Oggi è 29 marzo 2024, 8:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: proposta acquisto atomic gs9 06/07
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 21:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 ottobre 2008
Messaggi: 4
Località:
salve a tutti mi presento mi chiamo marco ho 21 anni e ho iniziato a sciare quasi per puro caso circa 3 anni fa.

dopo tre anni di nolleggio mi sono deciso a comprare un paio di sci.

Tra le mani avrei un offerta da parte di un mio amico, il quale vorrebbe vendermi i suoi atomic gs9 06/07 da 170cm con raggio 15mt, usati pochissimo (a guardali sia sopra che sotto sembrano nuovi) per 150 euro.

ho gia letto vari topic riguardanti questo sci su questo forum e ho notato pareri molto discordanti, nel senso che c'è chi dice che è uno sci molto polivalente per essere un gs e altri che praticamente sostengono il contrario.

posso dirvi che il mio livello è un argento avanzato anche se non proprio del tutto, sono alto 1.78 per 68kg e faccio palestra e corsa a piedi reglarmente.

cosa ne dite?... gentilmente nelle vostre risposte cercate di non propormi altri sci..... il motivo?.... semplice.... se dalle vostre risposte capisco che il gs9 è uno sci troppo impegnativo per me o è un modello gia superato, vado di corsa a comprarmi un fischer rx8 con il quale ho già sciato e mi sono trovato benissimo.

ciao grazie e complimenti per il forum


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 0:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
sei alto ma in proporzione pesi poco, cmq sarebbe forse stato meglio un 175 cm.
Hai paura di non trovarti bene ?
Chiedi al tuo amico se te lo fa prima provare e poi deciderai se prenderlo o no ..
Penso sia la soluzione migliore

Il prezzo ?
Il prezzo di una cosa sta in quanto uno è disposto a pagare per averla ... Se a te vanno benne per uno sci di 3 anni fa allora è ok ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Morfy ha scritto:
sei alto ma in proporzione pesi poco, cmq sarebbe forse stato meglio un 175 cm.
Hai paura di non trovarti bene ?
Chiedi al tuo amico se te lo fa prima provare e poi deciderai se prenderlo o no ..
Penso sia la soluzione migliore

Il prezzo ?
Il prezzo di una cosa sta in quanto uno è disposto a pagare per averla ... Se a te vanno benne per uno sci di 3 anni fa allora è ok ... ;)



Ciao e benvenuto!
Quoto quanto detto da Morfy qui sopra, e aggiungo: se ti sei trovato molto bene con il Fischer RX8, perché dovresti prendere (a scatola chiusa, cioé senza provarlo prima) uno Atomic di alcune stagioni fà??

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
marco87 ha scritto:
ho gia letto vari topic riguardanti questo sci su questo forum e ho notato pareri molto discordanti, nel senso che c'è chi dice che è uno sci molto polivalente per essere un gs e altri che praticamente sostengono il contrario.


Ciao Marco, la risposta è a mio avviso semplice: sci tosto per uno sciatore in evoluzione tecnica, invece un ottimo sciatore (oro base), fisicamente prestante, lo gira dove e come vuole...

Non ho provato nè quello nè il Fischer RX8, ma a sensazione il Fischer mi sembra un po' più facile e polivalente.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 19:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 ottobre 2008
Messaggi: 4
Località:
Morfy ha scritto:
sei alto ma in proporzione pesi poco, cmq sarebbe forse stato meglio un 175 cm.
Hai paura di non trovarti bene ?
Chiedi al tuo amico se te lo fa prima provare e poi deciderai se prenderlo o no ..
Penso sia la soluzione migliore

Il prezzo ?
Il prezzo di una cosa sta in quanto uno è disposto a pagare per averla ... Se a te vanno benne per uno sci di 3 anni fa allora è ok ... ;)


io ho scritto amico, ma diciamo che è un conoscente e quindi non penso che me li lasci provare prima... questa persona ha un bel parco sci e lo rinnova abbastanza frequentemente.... questo è lo sci più "facile" che ha da offrirmi a un prezzo del genere.... e ripeto sono praticamente nuovi, non uno scriscio da nessuna parte.

la mia paura?.... è quella di comprare uno sci troppo impengativo per me, intendo difficile da far girare visto il mio livello e il mio peso anche se in fin dei conti fa "solo" 15mt di raggio.

un' altra domanda....(spero di non sparare una cxxxxxa)ma non è che per caso uno sci più impegnativo come il gs9 mi aiuta a progredire più velocemente?






 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 20:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Premetto che le mie risposte sono di tipo puramente personale ...

1° - se sei argento avanzato scii con tutto ...

2° - non avere paura di non girarlo, lo hai detto tu ... ha "solo" 15 metri di raggio ... immagina ad usare un 21 metri o un 23 o un 27 o un 29 ... li si è difficile !


3° - per l'altra domanda che hai fatto ... hai presente la pubblicità dove dice "ti piace giocare facile?" ecco, stessa cosa .. con uno sci più difficile, sposti in su le qualità tecniche e sei costretto a migliorare .. con uno sci facile la cosa è inversa.
Uno sci da SL gira per i fatti suoi, con un 18 metri (Gs negozio da 175 cm) le cose si complicamo un pochino e ti aiutano a progredire nella tecnica...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 12:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 ottobre 2008
Messaggi: 4
Località:
scusate ma ho un'altra domanda da porvi.... il gs9 06/07 lo ritenete ancora uno sci valido?

nel senso bisogna tenere conto che è uno sci di due stagioni fa, ma bisogna anche tenere conto che, come sappiamo, molte volte da un anno all'altro i modelli cambiano solo nella grafica.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Sì, prestazionalmente è uno sci ancora valido... diciamo che i nuovi modelli hanno fatto dei passi avanti in quanto a facilità e fruibilità di utilizzo, impegnano meno.

@Morfy: mi stupisci... son davvero lontani i tempi del caro vecchio Morfyn-SL 157! :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 ottobre 2008
Messaggi: 4
Località:
[quote][i]Messaggio di drey:3t8qzn3d]
Sì, prestazionalmente è uno sci ancora valido... diciamo che i nuovi modelli hanno fatto dei passi avanti in quanto a facilità e fruibilità di utilizzo, impegnano meno.

cioè vuoi dire che un gs10 da 166 raggio 16 mt e meno impegnativo di un gs9 con raggio 15mt?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Qui sarebbe meglio che ti rispondesse chi ha provato direttamente sia GS9 (che hanno fatto da 160 e da 170) e GS10 (che fanno da 166 e da 174), ma sulla base delle mie esperienze col GS12 (ho provato sia il 07/08 e il 08/09), e stando a quel che ho letto e sentito in giro, la tendenza è questa. Non farti condizionare dal fatto che il GS10 abbia un raggio lievemente maggiore del GS9, conta molto di più il tipo di struttura e come è stata calibrata la sua sciancratura... e il GS10 è strutturalmente differente.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
drey ha scritto:
Sì, prestazionalmente è uno sci ancora valido... diciamo che i nuovi modelli hanno fatto dei passi avanti in quanto a facilità e fruibilità di utilizzo, impegnano meno.

@Morfy: mi stupisci... son davvero lontani i tempi del caro vecchio Morfyn-SL 157! :D



I morfyn sono stata una tappa della mia personale evoluzione.
Poi sai, sbattendo la testa contro il muro, impari che fa male ...
Ora si meritano uno stop ... ma solo per essere ripresi più in la ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Se ci dai dentro con un bel gs, quest'anno, quando ricalzerai i morfyn e rimessoti centrale sullo sci, vedrai come voleranno!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Bravo il Giò ..!!!
tu si che mi capisci al volo ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 18:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Morfy ha scritto:
Bravo il Giò ..!!!
tu si che mi capisci al volo ;)


con cosa scii ora morfy????

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
e chi stai sciando adesso ... ? eheh ;-)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Salomon Falcon race Stagione 06/07

andriu

9

1079

18 ottobre 2008, 10:11

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic beta gs9

albertofodat

8

1251

22 aprile 2008, 14:47

albertofodat Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 22-06-08/ 26-06-09 parete nord PRESANELLA

emanueza

13

2582

16 dicembre 2008, 21:58

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) STELVIO sabato 28/05 o giovedì 2/06 o sabato 4/06

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Andre

92

4648

28 luglio 2011, 18:52

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VENDO ATOMIC SL12 - 07/08

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

MAMMUT

47

4244

8 aprile 2008, 13:47

ice Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike