Oggi è 29 marzo 2024, 5:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 12:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Ma chi ha mai detto che non mi interessano i giudizi di chi l'ha provato? Ho fatto una considerazione sul posizionamento commerciale, tutto qui. Ho detto che per me dal punto di vista commerciale il pro è la risposta di Head al Master. Chicco mi ha risposto "ma chi l'ha mai detto?". Renn mi ha risposto "nessuno l'ha mai messo in dubbio". Se poi pensate di essere d'accordo, buon per voi.

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Comunque, uscendo dal marketing, la prova di Tommy mi sembra la conferma che il pro ha tutte le carte in regola per rivaleggiare col Master. In più, ha il marchio di fabbrica di casa Head, ossia l'immediatezza e la godibilità anche in condizioni "normali" e da parte di sciatori più turistici....ma qui mi appello a Tommy per aver conferma di questo.

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 13:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Ah, e ovviamente il "non m'interessa" (relativo) era riferito al giudizio di Chicco sul posizionamento commerciale, NON al suo giudizio sul comportamento dello sci

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Landi ha scritto:
Ah, e ovviamente il "non m'interessa" (relativo) era riferito al giudizio di Chicco sul posizionamento commerciale, NON al suo giudizio sul comportamento dello sci


mi dispiace per te ma i due aspetti sono inscindibili...la prova sul campo delinea anche il posizionamento commerciale, non puoi depurare il comportamento dal posizionamento....


Landi ha scritto:
Ho detto che per me dal punto di vista commerciale il pro è la risposta di Head al Master.


peccato che non lo hai provato....ma evidentemente a te basta leggere....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Chicco, per me il posizionamento commerciale è come il prodotto viene presentato. Da questo punto di vista, non c'entra nulla la prova sul campo. È l'idea che un consumatore qualunque, prima di provare il prodotto, si fa circa le sue caratteristiche. È l'idea che mi posso fare io leggendo la descrizione sullo store online di Mark, o leggendo quanto dichiarato dalla casa. Poi la prova sul campo può dirti se il posizionamento è azzeccato o meno, ossia se il pro è o meno un concorrente credibile del master (e con concorrente credibile ovviamente NON intendo che sia una fotocopia). Ripeto, non avendolo provato non mi sogno di giudicare il secondo aspetto, ovvero se hanno azzeccato o meno il posizionamento. Su questo, vedetevela tu, Tommy e chi l'ha provato. Spero che con questo ci siamo chiariti :) ;)
Ah, non sarebbe male spostare tutti sti pipponi nel thread di Head :)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 18:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Allora, a parer mio il pro, quando schiacci, non ha prestazioni molto differenti dall'RD, anzi i due sci mi sembrano vicini. Ma è un parere personalissimo e opinabile;)
Quindi, sul suo terreno cattivissimo, ma allo stesso tempo godibile a basse velocità e poco stressante a differenza del master, che non può essere utilizzato per scopi turistici. Il pro si, ma non esprime certo il suo potenziale IMHO

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 18:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Chicco32 ha scritto:
Giovi66 ha scritto:
renntiger ha scritto:
Scusa, Giovanni, ma sai che faccio più confusione adesso che siete in due che prima che scrivevate, tu e Tommaso, con lo stesso user. Possibile che sull'i.pro abbiate avuto esattamente le stesse sensazioni e che solo voi due lo abbiate ritenuto un rd con la coda dell'i.speed?


Ciao Renn, non saprei, per me e' lui che mi copia....
A me, e farò incacchiare tutto il Forum, l'I Speed tradizionale e' uno sci che non mi ha mai affascinato per scarsa personalità (e mi arriveranno delle pietre....) mentre il PRO ne ha da vendere. Circa la struttura e la spatola e coda mi sono limitato a leggere quanto scritto sul Forum prima di PMC (in particolare da Italo) e poi a guardare, molto bene, gli sci nello stand: dalla metà in su e' come il tuo RD e da li in giù e' come l'I Speed. IMHO, naturalmente.
Ciao.

G.


te non lo sai...ma oggi Marcello ha preso il mio ispeed 175, ed io ho preso il 180 di Mirco....hai appena affondato il mio NEO-nuovo sci....

:cry: :cry: :cry:

:D :D :D :D

si scherza ovviamente...

:)

PS.sei passato a presentarti nell'apposita sezione???

:arrabbiato2:

:rotfl:

Sì è presentato si è presentato...

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 19:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Sono effettivamente punti di vista. Il master 21 a mio parere è piacevolissimo anche per andarci a spasso, contrariamente al 18, più reattivo e scorbutico. Sono modi diversi di sciare e di interpretare una giornata sugli sci.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 19:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Ho provato solo il master 21, e non mi ritrovo molto nel parere di renn. Troppo impegnativo, almeno per me. Piuttosto vedo meglio l'xt, da quel punto di vista.... il raggio ridotto per me aiuta a basse velocità, anche se ovviamente si capisce che lo sci vuole fare altro

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 marzo 2015
Messaggi: 113
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
renntiger ha scritto:
Come ti dicevo, sono sensazioni diverse. Secondo me - e secondo la maggioranza di chi lo ha provato direi - è sostanzialmente l'i.speed a cui hanno montato piastra ed attacco dell'Rd. Un po' come ha fatto Fischer con l'RC4 e Rossi con il tuo Hero. Sarebbe interessante se Head ci dicesse in modo ufficiale le modifiche effettivamente apportate a questo sci rispetto alla versione "normale", ma è nel loro pieno diritto naturalmente non farlo, per cui penso che quello che contino siano le sensazioni che uno ha provato sciandolo. Sicuramente l'Rd di Tommaso è più recente del mio e più corto, ma ti assicuro che il mio è molto più rigido dell'i.pro ed è molto più pesante anche solo tenendolo in mano. Ma soprattutto sciandolo, che è la cosa principale, è che la risposta è totalmente diversa, più docile, meno cattivo dell'Rd.

Temo però che siamo in pieno ot parlando dell'i.pro qui sul 3d dedicato a Rossignol.

Scusa Renn non ti ho risposto perché ero andato a dormire. Oggi con Tom abbiamo fatto una capatina al Monte Verena sull'altipiano di Asiago trovando una crosta da rigelo di 15 cm...... Invece che gli sci, per le prime due ore, ci sarebbero servite le piccozze e i ramponi da ghiaccio. Poi il ghiaccio ha ceduto e era tutta acqua! 8-o 8-o
Vabbe', vengo al punto e per non andare OT - hai infatti ragione - mi sposto nella stanza delle recensioni di PMC così rispondo anche a Enzino.
Ciao

G.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Giovi66 ha scritto:
renntiger ha scritto:
Come ti dicevo, sono sensazioni diverse. Secondo me - e secondo la maggioranza di chi lo ha provato direi - è sostanzialmente l'i.speed a cui hanno montato piastra ed attacco dell'Rd. Un po' come ha fatto Fischer con l'RC4 e Rossi con il tuo Hero. Sarebbe interessante se Head ci dicesse in modo ufficiale le modifiche effettivamente apportate a questo sci rispetto alla versione "normale", ma è nel loro pieno diritto naturalmente non farlo, per cui penso che quello che contino siano le sensazioni che uno ha provato sciandolo. Sicuramente l'Rd di Tommaso è più recente del mio e più corto, ma ti assicuro che il mio è molto più rigido dell'i.pro ed è molto più pesante anche solo tenendolo in mano. Ma soprattutto sciandolo, che è la cosa principale, è che la risposta è totalmente diversa, più docile, meno cattivo dell'Rd.

Temo però che siamo in pieno ot parlando dell'i.pro qui sul 3d dedicato a Rossignol.

Scusa Renn non ti ho risposto perché ero andato a dormire. Oggi con Tom abbiamo fatto una capatina al Monte Verena sull'altipiano di Asiago trovando una crosta da rigelo di 15 cm...... Invece che gli sci, per le prime due ore, ci sarebbero servite le piccozze e i ramponi da ghiaccio. Poi il ghiaccio ha ceduto e era tutta acqua! 8-o 8-o
Vabbe', vengo al punto e per non andare OT - hai infatti ragione - mi sposto nella stanza delle recensioni di PMC così rispondo anche a Enzino.
Ciao

G.

Quotone. Impossibile incidere...

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 20:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Landi ha scritto:
Ho provato solo il master 21, e non mi ritrovo molto nel parere di renn. Troppo impegnativo, almeno per me. Piuttosto vedo meglio l'xt, da quel punto di vista.... il raggio ridotto per me aiuta a basse velocità, anche se ovviamente si capisce che lo sci vuole fare altro


E' proprio quel che dicevo all'inizio delle mie recensioni. Ognuno di noi ha il proprio modo di sciare, le proprie abitudini, il proprio background. A me, come probabilmente sai, piacciono i GS piuttosto rigidi e poco sciancrati, scio normalmente o con un 186 o un 183, per cui con il master 21 mi trovo a mio agio e non lo trovo particolarmente stancante, perché ha un comportamento piuttosto dolce per tutto l'arco di curva. Più impegnativo, sempre secondo me naturalmente, se sciato con un certo brio, il 18, perché ha un entrata in curva più secca ed una risposta più brusca, più simile all'XT, per capirci.

Ma, proprio come dicevo, ognuno ha i propri gusti, il bello dei forum è proprio quello di confrontarle. |))

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 21:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Mi sembra anche corretto aggiungere che in generale io mi adatto abbastanza in fretta allo sci che ho sotto i piedi. Come ho detto più volte, se ho ai piedi uno sci con raggio corto e molto sciancrato, un SL ad esempio, tento di sfruttarne la sciancratura e di fare curve il più rotonde possibili, tentando di condurre al meglio lo sci; stesso discorso su un GS a pista vuota, dove posso farlo correre, ma quando il traffico aumenta o le condizioni della neve non lo permettono più e necessariamente devo restringere i raggi di curva e diminuire la velocità, non avendo la tecnica di Ligety o di Svindal ed essendo molto vicino ai sessanta, con i miei 70 kg non posso sperare di deformare un GS FIS da 25 metri di raggio, per fargliene fare uno da dieci o meno… allora mi aiuto con i i piedi per farli girare e chiudere il più possibile la curva, magari in spazzolata quando serve. E’ un limite mio sicuramente, non ne discuto, ma mi consente di sciare otto ore al giorno senza massacrarmi le gambe e soprattutto di variare i raggi di curva ed il ritmo come e quando voglio. Per questo con uno sci come il Master 21 mi trovo perfettamente a mio agio.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 4 aprile 2015, 20:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Test rossignol hero wc gs 188 r30mt; pista signaue in croda rossa; condizioni della neve: durissima, a tratti ghiacciata e lucida sul tratto più ripido; preparazione sci: nuovissimi, appena usciti dalla fabbrica, con preparazione della fabbrica
Piccola premessa: a detta di gente che mastica parecchio e lavora pure per altri marchi (ma stiamo parlando di gente che va e non poco) i rossignol tra i 30mt sono appunto i migliori tra i purosangue di questa "razza". Immaginate la mia curiosità nel provarli...
Beh, parto col dire che sinceramente me li aspettavo meglio. Diciamo che non vanno meglio degli atomic "selezionati" (per la mia recensione vedi TEST PMC 2015). È uno sci che, a parer mio, ha qualcosa che non va; e penso di aver capito cosa: è troppo poco reattivo per i miei gusti, un po' troppo rigido (ma gira eccome, quindi un po' una contraddizione, dovuta al fatto che la spatola è larga come i vecchi 27mt mentre centro e coda sono più stretti) ma sopratutto resta un pelo "appeso" nella fase intermedia della curva, appena prima del cambio, rendendo lo sci un po'"passivo"... mi hanno ricordato un po ' i fischer da questo punto di vista, pur essendo parecchio meglio i rossi. Arrivo sul muro lastrato e tiro dei curvoni lunghi da superG (avevo allena dato una botta tremenda e ho ancora male, non mi sentivo di rischiare troppo): la tenuta è fantastica, ma è sempre un po' lento nel cambio.
Insomma, mi è piaciuto ma nel frattempo mi ha anche un po' deluso, per come me ne avevano parlato. Forse andrebbe preparato anche in modo differente, ma mi sento di dire che l'head provato ieri è avanti (e la tenuta è grosso modo la stessa).Immagine

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 5 aprile 2015, 0:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Al 30 mt rossignol quando li ho provati ho preferito i 35 mt dynastar, se possibile ancor piú rotondi e facili da inserire in curva e piú rapidi nel cambio

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

81

53057

4 gennaio 2016, 8:35

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SALOMON 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

19

18218

22 febbraio 2015, 14:16

mauroz72 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) DYNASTAR 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

18228

3 marzo 2015, 21:10

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 145, 146, 147 ]

markorny

2204

161860

7 settembre 2016, 15:52

frank.f Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiacchiere in libertà sulla W.C. 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

santojonny

104

6976

16 marzo 2016, 12:32

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike