Oggi è 19 aprile 2024, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perseguitato dalla misura dello sci
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 gennaio 2011
Messaggi: 8
Come sempre accade ogni volta che cambio lo sci sono perseguitato dalla scelta della lunghezza...
Premesso che sto parlando del nuovo head super shape speed, che gia possiedo nella misura di 163 cm di 2 stagioni fa.
Allora con il vecchio sci mi sono trovato bene, devo dire però che in velocità un po sostenute non era stabilissimo..
le mie caratteristiche fisiche sono le seguenti: 172cm x 55kg di peso ( lo so sono magro :skull2: )

Che dite voi, meglio il 163 o la 170 come lunghezza? e poi noterò un miglioramento dello sci di questa stagione rispetto a quello di 2 stagioni fa che già possiedo oppure spendo soldi per niente??

in attesa di utili consigli e di vostre prese in giro per il mio peso.... :mrgreen:
Grassie


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Da un commento di Renntiger
Rispetto al modello 2010, con il magnum, è quello che ha beneficiato maggiormente del kers e delle modifiche che la casa austriaca ha apportato alla sua serie di punta, ritrovando l’agilità e la giocosità originarie della prima serie, caratteristiche che aveva perso in parte con il modello 2009/10. La velocità di cambio spigoli è incredibile, gira solo a pensarlo, ma se lo lasci correre ti accorgi che è un RC vero, in grado di assecondare lo sciatore in tutto quello che gli richiede, pur mantenendo una facilità veramente uniche. Uno sci adatto a tutti gli sciatori, anche di livello altissimo, che vogliono una sciata dinamica e divertente. Bello, bello, bello.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 12:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
DETAILS

Speed superfast
Skill top skiers
Terrain racing slopes, steep slopes
Style excellent skiing technique
Lengths 156 / 163 / 170 / 177 / 184
Radius 14.6 @ 170
Sidecut 116/68/100 @ 170
FEATURES

KERS
Intelligence Technology
Race structured UHM C base
Worldcup Sandwich Construction
Speed Plate +(13)
Bindings: HEAD Freeflex Pro 14 (white/black)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
se dovessi valutare solo per l'altezza prenderei il 177...ma sarebbe interessante sapere a che livello tecnico sei, essendo molto leggero sicuramente per gestire bene questa misura avrai bisogno appunto di buona tecnica visto che peso sopra ne metti poco.
Altrimenti il 170 è sicuramente meno impegnativo - ma nel veloce e sui curvoni aspettati comunque un minimo di instabilità e comunque un comportamento -secondo me- non troppo differente dal 163, alla fine sono 7 cm e la struttura potrebbe essere simile.
Altro discorso il 177, sicuramente più strutturato e stabile ma più difficile da deformare e quindi da gestire, rispetto al 163 è sicuramente, per misura, raggio e struttura tutto un'altro sci.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 17:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
bookerr ha scritto:
Premesso che sto parlando del nuovo head super shape speed, che gia possiedo nella misura di 163 cm di 2 stagioni fa.Allora con il vecchio sci mi sono trovato bene, devo dire però che in velocità un po sostenute non era stabilissimo..
le mie caratteristiche fisiche sono le seguenti: 172cm x 55kg di peso ( lo so sono magro :skull2: )
Che dite voi, meglio il 163 o la 170 come lunghezza?


Decisamente meglio il 170 !!
però se ci sài fare ... :toctoc:
abbandona il SS che già conosci abbondantemente e buttati sul i.Speed in misura 170 ... :wink:

:D Ciaooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 gennaio 2011
Messaggi: 8
Allora come livello sono un argento avanzato (scio da 15 anni), ci tengo a dire che vedo lo sci solo come divertimento allo stato puro e penso di avere ancora da migliorare come tecnica..
Non penso neancora all'i speed un po perché voglio uno sci che mi diverta e un po perché probabilmente non sarei in grado di sfruttarne appieno le potenzialità..

Allora voi dite la misura 170? con magari uno scarpone head raptor 115??


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 21:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
bookerr ha scritto:
Come sempre accade ogni volta che cambio lo sci sono perseguitato dalla scelta della lunghezza...
Premesso che sto parlando del nuovo head super shape speed, che gia possiedo nella misura di 163 cm di 2 stagioni fa.
Allora con il vecchio sci mi sono trovato bene, devo dire però che in velocità un po sostenute non era stabilissimo..
le mie caratteristiche fisiche sono le seguenti: 172cm x 55kg di peso ( lo so sono magro :skull2: )

Che dite voi, meglio il 163 o la 170 come lunghezza? e poi noterò un miglioramento dello sci di questa stagione rispetto a quello di 2 stagioni fa che già possiedo oppure spendo soldi per niente??

in attesa di utili consigli e di vostre prese in giro per il mio peso.... :mrgreen:
Grassie



1°- cosa ... Dici di essere un livello argento avanzato ... Sai come è un livello Argento avanzato? Sei sicuro? Cerca i video e confrontati ..
2°- cosa ... Dato per assodato che sei un livello argento avanzato, dopo due anni con uno SSS 163, vuoi cambiare sci, ricomprando lo stesso sci e ti chiedi tra l'altro se prenderlo ancora in misura 163 ? ... non ci siamo proprio ... qualcosa non torna ...

Dici che vuoi migliorare ...

Allora prendi uno sci di livello superiore e adeguato al livello argento e allungala ste misura !!!!!!!!!!!!!
Il supershape è uno sci per chi non vuol faticare a sciare... uno sci che gira da solo ... di miglioramento a rimanere sempre con quello se di misura superiore non ne fai ...
Dai !!!




cirex ha scritto:
bookerr ha scritto:
Premesso che sto parlando del nuovo head super shape speed, che gia possiedo nella misura di 163 cm di 2 stagioni fa.Allora con il vecchio sci mi sono trovato bene, devo dire però che in velocità un po sostenute non era stabilissimo..
le mie caratteristiche fisiche sono le seguenti: 172cm x 55kg di peso ( lo so sono magro :skull2: )
Che dite voi, meglio il 163 o la 170 come lunghezza?


Decisamente meglio il 170 !!
però se ci sài fare ... :toctoc:
abbandona il SS che già conosci abbondantemente e buttati sul i.Speed in misura 170 ... :wink:

:D Ciaooooooooooooooooooooooooo



Con l'ispeed 170 ci scia tua figlia ..... allungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalo !


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 21:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 gennaio 2011
Messaggi: 8
1°- cosa ... Dici di essere un livello argento avanzato ... Sai come è un livello Argento avanzato? Sei sicuro? Cerca i video e confrontati ..
2°- cosa ... Dato per assodato che sei un livello argento avanzato, dopo due anni con uno SSS 163, vuoi cambiare sci, ricomprando lo stesso sci e ti chiedi tra l'altro se prenderlo ancora in misura 163 ? ... non ci siamo proprio ... qualcosa non torna ...

Dici che vuoi migliorare ...

Allora prendi uno sci di livello superiore e adeguato al livello argento e allungala ste misura !!!!!!!!!!!!!
Il supershape è uno sci per chi non vuol faticare a sciare... uno sci che gira da solo ... di miglioramento a rimanere sempre con quello se di misura superiore non ne fai ...
Dai !!!


si i video li ho visti, ma l'i speed non è per sciatori livello oro? (visto che è il top di gamma)
mi capita spesso di vedere personaggi con sci top di gamma che a mio avviso non sanno nemmeno sciare o che sono troppo superiori alle loro caratteristiche tecniche, non vorrei fare la loro fine e questo quello che temo io...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 22:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
cirex ha scritto:
bookerr ha scritto:
Premesso che sto parlando del nuovo head super shape speed, che gia possiedo nella misura di 163 cm di 2 stagioni fa.Allora con il vecchio sci mi sono trovato bene, devo dire però che in velocità un po sostenute non era stabilissimo..
le mie caratteristiche fisiche sono le seguenti: 172cm x 55kg di peso ( lo so sono magro :skull2: )
Che dite voi, meglio il 163 o la 170 come lunghezza?


Decisamente meglio il 170 !!
però se ci sài fare ... :toctoc:
abbandona il SS che già conosci abbondantemente e buttati sul i.Speed in misura 170 ... :wink:

:D Ciaooooooooooooooooooooooooo



Con l'ispeed 170 ci scia tua figlia ..... allungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalo !


Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .................. :number1:
così per un pò di anni mi tolgo dài màroni la rottura di doverle cambiare sci un anno sì e l'altro ... pure.... marameo :wink:
e mi evito di fare sù e giù da Asola per dare un salutino anche a te ... :D :rotfl:

Tornando alle cose più serie...
il mio suggerimento sul 170 era dato in primis dal fatto che il nuovo arrivato non aveva espresso il suo livello ...
ma anche da un altro fattore che a mio avviso è importante ... il peso !
Forse tu lo giudichi un dato poco influente ... ma a mio avviso è un valore che può andare a fare la differenza.

Rimanendo sulla pura teoria (da sciatore da tastiera quale sono ... :mrgreen: ) sappiamo che la misura dello sci adatta per la persona xxx è data dal risultato dell'alchimia fatta miscelando tipologia di attrezzo-altezza-peso-potenza-livello tecnico-caratteristiche di sciata ed aggiungendo qualche altro ammenicolo ad personam ... :shock:
Anche io potrei essere dell'idea che l'i.Speed 175 "potrebbe andare" per booker ma ...
se il suo livello fosse almeno "placcato" oro (anche basic)
se pesasse almeno 10/15 kg. di più
se sullo sci "ci pestasse sù" invece di volersi solo divertire senza faticare troppo

Poi Morfy ...
come sempre siamo nel campo dei pensieri e delle teorie personali e tutte sono buone come cattive ... :rotolare:
anche se io non posso nemmeno lontanamente avvicinarmi al tuo livello per esperienza sui materiali e per quella fatta sul campo in kripta :wink:

8) Ciaoooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2011, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 gennaio 2011
Messaggi: 8
Per il momento sto valutando se prendere i supershape speed o i world cup entreambi in misura da 170cm...
mah...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2011, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cirex ha scritto:

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .................. :number1:
così per un pò di anni mi tolgo dài màroni la rottura di doverle cambiare sci un anno sì e l'altro ... pure.... marameo :wink:
e mi evito di fare sù e giù da Asola per dare un salutino anche a te ... :D :rotfl:

Tornando alle cose più serie...
il mio suggerimento sul 170 era dato in primis dal fatto che il nuovo arrivato non aveva espresso il suo livello ...
ma anche da un altro fattore che a mio avviso è importante ... il peso !
Forse tu lo giudichi un dato poco influente ... ma a mio avviso è un valore che può andare a fare la differenza.

Rimanendo sulla pura teoria (da sciatore da tastiera quale sono ... :mrgreen: ) sappiamo che la misura dello sci adatta per la persona xxx è data dal risultato dell'alchimia fatta miscelando tipologia di attrezzo-altezza-peso-potenza-livello tecnico-caratteristiche di sciata ed aggiungendo qualche altro ammenicolo ad personam ... :shock:
Anche io potrei essere dell'idea che l'i.Speed 175 "potrebbe andare" per booker ma ...
se il suo livello fosse almeno "placcato" oro (anche basic)



Ma voi non avete proprio idea di cosa vuol dire un livello argento e un livello oro ..

Ma a parte questo, sul quale si aprirebbe un off topic più finito ...
Veniamo al peso...
Ragionamento giusto il tuo ... è leggero .. quindi un 170 cm può starci ...

Ma lui scia da una vita ...

Prendiamo a riferimento Chicco.. non mi sembra un manzo argentino come peso .. eppure che sci ha? in che misura?
Fatto questo termine di paragone con Chicco, passiamo a bookerr che dice di essere un livello argento avanzato ... non vorrai dargli lo stesso sci di CHicco ....

Non migliorerà mai e avrà ancora lo stesso identico sci di prima ...

Poi dato che i soldi sono i suoi può prendere quello che vuole ...
Io ho solo espresso il mio parere .


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2011, 18:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Per il momento sto valutando se prendere i supershape speed o i world cup entreambi in misura da 170cm...
mah...



Non ci siamo proprio !!!! Baro morfy.
Hai problemi a scegliere lo sci e la misura?? Semplice , rivolgiti a chi sa cosa mettesti ai piedi esa scegliere x te! Ole mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio misura sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Davide76

21

1802

19 novembre 2015, 7:43

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lunghezza sci: misura reale o virtuale?

stradivarius

2

1214

2 novembre 2010, 1:18

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio misura sci x bimbo 9 anni ....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

19

1897

6 novembre 2012, 7:46

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mi spiegate il criterio di misura della lunghezza sci?

Musicaldoc

6

1492

18 gennaio 2013, 15:12

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. come scegliere misura

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

20

4838

17 gennaio 2007, 13:06

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike