Oggi è 20 aprile 2024, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 6:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
stradivarius ha scritto:
...
Ecco la titubanza: il supershape iSpeed mi sembra, sulla carta, più uno sci da gigante.
Comunque Dani, se possibile, vorrei sapere se hai guidato lo Xenon e l'XRC e che sensazioni hai avuto? Grazie mille della chiarezza e disponibilità


Su XRC e Xenon ho scritto sopra, anche se i ricordi sono ora un po' sbiaditi (test effettuato a gennaio 2007)...

Attenzione!

Supershape Speed é una cosa, iSPEED é un'altra!!!

1. iSupershape Speed: racecarve, 116-68-100mm, raggio 15m/170cm, descrizione vedi sopra...

2. Worldcup iSPEED: via di mezzo tra racecarve (ovvero iSupershape Speed) e gigante da gara (iGS RD), 111-65-93mm, raggio 16.1m/170cm, struttura derivata direttamente dallo sci da gara (ecco il perché della denominazione "Worldcup"), preciso, stabile, aggressivo sul duro ma non complicato nell'utilizzo; un vero gigante da campo libero, insomma...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
@Dani: Facevo riferimento ai "iSuperShape Speed" da 170 perchè, comunque, vorrei compare uno sci con costruzione sandwich (la migliore costruzione per uno sci) che conteperi tutte le mie esigenze, compreso il comfort che mi serve durante una "lunga" settimana bianca. Se questo sci è l'Head iSupershape Speed, ben venga! E il Chip come andrebbe per me? E quelli da slalom,troppo impegantivi per me?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 18:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
ciao stradi, anch'io ho problemi di cartilagine alle ginocchia (il sx in particolar modo) ho comunque notato che le sollecitazioni maggiori (e di conseguenza dolore) me le provocavano gli sci da slalom.
l'inversione è rapida (e per chi ha problemi è anche violenta) la sollecitazione alle ginocchia è maggiore, bisognerebbe sciare in modo passivo facendo fare la curva solo alla sciancratura ma come si fà?? X-| X-| alla fine ti viene voglia di darci dentro, e quando arrivi a casa e scendi dall'auto.....porc.!!! B-) :| non riesco più a fare le scale.
allora da qualche anno a questa parte uso solo race carve discretamente lunghi (tra 175 e 180) e non molto sciancrati.
bene sono riuscito a fare una settimana intera senza problemi sciando dalle 8,30 alle 16,30.
ti dirò poi che avevo intenzione anch'io di prendere il magnum
ma riflettendo rimango saggiamente sul supershape speed (anche se per la prossima stagione si è allargato un pò :evil: :) ) al limite se lo trovo ancora opterò per il mod. di questa stagione oppure faccio lo sborone e prendo l'Ispeed. :oops:

ps. fai uso di integratori per la cartilagine?
con me stanno funzionando abbastanza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 20:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Eh grego, brutto problema quello della cartilagine. Pur facendo cure non si guarisce più di tanto. Io sto prendendo "Cartijoint" da due mesi e, sicuramente, va meglio di prima ma comunque i dolori ci sono soprattutto quando si carica il ginocchio. Pensa che l'ortopedico mi ha consigliato di non sciare più (è matto?) altrimenti si peggiora.
per questo motivo sto cercando di capire se è possibile usare anche degli sci che aiutino chi ha questi problemi di cartilagine. Il fatto è che io sono abituato a sci di buona qualità per cui, prendere sci più facili (tipo allround)è una scelta che mi farebbe pentire, in quanto sarebbere leggeri e maneggevoli ma non avrebbero la stessa tenuta sul duro (per me lo sci deve essere sicuro e stabile). Grazie del consiglio grego, è molto utile avere dei pareri da chi ha un problema uguale al tuo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 17:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
Cita:
. Pensa che l'ortopedico mi ha consigliato di non sciare più (è matto?)


è matto davvero :D :D :evil:
cmq il supershape speed mi sembra la scelta migliore ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Si, l'ortopedico è pazzo e per questo l'ho cambiato! Riguardo agli Speed Grego, la mia perplessità sta solo nel fatto che, attualemnte, scio con dei Volkl (Supersport AllStar) da 14,4 m di raggio e avrei voluto comprare uno sci diverso, più divertente e con un raggio inferiore (Magnum, Chip) visto che eseguo curve a corto/medio raggio. Non vorrei, infatti, che il Supershape Speed fosse simile al Volkl che già ho, altrimenti mi risparmio la spesa! So anche, però, che il raggio è teorico e che quindi sta alla bravura dello sciatore far fare allo sci il raggio che si vuole. Io sono un argento avanzato; sarò abbastanza bravo da far girare nel corto i Supershape Speed? Boh, andrebbero provati ma il problema più grande è che scio quasi sempre solo in settimana bianca, quindi non ho modo di provare vari modelli di sci. Ecco perchè chiedo un sapiente consiglio a tutti Voi del forum


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 16:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
non credo che il superspeed sia simile al volkl, e poi non hai mai pensato che forse i tuoi problemi alle ginocchia, vengano accentuati da sci con raggi di curva brevi o comunque sci nervosi e reattivi?

ps.
io uso il condral800 e sembra dia buoni risultati.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Quando ho comprato i Volkl non avevo nessun disturbo al ginocchio per cui non pensavo a possibili problemi fisici, bensì solo allo sci che mi si addiceva e al tipo di sciata che volevo interpretare. Purtroppo ora devo pensare a tutto e può darsi che la tua osservazione sia esatta. Perciò sono aperto a tutte i consigli pur di continuare a sciare, a fare settimane bianche e a diviertirmi sugli sci (quest'anno non sono andato, ma l'anno prossimo devo recuperare). Basta partire da punti fermi (raggio, sciancratura, sci morbido, semirigido etc).
Per me è importante sapere quale tipologia va meglio in quanto, pur provando vari modelli, potrei farmi influenzare dall'entusiasmo del momento e così rischierei di comprarne un paia che risulterebbe deleterio per il mio ginocchio.
P.s. è sempre un integratore quello che usi o un farmaco? il dottore mi ha detto che quando è proprio infiammato devo metterci la borse di ghiaccio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Sarei curioso di sapere se anche Mark mi consiglia gli stessi sci, visto che i miei Volkl hanno una sciancratura di 116-70-101 (raggio 14,4 m) e i Supershape Speed hanno 116/68/100 (mod. 2009 e raggio 15 m), quindi abbastanza simili almeno nelle sciancrature.
Anche perchè stabilito il modello li vorrò compare e se riuscirò a salire andrò di persona da lui.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 21:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sciancrature sì, ma... rigidità torsionale?

Allstar (allmountain) e Supershape Speed (race) appartengono a due categorie differenti: il primo é pensato per esser utilizzato in tutte le condizioni di neve (in pista e fuori), quindi più morbido con qualche pecca su nevi più dure; il secondo é pensato per l'utilizzo in pista, più preciso, con ottimo comportamento su nevi dure ma, grazie alla larghezza, godibilissimo anche su nevi morbide.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2008, 16:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Dani grazie per la tua gentile risposta. Sei sempre esaustivo e penso che la Head abbia in te un valido collaboratore. E' importante riuscire ad avere un preparato interlocutore quando si va così nello specifico e bisogna analizzare varie problematiche collegate anche a problemi fisici. A
Allora, vada per l'Head iSupershape Speed da 170 (modello 2009, ovviamente). Grazie mille ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2008, 7:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Mi raccomando: appena lo provi postaci p.f. le tue sensazioni!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2008, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Sicuramente provvederò scrivendo tutte le mie sensazioni non appena li proverò. A proposito Dani, mica è già stato stilato il calendario per i test degli sci Head mod. 2009 in Abruzzo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2008, 20:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
stradivarius ha scritto:
Quando ho comprato i Volkl non avevo nessun disturbo al ginocchio per cui non pensavo a possibili problemi fisici, bensì solo allo sci che mi si addiceva e al tipo di sciata che volevo interpretare. Purtroppo ora devo pensare a tutto e può darsi che la tua osservazione sia esatta. Perciò sono aperto a tutte i consigli pur di continuare a sciare, a fare settimane bianche e a diviertirmi sugli sci (quest'anno non sono andato, ma l'anno prossimo devo recuperare). Basta partire da punti fermi (raggio, sciancratura, sci morbido, semirigido etc).
Per me è importante sapere quale tipologia va meglio in quanto, pur provando vari modelli, potrei farmi influenzare dall'entusiasmo del momento e così rischierei di comprarne un paia che risulterebbe deleterio per il mio ginocchio.
P.s. è sempre un integratore quello che usi o un farmaco? il dottore mi ha detto che quando è proprio infiammato devo metterci la borse di ghiaccio

ti comprendo pienamente quando dici che potresti farti influenzare dall'entusiasmo del momento e comprare uno sci sbagliato.
infatti ho anch'io i miei bei dubbi tra s.shape speed e magnum ;)
riguardo a quello che uso non so con precisione se è un farmaco oppure un'integratore (il principo attivo è la glucosamina, credo quindi che stia a metà strada)ma mi sta dando buoni risultati.
anch'io metto il ghiaccio e fà sicuramnete molto bene,anzi in settimana bianca mi sono portato due belle bombolette di ghiaccio spray che mi sparavo ogni giorno al termine della giornata :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2008, 20:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Avevo lo stesso tuo problema ma poi Dani ha scritto del Magnum che: "la combinazione sciancratura/durezza potrebbe essere un rischio per le tue giunture" per cui mi sono indirizzato verso il Supershape Speed da 170 cm. Se per caso tu riuscirai a provarli entrambi, fammi sapere le tue sensazioni. Io probabilmente lo comprerò senza provarlo perchè sono abbastanza lontano dalla montagna (la più vicina è Roccaraso che dista 3 ore di macchina).
P.s. il mio nuovo ortopedico mi ha consigliato di potenziare la muscolatura del vasto mediale (facendo nuoto ed evitando lo stile rana) così da non gravare molto sulla rotula e quindi sulla cartilagine.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marco06

16

2232

10 ottobre 2009, 18:02

sciotti Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio nuovi Sci

mxj

14

1275

25 febbraio 2012, 19:51

Skier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

skiforfun66

22

2507

24 ottobre 2014, 7:34

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio acquisto sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stefanzio

19

1761

8 gennaio 2013, 17:12

yesm1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto nuovi sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Speedmachine

90

6381

5 dicembre 2013, 15:27

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike