Oggi è 19 aprile 2024, 10:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 14:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Un benvenuto anche da parte mia.

Anch'io sottoscrivo in pieno il parere di Giò e di Marco e se vedi la mia firma, capisci il motivo. Se consideri poi che anch'io come Giò arrivo da sci che "se non sono racing non sono sci" e ormai scio quasi solo con il Monster - Peak... Io fossi in te, vedendo le tue caratteristiche fisiche e se vuoi uno sci tutto divertimento, starei sul 78 senza chip e senza piastra, da 171. Alternative, restando tra i modelli venduti da Mark, il Salomon Tornado e l'Elan Magfire 78. Io però preferisco l'Head, perchè mi è sembrato più "giocoso" e meno impegnativo a lungo andare degli altri due.

In merito al Voelkl Racetiger arancio, credo che la deifnizione più azzeccata l'abbia data di recente l'amico Fodoma su Skiforum: insipido.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 settembre 2009
Messaggi: 12
Ciao uomini.

Un bel pò di consigli....molto bene e tante grazie.
Giovedì sono Trento per lavoro e nella pausa pranzo voglio visitare un paio di negozi per vedere se hanno già in casa qualcosa e fare due chiacchere " de visu" fa sempre bene.
Comunque mi pare di capire che Head e Atomic siano i più quotati ed, in particolare, SS Magnum + Chip 78 da un lato e GS TI dall'altro sono i modelli su cui mi focalizzerò.
Un dubbio; secondo voi vado, una volta ben valutato :libro: , a colpo sicuro con l'acquisto, oppure aspetto di provarne un paio ?
Noto che il SS Magnum ha 3 tipologie di attacchi 11-12-14, differenze ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 20:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 settembre 2009
Messaggi: 12
..ed i Fischer.. c he fina hanno fatto ?
Pochi ne parlano. Io ne ho avuti 2 paia circa 8 anni fa e sul ghiaccio in particolare erano una favola.

Che dite ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
sexten ha scritto:
..ed i Fischer.. c he fina hanno fatto ?
Pochi ne parlano. Io ne ho avuti 2 paia circa 8 anni fa e sul ghiaccio in particolare erano una favola.

Che dite ?


adoro i miei RC4 WC RC, peccato che siano più spesso loro a portare me che non il contrario :rotfl:
Non per niente ho ripiegato momentaneamente sul Magnum molto molto più docile.
A parte questo sul ghiaccio sono davvero una favola, precisi e inamovibili...e vanno molto bene anche in situazioni intermedie e sul raggio corto-medio, vista anche la discreta sciancratura (R16 x 175cm).
Non sono più aggiornato sulla situazione dell'azienda ma spero vengano tempi migliori anche per loro ( e per noi ovviamente... :wink: )

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


Ultima modifica di MagicRat il 29 settembre 2009, 21:55, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 21:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Sono sempre begli sci, ma l'equivalente del magnum (cioè lo rc4 progressor) ha riscosso meno successo, forse è meno performante su terreno duro, degli sci più larghi al centro credo ci sia poca diffusione e quindi i feed-back sono pochi se non assenti.
Se parli di modelli gara o del rc gs allora il discorso cambia.
Sono sempre dei signori sci.
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 22:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
giò ha scritto:
Sono sempre begli sci, ma l'equivalente del magnum (cioè lo rc4 progressor) ha riscosso meno successo, forse è meno performante su terreno duro, degli sci più larghi al centro credo ci sia poca diffusione e quindi i feed-back sono pochi se non assenti.
Se parli di modelli gara o del rc gs allora il discorso cambia.
Sono sempre dei signori sci.
:)


concordo con te sui progressor, pesanti e poco manovrabili, il modello di fascia più alta (9+) è anche molto rigido, e per essere un all-mountain, viaggia con un doppio strato di titanal da 0,5 contro lo 0,7/0,8 dei gs; una quasi putrella...il magnum in confronto, pur avendo una struttura simile, è molto più equilibrato e gestibile.
I miei sono quelli belli, il race carve GS, grande sci anche se difficile da gestire come dio comanda; è tuttavia un attrezzo che perdona abbastanza e concede quasi sempre una possibilità di recupero; tuttavia per portarlo bene occorre molta tecnica o in mancanza di questa (come nel mio caso) parecchia forza... ovvio che poi dopo qualche ora le gambe se ne vanno e con loro il divertimento.
Sono questi:

Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 22:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Fischer??? VADE RETRO....

Non che non siano buoni, anzi... ma sono troppo duri e poco "vivaci" per i miei gusti.

Il Progressor 9+ è uno sci con una buona struttura, solida quando ci scii, ma a mio avviso difetta di personalità, non ha una spiccata presa di spigolo, non ha un rimbalzo vivo, non ha una grande reattività... mi trovo decisamente meglio con Head SS Magnum e Salomon 24h. Lo consiglierei solo a sciatori pesanti che vogliono uno sci di indole molto tranquilla.

Poi per carità, le opinioni sono soggettive, ma una opinione molto negativa sul Progressor l'aveva espressa anche un tipo su skiforum che, stando a quanto scrive e a ciò che fa, ha esperienza e competenza da vendere.

Che i Fischer siano duri e poco vivaci è una opinione che mi sono fatto quando ho notato che i seguenti modelli mi hanno dato questa stessa sensazione:

SC WC 08/09 165 cm
Race RC Pro Railflex 09/10 175 cm
WC RC Pro Flowflex 09/10 170 cm

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 8:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Io la penso come Giò. Grandi sci se si va sui modelli race top, gli RC4 WC per intenderci, sempre che piacciano gli sci per duri e puri, perdono un po' di personalità nei modelli più bassi di livello, forse perché mantengono questa eccessiva rigidezza che va a discapito della pastosità. E' un po' la stessa sensazione che mi hanno dato gli Elan, tutti un po' troppo rigidi per i miei gusti, anche nelle versioni meno racing. Però, come sempre, de gustibus. :wink:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
Allora… premetto che io non mi sento in grado di consigliarti uno sci, in quanto conosco sci che ho usato, ovvero sci da GS fino a 2 anni fa, poi un head supershape 163; l’anno scorso è entrato a far parte del mio “harem” (scusate ma mi piace chiamarlo cosi) un head ispeed 170cm e da pochi mesi un head wc igs da 178 cm…
Vorrei solo dire una cosa: secondo me lo sci perfetto esiste….
È vero, è difficile indicarne il modello e la marca, ma lo sci perfetto c’è, ed è quello che ognuno di noi al mattino decide di mettere ai piedi, è quello con cui a fine di una giornata possiam dire: “cazzo che sciata”…
Lo sci perfetto esiste...

non volevo andare in OT, adesso apro anche un topic dedicato a questo argomento :-)

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 20:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 settembre 2009
Messaggi: 12
Ciao Sarina.

Credo anch'io che loo sci perfetto esista nel momento in cui , dopo una tirata, ti volti e guardi da dove sei sceso e ti rendii conto che non hai fatto uno stop in 1000 mt. di dislivello.....vuol dire che le tavole ti hanno soddisfatto, o no ?!

Comunque girando un pò di forum rilevo un sostanziale coro positivo verso i SS Magnum e , salvo grosse novità, mi indirizzerò verso questo modello.
L'unico dubbio rimane la lunghezza che, secondo molti, in rapporto alla mia altezza, dovrebbe essere da 170 .

Secondo voi (magari dico una scemata) c'è il rischio di non trovarli in tutti i negozi, che sia meglio prenotarli già da ora ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 21:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
bè x prenotarli e comprarli credo che sei nel posto giusto no? anchio vado coi Magnum e sono soddisfattissimo :D :D cosi come la mia Signora che li adora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 22:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
sexten ha scritto:
Secondo voi (magari dico una scemata) c'è il rischio di non trovarli in tutti i negozi, che sia meglio prenotarli già da ora ?


Oh bè questo è il sito di un negozio di sci... che per i modelli 09/10 fa ottimi prezzi, oltre al valore aggiunto di un professionista coi controfiocchi... vedi un po' te che fare :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 5 ottobre 2009, 21:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 settembre 2009
Messaggi: 12
Commenti sui Salomon 24h ..??

Sono molto diversi dai SS Magnum ?
E che mi dite degli Atomic LT ? Mi sembrano cmq un buon compromesso ...
:?: :?:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 5 ottobre 2009, 21:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ai test a passo montecroce di quest'inverno il salomon ha riscosso molto successo.
Personalmente non l'ho provato, ma credo che ricalchi un pò lo spirito del magnum, vale a dire un attrezzo polivalente sia per i raggi di curva che per i tipi di neve da usare godendoselo tutta la giornata senza dover faticare più del dovuto.
Se fai una ricerca sul forum dovresti trovare un bel pò di recensioni su questo sci.
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 18:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
giò ha scritto:
Ciao sexten e benvenuto.
Mi associo a chi ti consiglia uno sci largo al centro, dall'ottimo monster (ora peak) da 78 (con o senza chip) o anche salendo di larghezza, quello con 82 mm di centro.
Se ben preparati e a posto di lamine, questi sci si comportano come un rc gs di buon livello in pista dura e ghiacciata con in più una splendida manegevolezza su nevi tenere/fresca/pappa e piste rovinate con gobbe.
Qual è il vantaggio? In queste condizioni con uno sci prevalentemente da pista fatichi un pò di più, con uno sci più largo continui a volare :D :D
Lunghezza per quanto sei alto, lamine a 88° di laterale e tuning 1° e montaggio degli attacchi senza piastra :wink:

Ah! Per la cronaca!
Ho due gs da gara, un 186 r>27 mt ed un 183 r>23 mt, ma quando scio per divertirmi senza fare allenamento, prendo un bellissimo bandit b3 (quindi con anima in sintetico, struttura più leggera degli head) lungo 184 e ci faccio anche qualche giro tra i pali da gs senza problemi.
:wink:


ciao a tutti,interessante questa discussione, in effetti è da un pò di tempo che ho l'head peak78 in testa, proprio per avere uno sci che sia buono in un pò tutte le situazioni ,adesso ho un dynastar speed course e un fischer come quello di magicrat (che non trovo così terribile però) però a volte dopo una nevicata o in certe situazioni di neve trasformatissima dal sole, mi viene proprio voglia di qualcosa di più gestibile.
però il dubbio che mi rimane è che facendo quasi esclusivamente pista il peak78 sia un pò sprecato, oppure che essendo abituato al fischer trovi il peak in pista molto al di sotto di quello che il fischer sa dare sopratutto sul ghiaccio.
e poi questa cosa di togliere la piastra mi incuriosisce,...perchè senza piastra?...non monta già il railflex..si può togliere? :)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci nuovi !?!?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Gatto

24

2154

4 gennaio 2008, 7:18

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci nuovi

argo

13

1498

4 giugno 2013, 10:56

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. soletta sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

alex78

37

2923

1 febbraio 2007, 12:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciolinatura e sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

djcondor

71

6311

14 ottobre 2007, 16:09

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi sci: un consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

56

5264

25 aprile 2008, 19:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike