'io,cmq aspetterò
febbraio appena ci saranno buone nuove da HEAD ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2008, 1:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bit, prendili lunghi, dal 177 (almeno) in su.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2008, 11:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Concordo con i promoter aggiunti. :D

Io scio con il 171cm, ma sono molto leggero (63kg x 175cm).

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2008, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
giò ha scritto:
Bit, prendili lunghi, dal 177 (almeno) in su.


Giò in che misura sono i tuoi banditi? Per me dopo il 177 c'è il 183 di più nzè pò! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dicembre 2008, 17:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
dani1965 ha scritto:
Concordo con i promoter aggiunti. :D

Io scio con il 171cm, ma sono molto leggero (63kg x 175cm).

;)


Dani a ndò ti presenti, sei un peso piuma; qua abbiamo calibri da 90 :D :D :D Auguroni grande


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 gennaio 2009, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
Per chi fosse di quelle parti il Prove libere tour questo weekend sarà al monte Cimone (Sestola) su in cima al passo del Lupo

vi aspettiamo ;)

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5040

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26308

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33389

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5477

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3606

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike