Oggi è 29 marzo 2024, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 19:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Uno sci nato prevalentemente (la serie monster) come sci da pista e fuoripista in genere, per essere meglio gestibile in fresca, non vuole piastre, per il semplice fatto che una piastra lo appesantisce, proprio come peso da portarsi sulle spalle, oltre che irrigidirlo un pò.
Quando nacque il progetto "monster" eravamo agli albori degli sci larghi, parliamo del 2002-2003, quando già 75 mm di centro ti facevano definire uno sci come questo midfat/fat. Negli anni a venire, su questo fronte, sappiamo invece come si sono evoluti i materiali, al punto che un rc gs come il 9x os attuale ha ben 80 mm di centro.
Probabilmente, negli anni e nella evoluzione del progetto monster, con l'introduzione di modelli sempre più larghi nella stessa linea, si è capito o si è voluto dare una maggiore connotazione "pistatiola" agli sci con centro al di sotto degli 80 mm per cui una interfaccia tra attacco e sci (rail o piastra leggera e morbida che sia), gli hanno dato quel qualcosa in più da renderli, nelle prestazioni in pista, pari o quasi alla pari dei rc gs.
Non mi stupirei se, provando i peak 78 o meglio ancora quelli con il chip, ti trovassi a sciarci per circa la metà delle tue giornate di sci di una stagione.
L'anno scorso il monster i.m78 lo potevi prendere con e senza piastra, quest'anno, mi pare di capire, che la produzione ha privilegiato il modello con la piastra, dal momento che se vuoi uno sci più specifico per la fresca e che vada altrettanto bene in pista la scelta sia orientata sull'82.
Provati tutti e due i modelli, senza piastra, posso dirti che su neve dura, invernale, vanno che è una bellezza, sulla neve tenera volano e ti diverti un mondo, sulla neve artificiale ghiacciata devi starci sempre bene su perchè quello che fanno, se arretri, è una piccola vibrazione della spatola.
E guarda che le stesse caratteristiche le ha anche il mio bandit b3 "verdone", senza piastra, che ha una struttra più leggera dello head per il semplice fatto che invece del legno ha l'anima in microcell.
Provali e poi ci dirai.
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 19:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
grazie Giò della risposta, :) |)) a questo punto non mi resta che provarli e per la destinazione d'uso che probabilmente avranno, vanno benissimo con la piastra.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 9 ottobre 2009, 17:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 settembre 2009
Messaggi: 12
Buona sera a tutti.

Durante gli ultimi giorni mi sono fatto alcuni giretti fra siti, forum, blog e negozi per capire un pò meglio quale sci acquistare; al momento sono in lizza Head SS Magnum (cm. 170) e Salomon 24 h (cm. 170) ma....ho scoperto anche il Blizzard RCC, in effetti devo dire ri-scoperto, in quanto mooolti anni fa avevo sciato con questa marca con il modello ThermoSki (mi pare si chiamasse così) e di tale sci mi è rimasto un buon ricordo.

Qualcuno li ha provati gli RCC o simili..??? Come vanno.

Mi date l'eventuale link ?

Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 9 ottobre 2009, 20:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 gennaio 2009
Messaggi: 111
Località: Lombardia
Ciao sexten secondo me la miglior cosa è provare provare provare non far come me che ho preso un volkl da sl da 1,60 che sembra un gs, inizi a curvare stretto e finisci per fare curvoni lunghi! :arrabbiato: lo uso pochissiomo, mentre con atomic sl 12 è altra cosa ^^-) peso e sono alto come te, secondo me ripeto provali almeno una giornata solo così prendi lo sci giusto. ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 9 ottobre 2009, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 8 ottobre 2009
Messaggi: 35
Località: Appiano (BZ)
Sci utilizzati: Head SS, Head Peak78, Head Collective105, AtomicSL
Salve a tutti,
ho scoperto da pochi giorni questo forum: complimenti a tutti per la simpatia e la preparazione tecnica con i quali consigliate degli indecisi cronici come me...

Già a fine scorsa stagione avevo deciso che i miei vecchi Atomic GS9 erano da pensionare e che la decisione sarebbe caduta tra Head iSuperShape Magnum (la razionalità di avere un anno in più) o iSuperShape Speed (la voglia di continuare a fare una delle 10 cose per cui vale la pena vivere: sverginare per bene una pista fresata alle 8.30 di mattina :D )

Chiedendo consigli tra questi due su un newsgroup un utente mi ha linkato la review di Morfy degli Atomic Race Ti GS e sono rimasto "folgorato" (o lui è un bravo giornalista, o gli sci gli sono veramente piaciuti)

Profilo: 42 anni, "alto" (si fa per dire) 164, 57/58 kg, livello oro base/avanzato
Sulla misura starei sicuramente sul 161 del RaceTi, e sul 163 per Head (anche se mi era balzata l'idea del 156 per i Magnum)

Se il tempo/freddo tiene, scio molto più spesso in neve dura che molla, in quanto sfrutto i comprensori che offrono i "mattutini" o le 3-4 ore e quindi non è raro che alle 13 sono già a casa docciato, quindi teoricamente il Magnum, da quello che ho letto, avrebbe meno senso...

Se qualcuno ha voglia di darmi i suoi 2 cents, gliene sarei grato...


PS per capire se lo sci mi piace: oggi ero allo Stelvio (in teoria per lavoro), nebbia, paesaggio grigio terribile, ghiacciaio che sta tirando gli ultimi, neve schifosa.... eppure ero contento come un bambino :leccalecca:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 9 ottobre 2009, 21:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
gregol68 ha scritto:
...
e poi questa cosa di togliere la piastra mi incuriosisce,...perchè senza piastra?...non monta già il railflex..si può togliere? :)

Il PEAK78 ed il PEAK82 sono disponibili sia con che senza railflex.

Certo, se non li trovi senza rails in negozio, puoi comprarli con e toglierli tu: ricordati però di chiedere i buchi...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 10 ottobre 2009, 9:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
dani1965 ha scritto:
gregol68 ha scritto:
...
e poi questa cosa di togliere la piastra mi incuriosisce,...perchè senza piastra?...non monta già il railflex..si può togliere? :)

Il PEAK78 ed il PEAK82 sono disponibili sia con che senza railflex.

Certo, se non li trovi senza rails in negozio, puoi comprarli con e toglierli tu: ricordati però di chiedere i buchi...

:wink:


grazie Dani, ma credo che li terrò con il railflex..d'altra parte li userò per la maggior parte in pista alternata a qualche uscitina facile facile :oops:
il mio dubbio piuttosto era per l'uso in pista, ma sembra che si comportino egregiamente anche su neve ben battuta vero? ^^-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 12 ottobre 2009, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 settembre 2009
Messaggi: 12
:?

Nessuna risposta in merito ai BLIZZARD RCC o equivalenti ???!!!!

:sleepy:

Daiii foorzzaaaaaa!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi sci
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 27 settembre 2009
Messaggi: 12
Ieri sul passo Montecroce , ore 18:00


Allegati:
DSC00906.JPG
DSC00906.JPG [ 231.07 KiB | Osservato 608 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci nuovi !?!?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Gatto

24

2142

4 gennaio 2008, 7:18

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci nuovi

argo

13

1493

4 giugno 2013, 10:56

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. soletta sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

alex78

37

2910

1 febbraio 2007, 12:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciolinatura e sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

djcondor

71

6287

14 ottobre 2007, 16:09

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi sci: un consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

stradivarius

56

5241

25 aprile 2008, 19:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike